I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A, con probabili formazioni e fanta consigli riguardanti la seconda giornata del massimo campionato italiano.

Indice

Frosinone vs Atalanta (Sabato 18:30)

La neo promossa Frosinone dopo la sconfitta all’esordio contro i campioni d’Italia del Napoli ci riprova contro la Dea. In porta ci sarà Cerofolini vista la squalifica di Turati. In attacco Di Francesco punta su Caso e Baez ai lati di Borrelli, ancora favorito sul neo acquisto Cheddira.

Gasperini punta su Zapata, destinato a rimanere a Bergamo, con al suo fianco Lookman. A centrocampo l’affiatata coppia De Roon-Koopmeiners. Sull’esterno probabile nuova panchina per il neo acquisto Bakker, con Ruggeri al suo posto. De Ketelaere e Scamacca pronti ad entrare a partita in corso.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Borrelli, Caso. 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Zapata. 

Per il Frosinone per il fantacalcio consigliamo Baez (W), per l’Atalanta il nome prescelto è Koopmeiners (C/T).

Monza vs Empoli (Sabato 18:30)

Per Palladino c’è la conferma in attacco del duo Caprari – Mota, rispetto a San Siro dove giocò Maric. Mentre a sostegno agirà Colpani. Difesa a tre con gli esperti Izzo, scontato il turno di squalifica, Pablo Marì e D’Ambrosio. Coppia di mediana GagliardiniPessina.

Zanetti risponde con la linea a quattro dove sulla corsia sinistra ci sarà Cacace, favorito su Pezzella. Riferimento centrale in attacco Caputo, con il terzetto Cancellieri, Baldanzi, Gyasi alle spalle. Tra i pali tegola Caprile, si dovrà operare

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marí, D’Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Caprari, Dany Mota.

EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.

Per il fantacalcio: in casa Monza consigliamo l’inserimento di Caprari (A), per l’Empoli occhi a Gyasi (W/A).

Milan vs Torino (Sabato 20:45)

Praticamente lo stesso 11 di Bologna per il Milan di Pioli.
Maignan tra i pali, Calabria capitano terzino destro e Theo Hernandez a sinistra. Thiaw-Tomori coppia centrale.
Mediana occupata da Rade Krunic, con Loftus-Cheek e Reijnders ad agire da mezzali. Attaccante centrale il solito Olivier Giroud, conferma per Pulisic a destra e Leao a sinistra per completare il 4-3-3. Dalla panchina Okafor e Chukwueze.

Il Torino di Juric si schiererà con un 3-4-2-1. Milinkovic-Savic in porta, Schuurs, Buongiorno e l’ex Rodriguez in difesa. Bellanova e Vojvoda sulle ali di centrocampo, Ilic e Ricci a schermare le avanzate rossonere.
Davanti Vlasic e Radonjic sulla trequarti, a supporto della punta Sanabria.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Loftus-Cheek, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.

Al fantacalcio consigliamo Theo Hernandez (Ds/E) per il Milan, Vlasic (W/T) per il Torino.

Hellas Verona vs Roma (Sabato 20:45)

Dopo l’esordio con exploit, Baroni vuole acchiappare punti anche all’ostica Roma. Sarà premiato il gol di Bonazzoli all’Empoli, con l’ex Salernitana quotato per partire dall’inizio. Un solo dubbio di formazione, in difesa, con Coppola e Cabal a contendersi una maglia al fianco di Magnani e Dawidowicz. A centrocampo Terracciano e Doig occuperanno le corsie esterne, agevolati in mezzo da Duda e Hongla. In avanti Ngonge e Mboula supporteranno Bonazzoli.

Due novità di formazione importanti per José Mourinho, che recupera Dybala e Pellegrini. L’argentino ispirerà la ricerca del gol di Belotti, mentre il capitano affiancherà Cristante al centro della mediana. Brutte notizie, invece, sul fronte Renato Sanches. Il portoghese ha subito il primo stop e non sarà a disposizione. In difesa Smalling, Mancini e Llorente saranno la diga davanti a Rui Patricio.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Mboula; Bonazzoli.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar; Zalewski; Dybala, Belotti.

Per i nostri consigli sul fantacalcio, proponiamo Bonazzoli (A) per l’Hellas Verona, alla ricerca del bis dopo la rete della vittoria gialloblù a Empoli. Sul fronte opposto, invece, crediamo nella voglia fame di gol di Belotti (Pc) dopo la doppietta contro la Salernitana.

Fiorentina vs Lecce (Domenica 18:30)

La Fiorentina di Italiano varerà un massiccio turnover in vista della sfida di ritorno dei playoff di Conference il prossimo giovedì al Franchi.

In porta almeno fino alla sosta dovrebbe esserci Terracciano, in difesa Dodò a destra, con Milenkovic e Quarta centrale. Possibile l’innesto di Parisi a sinistra. Davanti alla difesa Arthur con Duncan, mentre in attacco potrebbe esserci l’esordio da titolare per Beltran. Dietro di lui, Sottil-Bonaventura-Nico Gonzalez.

D’Aversa giostrerà i suoi giocatori con il 4-3-3, in difesa Baschirotto e Pongracic centrali, con Gendrey e Dorgu esterni. In regia Ramadani, con ai lati Rafia e Gonzalez. In attacco Strefezza falso nove e Banda e Almqvist a supporto.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Kouamè, Bonaventura, Gonzalez; Beltran.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Banda, Strefezza, Almqvist.

Per il fantacalcio in casa Fiorentina puntiamo sull’esordio di Beltran (Pc), mentre il Lecce confida sul nuovo acquisto Almqvist (A).

Juventus vs Bologna (Domenica 18:30)

Per l’esordio allo Stadium il tecnico bianconero potrebbe confermare, cosa mai successa nella scorsa stagione, la stessa formazione vista ad Udine. Allegri infatti ha pochi dubbi, confermatissimi, i due davanti, Chiesa e Vlahovic. ballottaggio a centrocampo, se Fagioli dovesse dare garanzie nella rifinitura di domani, il numero 21 potrebbe scalzare Miretti dall’11 iniziale. In difesa giocheranno ancora Bremer, Danilo ed Alex Sandro, sulla sinistra ancora fuori Kostic e dentro Cambiaso.

Nel Bologna andranno in panchina i nuovi Fabbian, Karlsson e Ndoye, pronti però a dare il loro contributo a gara in corso. Conferma dall’inizio per Beukema accanto a Lucumí, dubbio Likogiannis o Corazza a sinistra. Thiago Motta rilancerà Orsolini sulla trequarti, con Ferguson ed Aebischer, dietro a Zirkzee. Linea mediana composta da Moro e Dominguez.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Miretti, Weah; Chiesa, Vlahovic.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Likogiannis, Beukema, Lucumí, Posch; Moro, Dominguez; Orsolini, Feruguson, Aebischer; Zirkzee.

I nostri consigliati al fantacalcio sono: Chiesa (A) per la Juventus, è già in palla. Per i felsinei Ferguson (C/T) pronto con i suoi inserimenti.

Lazio vs Genoa (Domenica 20:45)

Dopo i tre punti gettati nel finale di Lecce, la Lazio è alla ricerca dei primi tre punti della stagione. Torna la formazione tipo, con l’inserimento di Casale al posto di Patric, accanto a Romagnoli e con Kamada, ancora favorito su Vecino.
Il tridente è confermato con la staffetta pronta tra Felipe Anderson ed Isaksen.

Il Genoa, dopo la clamorosa debacle interna, prova a muovere la classifica. Esordio per Malinovskyi, pronto a giocare da trequartista a supporto di Gudmundsson e Retegui. Dietro, conferma per Biraschi al posto dell’acciaccato Vogliacco.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A. Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

GENOA (3-4-2-1): J. Martinez; Biraschi, Bani, Dragusin; Frendrup, Thorsby, Badelj, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.

I nostri consigli sono su Zaccagni (W/A) per i biancocelesti e l’esterno ex Mainz, Martin (Ds/E) per il Grifone.

Napoli vs Sassuolo (Domenica 20:45)

Il secondo Napoli di Garcia vuole sfruttare il turno casalingo e mantenersi a punteggio pieno. A dare una mano al tecnico francese ci sarà anche Kvaratskhelia, che ha recuperato dall’affaticamento muscolare. Il georgiano ritroverà il suo posto accanto a Osimhen e Politano. In difesa Olivera è in vantaggio per ruolo di terzino sinistro su Mario Rui.

Nel 4-2-3-1 di Alessio Dionisi permane il dubbio Berardi. L’esterno di Cariati non è al 100% e questo potrebbe aprire le porte a un tridente di supporto DefrelBajramiLauriente per l’unica punta Pinamonti. Panchina iniziale per Mulattieri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; M.Henrique, M.Lopez; Defrel, Bajrami, Lauriente; Pinamonti.

Il fantacalcio del match del Maradona suggerisce di puntare sul fronte offensivo per il Napoli, che cercherà di perforare la difesa neroverde soprattutto grazie al cecchino Osimhen (Pc).
Per gli ospiti occhio alla velocità di Lauriente (A), pronto a iniziare a incidere tra le linee offensive.

Salernitana vs Udinese (Lunedì 18:30)

Tanti volti nuovi per la Salernitana di Paulo Sousa, ma nessuno partirà dall’inizio. Dia dovrebbe tornare dal primo minuto a discapito di Botheim. In mezzo al campo ballottaggio con Bohinen e Mamadou Coulibaly, di ritorno a Salerno dopo l’esperienza a Terni. Recupero importante per Pirola, che torna titolare.

Fiato sospeso per Sottil, per capire se il suo centravanti di riferimento Beto verrà ceduto o meno in Premier League. Lucca favorito a sostituirlo, senza dimenticare Success. Importante ritorno negli undici iniziali per Samardzic, che scavalca il basco Zarraga, dopo i disastri della partita inaugurale.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; N. Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto.

I nostri consigli sono indirizzati per L. Coulibaly (M/C) per i granata e Lovric (C/T) per i friulani.

Cagliari vs Inter (Lunedì 20:45)

Primo punto conquistato in trasferta per il nuovo Cagliari di Claudio Ranieri in Serie A. Per l’esordio casalingo il mister romano utilizzerà un modulo a specchio con gli inserimenti di Zappa e Azzi sugli esterni. Bene la cerniera di centrocampo con Sulemana e Makoumbou, che verranno affiancati da Nandez. In avanti occasione per Pavoletti a partita in corso, con il tandem OristanioLuvumbo, confermati dall’inizio.

Undici praticamente confermato per Simone Inzaghi con l’unico ballottaggio Mkhitaryan – Frattesi, con l’armeno ancora una volta favorito. Recupera Darmian, dopo gli acciacchi in settimana e giocherà regolarmente dall’inizio. Arnautovic, chiave a partita in corso. Da verificare se Alexis Sanchez riuscirà a partire con i suoi nuovi compagni.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Oristanio, Luvumbo.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martinez.

I nostri consigli sono sui due ex della sfida: Oristanio (W/T/A), oggi in Sardegna e Barella (C), simbolo nerazzurro.

Serie A

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: e’ record di gol di testa

Pubblicato

il

Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora una volta di testa. Nessuno come lui tra campionato ed Europa.

Dopo la fine dell’avventura all’Atalanta, sembrava che la carriera di Duvan Zapata stesse volgendo mestamente verso la fase calante.

Da quando veste la maglia del Torino, tuttavia, il colombiano sembra essersi guadagnato sul campo una seconda vita.

In granata ha ricominciato a vedersi il marchio di fabbrica: il colpo di testa. Anche ieri sera, contro l’Hellas Verona, e’ arrivata la sua firma.

Quello che ha contribuito a portare nuovamente i granata in testa alla classifica, e’ l’ottavo gol consecutivo “aereo” per il numero 91 tra campionato e Coppe Europee.

Nei cinque maggiori campionati europei, secondo i dati di Opta Paolo, nessuno ha fatto meglio di lui.

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, altro ko casalingo per i gialloblù. Zanetti: “Certi regali non vanno fatti, mi prendo la responsabilità”

Pubblicato

il

Empoli, Zanetti va via

Hellas Verona, cade ancora il Bentegodi, per mano della nuova capolista Torino. Ai gialloblù non bastano i gol di Kastanos e Mosquera. Queste le parole del tecnico Paolo Zanetti nel post gara.

L’Hellas Verona inciampa nuovamente al Bentegodi per mano di una squadra di Torino.

Questa volta e’ il Torino a fare festa, con i gol dei tre attaccanti, e a espugnare il campo veronese, andando a piazzarsi in testa alla classifica.

Nel post gara, un laconico Paolo Zanetti ha commentato l’ennesimo ko, il terzo in cinque gare, per gli scaligeri.

Di seguito le sue parole principali a Sky.

Indice

Sul match

“Purtroppo è successo, nel calcio a volte capitano questi episodi. Io come allenatore mi prendo la responsabilità, poi parlerò con i ragazzi su cosa fare meglio. Questa partita non ci deve ridimensionare. Noi ci dobbiamo salvare all’ultima giornata. Per competere all’ultima giornata bisogna dare il massimo tutti al 100%”.

Sul carattere

“Lo dimostra sempre, anche nelle difficoltà. Quello che conta è il risultato, non possiamo soffermarci solo su quello che abbiamo fatto di buono ma anche sulla sconfitta. Sono episodi che non vanno ripetuti”.

Su Belahyane

“Sono giocatori importanti, che stiamo scoprendo e che soprattutto hanno la mente sgombra. Cosa che magari chi è qui da più tempo non ha, avendo delle scorie. Pensavamo di poter riprendere la partita, poi ci siamo fatti gol da soli e la cosa si è complicata”.

Sulle scorie

Le vedo per quello che vedo in campo. I ragazzi si impegnano, ma ultimamente lasciamo delle cose in campo. Se si perdono delle partite, vanno perse perché gli avversari sono più forti. Meglio non fare certi regali”.

Sugli errori

“Abbiamo fatto degli errori, concessi a ragazzi giovani e nuovi mentre dai giocatori importanti mi aspetto una certa forza mentale. La responsabilità degli errori della mia squadra me la prendo io, ma il risultato va di conseguenza. La prestazione c’è stata, significa che la squadra ha dei valori ma deve crescere in alcune cose”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli guarda tutti dall’alto: “I tifosi sognino, ma noi teniamo i piedi per terra”

Pubblicato

il

NON USARE!!!

Torino, Paolo Vanoli ha risposto alle domande di Dazn dopo la vittoria per 3-2 in casa dell’Hellas Verona. Queste le sue parole.

Per una notte, il Torino guarda tutti dall’altro. La squadra di Paolo Vanoli, con i gol dei suoi attaccanti, espugna 3-2 il campo di Verona.

Sanabria, Zapata e Adams ono le gioie della serata, che decretano la seconda vittoria esterna del campionato granata.

A fine gara il tecnico dei piemontesi e’ felice, ma anche realista, e invita tutti a tenere i piedi per terra.

Questi alcuni dei temi principali, espressi da Vanoli ai microfoni di Dazn, e riportati da Tuttomercatoweb.

Indice

Sulla partita

“Come dico sempre siamo all’inizio del campionato e un allenatore deve dare equilibrio. Stasera abbiamo fatto bene in parità numerica. Quando siamo andati in superiorità numerica, dopo il 3-1 abbiamo calato l’intensità mentale e dopo vedi che possono succedere cose che non devono succedere. E’ un altro step, dobbiamo migliorare, ma faccio i complimenti a questi ragazzi perché vedo che hanno voglia di fare qualcosa di diverso”.

Su Sanabria e Adams

“L’ho sempre detto: avevo bisogno di quattro attaccanti. E ho la fortuna di averne quattro bravi, forti, con caratteristiche diverse. Ho la possibilità di alternarli e tenerli vivi. Penso che Sanabria abbia anche la qualità da rifinitore, rispetto a Karamoh che ha più l’attacco alla profondità e ad Adams”.

Sui tifosi

“Noi giochiamo per i nostri tifosi, quindi loro devono sognare. Noi dobbiamo lavorare e rimanere coi piedi per terra. Il Torino deve pensare anche alla Coppa Italia, quindi da oggi che torniamo bisogna pensare alla prossima gara”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: e’ record di gol di testa

Visualizzazioni: 2 Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora...

Serie B12 minuti fa

Catanzaro – Cremonese 1-2, Castagnetti e Johnsen direttori d’orchestra | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 57 Catanzaro-Cremonese 1-2, Castagnetti e Barbieri espugnano il Ceravolo regalando il secondo posto momentaneo a Giovanni Stroppa. Le pagelle...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Video15 minuti fa

Cagliari-Empoli 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 84 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Video20 minuti fa

Verona-Torino 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 132 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Notizie22 minuti fa

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Visualizzazioni: 209 Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole....

Serie B31 minuti fa

Serie B, anticipo sesta giornata: Barbieri sul filo di lana e la Cremonese e’ seconda

Visualizzazioni: 143 Serie B, nell’anticipo della sesta giornata colpo della Cremonese, che espugna Catanzaro e vola al secondo posto in...

Notizie49 minuti fa

Milan, un calcio ai dissapori: Allegri si avvicina e dice sì

Visualizzazioni: 590 Milan, potrebbe essere un nome che mette tutti d’accordo, eppure ancora qualche incertezza esiste intorno ad Allegri.  Italiano,...

Empoli, Zanetti va via Empoli, Zanetti va via
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, altro ko casalingo per i gialloblù. Zanetti: “Certi regali non vanno fatti, mi prendo la responsabilità”

Visualizzazioni: 150 Hellas Verona, cade ancora il Bentegodi, per mano della nuova capolista Torino. Ai gialloblù non bastano i gol...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 21 settembre

Visualizzazioni: 399 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.    

NON USARE!!! NON USARE!!!
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli guarda tutti dall’alto: “I tifosi sognino, ma noi teniamo i piedi per terra”

Visualizzazioni: 148 Torino, Paolo Vanoli ha risposto alle domande di Dazn dopo la vittoria per 3-2 in casa dell’Hellas Verona....

Le Squadre

le più cliccate