Serie A
Serie A, i pronostici del Dottor Sarli: terza giornata
Eccoci giunti alla terza giornata di Serie A, da questo turno in poi vi accompagnerò sino alla fine con pronostici, focus e statistiche per ogni giornata. Ecco a voi i pronostici di questo turno, buona fortuna per chi seguirà i miei consigli!
Il Campionato a già dato qualche linea guida, si può già individuare la sorpresa, il materasso o la momentanea delusione. Empoli e Sassuolo, ancora a zero, non sembrano di certo corazzate insuperabili, Frosinone e, soprattutto, Hellas Verona, sorprendono. In particolare, gli scaligeri l’ultima volta che hanno vinto le prime due giornate hanno poi conquistato lo scudetto!
La delusione del momento è la Lazio, sconfitta da Lecce e Genoa, certamente non due favorite anche se con alcuni elementi di spicco come Almqvist e Retegui. Vediamo insieme le partite di questa giornata e proviamo a dedurne i risultati.
Serie A, il pronostico: Sassuolo – Verona
Qui il risultato è scontato, 2 fisso a cui, considerato che i padroni di casa hanno perso a zero le prime due partite, si potrebbe aggiungere il No Goal.
Se poi si vuole proprio rischiare e giocare d’azzardo allora si potrebbe tentare la X, giacché il Sassuolo in casa potrebbe fermare gli scaligeri, partiti da outsider e diventati subito un vero caso sportivo.
Comunque, ribadisco che il risultato secco più sicuro è il 2 fisso.
Serie A, il pronostico: Roma – Milan
Il risultato più scontato in una partita così importante è il Goal, considerato che entrambe le squadre hanno mostrato la tendenza a segnare, e anche parecchio (3 goal per la Roma, addirittura 6 per il Milan. Di contro, 3 reti subite contro 1). In più si potrebbe aggiungere il 2, ma in questo caso sarebbe un bel rischio.
Anche qui la X potrebbe uscire tranquillamente, giacché è una partita tra una squadra che cerca riscatto e un’altra, il Milan, a caccia di conferme.
Risultato più adatto il Goal, date i risultati di entrambe le squadre nelle prime due giornate.
Serie A, il pronostico: Bologna – Cagliari
Entrambe le squadre vantano un pareggio e una sconfitta segnando pochissimo e incassando una media di 2,5 goal. Insomma, tra di loro potrebbero non farsi male, essendo entrambe poco offensive. Risultato? No Goal, a cui si potrebbe aggiungere l’Under 2,5.
Per giocare d’azzardo anche qui consiglio la X, ma attenzione perché entrambe, se dovessero subire un goal, potrebbero avere difficoltà a reagire.
Insomma risultato consigliato il No Goal, almeno è quello più affidabile.
Serie A, il pronostico: Udinese – Frosinone
I laziali neopromossi (1-3 all’esordio contro il Napoli) hanno fatto il colpaccio la scorsa giornata vincendo contro l’Atalanta (2-1) tra le mura amiche, l’Udinese ha perso contro la Juventus (0-3) e pareggiato a Salerno (1-1) Vedendo i precedenti risultati e considerato il fattore campo, direi X2, a cui si potrebbe aggiungere il Goal, ma è molto rischioso seppur non impossibile.
Per chi volesse giocare d’azzardo c’è il 2 fisso, non impossibile ma difficile.
Consiglio caldamente la X2 doppia chance, anche perché i friulani in casa non sono sembrati molto reattivi, pur avendo di fronte la Juventus eh!
Serie A, il pronostico: Atalanta – Monza
Una vittoria e una sconfitta per entrambe, seppur ci sta per i brianzoli, battuti dall’Inter (0-2) mentre ha deluso l’Atalanta a Frosinone (2-1). A questo punto direi Goal, giacché la Dea ne ha segnati 3 mentre il Monza 2 , anche se vi si potrebbe aggiungere l’1X.
Per i giocatori d’azzardo c’è, ancora una volta, l’X, giacché per la Dea è la prima partita tra le mura amiche, e non sappiamo come potrebbe reagire con un Monza sconfitto sì in trasferta, ma a San Siro!
Risultato più sicuro, Goal.
Serie A, il pronostico: Napoli – Lazio
Qui non ci sono dubbi, 2 fisso con, se volete, un possibile Over 1,5. Il Napoli è a punteggio pieno e affronta una Lazio affranta e umiliata a Lecce e, in casa, dal Genoa, non esattamente due big. Insomma, Napoli non sembra l’avversaria giusta per sbloccarsi.
Giocate d’azzardo? 2 fisso. Perché la Lazio ha bisogno di far punti e contro un Napoli in gran forma e, forse, appagato, potrebbe piazzare il colpaccio. Impossibile? Il pallone è tondo …
Quindi? Se volete essere cauti, meglio il 1 … anche se a volte l’ovvietà non paga.
Serie A, il pronostico: Inter – Fiorentina
Qui il Goal ci sta tutto, sia per la caterva di reti rifilata al Genoa dalla Viola (1-4) sia perché l’Inter gioca in casa ma finora ha incontrato squadre di basso spessore (Monza e, soprattutto, Cagliari). Qui quindi potrebbero segnare entrambe, ed è molto probabile che accada.
Per chi volesse rischiare, c’è l’12, non me la sento di suggerire un risultato secco ma potrebbe anche succedere che una delle due vinca senza subire goal, non è un risultato sicuro ma potrebbe accadere.
Insomma, io consiglio il Goal, l’unica cosa certa è che non terminerà in parità, troppo forti e con una grande tendenza a segnare e a dominare, anche solo per un tempo.
Serie A, il pronostico: Torino – Genoa
Qui ci sta tutta la X, un’incognita come queste due squadre, finora impossibili da decifrare (un pareggio anonimo per i granata in casa e una scoppola sonora a Milano, una vittoria brillante all’Olimpico ma una mazzata in casa contro la Viola per il grifone). Insomma, X con, eventualmente, il No Goal.
Per chi volesse rischiare c’è il 2 fisso, ma attenzione: il Toro in casa cerca riscatto e potrebbe non lasciarsi sorprendere.
Quindi, riassumendo, consiglio la X.
Serie A, il pronostico: Empoli – Juventus
Qui non c’è storia, 2 fisso con, se volete, il No Goal. Non c’è da fare discorsi, l’Empoli non è e non può essere una minaccia né tantomeno un ostacolo insuperabile per la Vecchia Signora.
Volete azzardare? Il Goal, l’Empoli non ha ancora segnato e potrebbe farlo in casa contro un’avversaria che offre parecchi stimoli.
Quindi, per concludere, se volete andare sul sicuro puntate sul 2 fisso.
Serie A, il pronostico: Lecce – Salernitana
Qui c’è tutto il materiale per una partita scoppiettante assolutamente da Goal, senza ombra di dubbio, a cui volendo si potrebbe aggiungere l’Over 2,5, visti i precedenti (2-1 e 2-2 per i salentini, 2-2 e 1-1 per i granata campani).
Volete giocare d’azzardo? Allora puntate sulla X più Goal, senza ombra di dubbio. E poi, a ben pensarci, non sarebbe proprio un azzardo …
Risultato più tranquillo? Goal, senza disdegnare l’Over 2,5 ...
Serie A
Milan, Giroud ricorda l’intesa con Pulisic: “Christian e’ uno dei giocatori con cui mi sono trovato meglio..”
Milan, dagli States arrivano le parole al miele di Olivier Giroud per Christian Pulisic. Il francese ha salutato i rossoneri questa estate per approdare in MLS.
Tre stagioni in rossonero e un cuore che e’ sempre di casa al Milan. Olivier Giroud e’ rimasto attaccato all’Italia, nonostante il suo addio in estate.
Il bomber francese, protagonista dello scudetto 2021/2022, ha vestito a suon di gol e leadership la “maledetta” maglia numero nove, prima di trasferirsi al Los Angeles FC.
Nell’ultima stagione, Giroud ha avuto modo di giocare, tra gli altri, anche con Christian Pulisic. I due hanno vestito, insieme, anche la maglia del Chelsea in passato.
Proprio verso l’americano, il transalpino ha avuto parole al miele, espresse attraverso un’intervista a Usa Today.
“Christian è uno dei giocatori con cui ho avuto maggiore intesa al Chelsea e al Milan. Sono molto contento per quello che sta facendo in questo inizio di stagione al Milan” – ha detto Giroud – “È molto importante per la squadra. Mi manca, ma ho grandi giocatori intorno a me anche qui a Los Angeles, quindi non posso lamentarmi”.
Serie A
Roma, Rosella Sensi: “Non capisco molte cose, ma non pontifichiamo il passato. Sul ritorno di Ranieri…”
Sono ore di caos in casa Roma, l’ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale per Ivan Juric. A tal proposito è intervenuta l’ex presidente giallorosso.
La Roma è uscita con le ossa rotte dall’ultimo match, valevole per la 12ª giornata di Serie A, contro il Bologna. Altra sconfitta che ha portato al secondo esonero stagionale, dopo quello di Daniele De Rossi.
Rosella Sensi, messaggio social alla società
Il club giallorosso non sta attraversando il suo periodo di massimo splendore, complice una gestione non perfetta della famiglia Friedkin. Dopo il comunicato dell’esonero per Ivan Juric molte sono state le reazioni, a cominciare da Rosella Sensi: che è intervenuta su Instagram per esprimere il proprio pensiero.
“Vedere ancora perdere la mia amata Roma mi fa impazzire. E mi fa riflettere allo stesso tempo. Non capisco molte cose e penso sia il momento che la proprietà ci indichi la strada che ha intenzione di seguire e il futuro che ci aspetta per il dopo Juric. Molti mi chiedono cosa farei io in questo momento. Non è facile, ve lo assicuro. In passato abbiamo vissuto momenti difficili, ma siamo sempre rimasti rispettosi dei tifosi della Roma, come è stata e sono sicura lo sarà anche la famiglia Friedkin”.
L’ex-presidente giallorosso è poi intervenuta ai microfoni di Teleradiostereo.
Contestazione
“Ho avuto un grande maestro come mio padre. Le contestazioni non ci facevano piacere, papà era spesso rattristato e quando ha vinto lo scudetto mi chiedeva “Ora li ho fatti felici?”. Ma lui mi ha insegnato a metterci sempre la faccia, anche quando non era piacevole e quando non te lo meriti. In una delle ultime partite allo stadio un signore di 60 anni era rosso e mi urlava “Te ne devi andare”. Io piangevo ma stavo li. Ho visto anche Dino Viola contestato allo stadio. Il presidente deve essere pronto a ricevere le critiche, deve essere un ombrello per tutta la società nei momenti difficili per garantire equilibrio al club. I Friedkin hanno scelto di non parlare, una decisione presa sin dall’inizio che ha portato anche alle vittorie come la Conference”.
“Non era di certo a conduzione familiare come diceva qualcuno. Non bisogna pontificare i Sensi adesso, c’è chi lo ha sempre fatto e chi se lo è dimenticato”.
Allenatore
“Io avevo Bruno Conti, Daniele Pradè e Cristina Mazzoleni che erano colonne portanti oltre che persone amiche. Era un momento difficile e bisognava studiare la scelta migliore anche a livello progettuale. Tutti insieme abbiamo scelto Ranieri e non solo perché era romano e romanista. Vanno valutati diversi parametri, poi si può sbagliare”.
Ranieri
“Non conosco il carattere dei giocatori attuali, non saprei dire se si sposano con Ranieri. Bisognerebbe studiare prima quello”.
Antonio Petrucci
Serie A
Bologna, De Silvestri fa 100: il club lo celebra
Con la vittoria di Roma, il Bologna ha colto l’occasione di celebrare le 100 presenze in rossoblu di Lorenzo De Silvestri. Grande traguardo per il capitano.
Il terzino ha raggiunto cifra tonda con la presenza all’Olimpico. Entrato al 46′ al posto di Posch, ha collezionato l’ennesimo gettone con la maglia felsinea. Il club lo ha celebrato con un post sui social.
Bologna, 100 presenze per De Silvestri
L’avventura del difensore in Romagna è iniziata nell’estate del 2020, quando
terminò il suo contratto con il Torino. Sartori ha colto l’occasione per accaparrarsi un ottimo giocatore, di corsa e tenuta fisica.
Da quel momento De Silvestri si è preso il Bologna e il posto da titolare fino ad oggi. 8 gol e 2 assist rappresentano il bottino realizzativo accumulato durante gli anni, ma la vera differenza si è vista in fase difensiva.
Un punto fermo, un pilastro che per lo spogliatoio è diventato fondamentale soprattutto per la sua esperienza maturata tra Torino, Sampdoria, Fiorentina e Lazio.
Questo il post dedicatogli dal club rossoblu:
𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐃𝐞 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐞𝐬𝐭𝐫𝐢 ha raggiunto quota 𝟏𝟎𝟎 presenze con la maglia del Bologna in tutte le competizioni ©️🇮🇹#WeAreOne pic.twitter.com/Dr12zBShA4
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) November 11, 2024
Il contratto scadrà nel giugno del 2025 e questa probabilmente sarà la sua ultima stagione all’ombra della torre degli asinelli. A 36 anni la carriera potrebbe essere vicina alla fine, tuttavia le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Notizie23 ore fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata