I nostri Social

Champions League

Champions League, i risultati della prima giornata

Pubblicato

il

Champions League

Torna la massima competizione europea per club, le big non deludono. Furiosa rimonta City, Lazio salva con la rete del portiere, cinquina Barcellona

Riparte la coppa dalle grandi orecchie, tutti a caccia del trono City. Cominciamo dal Gruppo E, Lazio-Atletico Madrid ha regalato l’emozione della rete realizzata a tempo scaduto dal portiere Ivan Provedel, sconfitta evitata.

Colchoneros erano passati in vantaggio con Pablo Barrios al 29′.  Nell’altra partite del girone il Feyenoord si è sbarazzato senza patemi del Celtic Glasgow con Calvin Stengs (47′) e l’iraniano Alireza Jahanbakhsh Jirandeh (76′).

Nel gruppo F, il più spettacolare fra quelli sorteggiati c’è stata la vittoria del Psg sul Borussia Dortmund, parte bene il nuovo corso di Luis Enrique. Rigore di Kylian Mbappé (49′) e centro di Achraf Hakimi (58′). Pari Milan.

Dopo la scoppola subita nel derby i ragazzi di Stefano Pioli hanno attaccato a testa bassa, ma si sono scontrati con Nick Pope che ha parato tutto. Poca cosa il Newcastle visto a San Siro, applausi per Sandro Tonali. Reti bianche.

Champions League, partono forte City, Barcellona e Lipsia

Nel gruppo G a sorpresa la Stella Rossa era passata in vantaggio con il ghanese Osman Bukari al 45′ in casa dei Citizens. Furiosa la reazione dei padroni di casa trascinati da Julian Alvarez, doppietta (47′ – 60′).

La terza rete ad opera di Rodri (73′), colui che consegnò il trofeo a Joseph Guardiola. Nell’altra partita festa Lipsia sul terreno dello Young Boys con Mohamed Simakan (3′), Xaver Schlager (73′), Benjamin Sesko (92′).

Per gli svizzeri in gol il congolese Meschak Elia al 33′. Nel girone G è partito forte il Barcellona: 5-0 all’Anversa. Sequenza reti: Joao Felix (11′), Robert Lewandowsi (19′), aut. Jelle Bataille (22′), Gavi (54′), Joao Felix (66′).

Il Porto è andato a vincere in casa dello Shaktar Donetsk con una doppietta di Wenderson Galeno (8′- 15′) e centro di Mehdi Taremi (29′). Per i padroni di casa era andato in gol il diciannovenne venezuelano Kevin Kelsy.

 

Champions League

Sparta Praga-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

sparta praga atletico madrid

Sparta Praga-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 5^ giornata di Champions League, ed è in programma martedì 26 novembre alle 18:45

Sparta Praga-Atletico Madrid è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica con il nuovo format della competizione. Lo Sparta Praga viene da due sconfitte consecutive e vuole tronare a vincere in Europa e tentare di fare l’impresa contro la squadra spagnola, mentre la squadra allenata da Simeone vuole la seconda vittoria nella massima competizione dopo il successo arrivato contro il PSG.

Sparta Praga-Atletico Madrid

Qui Sparta Praga

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Friis metterà in campo un 3-4-3 con Vindahl tra i pali e il terzetto difensivo formato da Vitik, Panak e Cobbaut. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Wiesner, Laci, Kairinen e Rynes mentre in attacco ci sarà il terzetto composto da Pesek, Olatunji e Rrahmani.

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro lo Sparta Praga mister Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo formato da Molina, Witsel, Lenglet e Javi Galan. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Giuliano Simeone, De Paul, Barrios e Gallagher mentre in attacco ci sarà il tandem GriezmannJulian Alvarez.

Probabili formazioni di Sparta Praga-Atletico Madrid

Sparta Praga (3-4-3): Vindahl; Vitik, Panak, Cobbaut; Wiesner, Laci, Kairinen, Rynes; Pesek, Olatunji, Rrahmani.     Allenatore: Friis.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Witsel, Lenglet, Javi Galan; Giuliano Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Julian Alvarez.    Allenatore: Simeone.

Dove vedere Sparta Praga-Atletico Madrid

Il match Sparta Praga-Atletico Madrid in programma martedì 26 novembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Champions League

Barcellona-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick dinanzi alla rivelazione del torneo.

Il Brest è la “sorpresa” per antonomasia di questa prima edizione della League Phase del nuovo format della Champions League. I bretoni sono quarti con 10 punti, uno in più del Barcellona sesto e prossimo avversario.

Qui Barcellona

Momento di forma non brillante per la squadra di Flick. I catalani sono reduci da due non-vittorie in Liga, dopo la sconfitta (contestata, per via di una controversa rete annullata a Lewandowski) a San Sebastián contro la Real Sociedad e il pareggio di Vigo con il Celta: dove il Barcellona era avanti 2-0 fino all’84esimo.

In porta sin qui ha sempre giocato il canterano Inaki Pena, dato che Szczesny (anche per qualche problema fisico) non è mai stato ritenuto pronto. In difesa il terzetto composto da Koundé (laterale posizionale a destra) e da Cubarsi-Inigo Martinez al centro dei ranghi appare intoccabile, mentre a sinistra dovrebbe tornare titolare Baldé: in panchina novanta minuti con il Celta. Intoccabile anche la coppia Pedri-Casado in mediana.

Sono invece in dubbio Yamal e Ferran Torres. Il primo sarebbe titolare inamovibile, mentre il secondo è la sua alternativa naturale. Non dovesse recuperare nessuno dei due, ci sarebbe uno fra Fermin Lopez e Gavi a completare il tridente con Raphinha e il centravanti polacco. L’ultimo posto sulla trequarti se lo giocano Dani Olmo e uno qualsiasi dei sopracitati, ma c’è anche l’opzione di un centrocampo più folto con De Jong.

Barcellona-Brest

Qui Brest

Nessun dubbio sulla presenza di Bizot in porta e Lala sulla destra. A sinistra Amavi è l’unico terzino sinistro di ruolo a disposizione, con Locko e Haidara out. L’alternativa è l’adattamento di Le Cardinal a sinistra, che però potrebbe giocare anche al centro. Le altre opzioni sono Chardonnet e N’Diaye, dato che anche Coulibaly è fuori per infortunio e non dovrebbe recuperare. A centrocampo c’è preoccupazione per Less-Melou.

Il francese è uscito per infortunio nell’anticipo di Ligue 1 con il Monaco, qualora non dovesse recuperare pronto Fernandes davanti alla difesa. Ai suoi lati la coppia di mezze ali designata è quella composta da Camara e Magnetti, ma almeno uno dei due potrebbe tirare il fiato: pronto Martin nel caso. Davanti molto dipenderà dal sistema di gioco che sceglierà Eric Roy: se confermare il 4-3-3 del Principato o tornare al 4-3-1-2.

Il trequartista sarebbe Doumbia, con Baldé che potrebbe affiancare Ajorque. In caso di conferma del 4-3-3 gli esterni potrebbero essere Del Castillo (a destra) e Sima (a sinistra), che sono i titolari della squadra. Possono giocare anche Pereira-Lage e Ibrahim Salah, ma sono indietro. Baldé può giocare anche largo, Faivre è out.

Barcellona-Brest, probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Pena; Baldé, Inigo Martinez, Cubarsi, Koundé; De Jong, Casado, Pedri; Fermin Lopez, Lewandowski, Raphinha.

Brest (4-3-3): Bizot; Amavi, Le Cardinal, Chardonnet, Lala; Martin, E.Fernandes, Camara; Sima, Ajorque, Del Castillo.

Barcellona-Brest, dove vederla

Barcellona-Brest, in diretta dalle 21:00 all’Estadi Olimpic Lluís Companys di Barcellona, sarà visibile sul canale 257 di Sky Sport e in streaming su Now TV/Sky GO.

Continua a leggere

Champions League

Inter, sulla strada verso il Lipsia lui arranca

Pubblicato

il

Lautaro Martinez dell'Inter

Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l’Hellas Verona. Fuori la squadra per l’allenamento, dentro un unico giocatore.

A San Siro è in corso la rifinitura dell’Inter in previsione della sfida di Champions contro il Lipsia, è presente sul posto il direttore di FCInter1908 Daniele Mari.

Che sta documentando live i partecipanti della squadra all’allenamento di stamattina. Tra i presenti, figurano Calhanoglu e Lautaro Martinez, che sembra essersi completamente ristabilito dalla febbre.

Assente dall’allenamento con i compagni, ma impegnato in un allenamento differenziato, è invece Davide Frattesi, interessato da un’infiammazione alla caviglia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 mins fa

Roma, Pisilli: “A Napoli atteggiamento giusto. Il rinnovo..”

Visualizzazioni: 468 Il calciatore della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il...

Milan Milan
Notizie28 mins fa

Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare

Visualizzazioni: 13 Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex...

sparta praga atletico madrid sparta praga atletico madrid
Champions League38 mins fa

Sparta Praga-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 478 Sparta Praga-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 5^ giornata di Champions League, ed è in...

Liverpool distacca la squadra di Guardiola Liverpool distacca la squadra di Guardiola
Premier League58 mins fa

Liverpool, Salah: “Non so nulla del rinnovo. Arabia? Penso alla squadra”

Visualizzazioni: 460 L’attaccante del Liverpool Mohamed Salah si dice deluso per non aver ancora ricevuto la proposta di rinnovo e...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Liga1 ora fa

Real Madrid, tegola Vinicius: il comunicato del club

Visualizzazioni: 30 Real Madrid, l’attaccante brasiliano si ferma per una lesione al bicipite femorale. Si tratta di un’assenza pesante in...

Champions League1 ora fa

Barcellona-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 338 Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick dinanzi alla rivelazione...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie2 ore fa

Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione

Visualizzazioni: 27 Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un’ispirazione sportiva che proviene dalle parti di Milano....

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, un cammino da provinciale: i numeri che spaventano la dirigenza

Visualizzazioni: 69 Milan, andremo qui di seguito ad analizzare alcuni numeri della gestione Fonseca il quale, giusto dirlo, non deve...

Calciomercato2 ore fa

Atalanta, gli occhi della Premier su Éderson: due top club pronti all’assalto

Visualizzazioni: 49 In un’Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier sembrano pronti a...

Lautaro Martinez dell'Inter Lautaro Martinez dell'Inter
Champions League2 ore fa

Inter, sulla strada verso il Lipsia lui arranca

Visualizzazioni: 47 Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l’Hellas Verona. Fuori la squadra...

Le Squadre

le più cliccate