Serie A
Bologna, sgambata pre Hellas Verona
Nell’attesa dell’incontro con gli scaligeri, il Bologna si è concesso un allenamento contro una compagine di Lega Pro.
Bologna, amichevole al profumo di toscano
Voleva misurare il suo stato di salute in vista dell’impegno di lunedì’ 18 settembre contro l’Hellas Verona e, per farlo, ha scelto un’amichevole.
Come riferito anche da Tuttomercato web, il Bologna di Thiago Motta ha piegato a Casteldebole l’Arezzo, formazione di Lega Pro, con il punteggio di 1-0. Decisivo è stato l’acuto di Joshua Zirkzee che, al 12′ della ripresa, ha infilato la zampata vincente.
I felsinei sono scesi in campo nell’assetto iniziale con Skorupski, De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristianse, Bynoe, Moro, Menegazzo, Corazza, Zirkzee, Lykogiannis.
Nel corso della ripresa sono entrati Ravaglia al posto di Skorupski, Mukulenge per De Silvestri, Bonifazi per Kristiansen, Rosetti per Bynoe, Orsolini per Menegazzo e Van Hooijdonk per Zirkzee.
Serie A
Napoli, Fedele: “La coppa Lukaku-Kvara? Deve sintonizzarsi meglio”
Ai microfoni di Radio Marte l’opinionista Enrico Fedele ha parlato dell’imminente sfida di campionato tra il Napoli e l’Inter.
Ecco il punto di vista de “L’infedele” Enrico Fedele sulla partita che vedrà contrapposti il Napoli e l’Inter in Serie A domenica allo stadio Meazza di Milano.
Napoli, le parole di Enrico Fedele
Queste le sue parole: “Quanto sarà importante ritrovare Stanislav Lobotka contro l’Inter? È un giocatore diverso da Billy Gilmour, di qualità, mentre lo scozzese è un ‘cucitore’, un centrocampista di sostegno e appoggio: ha meno abilità tecnica, Gilmour, ma maggiore intelligenza tattica.
Cosa aspettarsi da McTominay domenica? C’è un problema: l’ex United agisce da prima punta, occupando lo spazio che dovrebbe essere di Kvaratskhelia quando prende palla e sterza. Il georgiano, di conseguenza, si scontra con un compagno-avversario che gli toglie spazio quando prova a fare gol. Nelle ultime partite, richiamato da Conte, McTominay ha iniziato a giocare più in mezzo al campo per dare coperture in mediana”.
“Il secondo problema è questo: Lukaku ha sempre giocato con un goleador, uno che giocasse meno per la squadra e più per il gol, come Lautaro o come quando agiva con Dybala che è un nove e mezzo.
Forse, è una coppia che deve sintonizzarsi meglio, quella che forma oggi con Kvaratskhelia, il quale deve essere spostato quindici metri più avanti già dalla prossima gara. Alla rincorsa del pallone deve provvedere lo scozzese McTominay, che non deve mettersi nella posizione di un attaccante”.
Serie A
Torino, Vanoli: “Il derby un’emozione speciale, Ilic ha i 90 minuti. Sul momento della squadra…”
Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo Vanoli ha presentato la sfida in conferenza stampa.
La città di Torino è pronta al derby della Mole, queste le parole di Vanoli alla vigilia: “Il gruppo sta bene, veniamo da una settimana intensa vista l’importanza del match”.
Torino, le parole di Vanoli
Queste le parole di Vanoli in vista del derby di Torino, in programma sabato alle ore 20:45 all’Allianz Stadium.
Le emozioni
“Un emozione speciale, è la mia prima volta in un derby.”
L’ambiente
“Una partita così è ricca di motivazioni, è bello sentire la carica che c’è nell’ambiente quando prepari un derby. Ho visto qualcosa di diverso negli occhi dei miei ragazzi, c’è la voglia di fare qualcosa di importante”.
Che Adams
“Proveremo fino all’ultimo a portarlo con noi, se non dovesse farcela abbiamo altre soluzioni come Njie, Karamoh o Vlasic dietro la punta”.
La difesa
“Inizialmente prendevamo molti gol, ora di meno, fa parte di un percorso collettivo. Dobbiamo continuare a lavorare sia nei singoli che sul piano collettivo per fare ancora meglio”.
Ilic
“Ilic ha i 90 minuti nelle gambe, può partire titolare”.
Tifosi
“Conosciamo l’importanza della partita, possiamo fare una gran partita, c’è entusiasmo in tutto l’ambiente, solo lavorando insieme possiamo raggiungere l’obiettivo, ci siamo fatti una promessa all’inizio, loro l’hanno mantenuta, noi abbiamo promesso massimo impegno”.
Periodo negativo
Bisogna lavorare sotto l’aspetto dei singoli, solo così si può crescere in maniera collettiva. Ci sta fare un errore nei 90 minuti, l’importante è reagire bene come abbiamo fatto nell’ultima partita”.
Palle inattive
“Lavoriamo su ogni aspetto della partita, si può e si deve migliorare”.
Derby
“Ho visto un derby su YouTube in cui la Juve vinceva 2-0, mi sono emozionato perchè ho visto un Toro in difficoltà che ha saputo reagire fino a segnare 3 gol. Questa è la bellezza di una partita speciale”.
Antonio Petrucci
Serie A
Fiorentina, con l’Hellas Verona sarà sold out
La Fiorentina dopo la battuta d’arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida al Franchi contro l’Hellas Verona.
L’entusiasmo in casa viola è stato solo leggermente scalfito dalla sconfitta a Cipro contro l’Apoel Nicosa, la tifoseria gigliata spera che il ritorno dei titolari dal primo minuto possa riportare la squadra di Palladino a giocare in maniera più accettabile rispetto a quanto visto in Conference League.
La classifica della Fiorentina è ottima e una vittoria permetterebbe a Ranieri e compagni di trascorrere i 15 giorni della sosta in zona Champions League e continuare ad alimentare sogni di gloria anche per la seconda parte della stagione.
Domenica al Franchi arriva l’Hellas Verona, reduce dalla bella vittoria interna contro la Roma nell’ultimo turno e che non avrà sicuramente voglia di fare la vittima sacrificale.
Le due tifoserie sono legate da un forte gemellaggio da tempo e anche questo sta influendo sul sold out previsto domenica al Franchi. I lavori di ristrutturazione dell’impianto viola hanno ridotto la capienza a 24 mila posti e si va verso il tutto esaurito.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?