I nostri Social

Champions League

Milan – Newcastle, probabili formazioni di UCL e dove vederla

Pubblicato

il

Milan – Newcastle, i rossoneri tornano subito a calpestare il prato verde di San Siro dopo l’incredibile batosta nel derby perso nettamente contro l’Inter per 5-1.

Una manita che potrebbe avere ripercussioni a livello mentale per i ragazzi allenati da Stefano Pioli, ma il calendario non lascia scampo e domani inizieranno i gironi di UEFA Champions League.

Per l’esordio stagionale europeo il Diavolo accoglie il Newcastle a San Siro, con Sandro Tonali ancora in dubbio per la grande sfida dell’ex contro i suoi vecchi compagni.

Vediamo nel dettaglio come si stanno preparando le due squadre all’incontro e dove vedere la partita in tv.

Indice

Qui Milan: rientra Tomori nell’11 iniziale

La squalifica rimediata a Roma non lo ha fatto scendere in campo contro l’Inter, ma Fikayo Tomori non ha di certo perso il posto da titolare, nonostante debba ritrovare la giusta convinzione nei propri mezzi.
Quest’oggi i rossoneri tornano ad allenarsi per capire meglio le generali condizioni fisiche, non è da escludere che ci possa essere un pò di staffetta all’inizio.
Nel 4-3-3 inamovibile Maignan in porta, con Theo Hernandez e Calabria come terzini. Al centro con Tomori ci sarà Malick Thiaw.
A centrocampo confermato Krunic in mediana, con Loftus-Cheek e Reijnders mezz’ali (tuttavia, quest’ultimo può guardarsi dalla concorrenza di Pobega e Musah).
In attacco certo Leao a sinistra, Giroud dovrebbe partire titolare ma è pronto Luka Jovic a subentrare, così come Chukwueze in ballottaggio con Christian Pulisic per una maglia sulla destra.

Milan

 

Qui Newcastle: attesa per Tonali

I ”Magpies” si schiereranno allo stesso modo degli avversari, con la grande attesa a centrocampo dove Sandro Tonali potrebbe farcela e giocare così la grande sfida dell’ex. Al fianco dell’italiano Bruno Guimaraes e Joelington.
In attacco punta centrale Isak con Almiron e Gordon ai lati.
Difensori centrali Sven Botman e Fabian Schar, con Burn a sinistra e Trippier a destra. Pope in porta.

Milan – Newcastle, probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Leao. All. Pioli.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.

Dove vedere Milan – Newcastle

La sfida sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali 201 (Sky Sport Uno), 213 (Sky Sport 4K) e 252 (Sky Sport).

Champions League

Champions League, escluso San Siro per il 2027: la FIGC si copre con l’Olimpico

Pubblicato

il

Olimpico

La UEFA ha ha comunicato ufficialmente l’esclusione dell’impianto di San Siro per la finale di Champions League 2026/2027. La FIGC corre ai ripari.

Nella giornata di ieri è arrivato il comunicato della UEFA per quanto riguarda l’esclusione di San Siro dalle candidature per la finale di Champions League 2026/2027. Una notizia inizialmente inaspettata visto che erano arrivate solo due candidature per ospitare le finali 2026 e 2027, ovverosia quelle di Milano e Budapest.

A bloccare la candidatura le troppe incognite riguardo all’impianto meneghino. Infatti, il Comune di Milano non ha potuto garantire i lavori di ristrutturazione per lo stadio e per le aree circostanti. Una situazione strettamente legata alla situazione che riguarda le mosse di Inter e Milan per la questione stadio di proprietà.

san siro

Finale Champions League 2026/2027: la FIGC corre ai ripari

La FIGC, per non farsi cogliere impreparata, sta già valutando un’alternativa: lo Stadio Olimpico di Roma. L’impianto romano non ospita una finale di Champions League dal lontano 2009, quando a sfidarsi furono il Barcellona di Messi e il Manchester United di Cristiano Ronaldo.

Continua a leggere

Champions League

L’Uefa toglie la finale di Champions a San Siro

Pubblicato

il

uefa

L’UEFA ha annunciato ufficialmente l’esclusione definitiva di Milano dalla lista delle possibili sedi per ospitare future competizioni internazionali, come Euro 2032.

uefa Milan,san siro, Serie A

Milan-Torino si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano

La decisione è stata motivata dall’incertezza legata al futuro dello stadio Giuseppe Meazza (San Siro), storico impianto della città. Milan e Inter stanno lavorando a progetti per la costruzione di nuovi stadi, il che ha contribuito a rendere incerta la situazione riguardo all’utilizzo a lungo termine di San Siro.

Questa mancanza di chiarezza sul destino dell’attuale stadio ha spinto l’UEFA a scegliere altre città italiane, tra cui Roma e Napoli, per l’organizzazione degli eventi.

La decisione segna una svolta significativa, considerando il prestigio e la storia che San Siro ha rappresentato nel calcio internazionale per decenni.

La nota dell’Uefa: “poiché il Comune di Milano non può garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non saranno interessati dai lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la procedura di gara per designare una sede idonea, con una decisione prevista per maggio-giugno 2025”.

 

Continua a leggere

Champions League

Arsenal, saracinesca Raya anche su Retegui: la sua media dal dischetto e’ spaventosa

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal, il portiere David Raya ha stregato Mateo Retegui dagli undici metri nella sfida di ieri contro l’Atalanta.

Se l’Arsenal non crolla al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, il merito e’ in grossa parte di David Raya.

Il portiere dei Gunners, ipnotizzando Mateo Retegui ha, di fatto, impedito alla Dea di indirizzare la gara dalla propria parte.

Non sappiamo se, alla fine, con quel gol la Dea si sarebbe portata a casa i primi tre punti europei. La cosa sicura, e’ che quell’episodio ha, inevitabilmente, invertito l’inerzia del match.

La prodezza di ieri sera fa parte del vasto campionario di Raya, vero e proprio esperto dagli undici metri.

La sua statistica, infatti, parla di quattro rigori parati degli ultimi otto assegnati contro l’Arsenal, in tutte le competizioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A6 minuti fa

Milan, il vice di Fonseca alla Roma: “Il gruppo è con lui, la stampa no. La preparazione…”

Visualizzazioni: 2 Pedro Moreira, vice storico di Fonseca (è stato con lui nove anni) anche ai tempi della Roma, ha...

Serie A25 minuti fa

Genoa-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Sabato alle 18 al Marassi andrà in onda il match Genoa-Juventus. Dopo i disordini pubblici causati dal derby...

Bologna Bologna
Serie A45 minuti fa

Bologna, Italiano: “Pensiamo partita dopo partita. L’Atalanta è una squadra fortissima”

Visualizzazioni: 125 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciate delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match contro l’Atalanta...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile55 minuti fa

Women’s Champions League, i sorteggi: la Roma trova il Lione, la Juventus il Bayern

Visualizzazioni: 276 È arrivato il momento dei sorteggi di Women’s Champions League. Due le italiane interessate: Roma e Juventus. Ecco...

Marassi Marassi
Serie A60 minuti fa

Genoa-Juventus: la gara si giocherà a porte chiuse

Visualizzazioni: 209 Ora è ufficiale la gara di domani Genoa-Juventus si giocherà a porte chiuse. Marassi, dunque, tornerà per un...

Bari - Cosenza Bari - Cosenza
Serie B1 ora fa

Bari – Cosenza: le probabili formazioni e dove seguirla

Visualizzazioni: 157 Bari – Cosenza: sfida decisiva della 7° giornata di Serie B. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per...

juventus juventus
Video1 ora fa

Thiago Motta, conferenza stampa pre Genoa-Juventus (VIDEO)

Visualizzazioni: 206 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia della trasferta di Genova, presenta ai media la partita...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Thiago Motta: “Vi dico la formazione di domani. Su Vlahovic e Miretti…”

Visualizzazioni: 278 Nella mattina odierna, il tecnico delle Juventus, Thiago Motta, ha parlato ai microfoni, nella conferenza stampa, alla vigilia...

Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, i consigli della 6° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 433 Nuova giornata di Serie A e nuovi consigli del fantacalcio. Turno che si apre con il Milan, fresco...

Serie B2 ore fa

Sassuolo-Spezia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 178 Sabato 28 settembre a Reggio Emilia andrà in onda Sassuolo-Spezia. Si sfidano la seconda contro la terza in...

Le Squadre

le più cliccate