I nostri Social

Calciomercato

Lecce, ecco Nicola Sansone !

Pubblicato

il

Lecce, colpo di mercato targato Pantaleo Corvino: arriva lo svincolato attaccante ex Bologna

A sorpresa la società giallorossa piazza il 14° colpo di mercato, attingendo dal gruppo di giocatori svincolati. Arriva Nicola Sansone, eclettico esterno d’attacco. Ultima stagione in maglia Bologna.

Numericamente va a prendere il posto di Federico Di Francesco passato al Palermo qualche giorno fa. Nessuno si aspettava questa ulteriore operazione di mercato in entrata. Un rinforzo tosto per la squadra.

Accontentato così il neo allenatore Roberto D’Aversa. Aveva chiesto infatti un ulteriore sforzo per coprire il vuoto lasciato dal figlio dell’ attuale allenatore del Frosinone. Visite mediche in programma.

Classe 1991, già forte di 246 presenze, 39 gol e 40 assist in Serie A, il giocatore domani arriverà nel Salento dove, nella giornata di lunedì, sosterrà i test di rito con il club di Saverio Sticchi Damiani.

Il curriculum di Nicola Sansone

Nella giornata di domani, Nicola Sansone compirà 32 anni: festeggerà il compleanno con una firma sul nuovo contratto, che lo dovrebbe legare al Lecce fino al 30/06/2025. Possibile opzione per un anno in più.

Si tratta di un giocatore di grande esperienza e carisma, capace di giocare su entrambe le fasce nel 4-3-3. Tecnicamente dotato, abile nel dribbling, ottimo fiuto del gol. Piace per la grinta.

Nato a Monaco di Baviera, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, ha girovagato fra Crotone, Parma, Sassuolo, Villarreal e Bologna. Adesso l’approdo nel club giallorosso. L’ ultimo della carriera?

Il ragazzo ha parlato telefonicamente con il suo nuovo tecnico, il quale gli ha illustrato il progetto Lecce, rimanendone colpito. Porterà nel gruppo la sua voglia di rivincita per essere stato “dimenticato” dal grande calcio.

 

Calciomercato

Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono

Pubblicato

il

Manchester United

Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus in questo inizio di stagione

Prima l’ultima partita alla guida dello Sporting Lisbona, poi la partenza verso Manchester dove da domani sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei Red Devils. Ruben Amorim ha già le idee chiare sullo United che verrà.

Manchester United, Danilo per rinforzare la difesa

I difensori centrali del Manchester United al momento sono Matthijs de Ligt, Lisandro Martinez, Harry Maguire (infortunato), Jonny Evans e Victor Lindelof. Un reparto completo con alcuni nomi di rilievo, ma che a quanto pare non darebbe sufficienti garanzie.

Secondo il Daily Mirror infatti il nuovo allenatore Ruben Amorim sarebbe interessato a Danilo per rinforzare la difesa. Il tecnico dovrà eventualmente convincere la proprietà, che sembrerebbe titubante a investire su un giocatore di 33 anni, nonostante venga da ottime annate nella Juventus con Allegri in panchina.

Manchester United su Danilo della Juventus

Ciò che fa riflettere è la quantità di errori che il brasiliano ha commesso in questo inizio di stagione, come il fallo da rigore su Thuram contro l’Inter. Forse le difficoltà a entrare negli schemi di Motta, o forse l’età non più giovanissima, fatto sta che con un contratto in scadenza nel 2025 non è escluso che Danilo e la Juventus possano separarsi: si aprirebbe dunque la pista Manchester United, da capire se già a gennaio o nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, scelto il difensore per gennaio: pronta l’offerta

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli guarda già al mercato di gennaio con l’obiettivo di regalare un nuovo difensore centrale a Conte. Il nome preferito gioca in Brasile.

Il Napoli è determinato a rinforzare la propria difesa già a partire dal mercato di gennaio, con l’obiettivo di regalare a Conte un nuovo centrale che possa alzare il livello della retroguardia. Tra i nomi monitorati, il preferito sembra essere Vitao, difensore brasiliano classe 2000 che milita nell’Internacional.

Napoli, il prescelto è Vitao

Stando alle ultime indiscrezioni, il club brasiliano avrebbe fissato una valutazione di circa 10 milioni di euro per il suo giovane difensore, in estate a un passo dal Betis. 

Tuttavia, il Napoli non sembra intenzionato a sborsare tale cifra e starebbe valutando l’idea di impostare la trattativa con uno scambio per abbassare le pretese dell’Internacional. In questo contesto, Juan Jesus, con contratto in scadenza nel 2025 e ormai fuori dai piani di Conte, potrebbe essere inserito nell’affare. 

Il difensore ex Roma e Inter era già stato accostato al ritorno in Brasile, proprio all’Internacional, e questa trattativa potrebbe essere l’occasione giusta per il suo trasferimento.

Napoli, Juan Jesus

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!

Pubblicato

il

Milan, il problema in mediana è piuttosto evidente: Fofana non le può giocare tutte. Ed ecco che spunta una pista tutta italiana per il centrocampo.

Il Milan vuole arrivare ad un mediano da collocare davanti alla difesa in modo tale da permettere a Fofana di prendere fiato ogni tanto.

Abbiamo parlato più volte di Chukwuemeka, ad oggi uno dei più probabili che potrebbe arrivare con la formula del prestito, ma non l’unico.

Milan

Ci sono stati alcuni contatti col Napoli per Michael Folorunsho, centrocampista italiano classe 1998.

Il mediano è piuttosto chiuso nell’undici di Antonio Conte, motivo per il quale, anche grazie ad un contratto scadente nel 2029, potrebbe essere girato in prestito al Milan fino all’estate. Ogni decisione verrebbe poi presa tra 7 mesi.

I partenopei invece avrebbero già chiesto Yunus Musah, giocatore che piace moltissimo a Conte. Ad oggi è arrivato il secco no da parte del Milan che non si vuole privare dello statunitense.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A18 minuti fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Visualizzazioni: 7 Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa la sua cessione...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A28 minuti fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Visualizzazioni: 94 Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell’impresa è la Lazio di Baroni. Ecco la...

Serie A52 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 567 La Fiorentina batte l’Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola qualche ora in...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Video54 minuti fa

Atalanta-Udinese 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 289 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga58 minuti fa

Real Madrid, occhi in Serie A per il sostituto di Militao

Visualizzazioni: 646 Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è fermato. Il club...

Video1 ora fa

Monza-Lazio 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 326 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono

Visualizzazioni: 1.302 Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza-Lazio, la maledizione dei brianzoli: niente vittorie contro le romane

Visualizzazioni: 2.242 La partita Monza-Lazio ha visto la vittoria dei biancocelesti grazie al gol di Mattia Zaccagni: ecco che cosa...

De Napoli De Napoli
Serie A2 ore fa

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: Lukaku sfida Lautaro

Visualizzazioni: 2.164 A San Siro si chiude la 12° giornata di Serie A. Il big match tra le prime della...

Serie B2 ore fa

Brescia, si avvicina l’esonero di Maran? C’è un indizio

Visualizzazioni: 374 Periodo negativo per il Brescia allenato da Rolando Maran. Ieri i lombardi sono stati sconfitti dal Cosenza nel...

Le Squadre

le più cliccate