I nostri Social

Serie A

Fiorentina – Lecce 2-2, la Viola sfiorisce a metà partita | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina e Lecce termina 2-2, un tempo per parte. La Viola domina la prima frazione, mentre D’Aversa con i cambi e la stanchezza degli uomini di Italiano la riprende.

Termina in parità la sfida tra Fiorentina e Lecce, un tempo ciascuno che fa molto male alla Viola. Una prima frazione spettacolare con due reti, Nico Gonzalez e Duncan, e un palo, senza mai soffrire il gioco giallorosso.

Nella ripresa Rafia dopo pochi minuti trova un gol spettacolare e il Lecce prende coraggio. La squadra di Italiano è sulle gambe e si fa rimontare con il gol del neo entrato Krstovic. Due azioni partite dagli errori di Arthur e Duncan nel far ripartire l’azione.

Nel finale la viola ci prova col cuore, ma va vicina al gol solo con due colpi di testa di Gonzalez e Kouamé senza essere troppo pericolosi.

Una gara da tenere bene a mente in vista della sfida di giovedì contro il Rapid Vienna, altri errori potrebbero compromettere il futuro della stagione europea.

Fiorentina – Lecce, le pagelle viola

Fiorentina

Christensen 5,5 – C’è curiosità per l’esordio del portiere danese: sulle due reti può fare poco più che da spettatore. Non sembra sempre sicurissimo con la palla tra i piedi.

Dodo 5 – Il brasiliano è giù di condizione, i suoi sprint durano poco. Poi contro Banda fatica moltissimo: qualche errore anche d’impostazione.

Milenkovic 6 – Non deve arginare troppi attacchi centrali con Strefezza, il più attento della difesa.

Martinez Quarta 5 – Il solito Quarta. Per un’ora è attento e preciso, poi si fa ammonire e si perde in maniera imperdonabile Krstovic.

Parisi 5,5 – Primo tempo di spessore, resta a galla per tutta la gara. Complice con Quarta nel gol subìto da Krstovic.

Arthur 6,5 – Voto positivo anche se perde un pallone che diventa sanguinoso grazie al talento di Rafia nel gol del 2-1 del Lecce. Per il resto finché le gambe girano è essenziale per la viola. Dal 72’ Mandragora 5,5 – Non entra in maniera indimenticabile nella serata viola.

Duncan 7 – Una partita sugli scudi: dall’angolo fornisce l’assist a Nico. Poi segna il gol numero 4000 della storia viola al termine di una bella azione ed è sfortunato quando colpisce il palo. Da un’incomprensione con Mandragora parte l’azione del 2-2 Dall’83’ Kouame sv.

N. Gonzalez 6,5 – Nel primo tempo è una furia, salta e scatta, ed è decisivo con il gol dopo pochi minuti. Nella ripresa si spegne anche lui.

Bonaventura 5 – Stasera non si vede mai, prestazione al di sotto di quanto ci ha abituato.Dall’83’ Infantino sv.

Sottil 5- Paret con voglia, ci prova a saltare l’uomo e ce la fa. Ma la giocata finale è sempre inespressa. Dal 65’ Brekalo 5,5 – Entra col piglio giusto, ma ormai la serata ha preso una pessima piega.

Beltran 6 – L’argentino tanto atteso regala un primo tempo di tocchi e giocate. Nel secondo tempo sparisce. Dal 65’ Nzola 5,5 – Anche per lui un impatto non fantastico. Sull’azione del rigore tolto dal Var parte di una frazione di secondo prima finendo in fuorigioco.

 

Serie A

Guarin: “Vi dico io come finisce il derby. Sulla Juventus…”

Pubblicato

il

Inter

L’ex centrocampista dell’Inter, Fredy Guarin, ha espresso la sua opinione sul derby di Milano che andrà in scena questa sera alle 20:45.

In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Fredy Guarin ha riportato alla luce vecchi ricordi della sua esperienza all’Inter: tra cui anche il famoso scambio con Vucinic che lo avrebbe portato alla Juventus, poi saltato.

Infine, il colombiano non ha potuto esimersi dal fare un pronostico sul derby di stasera.

Indice

Guarin su Javier Zanetti

Un esempio. Il bello è che tutt’oggi, a distanza di un decennio, mantiene sempre quel maledetto ciuffo di lato, mai scomposto. Sono sicuro che quando avrà cent’anni sarà uguale. Fu il primo ad accogliermi quando arrivai in Italia“.

Sull’arrivo a Milano

“Ricordo la neve e una temperatura sottozero di 10 gradi. Il cruscotto della macchina segnava la cifra e rimasi basito. Io arrivo da Oporto, quindi immaginerà… grandi spiagge, sole, un vento leggero. Quando sbarcai in Italia andai a fare le visite mediche a Como e le montagne avevano le cime innevate. ‘Ma dove diamine sono capitato…’, pensai“.

Inter, Guarin

LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il derby in una parola

Cuore. Inter-Milan ferma l’Italia. Ho ancora diversi amici nerazzurri e rossoneri. Milano mi è rimasta nel cuore”.

Guarin su Mazzarri

“Un insegnante. Uno dei migliori mai avuti. Con lui maturavi molto e lo facevi attraverso un dialogo costante. È uno di quelli che ti dà uno schiaffo, in senso metaforico, ma ti fa capire come mai te l’ha dato. Litigammo un paio di volte in modo serio. La più importante in occasione dello scambio mancato con Vucinic nel 2014…”.

Guarin e lo scambio con Vucinic

Mazzarri voleva Vucinic, ma io spinsi fino alla fine per restare. A quei tempi mi davano del traditore, ma io non volevo lasciare l’Inter. Non fu un bel momento, ma fa parte della vita. Alla fine, comunque, rimasi all’Inter e ne fui davvero felice. Non sarei mai andato alla Juventus” conclude Guarin.

Sull’interesse precedente della Juventus

Quando ero al Porto avevano quasi chiuso l’affare, ma io scelsi l’Inter. E non mi sono mai pentito. Il giorno in cui lo scambio saltò parlai faccia a faccia con i dirigenti e gli spiegai la mia volontà”.

Il pronostico di Guarin sul derby

Vincerà l’Inter, è ovvio. La seguo sempre e tifo per il ventunesimo scudetto. È la squadra più forte d’Italia. Vorrei tornare a San Siro e salutare i tifosi. Mi mancano, e spero sia lo stesso anche per loro”.

Continua a leggere

Serie A

Schelotto: “L’Inter è ampiamente favorita. Sul Milan…”

Pubblicato

il

Europei 2024, Thuram (Francia)

L’ex giocatore dell’Inter, Ezequiel Schelotto, si è espresso sul derby di Milano che andrà in scena questa sera alle 20:45. 

Attualmente in forza al Paradiso, Schelotto ci ha tenuto a raccontare in esclusiva a L’Interista la sua nuova esperienza in Serie D Svizzera e alcuni aneddoti sul suo passato in nerazzurro.

Inoltre, sembra avere le idee piuttosto chiare sul derby: ha definito l’Inter più pronta e in forma in questa prima parte di stagione, rispetto a un Milan ancora in costruzione.

Indice

Schelotto sull’esperienza al Paradiso

Sono molto felice di questa scelta che ho fatto, sia per la squadra che perché sono vicino a casa mia. Mi sono trovato subito bene con la gente in società, che ha grandi ambizioni ed un allenatore che stimo molto. Ci aiutiamo a vicenda per portare più in alto possibile la squadra. C’è un progetto a lungo termine e se non raggiungiamo l’obiettivo quest’anno, ci riproviamo il prossimo. C’è un piano preciso: vogliamo a tutti i costi la promozione nella Serie B locale. Sto conoscendo il calcio svizzero, ho molta voglia di continuare qua e vincere tanto anche con il Paradiso“.

Sul suo tifo nel derby

“Non posso nascondere l’affetto e la voglia che ho di vedere l’Inter vincere la partita”.

Schelotto sull'Inter

La sua favorita del match

“Non scopro io la forza della squadra di Inzaghi, che negli ultimi sei derby ha sempre vinto contro il Milan. Tocchiamo un po’ ferro. Ma va detto che l’Inter è ampiamente la favorita, perché sta dimostrando che ha sviluppato un calcio molto pulito e fluido, importante, con giocatori che si conoscono ormai da anni”.

Cosa gli piace di questa Inter

Il fatto che i giocatori non abbiano paura di giocare la palla, anche ai massimi livelli europei contro le migliori squadre del mondo”.

Schelotto sul Milan

È un Milan magari diverso dalle ultime volte ed in costruzione, con un po’ di situazioni dentro difficili. Anche per questo penso che l’Inter arrivi favorita, oltre che per la propria forza”.

 

Continua a leggere

Serie A

Calhanoglu provoca il Milan: il turco ricorda chi ha vinto la seconda stella

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Calhanoglu incendia il derby poche ore prima del  match, il giocatore posta sui social una foto dei nerazzurri con la didascalia “Due stelle contro una stella”.

Super sfida nella quinta giornata di Serie A: è il derby della madonnina.

Sono ore di tensione per le due squadre e a riscaldare ancora di più la situazione è Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter ed ex Milan, che posta sulle sue storie Instagram una frecciatina per la sua ex squadra: una foto dei sui compagni con la frase “due stelle contro una stella”.

Ma cosa significa? Il turco fa riferimento ai 20 scudetti vinti dai nerazzurri, con il Milan che invece resta a quota 19.  Il 20′ scudetto è stato vinto proprio in casa dei cugini qualche mese fa.

Un vero e proprio sfottò da parte del calciatore, che esalta ancora di più i suoi tifosi.

Inter-Calhanoglu

Hakan Calhanoglu: “Vincere lo scudetto nel derby è stata la mia soddisfazione più grande”

Il calciatore, da quando ha cambiato sponda passando del Milan all’Inter, è stato sempre mirino dei tifosi rossoneri.

In un’intervista dopo la vittoria del campionato, Hakan Calhanoglu aveva rilasciato dichiarazioni importanti in merito alla situazione con la sua ex squadra.

Ecco le sue parole: “Ho lavorato e sofferto in silenzio, una volta arrivato all’Inter avevo solo un obiettivo: vincere. La vittoria dello scudetto è stata una grande rivincita per la sofferenza che ho provato l’anno scorso in cui mi sono trasferito in neroazzurro; Tutto ciò che è stato fatto contro di me e la mia famiglia dai tifosi milanisti non posso dimenticarlo, ma ero certo che tutto sarebbe finito, sapevo che sarebbe arrivato il riscatto e vincere lo scudetto nel derby è stata la mia soddisfazione più grande

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A28 secondi fa

Guarin: “Vi dico io come finisce il derby. Sulla Juventus…”

Visualizzazioni: 1 L’ex centrocampista dell’Inter, Fredy Guarin, ha espresso la sua opinione sul derby di Milano che andrà in scena...

Europei 2024, Thuram (Francia) Europei 2024, Thuram (Francia)
Serie A31 minuti fa

Schelotto: “L’Inter è ampiamente favorita. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 6 L’ex giocatore dell’Inter, Ezequiel Schelotto, si è espresso sul derby di Milano che andrà in scena questa sera...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A femminile: Inter-Milan 1-1

Visualizzazioni: 239 Oggi è il Derby Day. Inter-Milan è il match valido per la terza giornata di Serie A femminile,...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Calhanoglu provoca il Milan: il turco ricorda chi ha vinto la seconda stella

Visualizzazioni: 307 Calhanoglu incendia il derby poche ore prima del  match, il giocatore posta sui social una foto dei nerazzurri...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Aspettavamo Gudmundsson a braccia aperte. Oggi ho capito che…”

Visualizzazioni: 273 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito al successo in...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A3 ore fa

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 213 Roma-Udinese è l’esordio di Juric sulla panchina giallorossa. Al cospetto dei romanisti l’Udinese di Runjaić: rivelazione del campionato....

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A3 ore fa

Lazio, Baroni: “Sconfitta difficile da spiegare. Sui rigori…”

Visualizzazioni: 351 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla sconfitta incassata...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato4 ore fa

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Visualizzazioni: 182 Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A4 ore fa

Gud…morning viola: “Ho lavorato tanto per questo!”

Visualizzazioni: 233 Se il buongiorno si vede dal mattino la Fiorentina potrebbe aver trovato in Gudmundsson un talento con cui...

Serie A4 ore fa

Fiorentina – Lazio 2-1: un glaciale Gud regala la prima gioia a Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 331 La Fiorentina ribalta la Lazio grazie a due rigori di Gudmundsson nel secondo tempo: prima vittoria in campionato...

Le Squadre

le più cliccate