I nostri Social

Serie A

Milan-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Luci a San Siro sabato sera per Milan-Napoli, una partita dai tanti motivi: il ritorno dei partenopei a Milano dopo la brutta serata del 26 dicembre scorso contro l’Inter; la prima volta di Carlo Ancelotti in casa del “suo” Milan; la prima volta dei rossoneri dopo l’addio di Higuain e l’arrivo di Piatek. Esordio alla Scala del calcio anche per Paquetà, che fino adesso la maglia rossonera l’ha vestita solo lontano dal Meazza.

Qui Milan

Gattuso deve fare i conti come spesso succede con l’infermeria: ai lungodegenti Caldara, Biglia e Bonaventura, si è aggiunto anche Zapata, finito nelle mire di mercato dei cugini nerazzurri per la prossima estate e anche Reina, che dovrà stare fermo 20 giorni. Cutrone sarà titolare, con Piatek pronto ad entrare dalla panchina. Dalla squalifica ritornano e si riprendono la maglia da titolare Kessie e Romagnoli.

Qui Napoli

Allan non sarà convocato ma Ancelotti ha voluto sollevare l’animo dei tifosi dichiarando che il brasiliano non andrà da nessuna parte. Hamsik si candida per una maglia da titolare accanto a Diawara. Ritornano dalle squalifiche Koulibaly e Insigne. Davanti dovrebbe essere preferito Mertens a Milik al centro dell’attacco.

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Alleantore, Gattuso.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Diawara, Fabian, Hamsik; Insigne, Mertens. Allenatore, Ancelotti.

I precedenti

A Milano la sfida tra rossoneri e azzurri è stata disputata 70 volte, con una netta supremazia del Milan con 32 vittorie contro le 14 del Napoli. Le reti dei padroni di casa sono state 117 contro 70. L’ultima vittoria in assoluto del Milan risale al dicembre del 2014, un 2-0 interno. Nel computo totale delle ultime 15 sfide ci sono state 9 vittorie napoletane e 5 pareggi. In totale, tra campionato e coppe, Carlo Ancelotti ha collezionato 420 partite sulla panchina del Milan (238 successi), vincendo otto titoli.

Dove vederla

La partita di sabato 26 ore 20.30 sarà trasmessa da DAZN. L’applicazione streaming è scaribabile su smartphone, tablet, pc e smar tv.

Serie A

Roma, il primo acquisto è in dirigenza: arriva Balzaretti

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Con Ranieri in panchina la Roma guarda già al futuro. In attesa di nuove risposte sul campo, arrivano le prime novità anche in dirigenza.

La Roma sta vivendo una delle stagioni più complicate della propria storia, tra risultati deludenti in campo e critiche sempre più aspre nei confronti della dirigenza, ritenuta il più evidente punto debole del progetto giallorosso. 

Con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, il club spera di invertire la rotta, anche se la sconfitta contro il Como ha dimostrato che servirà del tempo per risollevare la squadra. Intanto, però, a livello dirigenziale si notano i primi cambiamenti: l’organigramma della società si arricchisce con un volto noto ai tifosi romanisti.

DAZN, Roma

Roma, Balzaretti di nuovo giallorosso

Secondo quanto riportato dall’edizione online de Il Tempo, Federico Balzaretti farà il suo ritorno alla Roma: questa volta non in campo, ma con un ruolo dirigenziale. L’ex terzino, che ha indossato la maglia giallorossa dal 2012 al 2015, è stato scelto per ampliare l’area scouting del club e per ricoprire l’incarico di Loan Manager.

In questa nuova veste, Balzaretti avrà il compito di monitorare i calciatori romanisti in prestito, seguendone la crescita e valutando il loro possibile ritorno in rosa.

Con questa mossa, Florent Ghisolfi punta a rinforzare anche la struttura societaria, affidandosi a una figura che conosce bene l’ambiente giallorosso. Una decisione che mira a costruire una base solida per un progetto a lungo termine.

Mentre la squadra è ancora alla ricerca della propria identità, la società sembra aver intrapreso un percorso di rinnovamento per colmare alcune lacune strutturali. Con l’arrivo di Ranieri e il ritorno di Balzaretti, la Roma prova a gettare le basi per risalire la china, sia dentro che fuori dal campo.

Continua a leggere

Serie A

Monza, si punta su Casadei

Pubblicato

il

Casadei

Il Monza, data la scarsità dei risultati ottenuti fino ad ora in questa stagione, inizia già a preparare il terreno per la prossima finestra di mercato.

Il Monza e il suo DS Adriano Galliani sembrano in pole position per quanto riguarda la corsa al mediano italiano espatriato all’estero Cesare Casadei.

Il ragazzo, attualmente in forza al Chelsea, si era già messo in mostra l’anno scorso in Serie B inglese con il Leicester. L’allenatore di quel Leicester era Enzo Maresca, attuale allenatore dei Blues, che ha deciso di confermarlo in prima squadra, dopo che il ragazzo era stato richiamato alla base lo scorso Gennaio.

L’idea del Monza sarebbe quella di chiudere anzitempo le trattive con club e giocatore, in modo tale da avere il giocatore a disposizione già dal prossimo gennaio.

Casadei e l’interesse di altre squadre

Il club londinese, che precedentemente aveva fatto muro ad ogni richiesta sul giocatore, sembrerebbe aver cambiato idea. Considerando anche la grandissima concorrenza nel ruolo e la giovanissima età del giocatore, che chiaramente necessiterebbe di più spazio.

In Italia non c’è solo il Monza che punta al giocatore, bensì anche Lazio e Fiorentina sono sulle sue tracce. Entrambe in ricerca di un possibile nuovo innesto da arruolare nel minor tempo possibile.

La richiesta iniziale per il giocatore sembra essere di 20 milioni di euro. Cifra che ha spaventato precedenti pretendenti, come gli olandesi del Feyenoord, e sembrerebbe poter allontanarle altre, facilitando la strada a Galliani e il suo Monza.

Monza, Pessina

IL CAPITANO DEL MONZA MATTEO PESSINA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Casadei al Monza

L’idea sembrerebbe quella di provare a prendere il giocatore in prestito già da questo gennaio. Regalando così a Nesta un nuovo centrocampista di livello, che fino ad ora tanto è mancato ai brianzioli.

Dati gli infortuni di Gagliardini e del capitano Matteo Pessina, attualmente il Monza si trova in grande difficoltà in mezzo al campo. Con i soli Bianco e Bondo disponibili, oltre ad un inaffidabile Sensi purtroppo  troppo incline ai guai fisici., la soluzione potrebbe essere quella di portare il giovane Casadei in Italia.

Dove sicuramente troverebbe più spazio (fino ad ora solo 5 presenze con i blues), anche in vista dei suoi impegni con le nazionale U21.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, due giocatori nel mirino di Manna

Pubblicato

il

Udinese-Napoli, Conte

Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di rinforzi dal mercato. Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’allenatore italiano sogna l’arrivo di due giocatori.

Il Napoli a gennaio avrà nell’acquisto di un centrale di difesa la sua priorità di calciomercato, a maggior ragione dopo l’infortunio capitato ad Alessandro Buongiorno.

Emerge però un nome nuovo anche per l’attacc. Un profilo che gioca in Premier League e che viene indicato come il potenziale acquisto da sogno per gli azzurri nella finestra di trasferimenti invernale, Jhon Duran.

Napoli, le priorità di Manna

La priorità rimane un centrale e, infatti, nel mirino c’è Jaka Bijol, centrale dell’Udinese classe ’99. Il calciatore sloveno è uno dei pezzi pregiati della rosa friulana, ha una valutazione di circa 20 milioni di euro ed è nel mirino anche di Inter (ma per l’estate) e Juventus (che però lo vorrebbe in prestito).

Il Napoli invece valuta la possibilità di avanzare una proposta per acquistarlo a titolo definitivo e a quel punto sbaraglierebbe la concorrenza.

bijol Napoli

Sogno Duran

Da stamani il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è pronto ad andare all’assalto su Jhon Duran, attaccante colombiano giovane ma dal presente già importante e attualmente in forza all’Aston Villa.

Punta classe 2003, ha messo a segno già 11 gol in questa stagione e viene valutato 40 milioni di euro almeno dal club che ne detiene il cartellino e con il quale ha però rinnovato fino al 2030 giusto un paio di mesi fa. Potrebbe fare sia da alternativa che da compagno di reparto di Lukaku.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A11 mins fa

Roma, il primo acquisto è in dirigenza: arriva Balzaretti

Visualizzazioni: 40 Con Ranieri in panchina la Roma guarda già al futuro. In attesa di nuove risposte sul campo, arrivano...

Casadei Casadei
Serie A31 mins fa

Monza, si punta su Casadei

Visualizzazioni: 15 Il Monza, data la scarsità dei risultati ottenuti fino ad ora in questa stagione, inizia già a preparare...

Bellingham, Real Madrid Bellingham, Real Madrid
Competizioni41 mins fa

Real Madrid, Bellingham: “Attacco di più l’area. Leader? Ce ne sono molti”

Visualizzazioni: 19 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham spiega il suo ritrovato feeling con il gol e afferma che...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Serie A51 mins fa

Napoli, due giocatori nel mirino di Manna

Visualizzazioni: 33 Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di rinforzi dal mercato. Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’allenatore...

Napoli su Lucca Napoli su Lucca
Serie A1 ora fa

Udinese, Lucca: “Col Napoli eravamo più stanchi. Inter? Daremo il massimo”

Visualizzazioni: 31 L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella di Coppa Italia,...

Arsenal Arsenal
Esteri1 ora fa

Arsenal, Arteta: “Carabao Cup importante. Calafiori? Non ci sarà”

Visualizzazioni: 26 Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza stampa di quanto...

Serie A2 ore fa

Napoli, Anguissa: “Per me la squadra viene prima di tutto, Conte dice che devo fare 8 goal”

Visualizzazioni: 38 Il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, dove ha parlato...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Mondiale per Club2 ore fa

Manchester City, Guardiola sul Mondiale per Club: “È insostenibile. Sulla Juventus…”

Visualizzazioni: 51 L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha criticato il calendario troppo intenso, soprattutto in riferimento al Mondiale per...

Vieira Genoa-Torino Vieira Genoa-Torino
Serie A2 ore fa

Fiorentina (e non solo) su Frendrup: il Grifone lo valuta 20 milioni

Visualizzazioni: 42 Il centrocampista del Genoa, Martin Frendrup, è finito sull’agenda della Fiorentina ma non solo. Il Grifone lo valuta...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Calvo: “Le società sono aziende vere e proprie. Ci si deve mettere in discussione”

Visualizzazioni: 51 Il dirigente della Juventus, Francesco Calvo, ha parlato a margine dell’evento SIOS24 Winter: ovvero lo Startup Italia Open...

Le Squadre

le più cliccate