I nostri Social

Notizie

L’angolo tecnico del Mezzi – 4° giornata serie A

Pubblicato

il

l'angolo del mezzi

L’angolo tecnico del Mezzi – Milan asfaltato dai cugini, continua la corsa della Juventus. Settebello Roma !

Il piatto forte della quarta giornata prevedeva Inter-Milan e non ha deluso le attese. La squadra nerazzurra ha dominato quella rossonera, sepolta sotto una cinquina. Poteva essere un risultato addirittura più ampio, k.o. tecnico.

Il Milan ha perso gli ultimi cinque derby allo stesso modo, con Stefano Pioli alla guida. L’allenatore emiliano non riesce a prendere le contromisure al collega Simone Inzaghi, demerito abbastanza grave. Inter da scudetto ?

Sicuramente, ma occhio alla Juventus targata Dusan Vlahovic & Federico Chiesa. Hanno battuto anche la Lazio, non hanno le coppe europee di mezzo e sono assetati di rivincita dopo la difficile annata 2022-23….

Se Maurizio Sarri piange, José Mourinho sorride e vede i suoi infliggere sette reti al malcapitato Empoli (che esonera Paolo Zanetti ndr). La Roma al completo è una squadra interessante, Romelu Lukaku e Paulo Dybala super.

L’angolo tecnico del Mezzi – festa Viola, Dea k.o. ! Napoli in difficoltà, sorriso Lecce

Spettacolo in campo, Fiorentina e Atalanta hanno giocato a viso aperto. Il risultato ha premiato Vincenzo Italiano, gli orobici hanno problemi in difesa. Marco Carnesecchi per Juan Musso non può risolvere tutto.

Altro giro, altra partita difficile per il Napoli. Dopo il k.o. interno con la Lazio, il pareggio in rimonta con il Genoa. Rimontare due reti è segno di carattere, ma gli azzurri non sono più gli stessi. Rudi Garcia è già in discussione.

Nella zona nobile della classifica il Lecce di Roberto D’Aversa reduce dal pareggio di Monza, vale il quarto posto solitario in classifica. Terza rete di Nikola Krstovic. montenegrino tosto e risoluto. Prossimo uomo mercato.

La voglia di riscatto di Eusebio Di Francesco si abbatte anche sul Sassuolo: 4-2. I frusinati stanno sovvertendo tutti i pronostici che li davano come prima squadra retrocessa. Doppietta di Andrea Pinamonti, Luciano Spalletti occhio.

L’angolo tecnico del Mezzi – Nemanja Radonijc boom, gli altri risultati

Un super Nemanja Radonijc (elogiato pubblicamente da Antonio Cassano ndr) trascina il Toro oltre l’ostacolo Salernitana. Giocatore dalla tecnica sopraffina, se diventa continuo è devastante. Ivan Juric lo sa bene.

Paulo Sousa elogia il pubblico dell’Arechi e non molla. Verona e Bologna non si fanno male con un pareggio a reti bianche. Marco Baroni e Thiago Motta si salveranno senza troppi patemi d’animo, hanno il materiale giusto.

Stesso risultato per Cagliari-Udinese, ma i sardi hanno dimostrato di essere squadra vera e sfortunata con il legno colpito da Zito Luvumbo. La lotta salvezza sarà piuttosto serrata quest’anno, tante squadre coinvolte.

La quinta giornata prevede sfide importanti come Milan-Verona, Torino-Roma, Bologna-Napoli, Empoli-Inter e soprattutto Sassuolo-Juventus. Continuerà il sogno Lecce che ospiterà il coriaceo Genoa ?

 

Notizie

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve: vincendo 3-0 contro l’Al-Ettifaq.

Il mandato di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al-Nassr si apre con un successo: un 3-0 iniziato da un rigore segnato dalla star del club, Cristiano Ronaldo, e finito con il gol di Talisca al 70′.

Grazie a questa vittoria, l’Al-Nassr si conferma finora imbattuto in Saudi Pro League, dopo aver raccolto 2 vittorie e 2 pareggi. L’unica sconfitta della stagione è stata la finale di Supercoppa persa contro l’Al-Hilal ad agosto.

Dopo aver scampato per un pelo una panchina rovente, quella della Roma rimasta orfana di Daniele De Rossi – ora il tecnico ex Milan sembra pronto a inaugurare una nuova fase della sua carriera.

Continua a leggere

Notizie

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Pubblicato

il

Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole.

In occasione dell’uscita del suo nuovo album Locura, torna a parlare Lazza davanti ai microfoni di Rtl.

Il noto rapper ha infatti portato alla luce il nuovo disco nella giornata di ieri e ha voluto rispondere ai giornalisti i quali gli hanno chiesto del suo rapporto attuale con il Milan.

Ecco le sue parole:”Non voglio parlare male del Milan, ma non vado quasi più allo stadio. Sono stufo di piangere”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un calcio ai dissapori: Allegri si avvicina e dice sì

Pubblicato

il

Milan, potrebbe essere un nome che mette tutti d’accordo, eppure ancora qualche incertezza esiste intorno ad Allegri. 

Italiano, ambizioso, cura la fase difensiva e dona equilibrio alla squadra. Questo è Massimiliano Allegri, forte candidato alla panchina rossonera in caso di esonero di Paulo Fonseca.

Ovviamente non c’è solo lui in lista, la presenza di Terzic al San Siro martedì sera non era di certo casuale e in questi giorni circolava anche il nome di Tudor, mentre sembrano in deciso ribasso le quotazioni di Sarri, ma preso troppo in considerazione, nonostante la sua candidatura.

Ma torniamo ad Allegri. Il tecnico livornese, vincitore dello scudetto 2010-2011 proprio col Milan, avrebbe già detto sì a un contratto intorno ai 5 milioni di euro. Cifra sostenibile per i rossoneri i quali hanno appena depennato dal libro paga il nome di Stefano Pioli volato in Arabia.

Sappiamo che ai tempi qualche dissapore con Zlatan Ibrahimovic c’era stato, ma lo svedese è pronto a fare un passo indietro da quello che gli suggerirebbe l’ego per accogliere l’ex allenatore della Juventus per il quale sembra essere arrivato il sì anche di Moncada. Il parere di Furlani è invece sempre stato favorevole nei confronti di Allegri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A7 minuti fa

Venezia – Genoa, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 16 Venezia-Genoa e’ una partita valida per la quinta giornata di serie A, in programma oggi alle 15. Andiamo...

Ligue 128 minuti fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Visualizzazioni: 195 La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è pronto a rifiutare...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie48 minuti fa

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Visualizzazioni: 540 È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve:...

Ligue 11 ora fa

Alexander-Arnold vuole acquistare il Nantes: i dettagli

Visualizzazioni: 203 Trent Alexander-Arnold, calciatore del Liverpool, sarebbe intenzionato ad acquistare il Nantes, club militante nella massima serie transalpina. Dopo...

Serie A1 ora fa

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: è record di gol di testa

Visualizzazioni: 306 Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora...

Serie B1 ora fa

Catanzaro – Cremonese 1-2, Castagnetti e Johnsen direttori d’orchestra | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 222 Catanzaro-Cremonese 1-2, Castagnetti e Barbieri espugnano il Ceravolo regalando il secondo posto momentaneo a Giovanni Stroppa. Le pagelle...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Video2 ore fa

Cagliari-Empoli 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 172 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Video2 ore fa

Verona-Torino 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 173 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Notizie2 ore fa

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Visualizzazioni: 367 Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole....

Serie B2 ore fa

Serie B, anticipo sesta giornata: Barbieri sul filo di lana e la Cremonese e’ seconda

Visualizzazioni: 176 Serie B, nell’anticipo della sesta giornata colpo della Cremonese, che espugna Catanzaro e vola al secondo posto in...

Le Squadre

le più cliccate