Esteri
Premier League, shopping a stelle e strisce
Premier League e Serie A sono nel mirino di una società americana di investimenti, che dopo un club italiano ora punta a un club della massima serie inglese.
Investimenti in vista, dalle parti degli States. Pare, infatti, che il fondo statunitense 777 Partners, già acquirente del Genoa e del Siviglia, abbia trovato un accordo per l’acquisto di un club di Premier League.
Si tratta dell’Everton di Liverpool: la trattativa vale 700-800 milioni di euro. La notizia è ufficiale da ieri.
Nel portafoglio del gruppo, oltre ai succitati Genoa e Siviglia, ci sono anche un club brasiliano (il Vasco da Gama), uno australiano (Melbourne Victory) e altri club europei (Standard Liegi, Red Star e Hertha Berlino.
E’ così che 777 Partners ha annunciato ufficialmente l’acquisizione dell’Everton:
“777 Partners ha firmato un accordo con Farhad Moshiri (azionista di maggioranza del club, ndr) per acquisire la sua intera partecipazione nell’Everton Football Club, che rappresenta il 94,1% delle azioni del Club“.
Premier League
Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli
Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un’altra stagione. A riportarlo è il The Athletic.
L’ultim’ora rilasciata dal The Athletic, “costola” sportiva del New York Times, parla di un accordo raggiunto fra il Manchester City e Pep Guardiola per prolungare l’esperienza oltremanica del catalano.
Manchester City-Guardiola, avanti insieme
Hugo Viana, nuovo direttore sportivo del club, è riuscito nell’impresa di convincere l’ex-Barcellona e Bayern Monaco a procrastinare (almeno di un altro anno) il momento del suo addio ai citizens. Infatti, l’addio di Txiki Begiristain (fedele braccio destro di Pep) sembrava un preludio alla rottura del suo binomio con gli Sky Blues.
Inizialmente si pensava che il dirigente portoghese avesse individuato Ruben Amorim (nel frattempo passato ai rivali del Manchester United) come erede designato di Pep, ma la permanenza di quest’ultimo è sempre stata la prima scelta del club inglese. Domani dovrebbero emergere ulteriori dettagli, ma sembra fatta.
Premier League
Aston Villa, rinnovo per Morgan Rogers
Ufficiale il rinnovo di contratto con l’Aston Villa fino al 2030 di Morgan Rogers, centrocampista inglese di 22 anni: l’annuncio del club.
Acquistato dal Middlesbrough per circa 9 milioni nella finestra invernale di mercato, Morgan Rogers ha esordito lo scorso 3 febbraio contro lo Sheffield United. Protagonista già nel finale della scorsa stagione con l’Aston Villa, il centrocampista ha iniziato alla grande la nuova annata con 3 reti e 2 assist in Premier League.
Aston Villa, Morgan Rogers rinnova fino al 2030
Rogers si è guadagnato il rinnovo contrattuale coi Villans. L’annuncio ufficiale nell’account Instagram del club: “L’Aston Villa è lieta di annunciare che Morgan Rogers ha firmato un nuovo contratto con il club! Il centrocampista offensivo ha trovato un accordo che lo manterrà al Villa Park fino al 2030“.
“Rogers si è unito al Villa nella Deadline a febbraio 2024 dal Middlesbrough e ha fatto il suo debutto nella vittoria per 5-0 sullo Sheffield United, segnando il suo primo gol contro il Brentford ad aprile. In questa stagione, ha realizzato tre gol e tre assist insieme a una serie di prestazioni stellari“.
“Le sue impressionanti prestazioni nella squadra gli sono valse la convocazione nella Nazionale maggiore dell’Inghilterra per l’ultima serie di partite internazionali, dove ha debuttato la scorsa settimana contro la Grecia“.
Esteri
Dal Benfica una dichiarazione d’amore per Mou
Al Benfica c’è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real Madrid. È lì, infatti, che lo ha conosciuto.
Al club madrileno è avvenuto il loro primo incontro. A incrociare la strada dello Special One, allora, fu un giovanissimo Angel Di Maria, oggi attaccante in forza al Benfica.
Ed è grazie a lui che Di Maria ha trovato il suo ruolo putativo: quella di ala d’attacco sulla fascia destra. Un ruolo che ha conservato anche quando si è trasferito al PSG e alla Juventus.
È sull’allora allenatore del Real Madrid che il giocatore argentino ha raccontato alcuni aneddoti, nel corso di un’intervista andata “in onda” sul canale YouTube Clank!.
L’intervista ad Angel Di Maria (Benfica)
El Fideo ha raccontato così l’incontro con Mou: “Ho sempre giocato a sinistra, fin da piccolo, fino a quando sono arrivato al Real Madrid nel 2010/2011. C’era Cristiano Ronaldo dall’altro lato e dovevo trovare uno spazio per me.
Alla fine sono finito sulla destra e ho cominciato a piacermi, a sentirmi molto a mio agio, e poi ho continuato a giocare tutta la carriera a destra”.
Sul gioco di e con Mourinho
Così l’argentino: “Mourinho non ha dovuto dirmi nulla. Era impossibile giocare a sinistra. Giocando con il 4-3-3, era impossibile giocare a sinistra, dovevo adattarmi a quello che c’era, Karim (Benzema, ndr) e Pipita (Gonzalo Higuain, ndr) erano gli attaccanti.
Dovevo giocare a destra, per forza. Ho scoperto un aspetto nuovo, mi sono adattato bene, cercando di tagliare verso l’interno”.
Sulla stima per l’allenatore
“Mourinho è una persona incredibile. Difende i giocatori al 100%, fino alla morte. Se dai il 100%, lui ti dà la vita. Sono stati tre anni molto belli. Non ho nulla di negativo da dire su di lui“.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato