I nostri Social

Serie B

Como, Verdi si presenta e scommette: “La squadra è interessante, possiamo ambire a grandi traguardi”

Pubblicato

il

torino

Como, il nuovo acquisto dei lariani, Simone Verdi, si è presentato dopo lo sbarco sulle rive del Lario. Le sue prime parole sono di ambiziose e di buon auspicio. Andiamo a leggere cosa ha detto il fantasista.

Simone Verdi è finalmente un nuovo giocatore del Como. Il fantasista ha trovato il via libera dal Torino per vestire la maglia lariana.

Il rinforzo che chiedeva da tempo Moreno Longo è arrivato, e legge nel futuro. Le sue prime parole puntano in alto, a una squadra che può lottare per tenere alta l’asticella.

“Sono entusiasta e felice, perché il Como è una società tra le più ambiziose, e sta facendo investimenti in ogni area. Ha creduto fortemente in me” – sono state le prime parole di Verdi.

“E’ una squadra interessante e che, secondo me, può lottare per traguardi interessanti – ha concluso il nuovo fantasista lariano – “sappiamo che la serie B è un campionato molto difficile e bisogna metterci molta umiltà, nessuna partita è scontata. Conosco mister Longo, per questo ambientarsi sarà più semplice”.

Serie B

Catanzaro-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Uno dei match della giornata di serie B sarà quello tra Catanzaro e Frosinone. Qui di seguito andiamo a vedere le ultime sulla partita, le probabili formazioni e dove vederla in tv.

Due squadre in ripresa si affrontano, nella domenica di serie B, allo stadio Ceravolo, ovvero Catanzaro e Frosinone. I padroni di casa, dopo un inizio con il freno a mano tirato, occupano ora l’undicesimo posto in classifica, con 13 punti.

Da due pareggi di fila, invece, viene il Frosinone fanalino di coda. I ciociari, con Leandro Greco in panchina, dopo l’esonero di Vivarini, hanno raccolto due pareggi di fila e vogliono fare punti anche in casa calabrese.

Qui Catanzaro

Caserta punta a sfruttare il turno casalingo, e l’avversario ampiamente alla portata, per portare a casa il massimo della posta in palio, ovvero i tre punti.

Nel 3-5-2 iniziale Pigliacelli sarà il guardiano dei pali e dell’area di rigore, assieme al muro composto da Brighenti, Scognamillo e Bonini.

Scelte fatte anche a centrocampo, dove troveranno una casella Compagnon e Cassandro all’esterno e il trio KoutsoupiasPontissoCoulibaly al centro.

Davanti capitan Iemmello, vero terminale offensivo e uomo gol dei calabresi, avrà La Mantia come spalla.

Qui Frosinone

Leandro Greco tenta il colpo in casa calabrese, consapevole che, dopo due pareggi, la strada della continuità è ancora lunga.

Cichero torna tra i disponibili e farà parte della coppia offensiva assieme a Ghedjmis.

Un dubbio in difesa, con Lusuardi più di Bettella a far compagnia a Biraschi e Monterisi.

Oyono e Marchizza, quest’ultimo autore della rete ciociara nell’1-1 di Bolzano, sono pronti a prendersi le fasce esterne della mediana. Del terzetto centrale, invece, faranno parte Darboe, Cichella e Gelli.

Probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Coulibaly, Pontisso, Koutsoupias, Cassandro; Iemmello, La Mantia. Allenatore: Fabio Caserta

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; Oyono A, Gelli, Cichella, Darboe, Marchizza; Cichero, Ghedjemis. Allenatore: Leandro Greco

Dove vederla

La partita tra Catanzaro e Frosinone, in programma domani alle ore 15.00, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Dazn, con la telecronaca di Federico Zanon.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo-Mantova, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sassuolo-Mantova è un match valido per la dodicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime dai ritiri delle due squadre, le probabili formazioni e dove vederla.

Torna la serie B, dopo il turno infrasettimanale, e uno dei match più importanti è, senza dubbio, quello tra Sassuolo e Mantova.

La salute è ottima per i neroverdi, secondi in graduatoria, nonché miglior attacco della cadetteria con 23 gol. Nelle ultime cinque uscite, gli uomini di Alessio Dionisi hanno centrato tre successi e due pareggi.

Non altrettanto bene va al Mantova, reduce da tre punti conquistati su quindici disponibili nelle ultime cinque uscite.

Qui Sassuolo

Diverse defezioni per Fabio Grosso, che non avrà a disposizione lo squalificato Volpato e gli infortunati Ghion, Doig, Lovato e, in ultimo, Boloca. Quest’ultimo, tuttavia, ha ancora qualche flebile chance di convocazione.

Un dubbio in difesa per il mister neroverde, che deve scegliere tra Paz, Pieragnolo e Missori  per sostituire Doig per la fascia sinistra. In mezzo, spazio a OdenthalRomagna.

Torna Caligara in mezzo al campo, assieme a Thorstvedt e Iannoni. In avanti Lauriente e Pierini assieme a Mulattieri.

Qui Mantova

Non cambia lo schema di riferimento di Possanzini, ovvero il 4-2-3-1. Detto di Festa, che presidierà regolarmente i pali, la difesa dovrebbe essere quella titolare, composta da Maggioni, Redolfi, Brignani e Bani.

Trimboli e Artioli sono le scelte a centrocampo, con il trio AramuFioriMancuso alle spalle di Galuppini.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Iannoni, Caligara, Thorstvedt; Pierini, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Bani; Trimboli, Artioli; Aramu, Fiori, Mancuso; Galuppini. Allenatore: Davide Possanzini

Dove vederla

Il match tra Sassuolo e Mantova, in programma domani alle ore 15.00, sarà trasmesso in esclusiva su Dazn con la telecronaca di Giovanni Marrucci.

 

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Juve Stabia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Carrarese-Juve Stabia è una partita valida per il turno numero dodici di serie B. Qui di seguito andiamo a vedere le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Una delle partite in programma in questo turno di serie B è quella tra due neopromosse, ovvero la Carrarese di Antonio Calabro e la Juve Stabia di Guido Pagliuca.

I toscani hanno strappato un buon punto in casa del Bari e hanno mosso la classifica. Dal lato dei toscani, invece, l’umore è alto per via del 2-2 imposto al Sassuolo.

Qui Carrarese

Gli apuani puntano a fare punti contro un avversario difficile da affrontare e che stazione nelle zone alte di classifica. Mister Calabro punterà sul 3-4-2-1 dove Bleve difenderà i pali, protetto da Coppolaro, Illanes e Imperiale.

Nessuna sorprese sul quartetto di centrocampo, con i posti titolari che andranno ad appannaggio di Zanon, Schiavi, Capezzi e Cicconi.

Dietro all’unica punta, Cerri, ecco l’accoppiata Panico e Palmieri.

Qui Juve Stabia

Pagliuca vuole una prestazione convincente dai suoi, dopo l’ottima performance messa in mostra contro il Sassuolo.

Le speranze maggiori sono riposte in Adorante, che guiderà l’attacco campano a fronte dell’ottimo momento che sta vivendo, coronato dai cinque gol segnati fino ad ora.

Classico 3-5-2 di partenza con Thiam a proteggere i pali della porta, assieme alla difesa formata da Ruggero, Folino e Varnier.

Floriani e Fortini in vantaggio per un posto sugli esterni a centrocampo, con il terzetto BuglioLeonePierobon.

In avanti, assieme ad Adorante, ecco Maistro.

Probabili formazioni

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Panico, Palmieri; Cerri. Allenatori: Antonio Calabro

Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Ruggero, Folino, Varnier; Floriano, Biglio, Leone, Pierobon, Fortini; Maistro, Adorante. Allenatore: Guido Pagliuca

Dove vederla

Carrarese-Juve Stabia, che si giocherà domani alle ore 15 allo stadio Dei Marmi, sarà visibile sull’app Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 122 minuti fa

Nantes-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Nantes-Marsiglia è il Monday Night che chiude la decima giornata della Ligue 1. Per De Zerbi e i...

Leao Leao
Notizie38 minuti fa

Milan, caso Leao: si aggrava la situazione | Agenti in Italia

Visualizzazioni: 29 Dopo un primo incontro tra gli agenti di Rafa Leao e la dirigenza rossonera, svolto al fine di...

Notizie41 minuti fa

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 146 Napoli-Atalanta è un match valido per l’undicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sul...

Serie A51 minuti fa

Inter-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 205 A San Siro e’testa-coda della domenica sera, con un Inter-Venezia dai contorni delicati. Di seguito le ultime notizie,...

Fantacalcio, Juventus, Koopmeiners Fantacalcio, Juventus, Koopmeiners
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 470 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti all’undicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle probabili...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, obiettivo classifica: ora è sotto la Roma

Visualizzazioni: 152 Delle squadre che attualmente militano in Champions, il Bologna è l’unico ad occupare una posizione oltre il decimo...

Fantacalcio, out Nuno Tavares Fantacalcio, out Nuno Tavares
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’11^ giornata

Visualizzazioni: 478 La Serie A è giunta all’11^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato...

Roma, Ivan Juric Roma, Ivan Juric
Serie A2 ore fa

Roma, in vista l’Hellas Verona: le ultime dal fronte

Visualizzazioni: 231 Domenica la Roma affronterà un’altra partita che sarà cruciale per Ivan Juric: quella contro una squadra da lui...

Udinese-Juventus Udinese-Juventus
Serie A2 ore fa

Udinese-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 283 Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bluenergy Stadium sabato...

Serie B2 ore fa

Catanzaro-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Uno dei match della giornata di serie B sarà quello tra Catanzaro e Frosinone. Qui di seguito andiamo...

Le Squadre

le più cliccate