Serie A
Sassuolo, Dionisi ci va giù pesante: “Atteggiamento sbagliato e superficialità. Su Pinamonti..”
Sassuolo, e’ un Alessio Dionisi arrabbiato e deluso quello che si presenta davanti ai microfoni per commentare il 4-2 subito di rimonta dal Frosinone. Le parole dell’allenatore neroverde.
E’ stato un pomeriggio amaro, quello vissuto dal Sassuolo. I neroverdi, in vantaggio 2-1 al termine dei primi 45′, si sono fatti rimontare dal Frosinone, chiudendo con una sconfitta pesante.
A prenderne atto e’ l’allenatore Alessio Dionisi, deluso e arrabbiato per un risultato figlio di una prestazione non all’altezza.
Queste le parole del tecnico neroverde ai microfoni di Dazn.
“Nel secondo tempo l’atteggiamento e’ stato sbagliato. C’è stata superficialità che ha riportato il Frosinone in partita. Note positive oggi non ce ne sono, mi aspettavo di più perché c’era l’opportunità di chiudere il primo tempo con doppio vantaggio almeno. Ci dobbiamo mettere qualcosa: o realizziamo di più o ci aiutiamo un po’ di più”.
E ancora. “C’è tanto amaro in bocca, abbiamo concesso situazioni abbastanza semplici. Oggi abbiamo avuto dei demeriti nella mentalità. I risultati ci aiuteranno a crescere. Se poi trascuriamo una fase e nell’altra siamo leziosi, diventa difficile, perché anche gli altri hanno qualità. Questa sconfitta può togliere certezze. Pinamonti? E’ cresciuto, oggi poteva essere una giornata perfetta per lui. Così non e’ stato. La prestazione di un singolo non serve all’allenatore, ma serve a lui”.
Serie A
Juventus, si ferma Cabal: niente nazionale
Brutte notizie in casa Juventus. Il difensore Cabal ha accusato un problema fisico e non prenderà parte agli impegni internazionali con la Colombia.
L’ex Hellas Verona rischia di saltare anche le prossime gare della Juventus, anche se fare previsioni ora sarebbe prematuro. Chiaro che si tratta di una tegola importante.
Juventus, tegola Cabal: prime sensazioni
La federazione colombiana ha emesso un comunicato ufficiale in merito alle sue condizioni:
Serie A
Fiorentina, Bove ha convinto Palladino: si lavora al riscatto
Edoardo Bove, ha convinto Raffaele Palladino, ora il tecnico viola lo considera un punto chiave della sua rosa. La Fiorentina prova ad anticipare il riscatto.
La Fiorentina sta provando ad anticipare il riscatto di Bove, arrivato nell’ultima finestra di mercato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che al raggiungimento del 60% delle presenze da almeno 45 minuti si trasformerà in obbligo fissato a 10,5 milioni di euro.
La situazione sul riscatto
Le due società sono al lavoro per la buona riuscita dell’operazione, la Roma sembra pronta a trattare il costo del cartellino per dare il via libera al riscatto anticipato. Bove, arrivato un po’ in ombra, sembra aver stupito tutti, Palladino compreso, il quale ormai lo considera un punto fermo del suo gioco.
Fiorentina, inizio da favola
La squadra di Palladino, ha iniziato alla grande la stagione, con un terzo posto in Serie A, al pari di Atalanta, Inter, e Lazio, dopo 12 giornate e, due vittorie su tre in UEFA Conference League. Il merito è sicuramente dell’allenatore, che ha saputo far integrare bene i nuovi acquisti, ma anche dei giocatori che hanno sposato la causa viola sin dal primo momento. Non stupisce quindi che la società voglia ripagare quanto fatto con dei rinnovi e dei riscatti.
Serie A
Inter, Marotta: “Abbiamo due stelle, spero ci arrivi anche il Milan. Conte? Il rigore c’era”
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta, risponde alle parole di Paolo Scaroni che aveva detto di essere il presidente dell’unica squadra di Milano.
L’attuale presidente dei nerazzurri, ha ritirato il premio “Nils Liedholm 2024“, presso le cantine di Villa Boemia di Cuccaro Monferrato, ha parlato così ai microfoni rispondendo alle parole del patron del Milan.
La risposta a Scaroni
“Dipende dai punti di vista, se l’unica squadra di Milano è rappresentata da lui vuol dire che noi rappresentiamo qualcosa di ancora più grande. E’ un amico, non voglio fare polemiche, ognuno porta in alto il proprio club. Sulla mia cravatta ho due stelle, spero che il Milan possa raggiungere presto questo traguardo”.
Le parole di Antonio Conte dopo Inter-Napoli
Alla fine del match tra Inter e Napoli, l’allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è parso polemico nei confronti del Var per il rigore “dubbio” assegnato all’Inter, questa la risposta di Marotta: “La tecnologia migliora la situazione, Conte è una persona intelligente e un grande comunicatore, con quelle parole avrà avuto un obiettivo. L’arbitro era vicino all’azione, il contatto c’è stato, per me il rigore c’era”.
Inter, rinforzi a gennaio
“Non credo che andremo a rinforzare, abbiamo una rosa competitiva per raggiungere i nostri obiettivi, la squadra è forte ed è di valore, con un grande allenatore”.
Nuova proprietà
“Credo, come ho sempre detto, che la parola chiave sia sostenibilità. Non a caso le due milanesi ad oggi, hanno due proprietà straniere e per fortuna, altrimenti ci sarebbero stati problemi. Le televisioni sono il 60% dei ricavi e va venduto un prodotto ai tifosi, in questo momento i tifosi sono anche dei clienti, in questo senso la sfida sarà creare un prodotto sempre migliore”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie1 giorno fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?