I nostri Social

Notizie

Dazn in discesa libera, volano le presenze allo stadio

Pubblicato

il

Dazn, Serie A, i diritti tv

Dazn continua la lenta ma inesorabile discesa. Calo dei telespettatori nelle prime tre giornate di campionato. Un dato inconfutabile, causato da vari fattori. Analizziamoli insieme

Aumento del costo dell’abbonamento.

Molti telespettatori hanno lamentato l’aumento dei costi esagerato.

Da una stagione all’altra anche circa 10 euro al mese in più.

Ciò ha portato inevitabilmente alla crescita del fenomeno della pirateria.

Nonostante le azioni costanti volte al contrasto di tale fenomeno, pare che il pubblico spesso sia orientato ad optare per questo tipo di soluzione.

Intanto si registra il 20% di telespettatori in meno. La ripartizione a grandi linee è questa:

  • la Juventus fuori casa è scesa da 1.309.875 telespettatori a 678.717
  • il Milan fuori casa è sceso da 1.055.372 a 834.153
  • la Lazio fuori casa è scesa da 240.288 a 120.799

Dati preoccupanti, con squadre seguitissime come la Juventus, che hanno addirittura dimezzato il proprio bacino di utenze.

Tutto probabilmente frutto dei fattacci della scorsa stagione, con penalizzazioni e classifiche falsate, che poi non hanno trovato riscontro nei tribunali.

Una contraddizione assurda, che ha lasciato strascichi evidenti, proprio in termini di telespettatori.

Dazn cala, lo stadio riprende quota

Dazn

C’è poi la questione stadio.

Le presenze negli impianti sportivi sta crescendo ovunque.

I tifosi preferiscono vedere la gara dal vivo, mentre quella fuori casa, diventa sempre più “vista” alla radio o in maniera comunque gratuita.

Insomma, anche in calcio sta cambiando.

Certo, se gli impianti fossero più moderni, probabilmente si registrerebbero anche maggiori presenze.

Gli abbonamenti allo stadio sono cresciuti un po’ ovunque.

Le società infatti stanno cercando di incentivare la presenza degli spettatori all’interno degli stadi.

I tifosi stanno cercando di trovare altre soluzioni.

I costi eccessivi non aiutano ad accrescere l’utenza.

Cercare di “coprire” le perdite di telespettatori, aumentando il costo del servizio, è il miglior metodo per fare autogol.

Notizie

Torino, Schuurs vicino al rientro: ecco quando

Pubblicato

il

Torino, Schuurs

Il Torino potrà presto riabbracciare Perr Schuurs dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto ai box per quasi tutta la stagione appena conclusa.

Il nuovo tecnico del Torino, Paolo Vanoli, punta fortemente sul rientrante Perr Schuurs come punto cardine del proprio reparto difensivo.

Torino, Schuurs

Torino, straordinari per Schuurs che presto tornerà ad allenarsi in gruppo

Con Alessandro Buongiorno, Koffii Djidji e Ricardo Rodriguez che non faranno più parte della rosa granata nella prossima stagione, Vanoli individua il centrale olandese come leader della difesa che sarà.

Il nuovo tecnico peraltro, si è già incontrato al Filadelfia con l’ex Ajax rinnovandogli la propria fiducia, sperando di poterlo riavere a disposizione il prima possibile.

Nel frattempo Schuurs spinge per accorciare i tempi e ha saltato anche le vacanze estive, il recupero procede bene e il fisico risponde egregiamente ai primi carichi, fattori che fanno trapelare un cauto ottimismo allo staff medico.

Il programma prevede un rientro dosato in gruppo che dovrebbe avvenire per i primi di agosto, quando il Toro sarà nel vivo della preparazione in vista della nuova stagione.

Continua a leggere

Notizie

Inter, Zielinski si presenta: “Sono in una delle squadre più forti al mondo”

Pubblicato

il

Napoli, Zielinski

È ufficiale: Piotr Zielinski è ora a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter. Le sue prime parole in nerazzurro dopo l’annuncio.

Indice

ZielinskiInter: ora è ufficiale

Se ne parlava da mesi ma ora è finalmente ufficiale. Svincolatosi dal Napoli a parametro zero, Piotr Zielinski è diventato un calciatore dell’Inter. Bel colpo di Beppe Marotta che porta a casa quello che, fatta eccezione per la scorsa stagione, è stato uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato.

Le parole di Zielinski

Appena indossata, anche se ancora virtualmente, la casacca nerazzurra, Zielinski ha rilasciato le sue prime dichiarazioni. Ecco le sue parole: “Sono molto contento. Arrivo in una delle squadre più forti del Mondo. Per me è un onore. Non vedo l’ora di iniziare”.

Sul centrocampo dell’Inter

Non sarà facile per il polacco inserirsi in un centrocampo così forte e collaudato come quello di Simone Inzaghi. In merito a ciò ha dichiarato: “È vero. Il centrocampo dell’Inter è uno dei suoi punti di forza. Cercherò di dare il mio contributo, sperando che la squadra possa diventare ancora più forte. Sono in Italia da dodici anni e sono molto contento di poter continuare qui. Mi sento molto bene e penso che mi adatterò benissimo a questa squadra”.

inter

Il messaggio ai tifosi dell’Inter

Non sono mancate le parole dolci nei confronti dei suoi nuovi sostenitori. A loro, Zielinski ha voluto dedicare un messaggio: “Cercherò di dare tutto per rendere felici i tifosi. Sono fantastici e San Siro è uno degli stadi più belli d’Italia. Farò di tutto per dimostrare le mie qualità e portare altri trofei a questo Club”.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, senti Calzona: “La squadra ha tutto per tornare in alto”

Pubblicato

il

Calzona, Napoli

Il CT della Slovacchia Francesco Calzona ha parlato dell’esperienza al Napoli. Lo fa in un momento di grande rivoluzione per gli Azzurri, i quali hanno da poco ingaggiato Antonio Conte. 

Il CT della Slovacchia Francesco Calzona ha parlato nuovamente dell’esperienza al Napoli. Dopo la fine dell’avventura ad Euro 2024, Calzona è stato ospite di Radio Rai per parlare di molte cose. La sua nazionale è stata eliminata agli ottavi di finale per mano inglese ma ciò non toglie quanto di buono fatto nel percorso.

Calzona ne ha così parlato: “Al di là dei risultati, abbiamo proposto un buon calcio. Tutti pensavano che una nazionale piccola come la Slovacchia avrebbe giocato un calcio difensivo. Invece, nel nostro percorso, sia durante le qualificazioni che all’Europeo, abbiamo scelto la via del calcio propositivo e ci siamo riusciti. Rimane il rammarico per il finale con l’Inghilterra, ma questo è il calcio e bisogna accettarlo. Sono molto felice di quello che abbiamo fatto”.

Napoli - Barcellona, calzona

Napoli, senti Calzona: “La squadra ha tutto per tornare in alto”

Calzona poi aggiunge sul Napoli: “Giocare una volta a settimana credo sia un vantaggio. Il Napoli ha a disposizione una buona rosa, sta acquistando giocatori importanti, ha un allenatore di primissimo ordine. Penso abbia le carte in regola per tornare a lottare per le prime posizioni. Avere la settimana a disposizione per lavorare e giocare una partita sola a settimana può essere un vantaggio”.

Calzona non perde occasione per parlare anche della Nazionale Italiana e in particolar modo di Luciano Spalletti. A riguardo spiega: “Non credo abbia sbagliato, ci vuole tempo e in Nazionale ce n’è pochissimo per dare un’impronta alla propria squadra. Il mister è entrato in corsa, ha avuto poco tempo per poter plasmare la squadra come piace a lui. I risultati non sono stati quelli sperati, ma non è facile rincorrere i risultati e dare un bel gioco in così poco tempo. Dobbiamo avere più pazienza, progettare e poi se ne può venir fuori. Non è vero che in Italia non ci sono talenti. Ci sono, ma ci vuole tempo. Il mister ha dimostrato a Napoli e in precedenti esperienze di essere un grande allenatore, diamogli tempo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Schuurs Torino, Schuurs
Notizie3 minuti fa

Torino, Schuurs vicino al rientro: ecco quando

Visualizzazioni: 3 Il Torino potrà presto riabbracciare Perr Schuurs dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto ai box per...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Notizie23 minuti fa

Inter, Zielinski si presenta: “Sono in una delle squadre più forti al mondo”

Visualizzazioni: 144 È ufficiale: Piotr Zielinski è ora a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter. Le sue prime parole in...

Napoli Napoli
Calciomercato33 minuti fa

Napoli, cercasi esterno: Conte indica la via

Visualizzazioni: 240 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’allenatore del Napoli Antonio Conte avrebbe chiesto un calciatore alla società campana...

Morata, Milan Morata, Milan
Europei42 minuti fa

Spagna, ansia Morata: “Probabile che lascerò la Nazionale”

Visualizzazioni: 213 Le ultime parole di Morata scuotono la Nazionale Spagnola. L’attaccante dell’Atletico Madrid, a seguito di quanto successo negli...

Ciro Immobile, Lazio Ciro Immobile, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Immobile saluta? Dalla Turchia sono sicuri

Visualizzazioni: 300 Dalla Turchia sono sicuri che Ciro Immobile, attaccante azzurro, lascerà in estate la Lazio. Lotito pronto ad una...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, Campos al lavoro per portare Osimhen al PSG

Visualizzazioni: 249 Il Paris Saint-Germain ha acceso i riflettori su Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano del Napoli, in vista della prossima...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, rottura totale con Karsdorp: l’olandese fuori rosa

Visualizzazioni: 359 La Roma ieri ha ripreso le attività in vista della prossima stagione e già sono incominciate le prime...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile, pubblicato il calendario

Visualizzazioni: 553 La Serie A Femminile della prossima stagione inizia a prendere forma: dopo una stagione in cui ha regnato...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Baroni: “Questo è il punto più alto della mia carriera”

Visualizzazioni: 277 Il nuovo tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato alla conferenza stampa alla quale è intervenuto anche anche...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #25

Visualizzazioni: 283 25° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Le Squadre

le più cliccate