I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale Monza, Colombo è il nuovo attaccante

Pubblicato

il

Ufficiale Monza, arriva dal Milan il nuovo attaccante per Palladino: nuova avventura dopo quella a Lecce la scorsa stagione.

Ecco il comunicato con cui il club brianzolo dà il benvenuto a Colombo:

Lorenzo Colombo è un nuovo giocatore del Monza.

L’attaccante arriva dal Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.

Brianzolo doc, nasce l’8 marzo 2002: Burago di Molgora è il paese dove Lorenzo cresce e inizia a divertirsi con il pallone, a Vimercate nasce e poi torna per frequentare le scuole superiori. Colombo cresce nel Settore Giovanile del Milan, con cui debutta tra i professionisti a 18 anni, nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus il 12 giugno 2020.

Un mese dopo esordisce anche in Serie A, subentrando nella gara contro il Bologna del 18 luglio 2020.

Nella prima parte della stagione 2020-21 arriva anche il debutto europeo, nel turno preliminare di Europa League contro il Bodo Glimt a San Siro, dove parte titolare e realizza anche il suo primo gol.

Dopo una parentesi di sei mesi alla Cremonese, nell’estate 2021 si trasferisce in prestito alla Spal, dove colleziona 34 presenze e 6 reti in Serie B.

Nella stagione 2022-23 veste la maglia del Lecce neopromosso in Serie A e contribuisce alla salvezza della squadra salentina segnando 5 reti, tra cui quella decisiva proprio all’U-Power Stadium contro il Monza.

Vanta anche 19 presenze e 4 gol con la Nazionale Under 21, con cui è sceso in campo nelle tre gare disputate dagli Azzurrini all’Europeo di giugno.

Dopo un brillante precampionato col Milan, Colombo torna ora nella sua Brianza per cominciare questa nuova avventura col Monza.

Benvenuto Lorenzo!

Calciomercato

Juventus, ottimo avvio per Conceicao | Riscatto sempre più probabile

Pubblicato

il

juventus

Francisco Conceiçao, nuovo acquisto della Juventus, ha già fatto innamorare tutti. Il suo riscatto dal Porto, a fine stagione, pare ormai una formalità

Conceicao, che acquisto della Juventus!

Grandissimo avvio di stagione per Francisco Conceicao, che sta vivendo un periodo di ottima forma fisica, condito anche da due gol nell’ultima settimana. L’esterno portoghese, come rivela la Gazzetta dello Sport, sarà quasi certamente riscattato dalla Juventus a fine stagione.

juventus conceicao

Francisco Conceicao

Ottima mossa di Giuntoli

Il giovane calciatore è stato ingaggiato dal Porto in estate, con un prestito secco a 10 milioni di euro, di cui 7 subito e 3 di bonus. Tra i due club c’è stata anche un’intesa di massima sul prossimo anno, che deve solo essere legittimata da un accordo ufficiale. La clausola del riscatto non è stata inserita nel contratto ma, in estate, si attiverà una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro. Prima del mese di giugno la Juventus dovrebbe rispettare tale cifra e blindare il suo giovane talento.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, torna di moda Trippier: phisique du role ed esperienza internazionale | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attuale emergenza sulla fascia destra, dovuti a motivi vari che approfondiamo, costringerà i rossoneri a muoversi sul mercato.

Il Milan a gennaio dovrà mettere mano al portafogli per sistemare un caso ancora irrisolto, la corsia di destra.

Con Florenzi out, Emerson Royal a fasi alterne e capitan Calabria a combattere infortuni e malumori, ecco che potrebbe tornare il nome di un usato sicuro, non giovane, ma con un notevole bagaglio di esperienza internazionale che potrebbe servire in un Milan a corto di leader.

Ci riferiamo a Kieran Trippier, esterno del Newcastle già attenzionato dalla dirigenza rossonera in estate. Il classe ‘90 inglese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e una valutazione intorno ai 10-12 milioni che andrebbe in parte ammortizzata qualora Calabria dovesse partire per la Turchia, direzione Galatasaray.

La sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza ed il Milan potrebbe monetizzare una cifra altrimenti persa se si aspetta il prossimo giugno senza rinnovare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

Pubblicato

il

juventus motta
La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere spostato su Bologna l’obiettivo di Motta.
L’infortunio di Bremer è di quelli pesanti, sia a livello personale che di squadra: la Juventus e Motta perdono il loro difensore migliore nell’anno in cui si avvia un percorso di rinascita e gli obiettivi solo ipotizzati possono diventare concreti.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, il nome che spicca nella lista dei desideri di Motta per sostituire il centrale brasiliano è il suo ex allievo al Bologna Sam Beukema, centrale olandese sbarcato sotto le Due Torri la scorsa stagione.
Bologna

Beukema anche sotto la guida di Italiano si sta rivelando uno dei migliori difensori della Serie A e sarebbe un prospetto interessantissimo per Giuntoli rientrando nei parametri del nuovo corso bianconero: età ancora relativamente giovane e prezzo del cartellino, e relativo ingaggio, a quote non ancora impossibili.

Vedremo se il Bologna sarà disponibile a cedere il suo pezzo pregiato, che ricordiamo è arrivato in rossoblu nell’estate del 2023 per 9 milioni più una percentuale sulla futura rivendita da riconoscere all’Az Alkmaar ed è legato ai rossoblu con un contratto fino al 2027.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gimenez Gimenez
Serie A19 minuti fa

Milan, senti Gimenez: “Sarebbe stato un sogno. A Gennaio…”

Visualizzazioni: 18 Il Milan in estate ha scrutato numerosi attaccanti per sostituire Olivier Giroud, prima di optare per la coppia...

Notizie29 minuti fa

Milan, a gennaio 20 milioni per tre acquisti: i nomi caldi

Visualizzazioni: 84 Milan, determinante sarà ovviamente la posizione in classifica e in Champions, tuttavia la dirigenza ha in mente di...

Serie A39 minuti fa

Bologna-Parma: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 222 Bologna-Parma si sfideranno domenica alle 15:00. Torna in Serie A un derby emiliano, una partita sentita da entrambe...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A49 minuti fa

Milan, Fonseca: “Abbiamo bisogno di continuità. Su Morata…”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico portoghese ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Fiorentina-Milan. Leggi con noi le parole...

Serie A60 minuti fa

Inter, c’è una difesa da ritrovare: contro Zapata serve il miglior Acerbi

Visualizzazioni: 144 Inter, la difesa nerazzurra non e’ apparsa certo impeccabile in questo scorcio di campionato. Contro il Torino l’occasione...

Serie A1 ora fa

Roma, Juric: “La squadra è in crescita e sta reagendo bene”

Visualizzazioni: 173 L’allenatore della Roma Ivan Juric ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Serie A1 ora fa

Udinese-Lecce, le formazioni ufficiali: la scelta su Thauvin

Visualizzazioni: 32 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Lecce, match valevole per la 7° giornata di Serie A. Scopri con...

juventus motta juventus motta
Serie A2 ore fa

Juventus, Motta: “Dispiaciuti per Bremer. Sulle parole di Conte…”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico della Juventus, dopo la vittoria in Champions, è carico per recuperare terreno sul Napoli capolista. Leggi...

Serie A2 ore fa

Roma: a Monza per uscire dalla crisi

Visualizzazioni: 262 Domani la Roma sarà impegnata nella delicata trasferta di Monza. Dopo la pessima figura di giovedì in Europa...

motta motta
Video2 ore fa

La conferenza stampa di Thiago Motta pre Juventus-Cagliari. VIDEO

Visualizzazioni: 238 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium l’allenatore Thiago motta alla vigilia presenta ai media la gara tra la Juventus...

Le Squadre

le più cliccate