I nostri Social

Serie A

Napoli – Lazio, anche i re della Serie A piangono

Pubblicato

il

Di Lorenzo

Napoli – Lazio, di scena ieri sera allo stadio Maradona del capoluogo campano, ha visto i biancocelesti riprendere vita dopo un deludente inizio di campionato.

Ora è a pari merito con Atalanta e Verona: il grande Napoli, campione uscente della scorsa stagione, ieri si è arrestato.

E lo ha fatto contro una squadra, la Lazio di Sarri, che non ha iniziato il campionato di quest’anno nel migliore dei modi, ma che ieri ha saputo ritrovare la propria voce. Sebbene giocasse fuori casa.

Una sola vittoria, ma pesante, come le 6 posizioni in più nella classifica rispetto ai cugini-nemici della Roma.

Forti di 2 gol che avrebbero potuto essere 4 (2 sono stati annullati, ndr), firmati dalla vecchia certezza Luis Alberto e dal nuovo acquisto made in Japan Kamada.

E poi, a incidere in modo dirompente e decisivo, è un altro nuovo arrivato: l’ex Marsiglia Guendouzi. A dimostrazione che il calciomercato della Lazio è stato strategico e ben ponderato.

E il Napoli? Ai partenopei non basta la certezza Zielinski, deludenti i fenomeni Osimhen, che calcia in modo impreciso, e Kvaratskhelia, premiato come il giocatore più deludente del match da molti commentatori.

Luis Garcia, come molti altri suoi colleghi, dovrà approfittare della battuta di arresto per riordinare le idee e, magari, testare qualche nuovo arrivo.
Questo, però, è solo l’inizio.

Serie A

Cassano: “Lautaro è un top. Retegui è più forte di Vlahovic”

Pubblicato

il

Cassano su Vlahovic

Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal affrontando il tema attaccanti: da Lautaro a Vlahovic, passando per Retegui.

Antonio Cassano, ex attaccante di Inter e Milan, ha parlato degli attaccanti di Serie A sul canale Twitch di Vivaelfutbolreal. Ecco le sue parole su Lautaro, Vlahovic e Retegui.

Cassano

Le parole di Cassano sugli attaccanti della Serie A

Queste le sue dichiarazioni

Su Lautaro

“Lautaro è un top mondiale, merita di essere inserito nella top 5 del Pallone d’Oro. Sono contento per lui, complimenti”.

Sugli altri attaccanti della Serie A

“Escluso Lautaro, in Italia dietro c’è Retegui. Retegui è molto più forte di Vlahovic, Lukaku, Dovbyk e tutti gli altri che ci sono. Morata è diverso, Thuram è diverso. E Retegui può migliorare ancora su tante cose”.

Cassano su Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Balzaretti “Non sarà facile per Pogba. Thiago Motta è difficile da conquistare”

Pubblicato

il

Balzaretti, Udinese

Federico Balzaretti ha commentato la situazione della Juventus in vista del match in Champions League tra i bianconeri e lo Stoccarda.

Balzaretti, ex calciatore italiano con il ruolo da difensore, ha rilasciato dichiarazioni molto importanti durante un’intervista a TuttoSport.

Udinese

Ecco le parole di Balzaretti

Quale valore dobbiamo dare alla partenza della squadra di Thiago Motta?- È iniziato un percorso nuovo, con un allenatore che mi piace moltissimo. È evidente che abbia avuto un impatto molto forte sulla squadra, lo si vede partita dopo partita. Mi piace per come va con gradi, l’evoluzione del suo gioco. Ha dato prima delle certezze, quello che mancava nella gestione della palla, una serenità in possesso e ora ci mette anche qualità e soluzioni offensive sempre più interessanti.

Continua– C’è ancora qualche problema quando la Juventus gioca contro le squadre che si chiudono, ma è in crescita e solida con una gestione importante. Quando la vengono a prendere sa far male. L’azione che nel match con la Lazio ha portato all’espulsione di Romagnoli è stata meravigliosa. La partita col Lipsia ha dato consapevolezza e forza, quelle sono prestazioni che rimangono”.

Che match può uscire con lo Stoccarda?- “A livello europeo, la Juve per caratteristiche si sposa molto bene con questo tipo di calcio. Immagino una partita simile a quella con il Lipsia, quelle tedesche sono tutte squadre molto verticali, che ti vengono a pretendere, fanno pochi calcoli. Lo Stoccarda ha un allenatore giovane e bravo che li ha portati in Champions League dopo tanti anni. Non vincono però da fine settembre e hanno perso 4-0 con il Bayern Monaco, anche se per 50-60 minuti sono rimasti in partita. Vagnoman ha avuto una buona occasione per portarli in vantaggio. Se la Juve avrà la capacità di sbloccare il punteggio poi si apriranno molti spazi. Lo Stoccarda è riuscito a sostituire abbastanza bene un top player come Guirassy: Demirovic aveva già fatto bene in Bundesliga, Loweling mi piace tanto e ha appena segnato anche con la Germania, attenzione perché è velocissimo. Undav segna spesso, Millot ha qualità”.

È più una Juventus da Champions League che da campionato?- “Non credo abbiano la pressione di decidere cosa scegliere e può essere un bel vantaggio. Tranne nel ruolo di punta centrale, dove Vlahovic deve fare gli straordinari, la rosa è profonda e omogenea. L’infortunio di Bremer è stato una botta fortissima, un difensore così è quasi impossibile da sostituire”.

Lei darebbe un’altra chance a Pogba?- “Difficile. Thiago Motta va conquistato e guarda poco il nome, protegge molto la sua squadra. Tutti meritano una seconda possibilità. Sta a Paul. È un ragazzo che ha avuto tanti problemi, è fermo da parecchio. Non sarà facile tornare ai suoi livelli. Ha grandi motivazioni, ancora tanta passione, bisogna prima capire come sta fisicamente. Se la Juve non lo ritiene utile, merita una possibilità da un’altra parte, in una squadra forte”.

Continua a leggere

Serie A

Giudice Sportivo, verdetto su Reijnders e Romagnoli

Pubblicato

il

Serie A

Il Giudice Sportivo si è pronunciato in merito alle squalifiche dei calciatori di Milan e Lazio, oltre a Gallo del Lecce e quelli squalificati via ammonizioni.

Durante l’ultima giornata di Serie A sono state ben 3 le espulsioni dirette. Ecco quante partite dovranno saltare i giocatori coinvolti dalle sanzioni disciplinari.

Giudice Sportivo, ecco le decisioni dopo l’8° giornata

Ecco quanto pubblicato dalla Lega Serie A sul proprio sito ufficiale:

I seguenti giocatori saranno squalificati per UNA giornata di campionato a causa di un’espulsione diretta:

GALLO Antonino (Lecce): per avere commesso un intervento falloso
su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

REIJNDERS Tijjani Martinu (Milan): per avere commesso un intervento
falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

ROMAGNOLI Alessio (Lazio): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

giudice sportivo

LA DELUSIONE DI IVAN PROVEDEL, ALESSIO ROMAGNOLI E PATRIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oltre a questi, anche Ondrej Duda dell’Hellas Verona sarà indisponibile per il prossimo impegno degli scaligeri a causa di somma di ammonizioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League6 minuti fa

Milan-Bruges, Fonseca: “Chukwueze e Okafor hanno cambiato la partita. Su Leao dico che..”

Visualizzazioni: 63 Milan, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il primo successo in Champions League, contro...

Champions League25 minuti fa

Juventus-Stoccarda 0-1, le mani di Perin non salvano la più brutta Signora dell’era Motta | Le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 140 Juventus-Stoccarda 0-1, la peggior gara dell’era Thiago Motta porta alla prima sconfitta in Champions League. I tedeschi espugnano...

Champions League56 minuti fa

Milan, Leao ancora con il broncio ma le scelte premiano Fonseca | San Siro fischia il numero 10

Visualizzazioni: 259 Milan, nella serata del primo successo in Champions League nasce un nuovo caso Leao. Paulo Fonseca, però, lo...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 23 ottobre

Visualizzazioni: 284 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi di oggi: in Champions League vince il Milan, cadono Juventus e...

Serie B1 ora fa

Modena, Bisoli non ha paura del Sassuolo: il derby per svoltare e risalire la china

Visualizzazioni: 134 Modena, nel weekend andrà in scena il derby contro il Sassuolo. Pierpaolo Bisoli cerca una gara di spessore...

Champions League10 ore fa

Milan-Bruges 3-1, la vince Fonseca e un Reijnders super | Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 782 Milan-Bruges 3-1, prima vittoria in Champions League per i rossoneri, che soffrono ma hanno la meglio grazie ai...

Champions League10 ore fa

Barcellona-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 191 Il big match del mercoledì di Champions League mette a confronto due squadre dalla grande storia come Barcellona...

Premier League11 ore fa

Ten Hag in bilico, può esonerarlo…Mourinho

Visualizzazioni: 208 Il Manchester United è 12esimo in Premier League. La panchina di Erik ten Hag è in bilico e...

Champions League11 ore fa

Atletico Madrid-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 216 Atletico Madrid-Lille, match valido per la terza giornata di Champions League, mette di fronte al Metropolitano colchoneros e...

Cassano su Vlahovic Cassano su Vlahovic
Serie A11 ore fa

Cassano: “Lautaro è un top. Retegui è più forte di Vlahovic”

Visualizzazioni: 261 Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal affrontando il tema attaccanti: da Lautaro a Vlahovic, passando...

Le Squadre

le più cliccate