Serie A
Roma, critiche al vetriolo
Antonio Cassano riserva ancora una volta dure critiche a Josè Mourinho per quanto concerne l’avvio di campionato della Roma.
Roma, Cassano a valanga su Mourinho
Che non si amino non è un mistero. Adesso che poi la Roma, in avvio di campionato, sta zoppicando, Antonio Cassano, nei confronti del tecnico giallorosso, Josè Mourinho, torna a essere un fiume in piena.
I toni non sono proprio improntati al volemose bene. “Io non butto fumo negli occhi e dico solo il mio pensiero – afferma l’ex calciatore di Inter, Real Madrid, Roma, Sampdoria e nazionale a Bobo TV con parole riprese da Tuttomercato web – io dico il mio pensiero e nessuno me lo toglie dalla mente, mi hanno rotto per due anni sull’allenatore e per quello che dicevo, il peggior allenatore degli ultimi dieci anni è stato lui”.
Insomma, parole al vetriolo che certo non mancheranno di innescare un nuovo scontro verbale, visto il temperamento non proprio a tutta calma dello Special One. “La gente della Roma si vende l’anima per la squadra e io lo so benissimo, lui si è accattivato la simpatia dando fumo alla gente ma se semini vento raccogli tempesta, non mi importa dei risultati che ha ottenuto”.
Cassano conferma quindi la sua avversione nei confronti della metodologia di gioco dello Special One. Analisi forse un po’ sopra le righe e rivolte a un tecnico che, comunque la si valuti, in Italia con Inter (triplete) e Roma (Conference League e un’Europa League sfiorata) ha mostrato di essere un vincente.
Serie A
Roma, Paredes: “Sono stato felice finché De Rossi è rimasto, ora…”
Il centrocampista della Roma, Leandro Paredes, ha parlato dal ritiro della sua Argentina della situazione del club capitolino, alla ricerca del terzo allenatore.
Leandro Paredes, centrocampista della Roma e della nazionale argentina, è intervenuto direttamente dal ritiro dell’Albiceleste soffermandosi sul brutto momento che sta passando il club giallorosso, alla ricerca del terzo allenatore della stagione dopo gli esoneri di De Rossi e Juric.
I giallorossi navigano in una situazione molto difficile in campionato con il 12esimo posto occupato, a fronte di 13 punti conquistati in 11 giornate. Un bottino imbarazzante per una formazione costruita, al termine del mercato, per puntare all’accesso alla Champions League.
Roma, le parole di Paredes
Penso alla mia carriera vedendo giorno dopo giorno. Sono stato molto felice finché De Rossi è stato allenatore della Roma. Il club è spettacolare, la gente mi voleva bene, poi abbiamo cambiato allenatore. Ora stiamo ricambiando allenatore, vediamo cosa succederà. Gago? Vediamo se mi chiamerà”.
Serie A
Juventus, Perin al JMedical: il comunicato del club
Mattia Perin, portiere della Juventus, è stato avvistato di recente al JMedical per sottoporsi a dei controlli medici di routine.
Come testimoniato dalle immagini raccolte dagli inviati sul posto, la presenza di Perin al centro medico della Juventus potrebbe essere parte dei consueti controlli previsti per il monitoraggio della condizione fisica dei giocatori o per gestire eventuali piccoli acciacchi.
Al momento, non sembrano esserci indicazioni di problemi seri, ma semplicemente un check standard in linea con le prassi del club per la salute degli atleti.
Il comunicato ufficiale: “Al Training Center prosegue il lavoro agli ordini di Mister Thiago Motta dei giocatori non impegnati con le rispettive Nazionali. Quest’oggi, all’interno del centro sportivo della Continassa, i calciatori rimasti a Torino sono stati protagonisti di un allenamento congiunto con la formazione Under 20 bianconera. Domani si torna di nuovo in campo: appuntamento fissato per la mattinata di giovedì al JTC”.
Serie A
Parma, Sohm: “Qui sono cresciuto come persona, contro la Juve un momento clou”
Il calciatore del Parma Sohm ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa della Nazionale Svizzera, dove ha parlato anche del club crociato.
Il centrocampista svizzero del Parma Simon Sohm ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa della nazionale elvetica, dove ha parlato della situazione della sua nazionale e su alcune tematiche legate al club crociato.
Le parole di Sohm
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Parma e della nazionale svizzera Simon Sohm.
“Contro la Juventus per me è stato un momento clou. Ci sono tanti avversari top, non vedo l’ora che arrivino anche le partite contro Inter e Milan. La cucina di Parma? All’inizio stavo un po’ di più al ristorante, ma sono un professionista e posso resistere alle tentazioni del cibo.
All’inizio non è stato sempre facile a Parma. Ero da solo all’estero per la prima volta, poi è arrivata la retrocessione. Ma questo mi ha fatto crescere come persona.
La promozione poi è stata bellissima, abbiamo festeggiato tutta la notte. A Parma sono felice, di recente ho anche rinnovato il contratto”.
Sulla nazionale:
“Io nella stessa posizione di Xhaka? Per me non è così importante dove gioco, faccio semplicemente del mio meglio.
Da quando sono stato convocato la prima volta sono cambiate alcune cose: è diventato tutto un po’ più professionale, anche per quanto riguarda la nutrizione.
La retrocessione in Nations League?
“No, non direi che c’è tensione. A seconda di come andranno le cose contro la Serbia, avremo il destino nelle nostre mani contro la Spagna.
Da Xhaka posso imparare molto, dalla sua leadership ed esperienza. Granit è a questo livello da anni, cerco di portare con me quello che fa”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato7 ore fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli