I nostri Social

Esteri

Real Madrid, Modric cerca di reinventarsi

Pubblicato

il

Modric

Al Real Madrid, negli ultimi tempi, la vita di Luka Modric è cambiata radicalmente: arrivato nel 2012, dopo 11 anni al club, si è ritrovato in panchina.

Per un ex Pallone d’Oro, riconoscimento ottenuto nel 2018, partire dalla panchina non deve essere semplice.

Aggiungiamoci il fatto che Luka Modric ha ormai 38 anni: di questi ben 11 anni di esperienza al Real Madrid sulle spalle, ma gli anni hanno il loro peso.

Lo ha ammesso lo stesso giocatore: perdere il suo ruolo da titolare fisso per 3 partite consecutive è stato strano.

Il campionato della Liga è ripartito alla grande dai successi contro l’Atletico Bilbao, l’Almerìa, il Celta Vigo e il Getafe, centrando 4 vittorie su 4. Al momento, domina la classifica dal primo posto.

Modric non si perde d’animo: ha annunciato che è disposto a lavorare duramente per riconquistare un posto importante al Real, a prescindere dalla presenza di giocatori più giovani.

Come ha dichiarato al quotidiano croato Sportske Novosti: “Nessuno è felice quando non gioca. Dopo la carriera che ho avuto, è una sensazione particolarmente strana per me. Ma l’allenatore ha deciso così, per ragioni sue.

“La mia unica condizione per rimanere era essere trattato come un giocatore competitivo e non essere inserito nella squadra sulla base dei meriti passati… Sono completamente tranquillo. Sono consapevole che devo lavorare duro e prima o poi tutto si sistemerà“.

Sulla concorrenza dei colleghi più giovani: “Questi giovani ragazzi sono giocatori di alto livello, ed è per questo che sono al Real. Noi veterani dobbiamo aiutarli a progredire e gradualmente a prendere il posto da titolare al livello che questo club cerca“.

I giovani, al Real Madrid, non mancano: la lunga lista comprende nomi di pregio come Rodrygo, Vinicius Jr, Aurelien Tchouameni e Jude Bellingham.

Nel frattempo, Modric si consola con la Nazionale croata, impegnata contro la Lettonia prima e con l’Armenia poi.

Ligue 1

Il talento di Ayyoub Bouaddi abbaglia due big italiane: ecco quali

Pubblicato

il

Ligue 1

Ayyoub Bouaddi, classe 2007, è diventato un giocatore fondamentale per il Lille. A notarlo sono già due squadre italiane: scopriamo insieme chi sono.

Ayyoub Bouaddi è nato a Parigi, da una famiglia marocchina. In Francia, paragonano molto spesso il giovane talento a Rabiot, per il fisico imponente abbinato ad un’ottima tecnica. Di Prospettiva, si parla di uno dei migliori in campo internazionale.

Un talento che non è rimasto nascosto, il 17enne ha festeggiato il suo compleanno, lo scorso due ottobre, come titolare nella vittoria contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti e prendendo in pagella un ottimo 7.5.

Ligue 1

Photo Source: LOSC Site Officiel.

Ecco chi osserva Bouaddi

A volere in squadra il giovane talento sono 2 squadre italiane: la Juventus di Motta e il Milan di Fonseca.

A farlo debuttare l’anno scorso come il più giovane esordiente delle coppe europee, all’ età di 16 anni e tre giorni, fu Paulo Fonseca. Proprio lui, ora allenatore del Milan, sembrerebbe fortemente intenzionato a portarlo nei rossoneri: Moncada, il capo scouting del  Milan, lo tiene d’occhio già da molti mesi.

Nella Juventus invece, Thiago Motta ha potuto osservarlo da vicino durante la sfida in Champions di martedì scorso. Il tecnico, insieme a Giuntoli, sono rimasti sopresi dal talento e il carisma messo in campo del marocchino. .

Resta però una grande parentesi: il prezzo d’acquisto. Come tutti sanno il Lille è da sempre molto caro con la vendita dei giocatori. Attualmente si parla di una valutazione di 18 milioni che però potrebbe salire date le  importanti sfide in Champions League.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Pedri su Flick: “Ha le idee molto chiare”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il talento del Barcellona Pedri ha parlato delle differenze tra Xavi e Flick e delle caratteristiche dell’allenatore tedesco: “Chi arriva tardi, non gioca”.

L’ormai quasi “veterano” Pedri, vista l’età media dei giocatori da cui è circondato come Yamal, Gavi o Cubarsì, ha parlato di alcune spiritose differenze tra la precedente gestione di Xavi e quella attuale di Flick. Infatti, all’interno di uno spogliatoio esistono delle regole che non vanno assolutamente infrante ed ogni allenatore ha il suo metodo e i suoi modi di farle rispettare. Il rispetto delle regole è senza dubbio uno dei segreti di una squadra vincente.

Barcellona

Barcellona, le regole di Flick

Uno dei principali tabù è senza dubbio la puntualità: Pedri ci racconta che ai tempi dell’allenatore spagnolo i ritardi erano puniti con una multa salata: “Se un giocatore arrivava in ritardo, doveva pagare 1.000 euro per ogni minuto di ritardo, e la cifra raddoppiava per ogni minuto successivo”.

Per quanto riguarda la gestione di Flick invece, le conseguenze sono decisamente più severe e punitive: “Ora, se un giocatore arriva in ritardo, non gli sarà permesso di partecipare alla partita successiva, io arrivo dieci minuti prima per parlare a non rovinare tutto”. Infine, racconta alcune caratteristiche del nuovo tecnico: “ha le idee molto chiare e come un buon tedesco è sempre puntuale”.

Flick dunque ha messo subito la sua impronta nel mondo Barcellona, sia da un punto di vista di gioco, sia da un punto di vista di leadership. I risultati al momento ripagano alla grande il lavoro dell’allenatore tedesco.

Continua a leggere

Esteri

Estero, Ancelotti perde un centrocampista dopo la sfida al Milan

Pubblicato

il

Khedira

Estero, Aurielien Tchouameni, centrocampista francese classe 00′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 15 presenze.

Arrivato a Madrid nell’estate 2022 per 80 milioni di euro dal Monaco, dal suo approdo nella capitale spagnola si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di mister Ancelotti.

Nella sfida di Champions League contro il Milan dove il Real è uscito sconfitto per 3 a 1, per Tchouameni è arrivato anche un infortunio importante che lo lascerà fuori per qualche settimana.

Estero, Ancelotti perde un centrocampista dopo la sfida al Milan

Tchouameni

La società spagnola nelle scorse ore ha diramato un comunicato stampa sulle condizioni del centrocampista ex Monaco che dovrà saltare diverse sfide fra Liga e Champions League, ecco le parole del comunicato:

Dopo gli accertamenti effettuati dalla squadra medica del Real Madrid al nostro giocatore Aurielien Tchouameni gli è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia sinistra. Evoluzione in sospeso.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Milan, torna il sereno: Leao “Io e l’Italia siamo una coppia perfetta”

Visualizzazioni: 4 Milan, prove di normalità negli ambienti rossoneri con Rafael Leao che giura amore e dispensa parole al miele...

Venezia-Parma Venezia-Parma
Serie A11 minuti fa

Venezia-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 97 Venezia-Parma e’ una partita valida per la dodicesima giornata di serie A. Di seguito andiamo a illustrare le...

Kolarov Kolarov
Notizie31 minuti fa

Kolarov ha fatto la sua scelta: il nuovo incarico

Visualizzazioni: 154 Alexsander Kolarov ha scelto cosa fare del suo futuro. Dopo il ritiro nel 2022 e il ruolo da...

Juventus-Torino Juventus-Torino
Serie A51 minuti fa

Juventus-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 243 Juventus-Torino, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, il difficile viene adesso: a Cagliari per vincere le paure | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 189 Milan, la spettacolare vittoria del Bernabeu impone giocoforza un innalzamento di livello nel brevissimo periodo, a cominciare dalla gara di...

Genoa-Como, Fabregas Genoa-Como, Fabregas
Serie A1 ora fa

Genoa-Como, Fabregas: “Sono arrabbiato, abbiamo sprecato troppe occasioni”

Visualizzazioni: 56 Al termine di Genoa-Como, l’allenatore dei lariani, Cesc Fabregas, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League2 ore fa

Apoel-Fiorentina 2-1, Palladino: “Commessa qualche leggerezza, ma non abbiamo sottovalutato l’impegno. Su Richardson..”

Visualizzazioni: 144 Apoel-Fiorentina 2-1, la Viola cade dopo due mesi per mano dei ciprioti. Qui di seguito riportiamo le parole...

Calciomercato2 ore fa

Milan, un importante retroscena su Bouaddi: il giovane che paragonano a Rabiot

Visualizzazioni: 395 Milan, abbiamo scritto ieri del giovanissimo Ayyoub Bouaddi, giocatore che piace anche alla Juventus. Leggiamo qui di seguito...

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A2 ore fa

Genoa-Como, Gilardino: “È un punto d’oro, abbiamo dato tutto”

Visualizzazioni: 43 Al termine di Genoa-Como, l’allenatore dei liguri, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lecce-Empoli Lecce-Empoli
Serie A2 ore fa

Lecce-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 175 Lecce-Empoli è uno dei match validi per la 12^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì...

Le Squadre

le più cliccate