I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A, con probabili formazioni e fanta consigli riguardanti la terza giornata che inizierà con un doppio anticipo.

Sassuolo vs Hellas Verona (Venerdì 18:30)

Serie A

Il Sassuolo a quota zero punti prova a rialzarsi davanti alla sorpresa del campionato. Dionisi deve fare a meno di Maxime Lopez, mentre potrebbe esserci il ritorno di Berardi dal primo minuto, che completerà con Bajrami e Laurientè il terzetto alle spalle di Pinamonti. Ballottaggio in mezzo al campo tra Racic e Boloca.

L’Hellas Verona arriva dall’alto dei sei punti guadagnati contro Empoli e Roma: Baroni punta su Ngonge di punta con Folorunsho e Mboula a supporto. Difesa a tre con Magnani, Coppola e Dawidowicz.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Racic, M. Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula; Ngonge. 

Per il Sassuolo puntiamo sulla voglia di pallone di Berardi (A), per l’Hellas Verona segnaliamo la velocità di Ngonge (A).

Roma vs Milan (Venerdì 20:45)

Serie A

Sempre 3-5-2 per la Roma di Mourinho che accoglie in panchina i nuovi volti in attacco Azmoun e Romelu Lukaku.
In porta Rui Patricio, coadiuvato da Llorente, Smalling e Mancini in difesa.
Spinazzola e Kristensen sulle ali di centrocampo, Aouar, Cristante e Pellegrini in mezzo al campo.
Belotti e l’ex di turno El Shaarawy in attacco, non dovrebbe essere rischiato Paulo Dybala che siede in panchina.

Tutto confermato nel Milan di Pioli, col 4-3-3 delle prime due giornate.
In attacco Pulisic a destra e Leao a sinistra, Giroud centrale con mezz’ali Reijnders e Loftus-Cheek. Rade Krunic in mediana.
Tomori-Thiaw coppia centrale, Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. Maignan in porta.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, D.Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

I nostri consigli sono El Shaarawy (W/A) nella Roma, Leao (A) nel Milan.

Bologna vs Cagliari (Sabato 18:30)

Serie A

Il tecnico dei felsinei Motta punta sul 4-2-3-1: ad agire in attacco ci sarà Zirkzee, reduce dalla grande prova in casa della Juventus, sugli esterni ci saranno Orsolini e Ndoye. Possibile debutto di Kristiansen sulla fascia mancina difensiva, con Posch a destra. Al centro Beukema e Lucumì. A centrocampo Ferguson, Moro e Aebischer.

Per Ranieri il modulo è l’abituale 4-4-2, con Luvumbo e Oristanio in attacco. A centrocampo Nandez e Azzi esterni e la coppia Makoumbou-Sulemana centrali. Davanti a Radunovic, linea a quattro con Zappa e Augelli esterni e Dossena con Obert centrali.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Paulo Azzi; Oristanio; Luvumbo

Per il Bologna consigliamo Orsolini (W), per il Cagliari occhio alla velocità di Luvumbo (A).

Udinese vs Frosinone (Sabato 18:30)

Serie A

Udinese orfana di Beto volato in Inghilterra, attende in queste ore il suo sostituto. Contro i ciociari confermato il tandem che ha fatto bene a Salerno: ThauvinLucca.
In attesa di conoscere il futuro del Tucu Pereyra, che potrebbe tornare in Friuli, in mezzo al campo Samardzic e Lovric hanno il compito di costruire il gioco bianconero.

Frosinone rivoluzionato dal mercato. Tanti nuovi arrivi, ma Di Francesco si affida all’undici che ha battuto l’Atalanta, settimana scorsa.
Harroui ancora nel ruolo di esterno offensivo. Cheddira il centravanti.
Torna dalla squalifica Turati, ma dovrebbe essere confermato Cerofolini.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; N.Perez, Bijol, Kabasele; J.Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, S.Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Baez, Cheddira, Harroui.

I consigli di questa partita sono Lovric (C/T) e Baez (W).

Atalanta vs Monza (Sabato 20:45)

Serie A

Si ridisegna l’attacco della Dea, che vedrà l’esordio dal 1′ minuto di Scamacca complice l’addio di Zapata. Accanto a lui troverà una maglia da titolare anche De Keteleare. I due saranno supportati dalla rifinitura di Koopmeiners, davanti al centrocampo composto da Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri. In difesa Scalvini, Djimsiti e Kolasinac davanti a Musso.

Palladino ha un solo dubbio per quanto riguarda l’undici titolare, con Birindelli e Kyriakopoulos a contendersi una maglia a destra. Confermate le scelte nelle altre zone del campo, con Colpani e Caprari dietro a Mota Carvalho a occupare le caselle offensive.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Caprari, Colpani; Mota.

Il fantacalcio di Calciostyle consiglia Scamacca (Pc) per la Dea, alla ricerca del primo gol nerazzurro alla sua prima da titolare. Per il Monza, invece, puntiamo ancora una volta sull’offensività e sull’incisività di Colpani (C/T).

Napoli vs Lazio (Sabato 20:45)

Serie A

Sono state le prime due in classifica dello scorso anno, difficilmente si potranno ripetere, ma entrambe già si giocano tanto in questa partita.

I campioni d’Italia, a punteggio pieno, confermano il consueto modulo con il ritorno tra i titolari di Kvaratskhelia a discapito di Raspadori. Convocato il neo acquisto Lindstrom, che si accomoda in panchina.

I biancocelesti sono la delusione di questo inizio di campionato, a secco di punti. Per questa sfida la novità potrebbe rappresentare con Vecino, il match winner dello scorso anno, al posto di Kamada. Solo panchina per i nuovi acquisti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A.Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

I nostri consigli saranno indirizzati per Di Lorenzo (Dd/E), uomo in più in questo inizio di stagione e Luis Alberto (C/T).

Inter vs Fiorentina (Domenica 18:30)

Serie A

Probabile prima da titolare per Frattesi, che prenderà il posto di Mkhitaryan a centrocampo. L’armeno, tuttavia, lascerà nel dubbio Inzaghi fino all’ultimo. Per il resto la formazione sarà quella titolare in toto. Sommer a difendere i pali, protetto da Darmian, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Dumfries e Dimarco larghi sulle fasce, aiutati al centro da Calhanoglu, Barella e Frattesi. In avanti ancora Thuram come partner d’attacco di Lautaro.

Piegato il Rapid Vienna in coppa, la Fiorentina vuole provare lo scherzetto ai nerazzurri. Italiano dovrà fare a meno di Barak, Jovic, Castrovilli e di un Amrabat ormai in odore di addio. La linea difensiva composta da Biraghi, Ranieri, Milenkovic e Dodo’ proteggeranno la porta di Christensen. Duncan e Arthur a riempire le due caselle della mediana, con davanti il terzetto BrekaloBonaventuraGonzalez ad assistere Nzola.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodo’, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola.

Per i nostri consigli sul fantacalcio consigliamo la voglia di andare ancora a segno per Lautaro Martinez (Pc) e la duttilità offensiva di Bonaventura (C/T), ex Milan che lo scorso anno condannò i nerazzurri alla sconfitta interna.

Torino vs Genoa (Domenica 18:30)

Serie A

Un Torino in difficoltà inizia questa terza giornata di campionato. Fuori Sanabria per infortunio, tocca all’ex Pellegri, in attesa di Duvan Zapata.
Resta Buongiorno e guiderà la difesa, insieme a Schuurs e Rodriguez.
Bellanova ha convinto poco, ma potrebbe essere ancora confermato sull’out di destra.

Tridente confermato per Gilardino, che ha ben figurato nella vittoria dell’Olimpico. Retegui, supportato da Gudmundsson e Malinovskyi. Per il resto l’ex campione del mondo dovrebbe confermare il 4-3-2-1, più equilibrato in trasferta.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Pellegri.

GENOA (4-3-2-1): J.Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj, Strootman; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.

I nostri consigli sono per Schuurs (Dc) e Frendrup (E/M).

Empoli vs Juventus (Domenica 20:45)

Serie A

Un Empoli a zero punti prova a conquistare i primi punti del campionato.
Pronti alcuni nuovi acquisti per cambiare rotta per Paolo Zanetti. Cancellieri ancora favorito su Cambiaghi, che probabilmente entrerà a partita in corso. In porta Perisan favorito sul neo arrivato Berisha. Occasione per Maleh al posto di Grassi.

Dopo le polemiche arbitrali di settimana scorsa, la Juventus è pronta a ripetere la prestazione super di Udine. Szczesny pronto a riprendersi una maglia da titolare. In difesa potrebbe esserci l’esordio in questa stagione di Gatti al posto di Alex Sandro. A centrocampo ballottaggio Fagioli – Miretti, con l’ex Cremonese in vantaggio. A sinistra possibile occasione per Kostic, anche se Cambiaso parte favorito. L’attacco non si tocca.

EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Maleh; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.

JUVENTUS (3-5-2): Szczezny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa.

I nostri consigli sono su Baldanzi (T/A) e Vlahovic (Pc).

Lecce vs Salernitana (Domenica 20:45)

Serie A

Il super Lecce di D’Aversa torna a giocare davanti al suo pubblico. Per l’occasione il nuovo centravanti Krstovic, sarà dal primo minuto, con l’iniziale panchina di Banda. Per il resto fasce confermate con Gendrey e Gallo. Ramadani guida il centrocampo con la sorpresa Rafia.

Tanti nuovi acquisti per la Salernitana negli ultimi giorni. Paulo Sousa avrà il compito di inserirli pian piano. Per la trasferta salentina, Bradaric è pronto al rientro dall’inizio con lo slittamento di Mazzocchi sulla fascia destra e liberare Candreva sulla trequarti, alle spalle di Dia.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Almqvist.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L.Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

I nostri consigli sono Rafia (C/T) per i salentini e Mazzocchi (Dd/Ds/E) per i granata.

Serie A

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

Pubblicato

il

Serie A, Giudice Sportivo

La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice Sportivo ha comunque reso note le eventuali squalifiche in vista della 13^ giornata.

Il Giudice Sportivo di Serie A ha reso note le decisioni in merito alla 12^ giornata di Serie A andata in archivio. Nessun squalificato, ma entrano nella lista dei diffidati Maldini (Monza), Cacace (Empoli), Coppola (Hellas Verona), Isaksen (Lazio), Vasquez (Genoa), Moreno (Como). Entra inoltre nella lista dei diffidati il tecnico dell`Inter Simone Inzaghi. Di seguito le ammende ad alcune società.

Serie A, Giudice Sportivo

View of Stadio Giuseppe Meazza also known as San Siro Stadium, is a football stadium of A.C. Milan and Inter Milan in Milan, Italy.

Serie A, le ammende alle società

– Ammenda di € 18.000,00: alla Soc. GENOA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due fumogeni sul terreno di giuoco; per avere inoltre, al 12° del secondo tempo, lanciato in direzione di un Assistente alcune monetine, una delle quali lo colpiva all’altezza della spalla, senza conseguenze lesive, costringendolo ad allontanarsi dalla sua posizione, determinando, pertanto, l’interruzione della gara per circa due minuti; per avere infine, al 47° del secondo tempo, attinto con uno sputo la gamba del medesimo Assistente; sanzioni attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) e c) CGS avendo la Società attivato la procedura di non gradimento dei responsabili dell’accaduto ai sensi dell’art. 27 CGS.

– Ammenda di € 13.000,00: alla Soc. LECCE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due petardi ed alcuni fumogeni; per avere inoltre, al 18° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria;
sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

– Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e nel corso della stessa, intonato più volte cori insultanti nei confronti di un calciatore della squadra avversaria (Lukaku, ndr).

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Pubblicato

il

juventus

Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport, toccando tematiche come la vittoria dello scudetto.

Juventus, le parole di Mattia Perin

Scudetto?
C’è una bella bagarre. Stando all’interno e vedendo come lavoriamo, per qualità e non solo quantità, mi aspettavo che ce la saremmo giocata con chiunque. E’ un momento di crescita per tutti, stiamo costruendo qualcosa di nuovo e dobbiamo metabolizzare un cambiamento. Ci sono zone grigie, ma sono proprio quei momenti che, affrontati in modo giusto, ti fanno uscire più forte come collettivo. Noi siamo pronti a tutto, a metterci in gioco ed avere chissà anche un periodo no, dal quale sono sicuro usciremo più forti. Potevamo fare anche meglio. ma siamo contenti

Locatelli?
“Siamo molto amici con Manuel, ci diamo mano a vicenda nello spogliatoio. Nazionale? La meritava già prima, sta giocando a un livello molto alto, in tutte e due le fasi ma anche emotivamente e sui comportamenti. Lo merita, le cose non capitano a caso” 

Juventus

MANUEL LOCATELLI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Leader? 
Non mi piace darmi di leader da solo, anche se sono uno dei più grandi. In quello spogliatoio ho sempre imparato da gente che ha una struttura emotiva da brividi, a ripensarci. ho cercato di essere una spugna e imparare più possibile, prima di tutto a livello umano. E sono felice di quanto riesco a dare oggi ai giovani. Nella vita c’è un momento in cui devi assorbire il più possibile per poi ridarlo indietro. Probabilmente è il tempo della mia carriera in cui devo restituire agli altri ciò che mi hanno dato. E ne sono felice

I portieri di Motta?
“Si dice che nel calcio si giochi tanto e da un certo punto di vista è anche vero. Ma se riesci ad avere una rosa altamente competitiva, con ventitré giocatori intercambiabili, non avrai più chi fa cinquanta partite e altri dieci. Si deve andare, parere mio, verso massimo trentacinque per uno e venticinque per l’altro. E si crea uno spirito competitivo che, se pulito e leale, alza il livello di tutto

Se penso al ritiro?
No, in questo momento no. Cerco di vivere molto il presente, per essere la migliore versione di me stesso. Sul futuro ancora non ci penso, ma ho tante passioni e quando smetterò cercherò di portarne avanti una.  Ma non mi sono ancora prefisso un lavoro: amo giocare a calcio e lo spogliatoio, la sfida quotidiana”

Matteo Di Tria 

 

Continua a leggere

Serie A

Ibrahimovic: “Non mollo finché non vinco. Reijnders e Pulisic…”

Pubblicato

il

Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato del suo nuovo ruolo in una lunga intervista al magazine Champions.

Zlatan Ibrahimovic, dirigente del Milan, ha parlato al magazine Champions. L’ex attaccante rossonero ha toccato vari temi, dal futuro della squadra, dei giocatori e sul suo nuovo ruolo. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ibrahimovic, Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ibrahimovic, le parole sul futuro della squadra

“Faremo grandi cose per il 125° anniversario e abbiamo qualche sorpresa in programma. Il Milan fa parte della storia del calcio. Noi siamo solo una nuova generazione in questa storia. E andiamo indietro nel tempo, portiamo il passato al presente, e lo mescoliamo. E mentre sono qui, voglio ringraziare Berlusconi e Galliani, perché siamo tutti qui grazie a loro. Credo nel progetto, credo in ciò che rappresenta il Milan, e penso di condividere la stessa visione delle persone che ci lavorano e della proprietà perché vogliono fare cose straordinarie. Vogliono fare la storia, vincere: farò qualsiasi cosa, non mollo finché non vinco. Entro in questa nuova situazione con umiltà, passo dopo passo, e sto imparando molto”.

Su Pulisic

“Penso che Christian sia il nostro “Captain America”. Sta facendo cose straordinarie, si vede che è felice; essere al Milan rende felice ogni giocatore. Questa non è solo una mia opinione; ogni giocatore ti direbbe la stessa cosa. Hanno un contesto ottimale per concentrarsi solo sul calcio e sul rendimento in campo. Per quanto riguarda Pulisic, lo abbiamo rivitalizzato e ora si vede che è davvero felice in campo, e per questo sta rendendo ad alto livello. Anche fuori dal campo è fondamentale per noi”.

Su Reijnders

“Penso sia il giocatore che è cresciuto di più in breve tempo. È arrivato dall’Olanda, dal grande lavoro fatto all’AZ, e sta facendo un lavoro eccezionale. È diventato un giocatore importante per la squadra, per il club e per la sua nazionale, dimostrando di essere un profilo di alto livello. I giocatori olandesi hanno un bel curriculum nel club, e Reijnders sente un po’ la pressione di essere olandese e dover dimostrare il suo valore. Ma sta facendo un ottimo lavoro. Siamo molto soddisfatti di lui, e deve continuare così. Come ogni giocatore del Milan, però, verrà ricordato per ciò che vince. Se non vinci, non vieni ricordato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Giudice Sportivo Serie A, Giudice Sportivo
Serie A3 ore fa

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

Visualizzazioni: 534 La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice Sportivo ha comunque...

juventus juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Visualizzazioni: 218 Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport, toccando tematiche come...

Serie B Serie B
Serie B4 ore fa

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Visualizzazioni: 150 Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di campionato. Di seguito...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Esteri4 ore fa

Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”

Visualizzazioni: 168  Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di Neymar, il brasiliano...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Calciomercato4 ore fa

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 189 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la...

bbc bbc
Premier League5 ore fa

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

Visualizzazioni: 180 L’ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà l’emittente al termine...

Stoccarda-Atalanta Stoccarda-Atalanta
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, un club di Premier ha messo nel mirino il bomber

Visualizzazioni: 214 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Atalanta per...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 15 ore fa

Lione, novità in dirigenza: gli annunci del club

Visualizzazioni: 196 Sotto la gestione del presidente John Textor, l’Olympique Lione ha annunciato importanti novità riguardo la struttura della propria...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Serie A6 ore fa

Ibrahimovic: “Non mollo finché non vinco. Reijnders e Pulisic…”

Visualizzazioni: 486 Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato del suo nuovo ruolo in una lunga intervista...

ben yedder ben yedder
Notizie6 ore fa

Ben Yedder condannato a 2 anni di carcere: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 193 Arriva la svolta nel caso Ben Yedder, l’attaccante ex Monaco accusato di guida in stato di ebrezza e...

Le Squadre

le più cliccate