I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il punto sulla 6° giornata

Pubblicato

il

NON USARE!

Numeri Arabi, la nuova rubrica di CalcioStyle sulla Saudi Pro League, fa il suo esordio al termine della quinta giornata del campionato dei petroldollari.

La Saudi Pro League è sempre più sulla bocca di tutti. Dopo il trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Manchester United all’Al Nassr, sempre più stelle e campioni si sono fatti incantare dal palcoscenico arabo.

L’Al-Ittihad di Benzema e Kante, ha vinto lo scorsa edizione con 5 punti di vantaggio dall’Al Nassr di CR7. La prima classificata si qualifica per la Champions asiatica e per il Mondiale per club.

La seconda e la terza in graduatoria, insieme alla vincitrice della Coppa del Re, si qualificano per la Champions asiatica. Novità di quest’anno è il passaggio da 16 a 18 squadre.

Saudi Pro League

6° giornata: vola CR7, Al-Dawsari show. Benzema salva i suoi

Al Raed 1 – 3 Al Nassr

La squadra di Cristiano Ronaldo e compagni, dopo un avvio molto complicato, continua la sua striscia di risultati utili consecutivi, centrando la sua quarta vittoria di fila rimanendo a solo a 4 punti di distanza dall’Al Hilal di Neymar, primo in classifica. In rete per gli ospiti, oltre al fuoriclasse portoghese, l’ex Liverpool Sadio Manè e Talisca.

Al Hilal 6 – 1 Al Riyadh 

Ancora imbattuti in campionato, Neymar e soci passeggiano anche contro la terzultima. Pioggia di goal per la squadra di Riad che chiude il match con un risultato tennistico. Il “one man show” di giornata è Al Dawsari, autore di una tripletta in 27 minuti. Oltre al giocatore saudita, in rete anche Mitrovic, Al-Shahrani e l’ex Barca Malcom. La rete della bandiera la firma allo scadere Al Zaqan.

Al Okhdood 0 – 1 Al Ittihad Jedda

É la sfida tra la seconda della classe e la quattordicesima. Le Tigri tornano a conquistare i tre punti grazie ad una solida gara. In rete per gli ospiti l’attuale Pallone d’Oro Karim Benzema.

Al Ahli 3 – Al Taawoun 2

Sfida al vertice tra la terza e la quarta della classe. La squadra di casa parte subito forte mettendo a segno due reti in 23′ minuti, grazie alla rete di Al-Hindi, assistito da Mahrez, e l’autorete di Al-Ahmed. Nonostante l’alto tasso tecnico dell’Al Ahli, formato dai vari Firminio, Saint-Maximin, Gabri Veiga, Kessie, Mahrez e Ibanez, ad inizio secondo tempo avviene un black out totale nel quale gli ospiti ne approfittano con Joao Pedro e il debuttante Musa Barrow, protagonista di un gran match.

A rimettere in carreggiata la gara per il club di Jedda ci pensa Saint-Maximin, che al 67′ insacca il pallone del definitivo 3-2. Al 90′ l’ex Bologna mette a segno il 3-3, che però viene annullato per fuorigioco.

Al-Hazem 1 – 1 Al-Tai 

Un punto a testa, un rigore a testa. Questa è la storia tra la squadra di casa, ancora alla ricerca della prima vittoria e ultima in campionato, e l’Al-Tai, volenteroso di rimanere in scia delle prime posizioni. Passano in vantaggio gli ospiti al 12′ con il tiro dagli undici metri con Mensah. Il definitivo pari arriva ad inizio secondo tempo con il rigore messo segno da Tozé.

Abha 1 – 3 Al Ettifaq

Secondo successo consecutivo per la squadra di Wijnaldum e Henderson. Si chiude tutto nel secondo tempo con gli ospiti che mettono a segno tre reti con Dembelè, l’ex Palermo Quaison e Alghamdi, che entra nel tabellino dei marcatori dopo essere subentrato appena due minuti prima. Il goal dell’1-3 arriva a tempo scaduto con il calcio di rigore di Toko Ekambi.

Al-Khaleej 1 – 3 Al Fateh

Gli ospiti chiudono virtualmente il match dopo solo 13′ minuti con la doppietta dell’esterno Batna. La terza rete arriva nel secondo tempo con Bendebka. La squadra di Saihat prova a riaprire la gara con il calcio di rigore di Fabio Martins (82′) ma la risposta arriva tardiva e colleziona la terza sconfitta in 6 gare.

Al-Fayha 0 – 1 Al-Shabab

L’Al Shabab trova la prima vittoria in campionato grazie alla rete del centrale marocchino Saïss. Sabiri e compagni non riescono a trovare il pari nonostante la superiorità numerica dal minuto 74′ per l’espulsione di Al Sharari.

AL Wehda 4 – 2 Damac

Al King Abdulaziz Sports City Stadium va in scena il rocambolesco match tra l’Al Wehda e Damac. Protagonista con una grandissima tripletta l’ex Manchester United Odion Ighalo (17′, 46′, 52′). Ad accorciare le distanze ci pensa l’ex Lecce Ceesay ma le speranze si infrangono al 62′ con Goodwin che porta il match sul 4-1. Il definitivo 4-2 lo firma Faqihi all’83’.

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Classifica e prossimo turno

Posizione e squadra   Pti      G      V       P          S          Gf           Gs       Dr

1

Al-Hilal

16

6

5

0

1

20

6

14

2

Al-Ittihad Jeddah

15

6

5

1

0

16

4

12

3

Al Ahli

15

6

5

1

0

13

9

4

4

Al-Taawoun

13

6

4

1

1

11

5

6

5

AL Ettifaq

13

6

4

1

1

11

6

5

6

AL Nassr

12

6

4

2

0

18

6

12

7

AL Fateh

11

6

3

1

2

14

11

3

8

AL Wehda

9

6

3

3

0

11

11

0

9

AL Tai

7

6

2

3

1

3

8

-5

10

AL Fayha

6

6

1

2

3

5

5

0

11

Abha Club

6

6

2

4

0

5

9

-4

12

AL Khaleej Saihat

5

6

1

3

2

8

12

-4

13

AL Shabab

5

6

1

3

2

5

12

-7

14

AL Akhdood

4

6

1

4

1

3

7

-4

15

AL Raed

4

6

1

4

1

4

11

-7

16

AL Riyadh

4

6

1

4

1

4

16

-12

17

Damac

3

6

0

3

3

8

13

-5

18

AL Hazem

3

6

0

3

3

4

12

-8

Il prossimo turno:

Giovedì 21 settembre 

Al-Taawoun 17:00 Al Raed

Damac 17:00 Al Hilal

Al-Ettifaq 17:00 Al-Tai

Al-Ittihad 20:00 AL Fateh

Al-Shabab 20:00 Al-Hazem

Venerdì 22 settembre

Al-Okhdood 17:00 Al-Khaleej

Al-Riyadh 17:00 Al-Fayha

AL Nassr 20:00 Al-Ahli

AL Wedha 20:00 Abha

Saudi Pro League

Al-Hilal, Neymar pronto a rescindere il contratto

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar, attualmente all’Al Hilal, è pronto al grande ritorno verso il club dove tutto è iniziato per un nuovo capitolo nella sua carriera.

Neymar, all’età di 32 anni, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera calcistica tornando al Santos. Il club brasiliano, fresco di promozione nella massima serie dopo la clamorosa retrocessione dello scorso anno, è in attesa dell’annuncio ufficiale, previsto al termine del campionato in corso.

A dare la notizia è stato il giornalista Cesar Luis Merlo, che ha confermato i contatti tra l’entourage del fuoriclasse e il Santos, con Neymar determinato a rescindere il contratto che lo lega all’Al Hilal fino al 30 giugno 2025. Nonostante il faraonico stipendio da 100 milioni di euro l’anno, secondo solo a quello di Cristiano Ronaldo, l’ex attaccante del PSG sarebbe pronto a rimettersi in gioco nel Brasilerao a partire dal 29 marzo 2025.

Decisiva sarà la conclusione del campionato brasiliano, con il Santos impegnato nell’ultima giornata contro lo Sport Recife il 24 novembre. Promosso con due giornate d’anticipo, il club paulista sta vivendo un momento di rinascita e potrebbe vedere nel ritorno di Neymar il simbolo di una nuova era.

Neymar

Neymar, quali altre mete?

Un futuro al Palmeiras, invece, sembra escluso dopo le recenti dichiarazioni della presidentessa Leila Pereira, che ha categoricamente negato un interesse per il giocatore. La storia di Neymar e del Santos, invece, sembra destinata a riprendere il filo interrotto.

Resta da vedere come il fuoriclasse reagirà fisicamente al rientro. Neymar è infatti reduce da un lungo stop causato dalla rottura del legamento crociato anteriore e del menisco sinistro, subita durante la partita Brasile-Uruguay del 17 ottobre 2023. Una sfida impegnativa, ma che il numero 10 sembra deciso ad affrontare per tornare protagonista sul palcoscenico brasiliano.

Il ritorno di O’ Ney al Santos potrebbe essere il regalo perfetto per i tifosi che sognano di rivederlo incantare nei campi verdeoro, e segnare il rilancio di una carriera che, tra infortuni e momenti di gloria, non ha mai smesso di far parlare il mondo intero.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Pubblicato

il

De La Fuente

Il difensore spagnolo dell’Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un’intervista a El Larguero, manifestando la sua voglia di tornare in Europa.

Aymeric Laporte, difensore spagnolo ormai dal 2023 in Arabia Saudita, ha parlato ai microfoni di un possibile ritorno in Europa, e dei prossimi Mondiali con la sua nazionale.

Il calcio in Arabia Saudita e all’Al-Nassr

“Ci sono tante cose da migliorare. Hanno scommesso da poco sul calcio, crescerà di anno in anno, poco o molto velocemente a seconda di come vuoi farlo. Nella mia esperienza ci sono cose molto positive e cose negative”.

La situazione all’Al-Nassr e sul ritorno in Europa

“Sarebbe l’ideale, la mia idea è quella di tornare lì. Tutta la mia famiglia è in Europa, spero davvero di tornare una volta finita la mia esperienza all’Al-Nassr“.

Sul Manchester City e sulla Spagna

“Un club a cui sono molto legato, una squadra con la quale ho vinto tanto, cinque Premier League in sei anni. Sono più legato alla vittoria dell’Europeo per l’importanza che ho avuto in tutta la competizione. Ovviamente è stata una gioia immensa condivisa con tutto il Paese, sono molto contento di come si sia comportato il gruppo, sono davvero dei compagni eccezionali”.

arsenal merino, Al-Nassr

GELSENKIRCHEN, GERMANY – 20 JUNE, 2024: Mikel Merino, The football match of EURO 2024 Spain vs. Italy at Veltins Arena

Mondiali 2026

“Se continueremo a mostrare quello che abbiamo dimostrato nell’ultimo periodo, credo che potremo competere per la vittoria del titolo. La pressione potrebbe rivelarsi a favore o contro, sappiamo che nel calcio ci sono molte squadre tecnicamente inferiori che poi sorprendono. Sarà da vedere, siamo attrezzati per vincere il Mondiale“.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza

Pubblicato

il

Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre 1 anno ma è arrivato un altro stop.

L’Al Hilal non vedeva l’ora di rivedere in campo uno dei giocatori più forti non che più pagati del mondo, il fisico però ha giocato un altro brutto scherzo.

Neymar, problema muscolare alla seconda presenza

Il ritorno in campo contro l’Al Ain sembrava il punto d’inizio di una rinascita per il campione ex Barcellona, che non giocava un match ufficiale da oltre un anno.

La partita successiva, sempre in Champions League asiatica, l’aveva visto entrare in campo al 58′ della ripresa al posto di Al HamdanJorge Jesus aveva iniziato a vedere miglioramenti fisici, dunque era ora di aumentare il minutaggio.

L’epilogo però è stato decisamente negativo.

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar of Brazil greets fans after his team defeated Serbia in their Group E match during the FIFA World Cup 2018 in Moscow, Russia, 27 June 2018.
Neymar looks like Taiwan-based Chinese-American singer and actor Peter Ho.

Infatti, allo scadere intorno all’87’ il giocatore si è accasciato a terra dolorante, toccandosi la coscia destra e chiedendo il cambio. Al suo posto è entrato Al Qahtani per non finire la partita, vinta poi per 3-0, in dieci uomini.

Neymar ha poi parlato in prima persona delle sue condizioni: “Ho sentito come un crampo, ma molto forte! Farò gli esami e spero non ci sia niente di più di questo. È normale che accada questo dopo 1 anno, i dottori mi avevano già avvertito, per questo devo essere prudente e giocare altri minuti”.

Dunque lo stesso giocatore ha rassicurato tutti i suoi tifosi e nel breve periodo dovrebbe tornare a disposizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A2 mins fa

Atalanta, Hien: “Difesa impenetrabile? Penso che per i nostri avversari sia dura affrontarci”

Visualizzazioni: 21 Atalanta, il difensore svedese si racconta in un ‘intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati c’è...

Bologna Bologna
Serie A22 mins fa

Bologna, Dallinga: “Se sapessi cosa non funziona lo avrei già cambiato e su Zirkzee”

Visualizzazioni: 101 Il calciatore del Bologna Thijs Dallinga ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport, relative...

Serie A42 mins fa

Inter, Crespo: “Lautaro è una punta completa, criticarlo è da folli. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 138 Inter, l’ex bomber argentino ha analizzato il momento di Lautaro Martinez tra nazionale e club, per poi parlare...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato52 mins fa

Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?

Visualizzazioni: 156 Alla Viola non ha tutto lo spazio che vorrebbe: per questo, potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio. Ecco...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A1 ora fa

Genoa, è tempo di confronto: a colloquio Balotelli e Vieira

Visualizzazioni: 110 Balotelli era sbarcato al Genoa poiché era stato fortemente voluto da Gilardino. Adesso però, il nuovo allenatore è...

Slovenia-Norvegia, Haaland Slovenia-Norvegia, Haaland
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola rinnova: ora lo seguirà Haaland

Visualizzazioni: 130 Pep Guardiola rinnova con il Manchester City con un contratto fino al 2026 che non prevede clausole rescissorie....

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Liga2 ore fa

Atletico Madrid, Simeone vicino all’addio?

Visualizzazioni: 127 L’Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile sostituto per Simeone,...

juventus juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Fagioli vuole giocare: si valuta la cessione

Visualizzazioni: 187 Nicolò Fagioli non ha ancora catturato a pieno la fiducia di Thiago Motta. Visto anche il periodo di...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie2 ore fa

Torino, parola d’ordine: sostenibilità. Ambientale

Visualizzazioni: 136 Il Torino, con importanti partnership, ha lanciato oggi un’iniziativa all’insegna della valorizzazione dell’ambiente: Bosco del Toro. Ecco di...

Serie C2 ore fa

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Visualizzazioni: 143 Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza...

Le Squadre

le più cliccate