I nostri Social

Serie A

Salernitana, brutte notizie sul fronte Nazionali

Pubblicato

il

Salernitana

Campanello d’allarme per la Salernitana: un giocatore granata impegnato con la propria Nazionale si è fatto male. Scopriamo insieme di chi si tratta.

L’allarme arriva dalla Nazionale del Senegal: infatti, si sono infortunati due giocatori importanti come Boulaye Dia e Ismaila Sarr.

Sarr gioca anche al Watford, mentre Dia è un giocatore della Salernitana. I due si sono procurati i rispettivi infortuni nel corso di un allenamento.

Mentre Sarr si è procurato una lesione al tendine sinistro, Dia ha subito una lesione al muscolo femorale destro.

Entrambi resteranno fuori per almeno due settimane e faranno quindi ritorno ai rispettivi club il prima possibile.

Serie A

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Pubblicato

il

Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul Lecce. Di seguito le dichiarazioni del tecnico gialloblù.

Un 2-2 che sa un po’ di vittoria. Al Via del Mare termina pari tra Lecce e Parma.

I padroni di casa, però, si devono mangiare le mani, per la rimonta subita dal 2-0 da parte degli uomini di Fabio Pecchia.

Proprio l’allenatore dei ducali, nel post partita, ha commentato il risultato, per il quale ha dimostrato soddisfazione.

Non vedo un blocco mentale, la squadra ha giocato bene anche nella prima parte. Abbiamo sbagliato qualcosa nell’ultimo passaggio, è stata una partita bellissima. Questo è un premio per tutti i ragazzi, è come una vittoria, non ci siamo mai disuniti. Il loro portiere ha fatto delle parate miracolose e siamo stati bravi a crederci. I due protagonisti sono un esordiente e Hainaut che ha fatto qualche presenza in A”.

Una parentesi anche sui progressi della squadra rispetto alla scorsa partita. “Domenica vincevamo 2-0 e poi abbiamo perso, oggi abbiamo rimontato noi. Oggi abbiamo giocato per 95 minuti, la gara scorsa invece siamo calati nella ripresa. L’idea non deve cambiare, dobbiamo lavorare cosi, affrontando le partite con la stessa identità per giocare bene. Considerando l’età bisogna avere la leggerezza giusta”.

Pecchia ha poi citato l’estremo difensore Suzuki, autore di alcuni interventi importanti nel finale di gara. “Anche io dal campo ho avuto l’impressione che dopo ci avrebbero concesso qualcosa. Suzuki è stato bravo, è un pareggio che è di tutti. Il portiere è stato poco impegnato ma nel finale è risultato decisivo“.

Infine, un intervento sugli obiettivi imposti dalla proprietà americana a dirigenza e allenatore. “L’idea è chiara, da quando sono arrivato al Parma la filosofia è di puntare sui giovani. Siamo arrivati in A con un gruppo di giocatori di proprietà e ora la maggior parte dei calciatori sono dello scorso anno. Vogliamo dare solidità economica e tecnica per poter crescere. Si punta al miglioramento dei giocatori e al risultato sportivo”.

 

Continua a leggere

Serie A

Monza – Bologna, le ultimissime dallo U-Power Stadium

Pubblicato

il

Monza-Bologna

Monza-Bologna, alle 15 la serie A  scendes campo con il confronto tra brianzolo e felsinei. Vediamo le ultimissime sul match.

Dopo l’1-1 imposto all’Inter, il Monza prova a sfruttare a pieno il fattore casalingo, cercando i tre punti contro il Bologna.

Gli uomini di Italiano, ancora a secco di vittoria, cercano la prima gioia in campionato dopo tre pareggi e due sconfitte.

Indice

Qui Monza

Nessuna novità, o quasi, per Alessandro Nesta rispetto al pari contro l’Inter.

In avanti Dani Mota con Maldini e Djuric, mentre a centrocampo Pessina e Bondo vanno verso una maglia da titolare. Stesso discorso per Pedro Pereira e Kyriakopoulos sulle fasce.

In difesa Carboni, Izzo e Pablo Mari a proteggere Turati.

Qui Bologna

Italiano spera di non risentire delle fatiche di Champions e pensa ad alcuni avvicendamenti.

In difesa Miranda e’ in vantaggio su Lykogiannis per coprire la fascia sinistra.

A centrocampo e’ pronto a tornare Fabbian dal 1′, ma Pobega lo insidia da vicino.

Avanti Castro su Dallinga in attacco. Un dubbio, infine, tra i pali, con Skorupski che potrebbe osservare un turno di riposo a beneficio di Ravaglia.

Probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; Kyriakopoulos, Pessina, Bondo, Pedro Pereira; Mota, Maldini; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Lucumi, Beukema, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Iling, Castro, Ndoye. Allenatore: Vincenzo Italiano

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina – Lazio: le ultimissime

Pubblicato

il

Fiorentina vs Lazio

A poche ore dal fischio d’inizio del match del Franchi Fiorentina – Lazio in programma alle 12.30 arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

Palladino e i suoi ragazzi inseguono la prima vittoria stagionale, i tre punti sarebbero fondamentali per dare una svolta alla stagione dopo un inizio clamorosamente sottotono. Ci sarà un Franchi sold out a spingerli.

Per la prima volta in stagione è stato convocato Gudmundsson, l’acquisto top viola, l’ex Genoa potrebbe partire dall’inizio. In difesa c’è la defezione dell’ultim’ora di Pongracic, fermato da un risentimento muscolare. Si va verso la conferma di Quarta, Ranieri, Biraghi. A centrocampo, rispetto a Bergamo, possibile ballottaggio Bove-Adli.

Baroni arriva senza il suo attaccante di riferimento Castellanos, ma da una bella vittoria nell’ultimo turno. In attacco ci sarà lo spauracchio Dia che quando vede viola si esalta. A centrocampo la sorpresa potrebbe essere Castrovilli al posto di Rovella, alla prima da titolare nel suo stadio. In attacco l’olandese Noslin favorito su Pedro.

Fiorentina – Lazio: probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodo, Adli, Cataldi, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Castrovilli; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Viola Viola
Saudi Pro League42 secondi fa

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Visualizzazioni: 3 Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in Arabia e sull’imminente...

Serie A31 minuti fa

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Visualizzazioni: 144 Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul Lecce. Di seguito...

Notizie46 minuti fa

Milan, da collegiale a individualista: una dirigenza ancora spaccata | Furlani dritto su Allegri

Visualizzazioni: 426 Milan, la gara di questa sera contro l’Inter rappresenterà uno snodo importante per il futuro di Paulo Fonseca....

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A1 ora fa

Monza – Bologna, le ultimissime dallo U-Power Stadium

Visualizzazioni: 145 Monza-Bologna, alle 15 la serie A  scendes campo con il confronto tra brianzolo e felsinei. Vediamo le ultimissime...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Serie A1 ora fa

Fiorentina – Lazio: le ultimissime

Visualizzazioni: 184 A poche ore dal fischio d’inizio del match del Franchi Fiorentina – Lazio in programma alle 12.30 arrivano...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Video1 ora fa

Lecce-Parma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 133 Al Via del Mare il Lecce di Luca Gotti ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole...

Serie A2 ore fa

Lecce, amarezza Gotti: “Le partite vanno chiuse, i giocatori hanno perso lucidità. Su Dorgu..”

Visualizzazioni: 167 Lecce, Luca Gotti ha commentato, nel post partita e davanti ai microfoni dei cronisti di Sky, il 2-2...

Notizie2 ore fa

Milan, coraggio o incoscienza? Fonseca prova il 4-4-2: i dettagli

Visualizzazioni: 477 Milan, coraggio o disperazione di un uomo che sa di avere più nulla da perdere? Oppure un briciolo...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 22 settembre

Visualizzazioni: 181 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: Juventus e Napoli pareggiano, stasera il derby di Milano.

Sampdoria Sampdoria
Serie B3 ore fa

Sampdoria, Sottil si rialza e si prende i primi tre punti in campionato

Visualizzazioni: 233 Sampdoria, la squadra di Sottil conquista la prima vittoria in campionato contro il Sudtirol. La rete di Venuti...

Le Squadre

le più cliccate