I nostri Social

Serie A

Inter – Fiorentina 4-0: Lautaro e Thuram spazzano via la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

L’Inter con un rotondo 4-0 ha la meglio sulla Fiorentina e aggancia il Milan in testa alla classifica: la squadra di Italiano risente anche delle fatiche di Coppa.

Una sconfitta pesante per la Fiorentina, che chiude nel peggiore dei modi questo primo ciclo di partite: va alla sosta con 4 reti sul groppone, che dovrà essere brava a smaltire velocemente.

Troppa Inter per una Fiorentina sulle gambe dopo le fatiche di Coppa, che rispetto alle altre squadre di Serie A l’ha vista in campo 5 volte in 15 giorni. Si è visto dopo il primo gol subito a metà primo tempo, quando la squadra di Italiano attaccava, non era più in grado di correre all’indietro per fermare le folate nerazzurre, gestite in maniera sublime dal duo d’attacco Lautaro-Thuram

Tanti errori di costruzione per la Viola: una sconfitta ampliata nella ripresa dove Italiano nonostante i veloci 5 cambi effettuati non è mai riuscito ad invertire il corso della gara.

Inter – Fiorentina, le pagelle viola

Sottil

 

CHRISTENSEN5,5  Gli attacci neroazzurri arrivano da tutte le parti, lui ci mette qualche pezza non particolarmente tecnica, ma anche qualche errore.

DODÃ’ 4,5  Dove è finito il terzino dello scorso anno? Speriamo sia solo un problema di condizione fisica… ma non ci siamo.

MILENKOVIC – 4,5  Prima partita stagionale in cui il serbo appare in difficoltà: ma Lautaro lo mette in croce. A questo si aggiungono pesanti difficoltà in uscita.

RANIERI5 Prova a tenere inizialmente la difesa compatta, ma anche lui deve cedere in maniera fragorosa.

BIRAGHI 4,5 РIn affanno continuo, in avanti non si vede mai, dietro ̬ una falla. Thuram ne approfitta.

ARTHUR 5,5 Perde il pallone del gol iniziale dell’Inter ma la palla che gli dà Milenkovic è molle e sanguinosa. Per il resto dirige senza nessun spunto.

Dal 30’st AMATUCCI – S.v.Forse l’unico che ricorderà volentieri questa serata con l’esordio in Serie A.

MANDRAGORA – 5 Non si vede quasi mai, corre sicuramente molto, ma a vuoto.

Click to comment

Serie A

Ferraris, Genoa e Sampdoria unite: nasce la Genova Stadium

Pubblicato

il

stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria

Arriva l’ufficialità, Genoa e Sampdoria si alleano per l’acquisto del Ferraris, oggi nasce la Genova Stadium con a capo Francesco De Gennaro.

Nella settimana del derby per i sedicesimi di Coppa Italia, i due club si uniscono per arrivare ad una conclusione sulla questione stadio.

Sarà Francesco De Gennaro, avvocato dello studio milanese Dla Piper, il presidente, almeno per ora, della nuova società creata da Genoa e Sampdoria. Il progetto sarà sottoposto in questi giorni a Marco Bucci, sindaco di Genova.

genoa gilardino

the Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, March 12, 2023 – Credit: Danilo Vigo

Genoa e Sampdoria insieme: ecco il comunicato delle società rossoblucerchiate

Il comunicato: “U.C Sampdoria e Genoa C.F.C annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l, composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello stadio “Luigi Ferraris” e la sua successiva valorizzazione”.

Genoa e Sampdoria

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.

Dunque nel prossimo futuro è lecito aspettarsi un restyling completo del Ferraris, attraverso questa nuova società creata dalle due proprietà per acquistare l’impianto direttamente dal Comune di Genova.

Come detto anche da Cardinale del Milan, gli Europei del 2032 sono in arrivo ed è necessario investire per riportare il calcio italiano ai vertici del calcio globale.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: fuori Hien, c’è Paz

Pubblicato

il

Atalanta vs Como

La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole infilare due vittorie consecutive per la prima volta in stagione.

Fabregas dal canto suo intende strappare altri punti pesanti. I pareggi con Cagliari e Bologna hanno lasciato del rammarico e l’ambizione è sempre la stessa.

Indice

Qui Atalanta

Gasperini recupera tutte le energie dalla sfida con l’Arsenal e schiera la formazione tipo, senza troppe sorprese. Carnesecchi tra i pali completa il reparto arretrato composto da Kossounou, Kolasinac e Djimsiti.

In mezzo al campo Bellanova e Zappacosta si occuperanno delle corsie esterne mentre Ederson e De Roon formeranno la diga per arginare gli attacchi avversari.

L’attacco vede il ritorno di Pasalic insieme a De Ketelaere dietro a Mateo Retegui. Partono dalla panchina Hien, Ruggeri e Lookman.

Qui Como

Le idee dell’allenatore comasco sono chiare e seguono le ultime uscite. Van der Brempt e Moreno esterni bassi mentre Dossena e Kempf completano la linea davanti ad Audero.

In mediana ancora Sergi Roberto con Perrone mentre sulla trequarti Nico Paz, Strefezza e Fadera supporteranno l’unica punta Patrick Cutrone.

L’obiettivo degli ospiti è sfruttare le ripartenze e cogliere di sorpresa la difesa del Gasp per portare a casa un risultato positivo.

Atalanta-Como, formazioni ufficiali

atalanta-como

Continua a leggere

Serie A

Tegola Napoli: l’infortunio è grave

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Tegola Napoli, Antonio Conte perde per un lungo periodo uno dei titolarissimi: l’esito degli esami.

Alex Meret dovrà stare fuori più tempo del previsto. Il portiere friulano si era fermato dopo mezz’ora dall’inizio della sfida contro la Juventus, lasciando il posto a Caprile, si pensava che il problema muscolare fosse di poco conto invece gli esami strumentali hanno mostrato altro.

Questo il bollettino medico comunicato dal club partenopeo:

Alex Meret è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo.

Una diagnosi che comporterà l’assenza di Meret dai campi di gioco per almeno un mese: il suo rientro può essere previsto per il prossimo 26 ottobre contro il Lecce. 

Nel frattempo Conte si affiderà a Caprile che si è ben comportato contro la Vecchia Signora.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia, in campo anche il Lecce Coppa Italia, in campo anche il Lecce
Coppa Italia5 minuti fa

Coppa Italia, al via i sedicesimi di finale: le partite

Visualizzazioni: 2 Oggi hanno inizio i sedicesimi di finale di Coppa Italia: ecco quali sono le partite previste per oggi...

Maignan Maignan
Notizie15 minuti fa

Maignan, il Barcellona molla la presa: pronto il rinnovo col Milan | I dettagli

Visualizzazioni: 123 Maignan, intorno all’estremo difensore rossonero si è scritto e detto moltissimo negli ultimi tempi. Vediamo la situazione qui...

Sampdoria Sampdoria
Serie B26 minuti fa

Sampdoria, periodo negativo alle spalle? I tifosi ci credono: a ruba i biglietti ospiti per la trasferta di Modena

Visualizzazioni: 184 Sampdoria, i blucerchiati sono concentrati in vista della trasferta di Modena, per la quale i biglietti disponibili del...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato45 minuti fa

Roma, su un obiettivo incombono i Reds

Visualizzazioni: 294 Sul campo del calciomercato la Roma potrebbe trovarsi ad affrontare un nemico assai temibile: alludiamo al Liverpool, che...

Serie B55 minuti fa

Cosenza, ancora a parte Fumagalli | Buone notizie da Ciervo

Visualizzazioni: 137 Cosenza, mister Massimiliano Alvini e i giocatori stanno preparando la prossima sfida in quel di Bari. Le ultime...

Notizie1 ora fa

Milan, c’è poco Futuro nella squadra di Bonera: altra sconfitta contro il Rimini

Visualizzazioni: 437 Milan, ancora una prestazione non soddisfacente della squadra Futuro allenata da Bonera. Questa volta è il Rimini ad...

Serie C1 ora fa

Pescara-Perugia, salta la diretta Rai: quando sarà trasmessa

Visualizzazioni: 152 Il caos in corso alla RAI per via di alcuni scioperi, impedirà la trasmissione in diretta della partita...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 24 settembre

Visualizzazioni: 446 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola: al via i sedicesimi di Coppa Italia e...

Serie B2 ore fa

Modena, ansia per Pedro Mendes: l’esito degli esami non e’ incoraggiante

Visualizzazioni: 174 Modena, si resta in ansia per le condizioni di Pedro Mendes, uscito infortunato dalla sfida vinta per 3-0...

Premier League11 ore fa

Liverpool, Alexander-Arnold vuole diventare una bandiera

Visualizzazioni: 229 Estero, Trent Alexander-Arnold, terzino destro classe 98′, in questa stagione con la maglia del Liverpool ha collezionato 6...

Le Squadre

le più cliccate