Esteri
Bayern Monaco, Tuchel pazzo di Kim | De Ligt costretto in panchina
Bayern Monaco, Kim Min-Jae e’ entrato con determinazione nel mondo dei bavaresi. Il suo rendimento sta mettendo a serio rischio il posto di di De Ligt.
Come un anno fa a Napoli, Kim Min-Jae si e’ paracadutato alla perfezione nella sua nuova avventura professionale.
Acquistato dal Bayern Monaco pagando la clausola rescissoria da 50 milioni di euro ai partenopei, il coreano ha subito preso la leadership della difesa bavarese.
Pulito e sicuro, capace di sbrogliare la matassa nei momenti più critici, Kim si e’ immedesimato senza difficoltà nei meccanismi difensivi del Bayern.
Una titolarità che, ormai, e’ una certezza, quella che non appartiene più a Matthijs De Ligt.
L’olandese, punto di riferimento con Julian Nagelsmann, e’ ora una alternativa al coreano e a Upamecano.
Nelle prime due sfide di Bundesliga, Kim e’ finora sempre partito titolare, con due conseguenti panchine per De Ligt.
Tomas Tuchel, negli scorsi giorni, ha speso parole al miele per il roccioso difensore, facendo capire come, tra lui e l’ex Juventus, la scelta per la maglia da titolare sia stata fatta.
Liga
Barcellona, Deco: “I rinnovi verranno fatti a tempo debito. Su De Jong…”
Il ds dei blaugrana ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla questione rinnovi. Leggi con noi le parole di Deco.
Il direttore sportivo del Barcellona ha rilasciato un intervista al Mundo Deportivo. Tra i tanti temi trattati, Deco si è soffermato sulla questione dei rinnovi e sulla situazione di Frenkie De Jong.
Le parole di Deco
I rinnovi.
“Penso che verranno realizzati a tempo debito. Per me è molto chiaro. La società oltre a voler esserci, prende anche le decisioni. Ma ora non è il momento di preoccuparci dei lavori di ristrutturazione vecchi di due anni, ma prima dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare.”
Su De Jong.
“Se ha un’offerta? Ma non posso dare informazioni su tutto quello che abbiamo perché altrimenti dovrei spiegare tutto quello che faremo ogni giorno. I rinnovi dei giocatori, per il mio modo di lavorare, sono discreti e non devo spiegare cosa faccio agli agenti per rispetto perché non vorrei che andassero anche alla stampa a raccontare gli incontri che fanno. Nel caso di Frenkie si tratta di una procedura normale. Abbiamo un giocatore che ha qualità, che ha un’età importante, che può dare tanto e per quello che si può fare stiamo lavorando sui rinnovi.”
I giocatori in scadenza.
“Non voglio individualizzare. Alla fine il lavoro c’è ma non voglio dare priorità a cose che non sono la cosa più importante. E questo è il lavoro quotidiano che dobbiamo svolgere. Non voglio individualizzare perché penso che non sia giusto per la squadra e non è il momento ma si sta lavorando. Certo stanno lavorando perché sono giocatori che riteniamo importanti per la società, per il progetto futuro e presente, ma ci sono cose più importanti”.
Bundesliga
Bayern Monaco, Musiala: “Contratto? Io sono felice a Monaco”
A pochi giorni dalle sfide contro Bosnia e Ungheria, il giovane fenomeno tedesco Jamal Musiala si confessa in conferenza stampa raccontando le proprie ambizioni, il suo contratto e non solo.
A soli 21 anni, Jamal Musiala è già considerato uno dei talenti più brillanti della sua generazione. Con la maglia del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, ha conquistato i tifosi e attirato l’attenzione dei migliori club europei. Ma Musiala non si accontenta. Prima delle partite di qualificazione contro Bosnia e Ungheria, l’astro nascente ha parlato in conferenza stampa delle sue ambizioni e dei traguardi ancora da raggiungere.
Musiala ha parlato del prestigioso Pallone d’Oro, un riconoscimento che il giovane attaccante sogna di vincere un giorno. Oltre alle ambizioni personali, il centrocampista ha poi toccato un altro tema sensibile: la situazione contrattuale con il Bayern Monaco. Nonostante sia legato al club bavarese fino al 2026, le voci di mercato non mancano.
Bayern Monaco, le parole di Musiala
A seguire le parole di Musiala:
Paul Wanner sceglierà l’Austria o la Germania?
“È importante che Paul si prenda il suo tempo e non badi troppo a ciò che dicono i media. Deve decidere da solo. Ma ovviamente mi piacerebbe averlo qui con noi. Lo conosco da un po’ e so quanto è bravo come giocatore”.
Ci sono novità per quanto riguarda il suo contratto con il Bayern Monaco?
“Non posso dire molto sull’argomento del contratto. Il mio focus è sulla Nazionale e per ora voglio concentrarmi sulle partite internazionali. Ma sono felice a Monaco”.
Subisce troppi falli? Non si sente poco tutelato?
“Cerco di parlare con gli arbitri. Stanno facendo ciò che ritengono giusto e cercano di dare il massimo. Non voglio lamentarmi troppo e voglio divertirmi in campo. Parlerò sempre con l’arbitro se ho la sensazione di subire molti falli, ma so che fa parte del gioco”.
Sente la pressione delle aspettative?
“Nel corso degli anni ho imparato a non farci troppo caso. Certo, è bello leggere cose positive su di sé, ma a volte, quando le cose non vanno bene, bisogna assicurarsi di essere sempre sullo stesso ritmo e concentrati. L’esperienza aiuta in questo”.
Come si trova con Nagelsmann e con Kompany?
“Ho un ottimo rapporto con Vincent e con tutto lo staff tecnico. Siamo molto aperti l’uno con l’altro. Vogliamo tutti vincere e migliorare. Lo stesso vale per Julian. Abbiamo parlato molto, soprattutto quando ero più giovane e stavo diventando un titolare fisso. Mi ha aiutato molto a fare le cose meglio. Per me si tratta sempre di essere aperto e accettare bene le critiche e i consigli”.
Sul pallone d’oro cosa pensa che le “manchi”?
“Per me è sempre importante fare un passo avanti. L’ho fatto la scorsa stagione, ho fatto un passo avanti, ma forse mancavano un po’ i gol e gli assist. Si tratta di lavorare per migliorare e mantenersi in forma per giocare più partite possibili e dare il massimo”.
Esteri
Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di Neymar, il brasiliano non sta brillando in Arabia e il Santos ci prova.
In un’intervista a Estadao, riportata da CNN Brasile, il presidente del Santos ha parlato della situazione di Neymar in Arabia Saudita e di un possibile ritorno al Santos.
Il ritorno di Neymar
“Non abbiamo ancora deciso la rosa per il 2025. Non possiamo fare previsioni sul ritorno di O’Ney in Brasile, se dovesse rescindere il suo contratto con l’Al-Hilal allora proveremo a fare un tentativo. Abbiamo un grande legame con lui e con la sua famiglia. Stiamo monitorando la situazione, abbiamo un progetto concreto da presentargli, di cui abbiamo già discusso con lui”.
Momento del Santos
Ha poi aggiunto, Teixeira: “L’obiettivo è stare in Serie A per il 2025, non bisogna essere affrettati. Dal momento in cui saremo in Serie A, si deciderà sul da farsi, illudersi in questo momento non giova a nessuno. Dobbiamo essere prudenti e cauti”. Il club brasiliano, dopo la retrocessione della scorsa stagione, ha ottenuto la promozione nella massima lega brasiliana, e riceverà un sostegno finanziario. L’Al-Hilal, intanto non sembra voglia trattenere Neymar, e questo aiuterebbe il club per il mercato.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia