L’Empoli sta preparando con meticolosità la delicata trasferta sul terreno della Roma con l’intenzione di togliere lo zero dalla casellina dei punti.
Paolo Zanetti
Tre partite, zero punti. Non era certo questo l’avvio di campionato che l’Empoli sognava. Per la pattuglia di Paolo Zanetti arriva ora, domenica 17 settembre alle 20.45, un impegno non certo all’acqua di rose all’Olimpico contro la Roma.
Pur alle prese con qualche problema fisico che gli ha fatto saltare la prima sfida dell’under 21 azzurra, Tommaso Baldanzi dovrebbe poter essere a disposizione. Mancherà tra i pali l’infortunato Elia Caprile per rilevare il quale è stato prelevato dal Torino il portiere albanese Etrit Berisha.
Della partita dovrebbe essere anche l’attaccante Daniel Maldini, pur non nello splendore massimo della condizione.
“Per quanto riguarda la formazione – specifica Pianeta Empoli – è ancora presto per fare ipotesi ma si dovrebbe andare con gli stessi uomini visti con la Juventus, magari con un maggior impiego a gara in corso per Mattia Destro”.
E quindi la formazione di Zanetti dovrebbe comprendere Berisha tra i pali, linea difensiva a quattro da sinistra a destra con Bereszynski, Walukiewicz, Luperto e Pezzella, centrocampo a tre con Fazzini, Marin e Maleh e tridente offensivo composto da Baldanzi, Caputo e Cambiaghi.
Genoa: la società ligure ha dato una svolta alla propria stagione con il cambio in panchina, sostituendo Alberto Gilardino con Patrick Vieira.
L’allenatore, che va in cerca della quarta vittoria casalinga consecutiva, si trova dinnanzi la delicata sfida salvezza contro l’Empoli, in cui vincere vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sull’obiettivo.
In vista del match contro i toscani, dunque, il tecnico può sorridere, visto che un titolare fondamentale quale è Milan Badelj sembrerebbe essere recuperato.
Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il croato sarebbe tornato in gruppo dopo aver saltato le sfide con Inter e Venezia. Nel centrocampo del Grifone, l’ex Fiorentina ha un ruolo fondamentale, sia tatticamente che a livello di esperienza e carisma.
Dunque, mister Vieira potrà avere a disposizione anche Badelj per la prossima gara di campionato.
Nuovo allarme infortuni in casa Inter: Previsti stop oltre che per Sommer e Thuram anche per Darmian e Taremi. Di seguito la lista completa degli indisponibili.
Al termine della vittoria di ieri in Coppa Italia contro la Lazio, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa ha colto l’occasione per fare il punto riguardo alle novità relative agli indisponibili peri i prossimi impegni: Solo nella giornata di ieri sono arrivati gli infortuni di Bastoni, al quale sono stati applicati due punti di sutura per una ferita all’arcata sopracciliare, e di Matteo Darmian, ex Torino e Manchester United, a causa di un colpo al ginocchio rimediato dopo soli 24 minuti di gioco. Per lui è quasi certa l’assenza nel prossimo impegno contro il Napoli, a differenza di Bastoni, che probabilmente sarà disponibile
Oltre ai già citati Bastoni e Darmian sempre reduci dalla partita di eri sono arrivate novità relative alla condizione di altri due giocatori: come Frattesi e Taremi. Frattesi e Taremi non erano al meglio, soprattutto il primo. Li ringrazio perchè nonostante i problemi fisici hanno dato tutto per la squadra mettendosi a disposizione“. Queste le parole del tecnico durante l’intervista post-gara che hanno fatto suonare un nuovo allarme in vista della partita fondamentale contro il Napoli.
DAVIDE FRATTESI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Thuram (persiste il problema alla caviglia, in dubbio per la prossima giornata)
Sommer (intervento chirurgico per frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra, salta la prossima giornata)
Correa (problema al ginocchio ma escluse lesioni, in dubbio per la prossima giornata )
Carlos Augusto (fastidio muscolare, da valutare per la prossima giornata)
Zalewski (problema al soleo della gamba destra, da valutare per la prossima giornata)
Darmian (problema al ginocchio, in dubbio per la prossima giornata)
Bastoni (due punti di sutura all’arcata sopraccigliare. Dovrebbe essere presente per la prossima giornata )
Frattesi ( affaticato, da valutare per la prossima giornata)
Taremi (affaticato, da valutare per la prossima giornata)
Fiorentina, Raffaele Palladino si è espresso in conferenza stampa a due giorni dal match contro il Lecce. L’allenatore viola ha parlato della situazione del team e dell’infortunio di Kean. Qui per l’intervista completa
La Fiorentina si appresta a dare il via alla 27esima giornata del campionato con il match del venerdì sera contro il Lecce. I Viola cercano riscatto dopo la sconfitta contro il Verona, pur rimanendo in lotta per il posizionamento europeo.
Raffaele Palladino, tuttavia, non accetta scuse e invita la squadra a tornare alla vittoria già dalla prossima partita contro i salentini. In conferenza stampa, l’allenatore ha esaminato la situazione attuale del team: “Non sono stati giorni piacevoli, gli ultimi. Quando perdi in quel modo fa male, bisogna analizzare tutto, il perché c’è stata la sconfitta e del trend negativo. Insieme ai ragazzi abbiamo analizzato e discusso, ci siamo confrontati sotto ogni punto di vista. E abbiamo lavorato in campo. Vogliamo uscire da questa situazione con tutte le forze, l’energia e le armi che abbiamo. Sono sicuro che i ragazzi venerdì metteranno tutto quello che hanno per uscire da una situazione che non fa piacere. Le sconfitte, però, devono renderti più forte dentro. E questo mi interessa. Sul presidente no, non l’ho sentito, sono stato concentrato con i ragazzi vista la settimana corta. Sicuramente però avrò modo di sentirlo“.
RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Palladino ha inoltre offerto un aggiornamento sullo stato di Kean, che ha subito un trauma cranico: “Lui sta meglio ma ha bisogno di un po’ di riposo. Nei prossimi giorni saranno fatte le dovute valutazioni su quando ricomincerà ad allenarsi. Se ne occupa però il dottore, noi speriamo di recuperarlo prima possibile”. Su possibili alternative, l’allenatore viola ha specificato: “Ho provato varie soluzioni: Zaniolo è una di queste, come Beltran e Caprini. Domani c’è un altro allenamento, sceglieremo la cosa più idonea per il momento”.
“Siamo tutti sulla stessa barca, anche voi. Se la Fiorentina va male, vanno male tutti. Col direttore c’è stima, dialogo e amicizia. Se non ci volete credere, che dobbiamo fare, venire insieme qua? Io vi giuro che con la società c’è grande stima. Se poi i risultati non arrivano è giusto che sia criticato l’allenatore e la società faccia le proprie valutazioni”, ha concluso Palladino.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra