I nostri Social

Serie B

Venezia-Como 3-0, Pierini annienta i lariani: le pagelle lagunari

Pubblicato

il

Venezia-Como 3-0, una doppietta di Pierini spalanca positivamente il campionato dei veneti. Le pagelle.

Venezia

Joronen 6: poco o nulla chiamato a rispondere, quando lo fa e’ efficace.

Caldela 7,5: corre e non si ferma mai, la strada e’ quasi sempre senza ostacoli.

Idzis 6,5: nessun rischio per il nuovo centrale di Vanoli. Una serata ricca di tranquillità.

Sverko 6,5: la stessa valutazione del compagno di reparto, non ha pensieri per quasi tutto il match.

Zampano 7: e’ parte integrante delle folate offensive, entra in almeno due gol su tre.

Busio 7: detta e imposta i tempi, pur senza sudare troppo, nel centrocampo in mezzo al centrocampo lariano (dall’ 82′ Andersen sv).

Ellertsson 6,5: in mezzo al campo e’ colui che tiene vivo il fuoco della lotta. Mette a referto un assist (dal 69′ Bjarkason 6: ottimo inserimento nella gara).

Tessmann 6,5: intinge il piede nell’inchiostro e disegna giocate di alta scuola.

Pierini 8: stappa il campionato dei lagunari con una doppietta che non dà scampo al Como (dal 68′ Gytkjaer 6: prova a immedesimarsi da subito negli schemi d’attacco).

Johnsen 6,5: sempre efficace, pericoloso e propositivo (dall’ 81′ Cheryshev 6: un palo colpito e null’altro).

Pohjanpalo 6,5: la scena se la prende Pierini, ma lui non manca di porci il “visto” di garanzia (dall’ 86′ Olivieri sv).

 

Paolo Vanoli 7: il Venezia cambia alcuni interpreti e molti schemi di gioco rispetto allo scorso anno, ma la coralità rimane intatta. Gioca bene e ottime il massimo da prestazione e risultato.

Serie B

Catanzaro – Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Catanzaro - Cremonese

Catanzaro – Cremonese inaugura il sesto turno di Serie B. Anticipo previsto per venerdì, domani, 20 settembre alle ore 20:30 presso il Nicola Ceravolo.

CatanzaroCremonese è l’anticipo del venerdì che apre il sesto turno di Serie B. Situazione abbastanza simile di classifica tra le due squadre, divise solamente da un punto. Infatti, nessuna delle due formazioni ha approcciato al meglio questo inizio di stagione.

I padroni di casa hanno vinto una sola partita e sono a secco da tre giornate, nelle quali hanno raccolto la miseria di due punti. I lombardi non se la passano sicuramente meglio avendo collezionato già due sconfitte. Entrambe le compagini arrivano alla sfida con un pareggio alle spalle: il Catanzaro ha conquistato il suo primo punto in trasferta contro il Cittadella, mentre i grigiorossi hanno divido la posta con lo Spezia.

Catanzaro - Cremonese

Indice

Qui Catanzaro

Mister Caserta per la sfida contro la Cremonese opterà per il 4-4-2 con Pigliacelli tra i pali, difeso dalla linea a quattro formata da Situm, Brighenti, Matias Antonini, Bonini. A centrocampo spazio in mediana a Petriccione e Pompetti, mentre sulle fasce ci saranno Buso e Compagnon.

In attacco il mister si affida ai gemelli del goal IemmelloBiasci.

Qui Cremonese

Stroppa per la trasferta in Calabria si affiderà al 3-5-2. Pacchetto difensivo formato da Antov, Ceccherini, Bianchetti. Nei tre in mezzo al campo ci saranno Vazquez, Majer, Collocolo mentre agiranno sulle fasce Zanimacchia e Quagliata. Davanti spazio alla coppia NastiBonazzoli.

Probabili formazioni

Catanzaro (4-4-2): Pigliacelli; Situm, Brighenti, Matias Antonini, Bonini; Compagnon, Petriccione, Pompetti, Buso; Iemmello, Biasci   All.: Caserta

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Majer, Collocolo, Quagliata; Bonazzoli, Nasti   All.: Stroppa

Dove vederla

L’anticipo del venerdì del sesto turno di Serie B, CatanzaroCremonese, sarà visibile in esclusiva su Dazn. Appuntamento domani, venerdì 20 settembre, alle ore 20:30.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Pubblicato

il

La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori rientranti dall’infortunio.

La sconfitta col Pisa non ha comunque spento gli entusiasmi e l’obiettivo è rialzare subito la testa contro gli emiliani. L’allenatore ritrova alcune pedine importanti.

Salernitana, Soriano e Rene-Adelaide in gruppo

Il club granata ha pubblicato in giornata il report sull’allenamento, specificando il rientro dei due giocatori:

“È ripresa questa mattina al centro sportivo Mary Rosy la preparazione della Salernitana in vista della sfida della sesta giornata di campionato contro la Reggiana, in programma alle 15 del giorno di San Matteo, sabato 21 settembre, allo stadio Città del Tricolore/Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il gruppo di mister Martusciello ha svolto principalmente un lavoro tecnico e tattico, prima di svolgere una partitina finale. 

Roberto Soriano e Jeff Reine-Adélaïde si sono allenati con i compagni. Ancora precauzionalmente a parte Davide Gentile, fisioterapia per Franco Tongya. Domani pomeriggio alle 16 nuova seduta di allenamento per i granata, sempre al Mary Rosy”.

roberto soriano salernitana

Fonte: Profilo X Salernitana, https://x.com/OfficialUSS1919/status/1825894376939114538

Continua a leggere

Serie B

Pisa, Inzaghi ha già convinto tutti: la vetta e’ un messaggio chiaro

Pubblicato

il

Pisa, dopo cinque giornate i toscani svettano solitari in testa alla serie B. Filippo Inzaghi si e’ già preso la scena.

I conti si fanno alla fine, e cinque gare sono molto poche per poter fare già dei bilanci, soprattutto se si parla di calcio. Tuttavia, qualcosa già si può osservare su questo primo assaggio di serie B.

Per esempio, il fatto che il Pisa di Filippo Inzaghi sia primo da solo. I toscani, in questo primo scorcio di campionato, hanno già fatto capire molto.

La vittoria per 3-2, arrivata in casa della Salernitana, e’ di quelle pesanti, seppur ottenuta con qualche patema d’animo sul finale.

Poco importa il modo: gli undici punti racimolati fino adesso rappresentano già un buon bottino, per una società che ha deciso di puntare su uno specialista della categoria.

Nonostante lo scarso appeal raccolto in serie A, Superpippo ha già convinto tutti sulla bontà della scelta fatta dal Pisa, che ha voluto riporre fiducia sull’ex numero nove del Milan per stupire.

L’ambiente e’ già ricco di entusiasmo per una vetta figlia di una chiara idea di gioco e di una consapevolezza da big. Tutto ciò dove porterà? Sotto la torre pendente, nessuno si pone limiti.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video46 minuti fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 135 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Arsenal di Mikel Arteta. L’incontro è valevole per la...

Spagna Spagna
Notizie2 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Visualizzazioni: 142 Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando un focus speciale...

ihattaren, Juventus ihattaren, Juventus
Esteri2 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Visualizzazioni: 158 Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02′, nella sua carriera ha vestito le maglie in Italia di Juventus...

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Premier League3 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Visualizzazioni: 172 Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di aver violato più...

Candela Candela
Serie A3 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Visualizzazioni: 265 Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l’esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia e dice anche...

Serie A3 ore fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 238 Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato. Con una buona...

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 ore fa

Fiorentina, incontro Commisso-sindaco Funaro: i viola ancora al Franchi

Visualizzazioni: 300 Nel pomeriggio a Palazzo Vecchio c’è stato un incontro tra il sindaco di Firenze Funaro e il patron...

Champions League4 ore fa

Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 211 Atalanta-Arsenal chiude il quadro delle italiane impegnate in Champions League. I bergamaschi ospitano i Gunners al Gewiss. Dopo...

Allegri Allegri
Serie A4 ore fa

Esclusiva CS – Milan, le richieste di Max per l’Allegri-bis

Visualizzazioni: 3.770 Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Allegri avrebbe dato l’ok per il suo ritorno al...

Cagliari-Roma, De Rossi Cagliari-Roma, De Rossi
Serie A4 ore fa

Roma, la contestazione dei tifosi dopo l’addio di De Rossi

Visualizzazioni: 400 L’esonero di De Rossi ha creato grande scalpore intorno all’ambiente Roma. La protesta dei tifosi è iniziata a...

Le Squadre

le più cliccate