I nostri Social

Serie A

Milan, gradita sorpresa per Fikayo Tomori

Pubblicato

il

Milan

Milan, è arrivata una bella notizia per Fikayo Tomori. Vediamo cosa fa sorridere il difensore rossonero.

La nazionale torna a chiamare per Fikayo Tomori. Il difensore del Milan ritrova la convocazione con i Tre Leoni in occasione dei prossimi impegni.

Gareth Southgate ha deciso di puntare nuovamente su Tomori per le prossime gare dell’Inghilterra contro Ucraina e Scozia.

La parentesi inglese sarà sicuramente utile all’ex Chelsea per ritrovare smalto. Il calo nelle prestazioni di Tomori non sta dando una mano a Stefano Pioli, più che compensato dal fuoco delle prime giornate della stagione in corso.

L’augurio del mister parmigiano, oltre che di tutti gli addetti ai lavori, è quello di una nuovo fiducia di Tomori, per tornare ai livelli che gli hanno fatto guadagnare la titolarità della retroguardia.

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Gli angoli ci hanno condizionati. Sul portiere decido domani. Oristanio…”

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Atalanta. La sconfitta di Verona brucia ancora e c’è la voglia di rialzarsi.

I lagunari ospitano una squadra in salute e che viene dai 5 gol rifilati al Genoa prima della sosta. L’ultimo match in casa è stato vittorioso e il mister lo sa.

Venezia, le parole di Di Francesco

Come sono rientrati i Nazionali?

“Li abbiamo fatti recuperare per quanto possibile, senza carichi importanti. Farò le ultime valutazioni in serata. Non solo sono importanti quelli che giocano dall’inizio, ma anche chi subentra”.

L’Atalanta la conosciamo. Come si può fermare?

“L’Atalanta ha avuto alti e bassi. Alcune grandi prestazioni, altre meno importanti, ma è la squadra più aggressiva del campionato, credo che siano importanti i duelli individuali”.

venezia duncan

Fiorentina’s Alfred Duncan during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina (Archive portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Come sta Duncan?

E’ pronto per giocare. E’ un giocatore importante”.

I gol presi su palle inattive: avete lavorato anche su questo?

“Più li porti dalla tua parte, più aumenti il rischio. Questi episodi sugli angoli ci hanno condizionati. Quando ne concedi 12-13 chiaramente aumenta il rischio. Abbiamo preso il 50% “.

Bjarkason?

“Speriamo di recuperarlo alla prossima sosta”.

E’ possibile vedere Oristanio e Yeboah insieme?

“Assolutamente sì, ma serve anche equilibrio. Yeboah ha grande spunto e qualità. Il problema è che si è allenato pochissimo con noi, anche per conoscere bene i meccanismi di squadra”.

Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La sfida con Gasperini?

“E’ uno degli allenatori più evoluti, è uno di quelli che ho votato di più alla Panchina d’Oro, per farvi capire quanto apprezzi il suo lavoro. Ha dato continuità al suo lavoro”.

Retegui?

“Si vedeva anche a Genova che aveva qualità, dentro l’area è pericolosissimo. E’ maggiormente collaborativo anche con i compagni nello sviluppo”.

Sul portiere: perché ne porta sempre 4? Può dare una opportunità dopo lo scarso periodo di forma di Joronen?

“E’ un grandissimo professionista, si allena sempre al massimo. Domani devo decidere, sto facendo delle valutazioni giocherà o lui o Stankovic. Sull’altra domanda: io porto sempre più ragazzi che posso per farli sentire partecipativi”.

di francesco

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La squadra è arrabbiata?

“C’è rammarico, perché la squadra si è allenata veramente bene. Ci sono delle cose da migliorare e i ragazzi hanno il desiderio di raddrizzare quelle partite dove avremmo meritato di più, a partire da domani e partendo da un presupposto: dalla prestazione. Ci siamo fatti male da soli, è una cosa da evitare il più possibile”.

Zampano sta bene? I tifosi comunque ci credono.

“Sui tifosi: sono stato ad un fan club, ho sentito grande calore, sta a noi ora trascinare i tifosi. Su Zampano: aveva avuto un problemino in rifinitura dopo il Verona, lo avevo lasciato fuori perché non ero riuscito a valutarlo”.

Haps?

“L’unico allenamento che ha fatto con noi è stato oggi. Gol in Nazionale? Gli tirerò le orecchie (ride, n.d.r.)”.

Queste le parole di Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati per la Lazio: out in 6

Pubblicato

il

Juventus-Cagliari, Thiago Motta

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per il match casalingo della Juventus contro la Lazio. Come annunciato, out Koopmeiners e Nico tra gli altri.

L’allenatore bianconero si prepara alla sfida contro la Lazio di Baroni con qualche infortunio di troppo. I sostituti sono pronti a dare il meglio per continuare la striscia positiva.

Juventus, i convocati di Thiago Motta

Ecco la lista degli uomini scelti per la sfida di questa sera all’Allianz Stadium:

Juventus convocati

Oltre allo squalificato Conceicao, non saranno della partita il centrocampista Koopmeiners e l’attaccante argentino Nico Gonzalez. Da segnalare anche la presenza di Azdic e il suo probabile impiego al posto dell’ex Atalanta.

Per la prima volta sarà assente anche Bremer dopo l’intervento al legamento crociato in seguito all’infortunio rimediato durante la sfida con il Lipsia. Assente anche Weston McKennie che non ha ancora recuperato dall’affaticamento muscolare. Sempre indisponibile Milik.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Abbiamo lavorato molto e stiamo raccogliendo i risultati”

Pubblicato

il

Cagliari

L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Torino, in programma domani alle ore 18.

Il Cagliari di Davide Nicola sta attraversando un periodo decisamente positivo, soprattutto dopo il sorprendente pareggio ottenuto in casa della Juventus nell’ultima giornata di campionato. Questo risultato ha dato morale alla squadra, consolidando i progressi fatti nelle ultime settimane. Da non dimenticare, inoltre, la convincente vittoria sul campo del Parma, che ha ulteriormente rafforzato la fiducia del gruppo.

Nel complesso, la squadra sarda sta vivendo un buon momento, ma è consapevole di dover continuare a raccogliere punti preziosi, visto che si trova con un solo punto di vantaggio sul Genoa, che occupa la zona retrocessione (con il Cagliari a quota 6 punti). Il prossimo impegno particolarmente contro il Torino si preannuncia impegnativo. I granata saranno molto determinati, soprattutto perché devono dimostrare di poter fare a meno di un giocatore chiave come Duván Zapata, che sarà fuori per il resto della stagione.

Cagliari, le parole di Nicola

Cagliari

Di seguito le parole del tecnico Davide Nicola in conferenza stampa

C’è un’emozione particolare nel giocare contro una ex squadra?
“C’è sempre il piacere di confrontarsi contro squadre con grande tradizione, ed è così per tanti professionisti. Il passato è sempre importante. Il Torino ha forza, idee e non vediamo l’ora di giocare. I nazionali? Sono rientrati tutti. Mina non ha giocato tanto e non dovrà faticare più di tanto nel recuperare. Tutti abili e arruolabili”.

Per lei, però, non potrà essere una gara come le altre.
“Sono originario di Torino, giocarci è stato bellissimo, anche se la parte più importante per me è stata Genova. Faccio l’allenatore, dunque, tutto il passato è importante. Ma ora sono qui”.

Il Torino ha perso le ultime gare e soffre gli esterni. Quanto peserà l’assenza di Obert?
“Ho una rosa che sto conoscendo sempre di più e la sosta mi ha aiutato ulteriormente a fare questo. Ho elementi che possono interpretare diversi ruoli. Il Torino è una squadra competitiva, ma come tutte soffre di determinate situazioni, come tutte le squadre, e cerca di fare sempre la partita, così come è accaduto contro Inter e Lazio. E’ molto abile nel gioco sulle fasce e nel cambio di gioco diretto, e le punte si muovono molto bene. Di certo concederà qualcosa e dovremo essere bravi noi a sfruttare quanto concesso, e quando non hai la palla dovremo essere bravi a contrattaccare”.

Zortea e Gaetano saranno della partita dal primo minuto?
“Vedremo. Gaetano sta recuperando condizione, così come Lapadula e Wieteska. Tutti gli altri sono alla pari. Ci attendono tre gare in breve tempo e ci saranno dei cambi. Potranno giocare dall’inizio o subentrare”.

Cosa cambia con l’assenza di Zapata?
“E’ un attaccante con determinate caratteristiche, ma hanno Adams, un elemento molto interessante. C’è pure Sanabria, tecnicamente sublime, senza dimenticare Vlasic. Ma noi abbiamo le caratteristiche per contrapporci, e questo voglio vedere dai miei”.

Cagliari

DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quanto è dura far partire Marin dalla panchina?
“Oramai ho un’idea precisa della rosa a mia disposizione, ed ho deciso di attuare un sistema di gioco che ci possa consentire di essere aggressivi. Dopo questa sosta voglio capire le potenzialità dei miei giocatori. Marin ha dimostrato quanto possa essere importante per noi e la sua nazionale. Sta acquisendo un’importante maturità. Credo che comunque ci sono anche altri giocatori che sono maturati ed hanno avuto il merito di giocare”.

Quanto merito si attribuisce su Mina e Adopo in particolare sul rendimento?
“Nessuno. Io posso aiutarlo, ma non posso fare le cose per loro. Mina gioca tanto perchè si allena tanto. Le prossime gare ci diranno quanto potrà reggere, dipenderà dalle capacità di recupero. Sono contento di come sta lavorando, ha capito che l’allenamento è fondamentale. Adopo è cresciuto tanto, dunque merito suo. Ha saputo sfruttare le occasioni concesse”.

C’è stata una svolta dopo le due trasferte?
“No, noi abbiamo lavorato tantissimo e stiamo raccogliendo i frutti. Vanoli? Non sono il giudice di nessuno, penso al mio lavoro. Come collega lo reputo molto bravo, sta dimostrando di avere delle idee”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A19 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Gli angoli ci hanno condizionati. Sul portiere decido domani. Oristanio…”

Visualizzazioni: 90 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Atalanta. La sconfitta di Verona brucia ancora...

Juventus-Cagliari, Thiago Motta Juventus-Cagliari, Thiago Motta
Serie A25 minuti fa

Juventus, i convocati per la Lazio: out in 6

Visualizzazioni: 191 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per il match casalingo della Juventus contro la Lazio. Come...

Cagliari Cagliari
Serie A30 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Abbiamo lavorato molto e stiamo raccogliendo i risultati”

Visualizzazioni: 115 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Serie A40 minuti fa

Inter, uomini contati a centrocampo: occasione Frattesi

Visualizzazioni: 24 Inter, Simone Inzaghi avrà la coperta corta a centrocampo per le prossime settimane. L’occasione e’ d’oro per Davide...

Serie B60 minuti fa

Cesena-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Cesena-Sampdoria e’ un match valido per la nona giornata di serie B. Andiamo a leggere, qui di seguito,...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A1 ora fa

Inter: convocazione per Berenbruch, discepolo di Barella

Visualizzazioni: 201 Vista l’emergenza a centrocampo in casa Inter a causa degli infortuni di Asllani e Zielinski, Inzaghi per domenica...

Serie C1 ora fa

Milan Futuro, un rinforzo d’eccezione per la fascia: e’ già a disposizione di Bonera

Visualizzazioni: 36 Milan Futuro, alla ricerca di una vittoria che dia fiducia, i rossoneri potranno contare, da domenica, su un...

Serie A2 ore fa

Lazio, Guendouzi: “Darò tutto per questa maglia. Con Baroni…”

Visualizzazioni: 152 Il centrocampista francese della Lazio ha parlato della stagione dei biancocelesti e dell’ allenatore Baroni, affrontando anche il...

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Capello: “Bravo Fonseca, dimostra coraggio”

Visualizzazioni: 31 In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha affrontato anche il tema Milan parlando delle...

Pavard Inter Pavard Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi chiede aiuto a Pavard per rinsaldare la difesa: Bisseck in panchina all’Olimpico

Visualizzazioni: 53 Inter, inizia un breve ciclo impegnativo per i nerazzurri, che affronteranno in poco tempo Roma, Young Boys e...

Le Squadre

le più cliccate