I nostri Social

Serie A

Salernitana, scoppia il caso Dia, il video

Pubblicato

il

Calciomercato Salernitana

La Salernitana si trova ad avere a che fare con il caso dell’attaccante Boulaye Dia corteggiato dalla Premier League. E non lo convoca contro il Lecce. 

Salernitana, lieto fine o separazione?

Salernitana

Boulaye Dia

Fine dell’idillio tra le parti? Chissà. Certamente tra Boulaye Dia e la Salernitana qualcosa si è incrinata. I motivi? Sostanzialmente due. Il primo è il fatto che il Wolverhampton, squadra di Premier League, abbia cercato il giocatore a una manciata di ore dalla fine del mercato. Il secondo è che Dia avrebbe espresso la decisione di volersi misurare con il campionato inglese.

La cosa non è affatto andata giù alla dirigenza granata che ha deciso di lasciare a casa il giocatore non portandoselo dietro per la trasferta di Lecce in cui i campani vanno a caccia del primo bottino pieno del campionato dopo i segni ics con Roma e Udinese.

A non gradire l’atteggiamento della società inglese, che avrebbe peraltro fatto un’offerta bassa per assicurarselo,  e del giocatore  è in particolare il direttore sportivo Morgan De Sanctis. “Sono state ore nevrotiche – spiega a Tutto mercato web- perché qualcuno voleva fare le cose alla fine,  per quanto riguarda Dia, mi permetto di lanciare un messaggio pretendendo il rispetto per la Salernitana”.

Il senegalese, dal canto suo, ha fatto uno strano post su Instagram nel quale fa riferimento a Dragon Ball e alla sua capacità di risorgere da una situazione difficile. La domanda che campeggia ora è scontata: continuerà l’attaccante a percorrere la stessa strada con i campani, ovvero a rifinire il suo score fatto sinora di 35 presenze e diciassette reti?

Certo la sua presenza contro il Lecce sarebbe stata preziasa per la squadra granata.  Ma la società ha preferito adottare la linea della fermezza in attesa di eventuali chiarimenti con il giocatore.

Il video dello sfogo di De Sanctis:

Serie A

Venezia – Genoa, le ultimissime dal Penzo

Pubblicato

il

Venezia-Genoa

Venezia-Genoa e’ una partita valida per la quinta giornata di serie A, in programma oggi alle 15. Andiamo a vedere qui di seguito le ultimissime dallo stadio Penzo.

Chiusa la prima giornata della nuova Champions League, torna il campionato con la giornata numero cinque.

Sarà un turno particolarmente importante per il Venezia, chiamato a dare una doppia risposta sul campo.

Gli arancioneroverdi dovranno far dimenticare il 4-0 contro il Milan, oltre al fatto che, in questo inizio di stagione, non sono ancora arrivati i tre punti.

Galvanizzati, invece, gli uomini di Gilardino, che hanno vengono dall’1-1 in extremis contro la Roma, che ha sancito l’esonero di Daniele De Rossi.

Indice

Qui Venezia

Defezioni in mediana e in difesa per Di Francesco, privo di Nicolussi Caviglia, squalificato dal rosso ricevuto sabato sera. In difesa Altare non ci sarà, con Sverko in dubbio.

Fuori anche Duncan, non disponibile per la sfida del Penzo.

Pohjanpalo favorito come prima punta, appoggiato da Ellertsson ed Oristanio, quest’ultimo in gran forma.

Qui Genoa

Nella settimana che porterà alle sfide contro Sampdoria e Juventus, Gilardino punta al bottino pieno in casa lagunare.

Possibile panchina per Pinamonti, con Gilardino tentato da lanciare la coppia Vitinha-Ekuban.

In difesa Bani in posizione centrale, assieme a De Winter e Vazquez.

Centrocampo robusto grazie alla fantasia di Malinovskyi e alla sostanza di Frendrup e Badelj. Sulle fasce Martin e Sabelli.

Probabili formazioni

Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzez, Svoboda, Averlo; Candela, Busio, Andersen, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo. Allenatore: Paolo Vanoli

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vazquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Vitinha, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino

Continua a leggere

Serie A

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: è record di gol di testa

Pubblicato

il

Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora una volta di testa. Nessuno come lui tra campionato ed Europa.

Dopo la fine dell’avventura all’Atalanta, sembrava che la carriera di Duvan Zapata stesse volgendo mestamente verso la fase calante.

Da quando veste la maglia del Torino, tuttavia, il colombiano sembra essersi guadagnato sul campo una seconda vita.

In granata ha ricominciato a vedersi il marchio di fabbrica: il colpo di testa. Anche ieri sera, contro l’Hellas Verona, e’ arrivata la sua firma.

Quello che ha contribuito a portare nuovamente i granata in testa alla classifica, e’ l’ottavo gol consecutivo “aereo” per il numero 91 tra campionato e Coppe Europee.

Nei cinque maggiori campionati europei, secondo i dati di Opta Paolo, nessuno ha fatto meglio di lui.

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, altro ko casalingo per i gialloblù. Zanetti: “Certi regali non vanno fatti, mi prendo la responsabilità”

Pubblicato

il

Empoli, Zanetti va via

Hellas Verona, cade ancora il Bentegodi, per mano della nuova capolista Torino. Ai gialloblù non bastano i gol di Kastanos e Mosquera. Queste le parole del tecnico Paolo Zanetti nel post gara.

L’Hellas Verona inciampa nuovamente al Bentegodi per mano di una squadra di Torino.

Questa volta e’ il Torino a fare festa, con i gol dei tre attaccanti, e a espugnare il campo veronese, andando a piazzarsi in testa alla classifica.

Nel post gara, un laconico Paolo Zanetti ha commentato l’ennesimo ko, il terzo in cinque gare, per gli scaligeri.

Di seguito le sue parole principali a Sky.

Indice

Sul match

“Purtroppo è successo, nel calcio a volte capitano questi episodi. Io come allenatore mi prendo la responsabilità, poi parlerò con i ragazzi su cosa fare meglio. Questa partita non ci deve ridimensionare. Noi ci dobbiamo salvare all’ultima giornata. Per competere all’ultima giornata bisogna dare il massimo tutti al 100%”.

Sul carattere

“Lo dimostra sempre, anche nelle difficoltà. Quello che conta è il risultato, non possiamo soffermarci solo su quello che abbiamo fatto di buono ma anche sulla sconfitta. Sono episodi che non vanno ripetuti”.

Su Belahyane

“Sono giocatori importanti, che stiamo scoprendo e che soprattutto hanno la mente sgombra. Cosa che magari chi è qui da più tempo non ha, avendo delle scorie. Pensavamo di poter riprendere la partita, poi ci siamo fatti gol da soli e la cosa si è complicata”.

Sulle scorie

Le vedo per quello che vedo in campo. I ragazzi si impegnano, ma ultimamente lasciamo delle cose in campo. Se si perdono delle partite, vanno perse perché gli avversari sono più forti. Meglio non fare certi regali”.

Sugli errori

“Abbiamo fatto degli errori, concessi a ragazzi giovani e nuovi mentre dai giocatori importanti mi aspetto una certa forza mentale. La responsabilità degli errori della mia squadra me la prendo io, ma il risultato va di conseguenza. La prestazione c’è stata, significa che la squadra ha dei valori ma deve crescere in alcune cose”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A6 minuti fa

Venezia – Genoa, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 9 Venezia-Genoa e’ una partita valida per la quinta giornata di serie A, in programma oggi alle 15. Andiamo...

Ligue 126 minuti fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Visualizzazioni: 195 La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è pronto a rifiutare...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie46 minuti fa

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Visualizzazioni: 537 È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve:...

Ligue 11 ora fa

Alexander-Arnold vuole acquistare il Nantes: i dettagli

Visualizzazioni: 203 Trent Alexander-Arnold, calciatore del Liverpool, sarebbe intenzionato ad acquistare il Nantes, club militante nella massima serie transalpina. Dopo...

Serie A1 ora fa

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: è record di gol di testa

Visualizzazioni: 306 Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora...

Serie B1 ora fa

Catanzaro – Cremonese 1-2, Castagnetti e Johnsen direttori d’orchestra | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 222 Catanzaro-Cremonese 1-2, Castagnetti e Barbieri espugnano il Ceravolo regalando il secondo posto momentaneo a Giovanni Stroppa. Le pagelle...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Video1 ora fa

Cagliari-Empoli 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 170 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Video2 ore fa

Verona-Torino 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 173 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Notizie2 ore fa

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Visualizzazioni: 367 Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole....

Serie B2 ore fa

Serie B, anticipo sesta giornata: Barbieri sul filo di lana e la Cremonese e’ seconda

Visualizzazioni: 176 Serie B, nell’anticipo della sesta giornata colpo della Cremonese, che espugna Catanzaro e vola al secondo posto in...

Le Squadre

le più cliccate