Calciomercato
Lecce, il ritratto di Ahmed Touba e il punto sulle uscite
Lecce, la società salentina sta chiudendo un mercato intelligente, squadra rinforzata. La soddisfazione della dirigenza per il nuovo arrivato.
Dopo la salvezza conquistata con Marco Baroni, il Lecce ha voltato pagina. Ripartendo da Roberto D’Aversa e da alcuni volti nuovi: Hamza Rafia, Nikola Krstovic, Ahmed Touba, Mohamed Kaba, Ylber Ramadani, Giacomo Faticanti, Pontus Almqvist, Zinedin Smajlovic e Lorenzo Venuti.
Dopo essere tornati per fine prestito alle rispettive società, Wladimiro Falcone (Sampdoria) e Marin Pongracic (Werder Brema) sono stati riacquistati a titolo definitivo. con grande soddisfazione di tutte le parti interessate. Youssef Maleh è stato riscattato dalla Fiorentina. Si attende il ritorno di Remi Oudin.
La squadra è reduce dalle prime due gare di campionato, dove ha inanellato 4 punti (vittoria interna con la Lazio, pareggio sul campo di Firenze ieri sera, ndr). Dando l’impressione di essere una squadra solida e compatta, unita come dimostrano le esultanze collettive.
Rispetto al Lecce guidato da Marco Baroni (partenza super alla guida del Verona) si nota una squadra più votata al gioco e alla manovra, meno propensa a subire. Il gioco fluisce meglio sulle fasce, Patrick Dorgu e Pontus Almqvist stanno impressionando per velocità, potenza e tecnica.
Lecce, il colpo Hamed Touba dall’İstanbul Başakşehir Futbol .
Il giocatore arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al concretizzarsi di alcune condizioni. Il difensore belga naturalizzato algerino (classe 98) ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce.
Difensore giramondo, ha giocato nelle giovanili del Belgio, poi ha scelto l’Algeria come nazionale (11 gare e 1 gol). Cresciuto nelle giovanili del Valenciennes, approda giovanissimo al Club Bruges, con cui a 18 anni debutta nel massimo campionato belga.
Poi il prestito al Lovanio, quello al Beroe e il trasferimento in Olanda, al Rkc Waalwijk. L’anno scorso l’approdo in Turchia al Basaksehir, squadra che ha giocato anche la Conference League (per lui 10 partite e 1 gol). Appena un anno fa fu pagato due milioni di euro dai turchi.
Con il Club Bruges ha vinto, pur giocando appena tre volte, il campionato belga del 2017/18e la Super Coppa Nazionale un anno prima (quando ancora doveva debuttare). Insomma, un giocatore scafato malgrado la ancora giovane età (ha 25 anni esattamente).
Lecce, il punto sulle cessione del club giallorosso
Giorni frenetici di calciomercato che stanno regalando al Lecce di mister Roberto D’Aversa un profilo più definitivo. Stallo attorno a Federico Di Francesco su cui si sono mossi diversi club della serie B: il calciatore, autore del gol vittoria contro la Lazio, sembra richiedere più spazio.
La dirigenza non fa sconti , quindi, se il Palermo, la squadra che con più insistenza sta cercando la punta esterna vorrà aggiudicarsi le sue prestazioni dovrà presentare un’offerta congrua. Situazione analoga per Youssef Maleh, nonostante il riscatto per la salvezza ottenuta nella stagione scorsa.
Rischia di trovare meno spazio del previsto: su di lui ci sarebbe il Frosinone, ma anche qui si attende l’offerta giusta. Vicina la cessione a titolo definitivo per Voelkerling Persson, che dovrebbe accasarsi al Vitesse e che, nelle gerarchie, sembra aver perso terreno anche rispetto a Rares Burnete.
In uscita anche Johann Helgason che dovrebbe essere ceduto in Norvegia. Su Medon Berisha invece si registrano interessi dalla serie B, ma la società vorrebbe tenerlo almeno fino a gennaio per valutarlo meglio. Ha qualità innegabili ed evidenti a occhio nudo.
Calciomercato
Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime
La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo le ultime indiscrezioni le parti sono vicine alla rescissione.
Proprio in queste ore, come riporta SkySportsUK, le parti sono a un passo dal raggiungere un accordo per la rescissione consensuale del contratto che lega il centrocampista francese al club bianconero fino al 2026 con un compenso netto di 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus.
Juventus, i costi di Paul Pogba
Come riportato da Calcio e Finanza la squalifica per doping è stata ridotta negli scorsi mesi dal Tas di Losanna che ha concesso a Pogba di tornare ufficialmente in campo a partire da marzo 2025. Da quel momento, la Juventus avrebbe dovuto riconoscere il compenso stabilito dall’accordo, mentre in precedenza il calciatore percepiva il salario minimo di circa 2.000 euro.
Infine, l’impatto a bilancio di Pogba per i conti della Juventus, che ha da poco chiuso ufficialmente la stagione 2023/24 con un rosso di 199 milioni di euro, si sarebbero tradotto in 10,48 milioni lordi sul bilancio del club, grazie al contributo del Decreto Crescita. Inoltre, come comunicato nell’estate 2022 a impattare sono anche i costi accessori dell’operazione che ha riportato Pogba a Torino, come citato dal comunicato ufficiale di allora della Juve, che portano la cifra a bilancio a 11,1 milioni
Calciomercato
Fiorentina, quale futuro per Biraghi? Intanto Mourinho…
La Fiorentina vola in classifica, la pausa per le gare delle Nazionali farà rifiatare alcuni giocatori, mentre per altri ci saranno delle valutazioni in vista del prossimo mercato.
Il mercato di gennaio si avvicina e qualche giocatore che fino a pochi mesi fa era imprescindibile, ora non lo è più. Questo è il caso di capitan (teorico) Biraghi che da diverse partite ha perso fascia, in favore di Ranieri, ma soprattutto minutaggio in campo.
Il passaggio dalla difesa a tre, dove ad inizio stagione Palladino lo aveva utilizzato come centrale di sinistra, a quella a quattro, gli ha fatto perdere la titolarità del ruolo in favore di Gosens.
Anche nella sfida contro il Verona, Palladino negli ultimi minuti ha preferito utilizzare Parisi esterno alto a sinistra tenendo Gosens fermo sul ruolo di terzino per rinforzare la corsia in vista del forcing finale dei gialloblu.
Le utlime apparizioni di Biraghi dal primo minuto sono quelle in Conference League, la cui ultima a Cipro è sicuramente dimenticabile…
Biraghi ha un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al prossimo giugno, con la possibilità di allungarlo per un’altra stagione al verificarsi di deteminate condizioni: la sensazione che a gennaio possa chiedere di accasarsi altrove si fa sempre più concreta.
Nelle ultime ore è arrivata dai media turchi la voce secondo cui Mourinho avrebbe chiesto il suo acquisto alla proprietà del Fenerbache per sostituire Jayden Oosterwolde infortunatosi gravemente e fuori fino al termine della stagione. Secondo il portale Tavkim i contatti tra le parti sarebbero continui.
Calciomercato
Juventus, il vice Vlahovic potrebbe arrivare dalla Francia
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del PSG per rinforzare il reparto offensivo: la situazione.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente la propria squadra. Un club su tutti è la Juventus di Thiago Motta, che avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.
Juventus, chi è il calciatore
La Juventus, in questo inizio di stagione, sta vivendo un momento abbastanza positivo, ma vorrebbe avere una rosa più competitiva possibile su più fronti.
Per questo motivo il club bianconero avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese, per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.
Il calciatore che il club bianconero avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, è l’attaccante portoghese in forze al PSG Goncalo Ramos.
Sempre secondo l’insider di mercato turco, i bianconeri sarebbero interessati ad ingaggiare il classe 2001 ex Benfica in prestito con obbligo di riscatto.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero tenterà il tutto per tutto per acquistare il calciatore lusitano.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Notizie16 ore fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata