Calciomercato
Milan, Kjaer si guarda intorno: tre squadre su di lui
Milan, il difensore danese è scontento del minutaggio, possibile un cambio di casacca a gennaio. La società asseconderà le scelte del giocatore in ogni caso.
Come riportato dal nostro Mauro Vigna, il Milan lavora con l’occhio rivolto verso il futuro. Lo svecchiamento della rosa è l’incipit. Il classe 1989 è scivolato dietro gli intoccabili Malick Thiaw e Fikayo Tomori.
Non solo, si trova nelle condizioni di dover battere la concorrenza del giovane e rampante francese Pierre Kalulu. Il vichingo ha la necessità di mantenere la condizione atletica in vista dei prossimi campionati europei con la nazionale.
Sempre che la selezione del c.t. Kasper Hjulmand riesca a qualificarsi, superano l’agguerrita concorrenza di Finlandia, Kazakistan e Slovenia. Il giocatore si sta preparando scrupolosamente in vista del derby.
Ma l’umore non è dei migliori per un giocatore abituato a competere ai massimi livelli. Al di là del grave infortunio al ginocchio, può considerarsi un atleta pienamente recuperato ed integro. Desideroso di avere chance.
Milan, la corte serrata di tre squadre italiane a Kjaer
Nonostante a marzo faccia 35 anni è un centrale ricercato, soprattutto in Italia. Del resto è un calciatore di caratura internazionale, di grande esperienza e carisma. E’ sull’agenda di tre squadre italiane per gennaio.
La prima proposta forte viene dalla cadetteria, con il Palermo pronto a coinvolgerlo nel progetto della “City Group”, ossia riportare i rosanero in serie A e creare un ciclo vincente. Sarebbe un ritorno, dopo il biennio 2008-2010.
Dalla serie A chiama il Genoa, alla ricerca di un puntello importante per la retroguardia. Che faccia da chioccia a Radu Dragusin e Mattia Bani. Contatti ci sono già stati durante la sessione estiva del calciomercato.
Infine, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è pronta a fare carte false per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Le tre squadre interessate propongono un contratto biennale, il Palermo aggiunge l’opzione per il terzo anno.
Calciomercato
Milan: Calabria verso l’addio?
Davide Calabria potrebbe davvero lasciare il Milan? Secondo quanto riportato, il *Galatasaray* ha messo gli occhi sul capitano rossonero e sarebbe pronto ad avviare i contatti ufficiali per il suo trasferimento.
La notizia sorprende, considerando il ruolo centrale che Calabria ha ricoperto negli ultimi anni nella rosa del Milan, ma l’ipotesi di una cessione sembra concreta qualora dovesse arrivare un’offerta attorno ai *3-4 milioni di euro*.
Questa cifra potrebbe apparire modesta per un giocatore con la sua esperienza, ma potrebbe riflettere una strategia del Milan per rinnovare ulteriormente la squadra, magari puntando su giocatori più giovani o diversi profili per il ruolo di terzino destro. Calabria, dal canto suo, potrebbe essere attratto da un’esperienza internazionale in un club che sta crescendo rapidamente e punta a consolidarsi in Europa, come il Galatasaray.
Vedremo come si svilupperanno le trattative, ma sembra che la pista sia destinata a diventare calda nei prossimi giorni.
Calciomercato
Torino, spunta il bomber di una top per sostituire Zapata
Il Torino da qualche settimana a questa parte sta continuando a cercare attaccanti per sostituire Zapata in vista del mercato di gennaio. Ecco una nuova idea.
Da quando l’attaccante colombiano si è infortunato, il Torino non è più riuscito a rendere come prima. La società granata ha rifiutato l’idea di poter prendere qualche parametro zero per sostituirlo nell’immediato, ma sta continuando ormai da settimane a fare nuovi nomi per un possibile attaccante. L’idea principale è quella di poter prendere un calciatore con caratteristiche simili a Zapata, in modo tale da poter riprodurre uno stile di gioco studiato ad inizio stagione.
Dopo i nomi di Shpendi, osservato speciale della Fiorentina, e Andrea Petagna, spunta un altro profilo dalla Serie A. Un giocatore esperto, forte fisicamente, con una buona tecnica e tanta personalità, ma che nella big in cui gioca ormai trova poco spazio. Si tratta dell’austriaco: Marko Arnautovic.
Torino, interesse su Marko Arnautovic
L’attaccante austriaco attualmente in forze all’Inter, è un giocatore che ormai conosce bene la Serie A e per caratteristiche potrebbe essere l’attaccante ideale per sostituire Zapata. Rimane un pò un’incognita da un punto di vista fisico: Arnautovic infatti, in questi due anni all’inter ha sempre avuto qualche acciacco fisico di troppo, seppur giocasse poco.
Per quanto riguarda i possibili costi dell’operazione, il cartellino non dovrebbe avere un prezzo elevato vista l’età del calciatore e lo scarso impiego che ha nella squadra di Simone Inzaghi. Il punto importante potrebbe essere lo stipendio. Attualmente l’attaccante austriaco percepisce 3 milioni di euro netti a stagione, uno stipendio che se alleggerito, potrebbe risultare accessibile anche al Torino.
Un possibile inserimento di Ricci nella trattativa?
Come tanti dei club italiani, l’Inter ha messo gli occhi su Samuele Ricci e fiuta l’interesse del Torino per Arnautovic come una possibilità per anticipare la concorrenza. I costi dell’operazione sarebbero comunque molto elevati e per il momento i nerazzurri non possono permettersi di fare un acquisto così importante in una zona del campo dove non ne hanno bisogno. Dunque, rimane solamente una fantasia di mercato, ma steremo a vedere.
Calciomercato
Roma, il vice-Dovbyk può arrivare dalla Germania
Roma.
Di recente ha espresso la sua nostalgia per l’Italia e per la Serie A, dove è arrivato nel 2017: ora potrebbe tornare. In forza allaDopo l’infortunio di Eldor Shomurodov, alla Roma serve con urgenza un vice-Dovbyk. E potrebbe arrivare dalla Germania.
Il nome per l’attacco è quello di un giocatore che è arrivato alla Serie A per 38 milioni di euro, poi si è rivelato una meteora e ha passato i successivi 3 anni in prestito, fino a trasferirsi al Francoforte per 3 milioni di euro.
Roma, chi è il potenziale centravanti di riserva?
Alludiamo all’ex Milan André Silva, attualmente in forza al Lipsia, ma marginale nel progetto del club tedesco.
In una recente intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Uno dei miei grandi rimpianti è non aver lasciato un segno in Italia. È una delle cose che mi lascia a disagio con me stesso. La porta per l’Italia per me è sempre aperta, ma mi concentro su quello che posso controllare”.
Chissà che non torni presto in Italia, per andare a rinforzare una squadra che di un rinforzo esterno, ora come ora, ha un disperato bisogno.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana