I nostri Social

Serie A

Salernitana, doppia tegola per Dia

Pubblicato

il

L’attaccante senegalese della Salernitana già messo fuori rosa per comportamenti ritenuti non idonei deve fare i conti con un’altra emergenza.  

Salernitana, Dia..volo d’un infortunio

Salernitana

Boulaye Dia

Recita un antico detto che “le disgrazie non vengono mai sole”. L’attaccante senegalese della Salernitana Boulaye Dia lo sta sperimentando sulla sua pelle.

Prima è stato messo fuori rosa dalla dirigenza campana che lo ha ritenuto responsabile di comportamenti poco rispettosi verso la società con la sua voglia di andare in Premier League. Adesso deve fare i conti anche con una lesione al retto femorale che non gli consentirà di disputare un’amichevole il 12 settembre con la sua nazionale.

La Federcalcio del Senegal ha comunicato  che il giocatore, rispedito nel frattempo a Salerno, a causa del suo infortunio ne avrà per circa un paio di settimane. “Lo staff medico della Salernitana – spiega Salernitana news – attende di prendere in consegna Dia per sottoporlo a controlli tramite proprie strutture”.        

Serie A

Parma, Sohm: “Qui sono cresciuto come persona, contro la Juve un momento clou”

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Il calciatore del Parma Sohm ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa della Nazionale Svizzera, dove ha parlato anche del club crociato.

Il centrocampista svizzero del Parma Simon Sohm ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa della nazionale elvetica, dove ha parlato della situazione della sua nazionale e su alcune tematiche legate al club crociato.

Le parole di Sohm

Sohm

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Parma e della nazionale svizzera Simon Sohm.

“Contro la Juventus per me è stato un momento clou. Ci sono tanti avversari top, non vedo l’ora che arrivino anche le partite contro Inter e Milan. La cucina di Parma? All’inizio stavo un po’ di più al ristorante, ma sono un professionista e posso resistere alle tentazioni del cibo.

All’inizio non è stato sempre facile a Parma. Ero da solo all’estero per la prima volta, poi è arrivata la retrocessione. Ma questo mi ha fatto crescere come persona.

La promozione poi è stata bellissima, abbiamo festeggiato tutta la notte. A Parma sono felice, di recente ho anche rinnovato il contratto”.

Sulla nazionale:

“Io nella stessa posizione di Xhaka? Per me non è così importante dove gioco, faccio semplicemente del mio meglio.

Da quando sono stato convocato la prima volta sono cambiate alcune cose: è diventato tutto un po’ più professionale, anche per quanto riguarda la nutrizione.

La retrocessione in Nations League?

“No, non direi che c’è tensione. A seconda di come andranno le cose contro la Serbia, avremo il destino nelle nostre mani contro la Spagna.

Da Xhaka posso imparare molto, dalla sua leadership ed esperienza. Granit è a questo livello da anni, cerco di portare con me quello che fa”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, altri guai per Gudmundsson: arriva la multa della FIGC!

Pubblicato

il

Gudmunsson, Fiorentina

Non sembra esserci pace per Albert Gudmundsson e la Fiorentina. Il giocatore ex Genoa è stato multato dalla FIGC per aver rivolto insulti: scopriamone di più!

Albert Gudmundsson e la Fiorentina di nuovo nel guai. Infatti, la FIGC, attraverso un comunicato, questa mattina ha annunciato che il giocatore ed il club viola dovranno pagare un multa di 2.500 euro.

Tale provvedimento è stato preso dopo aver aperto, nei confronti dell’islandese, un procedimento per aver rivolto frasi offensive e ingiuriose nei confronti della Sampdoria. Sanzionata perciò anche la Viola per responsabilità oggettiva.

Questa multa fa riferimento ad una storia messa dall’ex Grifone qualche giorno prima il derby della Lanterna in Coppa Italia tra la sua ex squadra e la Sampdoria. Il giocatore aveva postato una foto dove veniva immortalato un cassonetto della spazzatura, decorato con scritte volgari contro la squadra blucerchiata.

Un gesto preso molto seriamente dalla Procura federale che ha deciso così di multare sia il calciatore che la società.

gudmundsson fiorentina

Fiorentina, il comunicato della FIGC

“A seguito di accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il calciatore della Fiorentina Albert Gudmundsson è stato sanzionato con un’ammenda di 2.500 euro. A titolo di responsabilità oggettiva anche la Fiorentina è stata sanzionata con un’ammenda dello stesso importo.

A carico del calciatore era stato aperto un procedimento “per avere lo stesso, a mezzo di ‘post’ pubblicato tra il 24 e il 25 settembre 2024 sul proprio profilo del social network ‘Instagram’ (con 107.000 follower), rivolto frasi offensive e ingiuriose nei confronti della società U.C. Sampdoria”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Bedin: “Bello vedere ancora uno zoccolo duro italiano nella mia ex squadra”

Pubblicato

il

Adriano

Gianfranco Bedin, pilastro della Grande Inter, è stato celebrato a 79 anni insieme ai leggendari compagni. L’ex centrocampista, tra i protagonisti della squadra che conquistò la prima stella, si è raccontato in una toccante intervista a La Gazzetta dello Sport.

Si respira aria di storia e di gloria nei corridoi dell’Inter, dove i protagonisti della Grande Inter di Helenio Herrera sono tornati sotto i riflettori, stavolta non più sul campo da gioco, ma al centro di un riconoscimento simbolico. Gianfranco Bedin, oggi 79enne e colonna portante di quella squadra indimenticabile, è stato celebrato insieme ai leggendari compagni Sandro Mazzola, Ivano Bordon e Guarneri in un pranzo speciale organizzato dal club. A guidare la celebrazione, l’amministratore delegato Beppe Marotta, che ha voluto rendere omaggio a chi, con impegno e talento, ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più significative della storia nerazzurra.

Bedin, che con le sue 310 presenze in maglia nerazzurra ha incarnato la tenacia e la visione tattica impresse da Herrera, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, concedendo un’intervista ricca di emozioni e ricordi. A seguire un breve estratto di essa.

Inter

Inter, le parole di Bedin

EMOZIONE
“Ci ha emozionato sapere che anche una proprietà americana, che guarda giustamente al mondo per esportare il proprio brand, con due piedi nel futuro, voglia ancora essere così… milanese. Sarebbe facile dimenticarsi di noi, in questi tempi soprattutto, e invece no, nel club che amiamo le radici contano”.

L’INCONTRO
“Vedo spesso a tavola i miei vecchi compagni, non sarà certo una novità questa, era successo da pochissimo tra l’altro, ma è stato comunque un pranzo piacevolissimo. Ci hanno invitato alcuni tifosi, ce n’erano anche alcuni famosi come Elio ed Enrico Bertolino, ma tutti per racconti di famiglia o per ricordi diretti parlavano delle nostre vittorie, come se fossero accadute ieri. Ne abbiamo approfittato per festeggiare il compleanno di Sandro (venerdì scorso era il giorno, ndr), come da tradizione, ma per me, per lui, per tutti la vera emozione è arrivata dopo, nel rientrare insieme nella sede per la festa preparata per noi dal club. É Beppe Marotta che ci tiene a non disperdere la storia dell’Inter. Del resto, nelle grandi squadre si fa così…”.

BRUCIA LA FINALE PERSA COL CELTIC
“Eh sì, nel 1966-67 era il canto del cigno della Grande Inter, la grande illusione. Ci abbiamo scherzato, forse potevamo fare meglio tutti, marcare con più attenzione alla Guarneri. Dovreste vederlo, Aristide: ha 86 anni e la tempra che tanti difensori di oggi non conoscono. Ma lui segnava pure, ad esempio ci ha ricordato di un suo gol segnato a San Siro con la Nazionale contro l’Urss nel novembre ’66 dopo la delusione mondiale della Corea del Nord. In porta Jascin, assist di Mazzola. Avevamo le braghe nere, con l’azzurro della maglia sembravamo l’Inter”.

L’ITALIANITA’
“É bello sapere che nella mia squadra ci sia ancora uno zoccolo duro italiano che sente l’appartenenza come la sentiamo noi e potrà tramandarlo. I Bedin, Mazzola, Guarneri, Bordon di ieri oggi sono Barella, Bastoni, Dimarco, Darmian. Quella sala dei trofei la stanno riempiendo abbastanza anche loro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

bentancur bentancur
Premier League8 minuti fa

Bentancur, UFFICIALE la squalifica del FA

Visualizzazioni: 22 Ora è ufficiale: Rodrigo Bentancur dovrà saltare diversi incontri di Premier League tra novembre e dicembre per le...

Focus18 minuti fa

Roma, come potrebbe giocare il Ranieri-ter

Visualizzazioni: 186 Claudio Ranieri è a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Roma. Per lui sarebbe la terza...

Deco Deco
Liga29 minuti fa

Barcellona, Deco: “I rinnovi verranno fatti a tempo debito. Su De Jong…”

Visualizzazioni: 22 Il ds dei blaugrana ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla questione rinnovi. Leggi con noi le...

Mondiali38 minuti fa

Venezuela-Brasile, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Venezuela-Brasile è uno dei match valevoli per la 11^ giornata delle qualificazioni ai mondiali 2026, ed è in...

Francia Francia
Nations League58 minuti fa

Francia, scelto il nuovo capitano

Visualizzazioni: 130  La Francia si prepara alla sfida di Nations League contro Israele valevole per la quinta giornata. Scelto per...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A1 ora fa

Parma, Sohm: “Qui sono cresciuto come persona, contro la Juve un momento clou”

Visualizzazioni: 136 Il calciatore del Parma Sohm ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa della Nazionale Svizzera, dove ha parlato...

Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti col Verona: occhi sul giovane centrocampista paragonato a Jorginho

Visualizzazioni: 372 Milan, registriamo i primi contatti col Verona per un giovane centrocampista che sta già scomodando illustri paragoni. Il Milan ha...

fiorentina richardson fiorentina richardson
Coppa d'Africa2 ore fa

Fiorentina, guai in Nazionale per Richardson

Visualizzazioni: 196 Durante gli allenamenti in vista delle qualificazioni per la Coppa d’Africa, il centrocampista della Fiorentina Amir Richardson si...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League2 ore fa

Macedonia-Lettonia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Macedonia-Lettonia è un altro dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, altri guai per Gudmundsson: arriva la multa della FIGC!

Visualizzazioni: 296 Non sembra esserci pace per Albert Gudmundsson e la Fiorentina. Il giocatore ex Genoa è stato multato dalla...

Le Squadre

le più cliccate