I nostri Social

Conference League

Fiorentina – Rapid Vienna, le scelte ufficiali | Italiano non cambia

Pubblicato

il

Fiorentina – Rapid Vienna, mancano pochi minuti al calcio d’avvio del match di ritorno dei playoff per accedere alla Conference League: le scelte dei due tecnici.

Italiano per la sfida al Rapid Vienna punta sui propri uomini fidati: in avanti Nzola e sugli esterni Gonzalez e Kouamè. Accanto ad Arthur ci sarà Mandragora, mentre sulla corsia destra c’è Dodò.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Nzola.

RAPID VIENNA (4-3-3): Hedl; Oswald, Querfeld, Hofmann, Auer; Sattlberger, Seidl, Kerschbaum; Grull, Mayulu, Kuhn.

 

Conference League

Chelsea, Maresca: “Palmer out in Conference? Per proteggerlo”

Pubblicato

il

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca

Il Chelsea vince 3-1 nella gelida sfida di Conference contro l’Astana. Maresca ha parlato di alcuni giovani e della sua rosa: “hanno fatto tutti molto bene”.

Il Chelsea di Enzo Maresca vince anche in Kazakistan con delle condizioni ambientali al limite dell’ingiocabile. Si guadagna la vetta della classifica di Conference League grazie alle 5 vittorie in 5 partite. Nell’intervista ha parlato dei giovani schierati in campo e della rosa della sua squadra, spesso criticata ed accusata di avere troppi giocatori. Il tecnico italiano però, fin qui sta gestendo al meglio i suoi ragazzi e sta facendo un’ottima stagione sia in campionato che nella coppa europea.

Le parole del tecnico del Chelsea

Maresca ha iniziato l’intervista complimentandosi con i suoi ragazzi per aver giocato in quelle condizioni climatiche: “Sapevamo che faceva piuttosto freddo. Abbiamo cercato di adattarci. I giocatori si sono comportati in modo fantastico con le condizioni meteo, il lungo volo. Il campo probabilmente non era l’ideale per noi, ma nel complesso sono molto contento”.

Successivamente ha parlato dei suoi giovani: “Quelli che hanno iniziato, Tyrique (George), Sam (Rak-Sakyi) e Josh (Acheampong), hanno fatto tutti molto, molto bene, quindi sono molto contento per loro. Anche per quelli che hanno disputato il secondo tempo vale la stessa cosa. Devono lavorare sodo per meritare la possibilità, ma stanno andando molto bene”.

La Rosa da 45 giocatori ed il tema Cole Palmer

Successivamente Maresca ha messo in chiaro due temi per la quale lui in prima persona e la so metà più in generale sono stati criticati, ovvero: la rosa troppo lunga e la mancata convocazione di Palmer in Conference League: “Non avevamo 40-45 giocatori all’inizio della stagione. Ho detto molte volte che la nostra squadra era composta da 25 giocatori. In questo momento sono ancora 25. Il resto della Premier League ha esattamente la stessa squadra: 25. La differenza in termini di squadra tra noi e il resto non c’è”.

“L’ho già detto molte volte, abbiamo lasciato fuori dalla nostra squadra della Conference League alcuni giocatori. Il motivo è proteggerli. Non solo Cole Palmer, ma anche Romeo Lavia e Wesley Fofana“.

Chelsea

Cole Palmer of Chelsea breaks with the ball during the Carabao Cup Final match Chelsea vs Liverpool at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 25th February 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

 

 

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, sette bellezze d’Europa: prima volta per la Viola

Pubblicato

il

Fiorentina, con il 7-0 al Lask arriva il pass per il prossimo turno di Conference League. La Viola non e’ mai stata così prolifica in Europa.

Tutto fin troppo facile per la Fiorentina, che surclassa con un enorme 7-0 agli austriaci del Lask.

La squadra di Palladino si prepara al meglio in vista del derby dell’Appennino di domenica e abbandona le polemiche legate alle situazioni di Biraghi e Parisi.

La serata del Franchi e’, a suo modo, storica per la Viola, che non aveva mai segnato così tanto.

In Europa, infatti, il “settebello” non era mai arrivato, nelle competizioni europee, dalle parti della Toscana, che quest’anno può sognare in grande su ben due fronti.

A Bologna sarà un’altra tappa fondamentale del percorso viola. Palladino aspetta altre conferme, ma soprattutto tre punti che sarebbero pesantissimi se dovessero arrivare.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al prossimo turno di Conference League messo praticamente al sicuro.

La Fiorentina di Palladino non si lascia innervosire dalle polemiche pre gara che riguardano capitan Biraghi dopo le parole del procuratore Giuffredi e si abbatte con tutta la propria forza contro i malcapitati austriaci del Lask, arrivati a Firenze con armi modeste da contrapporre.

Una viola settebellezze che gioca un’ottima gara segnando tre reti nel primo tempo e quattro nella ripresa e almeno una decina di palle gol sprecate.

Fiorentina-Lask, le pagelle viola

Martinelli 6,5 – Esordio con paratissima su Entrup dopo pochi minuti su erroraccio di Kayode, poi ordinaria amministrazione.

Kayode 6 – Confusionario. Inizio da horror…poi si riprende, ma non sempre lucido seppur molto volitivo.

Martinez Quarta 6,5 – Serata di attenzione e costruzione, il Lask è poca cosa e lui giganteggia. Ammonito nel recupero.

Ranieri 6,5 – Un tempo per tenere l’ottima forma mostrata sin qui.
Dal 46’ Moreno 6,5 – Un secondo tempo di anticipi e tocchi precisi. Certo l’avversario era poca cosa…

Parisi 7 – Seppur non sempre precisissimo, gioca una partita di alto livello, spazzando via le polemiche delle ultime ore.

Richardson 7 – Ottima gara in regia e trova anche il primo gol in maglia viola
Dal 76’ Harder sv.

Mandragora 7 – L’avversario gli permette di mettersi in mostra dopo un periodo di appanamento post infortunio. Trova anche il gol.

Ikone 6,5 –  La Conference, questo tipo di avversagli, gli permettono di mettersi in mostra e lui coglie l’occasione.
Dal 68’ Colpani 6 – Venti minuti per trovare il gol. Ci prova ci va vicinissimo causando l’autogol del 6-0.

Kouame 7,5 – Generosità allo stato pura: corsa e assist ai compagni.

Sottil 8 – Protagonista assoluto con una doppietta e una serie infinita di azioni pericolose. Momento molto buono per lui.
Dal 61’ Beltran 6,5 – Non riesce a trovare il gol, ma si procura il rigore che Gud realizza.

Kean 6 – Un po’ appannato. Crea soggezzione alla povera difesa austriaca, ma non è preciso davanti alla porta.
Dal 61’ Gudmundsson 7 – La partita ormai è andata, ma l’islandese entra con una buona gamba e velocità di pensiero. A segno su rigore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sandro tonali sandro tonali
Notizie1 min fa

Tonali torna a a Milano: grande festa per la manager Mecacci

Visualizzazioni: 4 Sandro Tonali torna a Milano. Cosa avete capito, non al Milan, bensì in occasione del compleanno della top...

Juventus-Manchester City, Thiago Motta Juventus-Manchester City, Thiago Motta
Coppa Italia5 mins fa

Juventus, Motta: “Grazie ai rientri stiamo alzando il livello. Contento per Nico, su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 16 Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cagliari 4-0. L’allenatore si è soffermato Yildiz e...

Napoli Napoli
Serie A25 mins fa

Napoli, Conte alla Bielsa per sostituire Buongiorno?

Visualizzazioni: 19 L’infortunio di Alessandro Buongiorno complica i piani del Napoli. Conte pensa a una soluzione d’emergenza in attesa di...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A30 mins fa

Il Genoa passa in mani rumene? Già oggi la possibile chiusura

Visualizzazioni: 65 La salvezza per il Genoa potrebbe arrivare dalla Romania: ecco chi è pronto a rilevare il club. L’edizione...

Graziano Campi Graziano Campi
Calciomercato45 mins fa

Juventus, ottimismo per il rinnovo di Vlahovic. Giuntoli: “Rapporti ottimi, ci vedremo a fine mercato”

Visualizzazioni: 40 Juventus, il tema di questi giorni è sempre Dusan Vlahovic, tra campo e mercato, il serbo è al...

Italia, Roberto Mancini Italia, Roberto Mancini
Notizie1 ora fa

Gabrielloni come Mancini: 1° gol in A, stessa porta, stesso stadio

Visualizzazioni: 42 Fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Alessandro Gabrielloni del Como come Roberto Mancini: primo gol in Serie A,...

Serie B1 ora fa

Sassuolo, Berardi sale sul trono degli assist man: il fantasista e’ la ciliegina di Grosso

Visualizzazioni: 41 Sassuolo, con quello per Luca Moro sono nove gli assist stagionali per Domenico Berardi. Il fantasista di Cariati...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 dicembre

Visualizzazioni: 27 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani in edicola stamattina: la Juventus riparte dalla larga vittoria in Coppa Italia...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, l’emergenza come opportunità: Fonseca pensa a un altro “prestito” da Bonera

Visualizzazioni: 15 Milan, contro l’Hellas Verona, a causa dell’emergenza infortuni, potrebbe esserci ancora spazio per la gioventù. Fonseca pronto a...

Notizie10 ore fa

Milan, può tornare di moda Aramco? Si aprono vecchi scenari

Visualizzazioni: 576 Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry Cardinale in cerca...

Le Squadre

le più cliccate