Calciomercato
Cessione Origi, ore cruciali: il Burnley sembra fare sul serio
Cessione Origi, il club rossonero sta cercando in questi giorni di definire la questione. Andiamo a vedere qui di seguito la principale interessata al giocatore
Il Milan spera di riuscire a cedere Divock Origi durante questi ultimissimi giorni del mercato estivo. Questo perchè il giocatore pesa oltre 5 milioni a bilancio a stagione e di fatto non rientra nei progetti del tecnico Stefano Pioli il quale ha chiaramente fatto capire che il minutaggio per il belga sarebbe del tutto inesistente.
A Casa Milan hanno bussato West Ham, Udinese, Sheffield United, Torino, club dell’Arabia ed ultimo il Burnley, squadra neo promossa in Premier League.
La trattativa è agli albori, ma ci sono stati numerosi contatti proprio con l’allenatore ed amico Vincent Kompany il quale avrebbe espresso il desiderio di potere avere l’attaccante belga tra le sue fila. Seguiamo con attenzione la vicenda.
Calciomercato
Aston Villa in trattativa con il Siviglia per Loïc Badé
Aston Villa avvia trattative con il Siviglia per Loïc Badé. Il centrale francese è un obiettivo concreto per il mercato di gennaio.
Aston Villa punta su Loïc Badé
L’Aston Villa ha avviato negoziati con il Siviglia per il difensore centrale Loïc Badé, considerato una delle opzioni principali per rinforzare la difesa. Come riportato da L’Équipe, i colloqui stanno esplorando la possibilità di un trasferimento nella finestra di mercato di gennaio.
Il giocatore è molto apprezzato sia da Monchi, direttore sportivo del club inglese, che dall’allenatore Unai Emery, che vede in Badé un rinforzo ideale per la squadra.
Strategie di mercato e futuro del club
La scelta di puntare su Loïc Badé rientra in una strategia più ampia di rafforzamento della rosa dell’Aston Villa, che mira a consolidarsi ulteriormente nel campionato inglese. L’acquisto di Badé rappresenterebbe un passo significativo in questa direzione, assicurando al club un difensore giovane ma con esperienza internazionale. Le prossime settimane saranno decisive per capire se le trattative andranno a buon fine, ma l’interesse da parte del club è concreto e ambizioso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣🔵 Aston Villa have opened talks with Sevilla for Loïc Badé as concrete option and target.
Discussions started to explore January move, as L’Équipé reported. He’s high on Villa list for both Monchi and Unai Emery. pic.twitter.com/VoYsX7WT0U
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
Calciomercato
Arsenal, per Zubimendi sarà fondamentale Arteta
Mikel Arteta gioca un ruolo chiave nel trasferimento di Martin Zubimendi all’Arsenal, con trattative avanzate per luglio 2025. Contatti continui.
L’Arsenal si prepara per un colpo di mercato
L’Arsenal è in procinto di assicurarsi un importante acquisto per il futuro, con Martin Zubimendi nel mirino del club londinese. Secondo le ultime indiscrezioni, Mikel Arteta è stato un fattore cruciale nel portare avanti le trattative per il centrocampista spagnolo. Un ruolo analogo era stato ricoperto da Arteta nel 2023 per l’ingaggio di Declan Rice, sottolineando l’importanza del manager nei processi decisionali del club.
Trattative in fase avanzata
Le negoziazioni tra Arsenal e Zubimendi sono già in fase avanzata, con l’obiettivo di concludere l’affare per luglio 2025. Questa mossa strategica dimostra l’intenzione dell’Arsenal di rafforzare la propria rosa con giocatori di qualità per competere ai massimi livelli. La reputazione di Arteta come allenatore capace di attrarre talenti è un punto di forza per il club, che continua a costruire un progetto ambizioso per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️🇪🇸 Mikel Arteta, crucial factor for Arsenal to advance on Martin Zubimendi deal.
Arsenal manager part of the process for the club to get the green light from Zubi, same as happened with Declan Rice two years ago.
Zubimendi, in advanced talks with Arsenal for July 2025. pic.twitter.com/p97Frx33QB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
Calciomercato
Walker non convocato: Guardiola lo esclude, ora il Milan…
Pep Guardiola ha escluso dalla lista dei convocati Kyle Walker, che è ufficialmente sul mercato e continua ad essere accostato al Milan.
C’era attesa per capire se Kyle Walker sarebbe stato convocato per la sfida di stasera, che vedrà la squadra di Pep Guardiola ospite del Brentford, ma il laterale inglese è stato ancora escluso dalla lista.
Milan, Walker fuori dai convocati del City: c’entra il mercato
A riportare la notizia è il Daily Mail, che adduce come motivazione per l’esclusione il fatto che il giocatore stia spingendo per il trasferimento altrove già in questa sessione di mercato. Stando a quanto emerso, il giocatore avrebbe dato come priorità la destinazione italiana.
Il bel paese, riportano i media d’oltremanica, sarebbe infatti la meta preferita di Annie Kilner: moglie del calciatore. Il giocatore vedrebbe nella vita fuori dall’Inghilterra l’unico modo per salvare il suo tormentato matrimonio, e sin qui l’unica squadra ad aver manifestato un reale interesse per lui è il Milan.
Le squadre saudite restano sullo sfondo, con i rossoneri consapevoli di avere anche un altro vantaggio. Ovvero la volontà di Walker di continuare ad essere eleggibile per la Nazionale Inglese, cosa che altrimenti diverrebbe difficile qualora dovesse decidere di trasferirsi in Arabia Saudita.
Le trattative fra il Diavolo e i Citizens vanno avanti, parallelamente a quelle che la dirigenza di Via Aldo Rossi sta portando avanti con il Manchester United per Rashford. Sul connazionale di Kyle, però, la concorrenza è nutrita e soltanto uno dei due potrebbe arrivare, in quanto sono entrambi extracomunitari.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione