I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Empoli, duplice innesto

Pubblicato

il

Spezia

L’Empoli si assicura le prestazioni di un attaccante e un centrocampista. Il primo è un ritorno, il secondo una novità assoluta. 

Calciomercato Empoli, la famiglia s’allarga

Empoli

Nicolò Cambiaghi

Uno torna dopo un periodo all’Atalanta, l’altro, invece, assaggerà l’ambiente per la prima volta. Nicolò Cambiaghi e Viktor Kovalenko sono entrati alle dipendenze dell’Empoli e agli ordini del tecnico Paolo Zanetti. 

La sconfitta casalinga subita contro l’Hellas Verona nel match inaugurale del massimo campionato ha indotto i toscani a dover effettuare qualche ritocco di rinvigorimento tecnico- tattico. 

Il ricordo di Cambiaghi in terra toscana è ancora vivo nelle ventotto presenze e sei reti che lasciò prima di tornare all’Atalanta. Non rientrando nei piani di Gian Piero Gasperini, l’attaccante potrà quindi in casacca azzurra riprendere quel filo di gioco e titolarità che aveva temporaneamente interrotto.

Chi ha il serbatoio delle motivazioni pieno è anche Viktor Kovalenko, centrocampista che viene dallo Spezia in cui ha lasciato un’impronta di quarantaquattro presenze e una rete. Il nazionale ucraino (33 presenze tra 2015 e 2021) vuole scrollarsi di dosso l’amarezza per essere sceso di categoria lo scorso campionato con gli aquilotti.

Centrocampista con propensione offensiva, ha una grande nostalgia di gol segnati. L’unico resta finora quello segnato con lo Spezia il 16 ottobre 2021 con cui contribuì alla vittoria dei bianconeri contro la Salernitana.  Una rete che sta cominciando a essere un po’ distante nel tempo e a cui, in casacca empolese, vorrà dare almeno una sorella gemella.

Calciomercato

Napoli, Conte chiama rinforzi in mediana: Manna accelera

Pubblicato

il

Napoli, Conte, Milan

Le indicazioni di queste amichevoli estive sono chiare: il Napoli di Conte necessita di innesti di qualità e quantità a centrocampo. Manna è avvisato.

Napoli

Aver blindato il reparto difensivo con gli arrivi di Alessandro Buongiorno dal Torino e Rafa Marin dal Real Madrid, dopo aver puntato su un pallino di Conte come Leonardo Spinazzola, non basta al Napoli per considerarsi completo.

Napoli, Gilmour resta la priorità assoluta ma la trattativa col Brighton non decolla

Detto più volte dello stallo che contraddistingue la cessione di Osimhen, con conseguenze inevitabili sulla trattativa che dovrebbe portare Lukaku in azzurro, il Napoli deve muoversi inevitabilmente anche su altri fronti.

L’attesa rischia davvero di diventare una cattiva alleata per il club partenopeo che, vittima di alcune situazioni ancora in bilico da settimane, non ha potuto affondare il colpo per alcune operazioni che parevano decisamente ben avviate.

Infatti non c’è solo il caso Osimhen a bloccare l’arrivo dell’attaccante belga pupillo di Antonio Conte, ma anche le uscite di Gaetano e di Cajuste in mediana pare abbiano subito un brusco rallentamento.

Da giorni raccontiamo, appunto, di come la dirigenza partenopea volesse chiudere qualche uscita prima di fiondarsi sugli obiettivi ormai dichiarati: Marco Brescianini e Billy Gilmour.

Giunti ormai a meno di due settimane dal via ufficiale della nuova Serie A, non c’è più tempo da perdere e il tecnico leccese avrebbe chiesto alla dirigenza di accelerare.

Il ds Giovanni Manna confida di realizzare a strettissimo giro di posta la cessione di Gianluca Gaetano al Parma, per poi andare a chiudere per Brescianini dal Frosinone in attesa di avere risposte dal Brighton per lo scozzese.

La svolta decisiva e la possibile fumata bianca per il centrocampista ciociaro sarebbero già attesi per la fine di questa settimana, che punta ad essere quella cruciale per le sorti del mercato azzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Frabotta vola in Inghilterra: subito le visite mediche

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è pronta a salutare Gianluca Frabotta, sempre più vicino all’approdo in Inghilterra. Prima esperienza all’estero per il classe ’99.

La Juventus saluta Gianluca Frabotta. Il ragazzo proveniente dall’U23 della Vecchia Signora non è quasi mai riuscito a ritagliarsi un spazio all’interno della rosa bianconera negli ultimi anni, finendo in prestito a diversi club di Serie B, l’ultimo al Cosenza.

Juventus

Il terzino sinistro classe ’99 è pronto ad iniziare una nuova avventura in terra estera. Infatti, il giocatore è pronto ad approdare in Inghilterra. Nelle scorse settimane il QPR si era avvicinato molto al bianconero ma nelle ultime ore l’inserimento del West Bromwich avrebbe creato un vero e proprio testa a testa tra i due club inglesi che ha visto trionfare l’Albion.

Frabotta è arrivato in Inghilterra pronto per svolgere le visite mediche del caso e ad iniziare questa nuova avventura.

Continua a leggere

Calciomercato

Benfica: Renato Sanches torna a casa

Pubblicato

il

Roma

Renato Sanches torna a casa. L’ex centrocampista della Roma di proprietà del PSG approda al Benfica dopo otto anni dall’addio. 

Dopo l’addio anticipato con i giallorossi, Renato Sanches proverà a riaffermarsi nel club che lo aveva lanciato tra i grandi nel 2016.

Il ritorno a casa

Per tornare al proprio livello, il Golden Boy 2016 torna dove tutto ha avuto inizio. Il nazionale portoghese (32 presenze, 3 gol) arriva in prestito con diritto di riscatto che scadrà il 30 giungo 2025.

Ad annunciare il ritorno è stato proprio il club lusitano attraverso una nota ufficiale:

“Formatosi al Benfica, il 26enne centrocampista Renato Sanches torna a casa per vestire nuovamente la maglia delle Aquile e rinforzare la squadra di calcio professionistica nella stagione 2024/25, in prestito dai francesi del PSG. L’accordo prevede un’opzione di acquisto”.

 

Benfica: Ritorno in patria per ritrovare se stesso

Renato Sanches è tornato in Portogallo con l’obiettivo di rilanciarsi. Il centrocampista portoghese era considerato un enfant prodige a soli 18 anni, poi la realtà non ha seguito le aspettative. La sua carriera non è mai decollata a causa dei numerosi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo, impedendogli di mostrare tutto il suo potenziale. Ora Sanches è tornato alla sua squadra d’origine, sperando di ritrovare la forma e dare nuova linfa alla sua carriera.

Sanches torna al Benfica

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus Italia - Serie A juventus Italia - Serie A
Amichevoli17 minuti fa

Juventus: i convocati di Motta per l’amichevole in famiglia

Visualizzazioni: 13 Next GenJuventus: oggi all’Allianz Stadium alle ore 18:30 è prevista la consueta amichevole in famiglia contro la Next...

Napoli, Conte, Milan Napoli, Conte, Milan
Calciomercato37 minuti fa

Napoli, Conte chiama rinforzi in mediana: Manna accelera

Visualizzazioni: 277 Le indicazioni di queste amichevoli estive sono chiare: il Napoli di Conte necessita di innesti di qualità e...

Juventus Juventus
Calciomercato56 minuti fa

Juventus, Frabotta vola in Inghilterra: subito le visite mediche

Visualizzazioni: 405 La Juventus è pronta a salutare Gianluca Frabotta, sempre più vicino all’approdo in Inghilterra. Prima esperienza all’estero per...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Benfica: Renato Sanches torna a casa

Visualizzazioni: 195 Renato Sanches torna a casa. L’ex centrocampista della Roma di proprietà del PSG approda al Benfica dopo otto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Pongracic: “Non ho avuto dubbi a venire qui”

Visualizzazioni: 257 Fiorentina: Marin Pongracic si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, riguardo il suo...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, il club sta per ufficializzare un colpo dalla Liga

Visualizzazioni: 201 Dopo un’annata non brillante, il Chelsea ha voglia di riscatto e starebbe rinforzando la rosa per raggiungere la...

Calciomercato2 ore fa

Roma, Ghisolfi incontra Ramadani per il terzino: assist per Chiesa?

Visualizzazioni: 425 La Roma dopo essersi decisamente rinforzata nel reparto offensivo, non accenna a fermarsi e si fionda alla ricerca...

PSG Maglia PSG Maglia
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE PSG: dal Benfica l’ennesimo colpo faraonico

Visualizzazioni: 273 Aver perso il faro degli ultimi anni, Kylian Mbappé, ha costretto e costringerà il PSG a operare sul...

atalanta atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, si cerca un sostituto di Scamacca: i nuovi nomi nel mirino

Visualizzazioni: 329 Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Atalanta continua a cercare un sostituto di Scamacca e i nomi accostati...

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Torino, spunta un nuovo nome per la difesa: occhio alla concorrenza

Visualizzazioni: 312 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un nuovo nome per rinforzare il...

Le Squadre

le più cliccate