Serie A
Hellas Verona, l’esordio lo decide Bonazzoli
L’Hellas Verona espugna il Castellani di Empoli con una rete del bomber arrivato dalla Salernitana pochi giorni fa: le sue parole.
Federico Bonazzoli regala tre punti, già importantissimi, a Baroni, portando entusiasmo e fiducia all’ambiente scaligero all’avvio di questo nuovo campionato.
Queste le parole dell’ex Salernitana a DAZN nel dopo gara: “Fare gol è sempre bello. Sono arrivato da poco e devo ringraziare tutto il Verona. Sono solo un ragazzo che vuole giocare a pallone e quando non mi riesce mi intristisco. Qui ho trovato un gruppo straordinario, siamo solo all’inizio e spero che il Verona mi porti bene”.
Serie A
Milan, dai gol di riserva a un addio sfumato: la triste parabola di Noah Okafor
Milan, sfuma malamente il trasferimento di Noah Okafor al Lipsia, ormai dato per fatto. Lo svizzero ora è un problema, dopo essere stato uno dei giocatori più decisivi dell’ultimo campionato.
In poche settimane si è capolvolto del tutto il mondo di Noah Okafor, che al Milan è di troppo, ma che lo scorso anno è stato fondamentale per racimolare punti preziosi.
Da Fonseca a Conceicao, complici anche alcune noie fisiche, lo svizzero non è mai stato al centro del progetto, in parte per via di alcune riflessioni fatte in Via Aldo Rossi.
Poche comparsate in campo e un’unica via: attendere gennaio per trovare una soluzione in uscita. Il Lipsia, fin da subito, si è posizionato in pole per acquistarlo, e i club hanno trovato, in breve tempo, un accordo.
Il resto è storia delle ultime 24 ore: l’esito negativo delle visite mediche in Germania e il ritorno forzato in Italia. Si riparte da capo, dunque, con la dirigenza costretta a studiare una nuova strategia.
Okafor resta separato in casa, fuori forma e difficile da piazzare. Un vicolo cieco dal quale il Milan cercherà di uscire il prima possibile.
Serie A
Udinese-Roma, il no al ricorso: trasferta vietata
Udinese-Roma: i tifosi del Lazio non potranno assistere. Sul ricorso l’avvocato aveva detto “Ci credo perché ci sono dei precedenti”, non è andata così.
Confermato il provvedimento del Casms, il comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazione sportive, che già aveva vietato la vendita dei biglietti per la gara contro il Bologna.
Tentato il ricorso per la trasferta a Udine, ma nel pomeriggio il prefetto Domenico Lione ha firmato il decreto.
Udinese-Roma, il divieto
La vendita dei biglietti è interdetta ai residenti della regione Lazio.
Il match in programma al Bluenergy Stadium domenica 26 gennaio alle 15.00 avrà quindi una tifoseria nettamente ridotta.
Il motivo nella nota della Prefettura friulana “La disposizione è stata adottata in esecuzione alla determinazione con la quale il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha indicato che l’incontro è connotato da elevati profili di rischio, in relazione ai fatti avvenuti lo scorso 5 gennaio in occasione del derby Roma-Lazio”.
Ricorso vano
Nonostante l’ottimismo dell’avvocato Lorenzo Contucci, il ricorso alla decisione del Casms non è andato a buon fine.
Il legale si era appellato a sentenze precedenti spiegando “Ci credo perché ci sono dei precedenti, anche se il TAR competente non sarà quello lombardo, ma del Friuli-Venezia Giulia. Andremo con le sentenze già ottenute in Lombardia e Campania.”
Serie A
Atalanta-Juventus, risultato in diretta: LIVE (1-1)
Atalanta-Juventus, è questo il big match di recupero tra la squadra di Gasperini e quella di Thiago Motta. Pochi i cambi per le due squadre, a caccia di un grande risultato per il proseguo del campionato.
Atalanta-Juventus risultato in diretta LIVE:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 7.5; Scalvini 5.5 (81′ Hien sv), Djmsiti 6, Kolasinac 6; Zappacosta 5 (65′ Bellanova 6.5), De Roon 5.5, Ederson 6, Ruggeri 6; Pasalic 5 (55′ Samardzic 6.5), Lookman 6.5 (81′ Zaniolo sv); De Ketelaere 5.5 (65′ Retegui 7). All. Gasperini.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 7; Savona 5, Kalulu 7, Gatti 6, Cambiaso 5; Locatelli 6 (87′ Fagioli sv), Thuram 6.5 (75′ Douglas Luiz 6); Yildiz 6.5, McKennie 7, Nico Gonzalez 5.5 (81′ Mbangula sv); Koopmeiners 5. All. Motta.
Reti: 54′ Kalulu, 79′ Retegui
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione