I nostri Social

Calciomercato

Napoli, il patto segreto fra Adl e un giocatore per l’addio

Pubblicato

il

Napoli

Napoli, la programmazione come strategia vincente. Gli azzurri dopo il tricolore stanno cambiando pelle con Rudi Garcia. Dopo Kim, altro addio in vista

Dopo la sbornia scudetto la realtà, sotto forma degli addii di Luciano Spalletti, Kim Min Jae e Irving Lozano. L’arrivo di Rudi Garcia ha cambiato i sistemi di allenamento e modificato qualcosa a livello di gioco, più soluzioni veloci.

La squadra viaggia a buon ritmo, malgrado lo stop interno con la Lazio. Gli obiettivi sono sempre ambiziosi, regna l’ottimismo. Lo stadio è sempre pieno, la fame è ancora tanta. Sognando il quarto tricolore e la Champions League.

Le potenzialità del gruppo sono note, il parco riserve è stato potenziato. Ma ci sono alcuni giocatori imprescindibili per il progetto Napoli. Tipo Kvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen, Stanislav Lobotka, Giovanni Di Lorenzo.

Tuttavia il mercato è una montagna russa, i soldi muovono anche l’impossibile. Lo sa bene il presidente Aurelio De Laurentiis, poco avvezzo all’affetto esclusivo per i giocatori. Sa che le bandiere non esistono più.

Il tacito accordo fra il massimo dirigente e l’uomo di punta della squadra partenopea

Il terzo scudetto del Napoli è stato griffato dalle reti del capocannoniere nigeriano Victor Osimhen. Classe 1998, centravanti dalle potenzialità ancora inesplorate, fa gola a mezza Europa e non solo. In estate poteva andare via.

E’ rimasto soprattutto per sua volontà e per un segno tangibile di gratitudine verso la società e la città: si sente uno scugnizzo vero. Sa perfettamente che le logiche di mercato potrebbero portarlo lontano dal Vesuvio.

I club interessati non sono pochi e, in Premier League, ci sono due squadre pronte ad ingaggiarlo. Stando a quanto riferito da Football Transfers, la prima è l’Arsenal, ma teme la concorrenza soprattutto del Chelsea.

Sullo sfondo l’onnipresente Bayern Monaco e la Saudi Pro League…Il giocatore ha stretto un patto con il presidente per lasciare Napoli a fine annata. Darà tutto quello che in corpo, per vincere altri titoli.

 

 

Click to comment

Calciomercato

Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Pubblicato

il

milan

Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al Milan in estate. Qui in estratto dell’intervista a Repubblica.

Il Futuro di Sandro Tonali: Milan nei Pensieri, ma Non Ora

In una recente intervista a Repubblica, Sandro Tonali ha affrontato le speculazioni riguardanti un suo possibile ritorno all’AC Milan. Il talentuoso centrocampista ha affermato che, pur avendo l’idea di tornare al club rossonero un giorno, al momento non è una priorità per lui. Questa dichiarazione mira a mettere a tacere le voci che lo vedevano protagonista di un trasferimento imminente.

L’attuale focus di Tonali rimane sul suo attuale club, con cui sta vivendo un periodo di crescita e soddisfazione professionale. Nonostante la nostalgia per il Milan, Tonali sembra determinato a concentrarsi sul presente e sui traguardi da raggiungere con la maglia che indossa attualmente.

milan tonali

SANDRO TONALI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Reazioni e Implicazioni nel Mondo del Calciomercato

Le parole di Tonali hanno avuto una forte risonanza nel mondo del calciomercato, dove ogni sua mossa viene osservata con grande interesse. Gli appassionati e gli esperti del settore hanno accolto con curiosità questa dichiarazione, che lascia aperta la porta a un futuro ritorno al Milan, ma solo a tempo debito.

Mentre il mercato dei trasferimenti si avvicina, le parole di Tonali rappresentano un chiaro messaggio per i tifosi e per i club interessati: il suo futuro rimane aperto, ma per il momento l’idea di un ritorno in Italia non è una priorità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, nessuna valutazione su Motta ora

Pubblicato

il

Juventus, Motta

La Juventus non sta considerando cambiamenti per la posizione di Thiago Motta, confermando fiducia fino a fine campionato.

Juventus e Thiago Motta: conferma fino a maggio

Nonostante le numerose speculazioni circolanti, la Juventus non sta valutando alcun cambio nella posizione di Thiago Motta come allenatore.

Secondo quanto riportato, la società torinese intende proseguire con l’attuale guida tecnica fino al termine della stagione in corso. Solo a maggio, al termine del campionato, verranno prese eventuali decisioni riguardanti il futuro della panchina bianconera.

Riflessioni e futuro

Le voci su un possibile cambio di direzione tecnica hanno alimentato il dibattito tra i tifosi e gli esperti del settore, ma al momento la dirigenza sembra voler mantenere la stabilità.

La Juventus, concentrata sul raggiungimento degli obiettivi stagionali, ha scelto di non apportare modifiche immediate. Il periodo di riflessione è rimandato a fine stagione, quando si tireranno le somme e si valuteranno le mosse future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, Andrea Pinamonti: quale destino?

Pubblicato

il

Sassuolo, Andrea Pinamonti

Andrea Pinamonti è la figura centrale nel Genoa. Attaccante italiano classe 99′, ha conquistato i tifosi con ben 45 reti in Serie A in carriera.

L’immagine del giocatore, quasi da copertina, ha conquistato i tifosi tra triplette, prestazioni non indifferenti e molteplici gol nell’ultima stagione. La sua figura però, ha fatto discutere molto negli ultimi due anni, non solo per causa della giovane età, oltre la situazione pandemica da Covid-19 e i vari problemi tecnici che forse il calciatore non era proprio ad affrontare.

Andrea Pinamonti

ANDREA PINAMONTI (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Andrea Pinamonti, il suo futuro dipende anche dalla Fiorentina?

Il calciatore ex Inter ha dimostrato di saper valersi in campo con ben 47 reti, il club ha investito 2 milioni di euro per averlo “preso in prestito”e 14 milioni per riscattarlo.

La crepa è segnata da una seconda squadra non appartenente al Genoa: la FiorentinaLa squadra tiene in gioco una seconda figura calcistica, Albert Gudmundsson al quale l’imprenditore Rocco Commisso ha riposto piena fiducia non solo nel talento ma soprattutto economica, poiché servono 17 milioni di euro più 3,5 bonus. Gli introiti andrebbero al Genoa che pagherebbe il buco di 14 milioni e salverebbe il destino del calciatore.

Le parole di Enzo Raiola

L’agente del giovane attaccante, Enzo Raiola,  ha dedicato due parole nei confronti del calciatore, tuttavia non si esclude quanto gli esiti sul rendimento di Andrea Pinamonti possano influire sulle trattative economiche.

In tutto ciò, l’agente esprime la sua idea: “Ha sempre dimostrato grande continuità in termini di rendimento e, in questo senso, l’obiettivo in vista della prossima stagione è puntare a un club con obiettivi importanti, magari con la possibilità di giocare in Europa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Bologna-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 36 Statistiche e curiosità su Bologna-Milan, recupero della nona giornata di Serie A. Si scende in campo al Dall’Ara...

milan milan
Calciomercato20 minuti fa

Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Visualizzazioni: 107 Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al Milan in estate....

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A30 minuti fa

Hellas Verona, a Torino senza Zanetti: c’è un tabù da sfatare

Visualizzazioni: 71 L’Hellas Verona sarà di scena a Torino lunedì 3 marzo contro la Juventus. In panchina non ci sarà...

Tottenham-Manchester United Tottenham-Manchester United
Premier League40 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Dorgu è pronto per la Premier League”

Visualizzazioni: 49 L’allenatore del Manchester United Rúben Amorim elogia Patrick Dorgu: “Pronto per la Premier League”. Intanto il giocatore si...

Serie A49 minuti fa

Shomurodov si prende la Roma: futuro in giallorosso?

Visualizzazioni: 79 La Roma in questa seconda parte di stagione sta riscoprendo alcuni elementi della rosa che mesi fa sembravano...

Bologna Champions Bologna Champions
Serie A1 ora fa

Bologna, impegno settimanale dal sapore europeo

Visualizzazioni: 22 Il Bologna di Italiano torna in campo prima dell’inizio della 27° giornata nel recupero contro il Milan. Sarà...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nessuna valutazione su Motta ora

Visualizzazioni: 11 La Juventus non sta considerando cambiamenti per la posizione di Thiago Motta, confermando fiducia fino a fine campionato....

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Andrea Pinamonti: quale destino?

Visualizzazioni: 22 Andrea Pinamonti è la figura centrale nel Genoa. Attaccante italiano classe 99′, ha conquistato i tifosi con ben...

milinkovic-savic torino milinkovic-savic torino
Serie A2 ore fa

Torino, Milinkovic-Savic: “Non mi esalto ora e non mi abbattevo prima, il Torino viene prima di tutto”

Visualizzazioni: 18 Vanja Milinković-Savić si racconta a Tuttosport: dal rigore parato a Pulisic alla corsa europea del Torino, tra umiltà...

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Calciomercato2 ore fa

Fenerbahçe, solo arbitri internazionali per le partite turche

Visualizzazioni: 13 Il Fenerbahçe di Mourinho chiede alla Federazione calcistica turca di affidare tutte le partite delle competizioni nazionali rimanenti...

Le Squadre

le più cliccate