I nostri Social

Serie A

Milan, Pioli lancia la sfida al derby: “Inter? Entrambe vogliamo la seconda stella”

Pubblicato

il

Milan

Milan, Stefano Pioli gioisce per il successo contro la Roma. Il tecnico parmigiano guarda al derby e lancia la sfida all’Inter, a due settimane dal derby.

Il Milan conquista Roma e resta a punteggio pieno in testa alla classifica. I rossoneri zittiscono (nel vero senso della parola) le velleità di José Mourinho e portano a casa tre punti pesantissimi.

Un successo che non racconta fino infondo la grandezza di una prestazione che urla alla serie A le ambizioni rossonere. Il 2-1 finale è figlio di un gioco ormai oliato, seppur si parli ancora di inizio di stagione.

Stefano Pioli, sorridente in sala stampa e arcigno nel corso dei 90′ ne è consapevole, e lancia la sfida all’Inter. La stracittadina, in programma dopo la sosta, sarà il primo spartiacque della stagione.

“Tutte le partite sono esami da superare. Questo sarà un esame difficile, c’è un avversario di altissimo valore, ma ci prepareremo bene. Vedremo se saremo capaci di superare anche questo. Chiaro che ci sarà anche la sosta di mezzo e avremo poco tempo per prepararla. Dopo la sosta meglio affrontare una partita così importante, piuttosto che una sfida pericolosa dal punto di vista della concentrazione, troverò i ragazzi determinati. Derby? C’è grande rivalità e ambizione, tutte e due vogliamo vincere la seconda stella. Sarà un’occasione per misurarci e scontrarci e cercare di fare bene”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juventus, Fagioli fa chiarezza: “Non mi sono rifiutato di correre”

Pubblicato

il

Calciomercato

Accusato di non aver voluto svolgere il lavoro di scarico al termine del derby, il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli ha spento le polemiche.

Ennesimo pareggio per la Juventus, che non va oltre l’1-1 contro il Torino e rischia di essere sorpassata in classifica dalla Fiorentina. Tra i tanti episodi accaduti durante il derby, come la rissa sfiorata tra i due allenatori Paolo Vanoli Thiago Motta, ce n’è uno che riguarda il centrocampista bianconero Nicolò Fagioli.

Juventus, Fagioli spegne le polemiche verso il suo gesto

Al termine della partita è circolato un video nel quale sembrava che Fagioli si fosse rifiutato di svolgere l’allenamento di scarico. In realtà lo stesso giocatore ha voluto fare chiarezza sull’accaduto: “Inutile creare polemiche dove non esistono. Escono video dove scrivono che mi sono rifiutato di correre a fine partita“.

Juventus

NICOLO FAGIOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Informatevi bene prima di scrivere cose non vere. A fine partita sono andato a prendere guanti e cappellino per poi uscire e fare la corsa con i miei compagni, per poi infine andare a regalare la maglia e i pantaloncini ai nostri tifosi presenti allo stadio” si legge nella storia pubblicata da Fagioli sul proprio account Instagram.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira: “Sono contento e soddisfatto. Era una partita importante per noi”

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita vinta contro il Parma per 1 a o con la rete di Frendrup.

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita vinta contro il Parma per 1 a 0. Grande soddisfazione per il tecnico francese per la vittoria.

Genoa, Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la partita vinta con il Parma a Marassi

Genoa, le parole di Vieira

Sono felice e contento perché era una partita importante per noi

“Sono felice e contento. Era una partita importante per noi. E’ solo un passo avanti perché ci sono ancora tante partite dove vogliamo fare bene. Abbiamo fatto bene, questa vittoria la aspettavamo da 233 giorni ed è arrivata con una bella prestazione. Siamo contenti ma da domani pensiamo a preparare la prossima partita”.

Sono molto contento di come abbiamo gestito la partita

“Era la qualità anche dell’avversario che aveva due linee a quattro e per noi era complicato andare avanti. Sono molto contento di come abbiamo gestito la partita. L’organizzazione è stata bellissima. Poi si può sempre fare meglio ma sono contentissimo di come abbiamo gestito la partita”.

I tifosi aspettavano questi tre punti

“La cosa più importante per me è stata la coesione fra i tifosi e i giocatori. I tifosi capiscono che la cosa più importante è la squadra e quando siamo tutti sulla stessa strada c’è più possibilità di vincere la partita. I tifosi aspettavano questi tre punti. li abbiamo fatti e anche oggi sono stati fantastici”.

L’equilibrio qualità della nostra squadra

“Sì perché fa parte della qualità della nostra squadra. Oggi abbiamo fatto una gara perfetta. E’ stato difficile per loro andare in contropiede. Abbiamo fatto una bella partita”.

Condizioni di Badelj

“Spero che non sia una cosa grave. Dobbiamo aspettare ancora un po’ per capire”.

 

Continua a leggere

Serie A

Parma, Pecchia: “Il gol cambia la prospettiva: c’è amarezza”

Pubblicato

il

Parma

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia,  ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la partita persa contro il Genoa per 1 a 0 con gol di Frendrup.

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la sconfitta subita a Marassi contro il Genoa per 1 a o. Rammarico del tecnico ducale per la sconfitta subita.

Parma, Pecchia ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Genoa.

FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, le parole di Pecchia

Il gol è un gol e torniamo a casa con l’amaro in bocca

“Il gol che rompe la partita sposta gli equilibri e sposta la prospettiva della gara. Una gara equilibrata, nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per far male al Genoa. Il secondo tempo è stata più equilibrata. Il gol è un gol e torniamo a casa con l’amaro in bocca”.

Qualità che manca

“In questo momento abbiamo provato, non siamo riusciti a palleggiare dentro al campo. Il Genoa veniva con forza e con energia. Però l’aspetto tattico di stare così a metà strada era per avere più spazio e abbiamo avuto le situazioni che con maggiore qualità potevamo svilupparle meglio”.

Create poche occasioni

“Intanto bisogna centrare lo specchio. Le potenziali occasioni sono molte di più e dobbiamo fare attenzione. Perché le partite possono prendere una strada diverse. Maggiore attenzione perché quando siamo un blocco forte, abbiamo la possibilità ripartire”.

Almqvist lo vedo sempre meglio

“Nel loro sviluppo si alzava molto Martin. Mi è piaciuto il suo atteggiamento e la capacità di provare la giocata e puntare l’uomo. Lo vedo sempre meglio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

VAR, Wolverhampton-Manchester United VAR, Wolverhampton-Manchester United
Calciomercato4 mins fa

Manchester United, Mainoo e Garnacho titolari: indizio di mercato?

Visualizzazioni: 15 Kobbie Mainoo e Alejandro Garnacho partono titolari per il Manchester United contro l’Arsenal, mentre Amad e Zirkzee restano...

Calciomercato Calciomercato
Serie A9 mins fa

Juventus, Fagioli fa chiarezza: “Non mi sono rifiutato di correre”

Visualizzazioni: 31 Accusato di non aver voluto svolgere il lavoro di scarico al termine del derby, il centrocampista della Juventus...

Ancelotti Ancelotti
Esteri29 mins fa

Real Madrid-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 50 Real Madrid-Barcellona, queste le ultimissime di formazioni a poche ore dalla sfida araba di Supercoppa tra Real Madrid...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A29 mins fa

Genoa, Vieira: “Sono contento e soddisfatto. Era una partita importante per noi”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita vinta contro...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato49 mins fa

Benzema: “Il Real Madrid dimostrerà ancora di essere il miglior club al mondo”

Visualizzazioni: 54 Karim Benzema conferma la sua fiducia nel Real Madrid: “Sono certo che quest’anno dimostreremo ancora una volta di...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, Pecchia: “Il gol cambia la prospettiva: c’è amarezza”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia,  ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la partita persa contro il...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A1 ora fa

Inter, Marotta: “Frattesi? Non ha chiesto la cessione, ma le richieste…”

Visualizzazioni: 71 Prima della gara contro il Venezia il presidente dell’Inter ha parlato dei rumors di calciomercato sul centrocampista nerazzurro,...

Italia Italia
Esteri1 ora fa

PSG-St.Etienne, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 53 PSG-St.Etienne, è questa l’ultima sfida di questa domenica di Ligue 1 con la squadra di Luis Enrique che...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, dopo il derby si cerca la vittoria in trasferta: manca da 9 mesi

Visualizzazioni: 35 Dopo la vittoria nel derby, la Roma di Claudio Ranieri, è alla ricerca della vittoria in trasferta che...

Atalanta Atalanta
Premier League1 ora fa

Arsenal: Calafiori assente per infortunio muscolare

Visualizzazioni: 24 Arsenal, Riccardo Calafiori, giovane talento del calcio italiano, si ferma a causa di un infortunio muscolare riportato contro...

Le Squadre

le più cliccate