I nostri Social

Calciomercato

Milan, si alzano le quotazioni di Edouard: i contatti proseguono

Pubblicato

il

Milan, diversi attaccanti sono sottolineati con l’evidenziatore nella lista della dirigenza. Andiamo a vedere quello che potrebbe essere uno dei candidati principali

Il Milan continua a guardare con estremo interesse in Ligue 1. Sappiamo infatti che piace moltissimo Jonathan David il quale tuttavia potrebbe rimanere un sogno irrealizzato.

Il canadese classe 2000 costa troppo e soprattutto diversi club della Premier League starebbero bussando alla porta della dirigenza francese la quale, per privarsene, vuole monetizzare almeno 50 milioni di euro.

Una pista che continua ad essere molto calda è quella che porta ad Odsonne Edouard, attaccante ad onore del vero già seguito anni fa e che ora torna ad interessare.

La premessa doverosa è che il classe 1998 verrà attentamente monitorato durante questa stagione con il Crystal Palace in quanto negli ultimissimi anni non ha saputo replicare quanto di buono fatto vedere con la maglia del Celtic. Tra il 2017 ed il 2021, l’allora giovanissimo Eduard aveva infatti segnato 65 reti in 115 partite, vincendo tra l’altro la classifica cannonieri.

Una volta indossata la maglia del Crystal Palace tuttavia abbiamo notato diversi alti e bassi che lo hanno portato a segnare 14 reti in 67 gare, numeri non proprio da bomber di razza, ma – aggiungiamo noi – nemmeno del tutto da buttare via. Quello che traspare è che il giocatore probabilmente ha necessità di nuovi stimoli per tornare quello implacabile di un tempo.

Milan, caratteristiche importanti

Milan

Da inizio stagione il classe 1998 di nazionalità francese ha già messo a segno tre reti, un piccolo segnale di controtendenza che fa ben sperare gli osservatori rossoneri.

Il giocatore piace molto perchè tecnico e rapido, nonostante un fisico possente. Grazie alla sua statura risulta molto abile nel gioco di testa. Un vero e proprio ariete d’area di rigore, ma al contempo in grado di spaziare ed aiutare i compagni.

Un attaccante moderno, di quelli che piacciono moltissimo a Stefano Pioli.

Alto infatti 187 centimetri, è molto bravo a tenere palla e far salire la squadra. Gioca bene di sponda e negli ultimi anni è molto migliorato anche in area di rigore acquisendo maggiore scaltrezza.

Predilige la precisione alla potenza, nonostante – visto il fisico – ci si aspetterebbe il contrario, risulta spesso determinante anche come uomo assist

I primi contatti ed il costo del cartellino

Come scritto diversi giorni fa (questo il link), il Milan ha contattato in diverse occasioni direttamente il club inglese e gli agenti di CAA Stellar per chiedere informazioni dettagliate in merito ad un possibile trasferimento la prossima estate.

I giocatore sarebbe molto felice di vestire maglia rossonera e cimentarsi di conseguenza in una nuova sfida professionale ambiziosa in un ambiente giovane e stimolante.

Il costo del cartellino si aggira oggi intorno ai 30 milioni di euro, una cifra che risulta maggiormente sostenibile in confronto a quella richiesta per David. La scadenza del contratto del giocatore è al 30 giugno 2025 pertanto i rossoneri la prossima estate potrebbero avere maggiori margini di trattativa spingendo il prezzo al ribasso, un po’ come è successo in estate per l’acquisto di alcuni giocatori in scadenza di contratto nel 2023.

In estate obiettivo attaccante

Sappiamo anche che il Milan la prossima estate si concentrerà anima, corpo e portafogli su un nuovo attaccante avendo Olivier Giroud che potrebbe non rinnovare. Le disponibilità economiche ci saranno ed Edouard viene considerato come un profilo giovane, estremamente in grado di crescere ancora ed abbastanza maturo per prendere un posto da titolare immediatamente.

Calciomercato

Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo le ultime indiscrezioni le parti sono vicine alla rescissione.

Proprio in queste ore, come riporta SkySportsUK, le parti sono a un passo dal raggiungere un accordo per la rescissione consensuale del contratto che lega il centrocampista francese al club bianconero fino al 2026 con un compenso netto di 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus.

Juventus, Pogba

Paul Pogba of Juventus Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Torino Fc at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy .

Juventus, i costi di Paul Pogba

Come riportato da Calcio e Finanza la squalifica per doping è stata ridotta negli scorsi mesi dal Tas di Losanna che ha concesso a Pogba di tornare ufficialmente in campo a partire da marzo 2025. Da quel momento, la Juventus avrebbe dovuto riconoscere il compenso stabilito dall’accordo, mentre in precedenza il calciatore percepiva il salario minimo di circa 2.000 euro.

Infine, l’impatto a bilancio di Pogba per i conti della Juventus, che ha da poco chiuso ufficialmente la stagione 2023/24 con un rosso di 199 milioni di euro, si sarebbero tradotto in 10,48 milioni lordi sul bilancio del club, grazie al contributo del Decreto Crescita. Inoltre, come comunicato nell’estate 2022 a impattare sono anche i costi accessori dell’operazione che ha riportato Pogba a Torino, come citato dal comunicato ufficiale di allora della Juve, che portano la cifra a bilancio a 11,1 milioni

 

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, quale futuro per Biraghi? Intanto Mourinho…

Pubblicato

il

La Fiorentina vola in classifica, la pausa per le gare delle Nazionali farà rifiatare alcuni giocatori, mentre per altri ci saranno delle valutazioni in vista del prossimo mercato.

Il mercato di gennaio si avvicina e qualche giocatore che fino a pochi mesi fa era imprescindibile, ora non lo è più. Questo è il caso di capitan (teorico) Biraghi che da diverse partite ha perso fascia, in favore di Ranieri, ma soprattutto minutaggio in campo.

Il passaggio dalla difesa a tre, dove ad inizio stagione Palladino lo aveva utilizzato come centrale di sinistra, a quella a quattro, gli ha fatto perdere la titolarità del ruolo in favore di Gosens.

Anche nella sfida contro il Verona, Palladino negli ultimi minuti ha preferito utilizzare Parisi esterno alto a sinistra tenendo Gosens fermo sul ruolo di terzino per rinforzare la corsia in vista del forcing finale dei gialloblu.

Le utlime apparizioni di Biraghi dal primo minuto sono quelle in Conference League, la cui ultima a Cipro è sicuramente dimenticabile…

Biraghi ha un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al prossimo giugno, con la possibilità di allungarlo per un’altra stagione al verificarsi di deteminate condizioni: la sensazione che a gennaio possa chiedere di accasarsi altrove si fa sempre più concreta.

Nelle ultime ore è arrivata dai media turchi la voce secondo cui Mourinho avrebbe chiesto il suo acquisto alla proprietà del Fenerbache per sostituire Jayden Oosterwolde infortunatosi gravemente e fuori fino al termine della stagione. Secondo il portale Tavkim i contatti tra le parti sarebbero continui.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il vice Vlahovic potrebbe arrivare dalla Francia

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del PSG per rinforzare il reparto offensivo: la situazione.

Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente la propria squadra. Un club su tutti è la Juventus di Thiago Motta, che avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, Giuntoli

La Juventus, in questo inizio di stagione, sta vivendo un momento abbastanza positivo, ma vorrebbe avere una rosa più competitiva possibile su più fronti.

Per questo motivo il club bianconero avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese, per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.

Il calciatore che il club bianconero avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, è l’attaccante portoghese in forze al PSG Goncalo Ramos.

Sempre secondo l’insider di mercato turco, i bianconeri sarebbero interessati ad ingaggiare il classe 2001 ex Benfica in prestito con obbligo di riscatto.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero tenterà il tutto per tutto per  acquistare il calciatore lusitano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato3 ore fa

Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime

Visualizzazioni: 297 La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo le ultime indiscrezioni...

Social Football Summit Social Football Summit
Notizie4 ore fa

Social Football Summit, l’ora si avvicina: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 337 Al via all’Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football Summit. Ecco chi...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club4 ore fa

Mondiale per Club, la data del sorteggio: come funzionerà

Visualizzazioni: 369 Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e tanto spettacolo caratterizzeranno...

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona
Esteri4 ore fa

Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”

Visualizzazioni: 232 Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS5 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: il programma dei quarti

Visualizzazioni: 193 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di finale, le gare...

Serie A5 ore fa

Roma, Rosella Sensi: “Non capisco molte cose, ma non pontifichiamo il passato. Sul ritorno di Ranieri…”

Visualizzazioni: 337 Sono ore di caos in casa Roma, l’ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale per Ivan Juric....

De La Fuente De La Fuente
Notizie6 ore fa

De La Fuente: “Morata se supera i test rimane con noi”

Visualizzazioni: 220 Il commissario tecnico della Nazionale spagnola Luis de la Fuente, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di...

de silvestri de silvestri
Serie A6 ore fa

Bologna, De Silvestri fa 100: il club lo celebra

Visualizzazioni: 249 Con la vittoria di Roma, il Bologna ha colto l’occasione di celebrare le 100 presenze in rossoblu di...

De Rossi De Rossi
Notizie6 ore fa

De Rossi: “Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa”

Visualizzazioni: 339 Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, è tornato a parlare di questioni giallorosse soffermandosi su un possibile...

Serie A6 ore fa

Cagliari, Nicola ritrova due calciatori: la situazione

Visualizzazioni: 221 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha ritrovato due calciatori importanti in vista...

Le Squadre

le più cliccate