I nostri Social

Europa League

Atalanta, è il tuo turno: oggi Europa League

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta si prepara: oggi, subito dopo la Roma, è il suo turno di esordire in Europa League contro il Rakow Czestochowa. La prima partita del Gruppo D.

A Bergamo cresce l’attesa: oggi, la beniamina della città esordisce nella sua prima sfida europea di questa stagione, contro il Rakow Czestochowa.

Con un vantaggio: giocare in casa, al Gewiss Stadium. L’Atalanta, però, si trova a fare i conti con un’assenza che pesa: quella di Gianluigi Scamacca, attaccante che si è infortunato nella partita del 17 settembre contro la Fiorentina.

Per lui una lesione muscolo-fasciale di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, cui si aggiunge la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro di El Bilal Toure.

Queste due influenze avranno un impatto importante sulla formazione che verrà messa a punto da Gasperini.

Atalanta – Rakow, le probabili formazioni

Quest’ultimo dovrebbe schierare la sua squadra con un 3-4-1-2 per il debutto in EL. In avanti, le assenze dei due attaccanti costringeranno l’allenatore a optare per la coppia Lookman De Ketelaere.

Pasalic agirà da trequartista, con Koopmeiners e De Roon a centrocampo. Ruggeri e Zappacosta saranno i terzini, chiamati a dare supporto anche alla difesa. Davanti a Musso, Gasperini dovrebbe schierare Kolasinac, Scalvini e Toloi.

ATALANTA (3-4-1-2) – Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Bakker; De Ketelaere; Lookman, Muriel. All. Gasperini

RAKOW (3-4-3) – V. Kovacevic, Racovitan, A. Kovacevic, Rundic, Tudor, Papanikolau, Koghergin, Nowak, Piasecki, Cebula. All. Szwarga

Dove vederla

A partire dalle 21 di stasera, sarà possibile guardare la partita Atalanta – Rakow in tv in chiaro su TV8, ma anche sui canali satellitari di Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (252) e su DAZN.

In streaming, la partita sarà invece visibile tramite SkyGo, Now e DAZN.

Europa League

Nico Williams in dubbio per l’esordio in Europa League contro la Roma

Pubblicato

il

nico williams

Problemi in vista per l’Athletic Bilbao, Nico Williams potrebbe saltare l’esordio in Europa League contro la Roma. Le parole del tecnico in conferenza stampa.

Nico Williams in dubbio per il match di Europa League contro la Roma

Roma – Athletic Bilbao, manca un pezzo da 90

Il tecnico Ernesto Valverde lo ha annunciato in conferenza stampa. Il giocatore spagnolo ha subito una distorsione alla caviglia. Il club basco lo monitora e proverà a recuperarlo in vista del weekend con la speranza di ritrovarlo pronto per l’impegno europeo di UEFA Europa League programmato per giovedì 26 settembre alle 0re 21:00 all’Olimpico contro la nuova Roma di Ivan Juric.

In questo inizio di stagione, l’esterno spagnolo ha collezionato 6 presenze ed una rete.

Continua a leggere

Europa League

Roma, nella lista UEFA non c’è posto per Dahl

Pubblicato

il

Roma, escluso Dahl dalla lista UEFA: ecco perché

La Roma ha ufficializzato la lista UEFA per la prima fase dell’Europa League. E ha escluso il terzino svedese Samuel Dahl. Tutti i dettagli.

Nonostante le restrizioni sospese del Fair Play Finanziario, che hanno permesso alla Roma di Daniele De Rossi una maggiore libertà nella scelta dei 25 giocatori, la compilazione della lista doveva comunque rispettare alcuni criteri obbligatori.

Roma, i criteri UEFA che hanno impedito di includere Dahl

Tra i criteri impostati dall’UEFA, l’inclusione di un numero minimo di giocatori formati nel club e in Italia: ed è proprio questa imposizione che ha portato all’esclusione di Dahl.

Secondo Il Tempo, i giallorossi hanno incluso solo 2 dei 4 giocatori cresciuti nelle giovanili del club, ma rispettando l’obbligo di includere almeno tre giocatori cresciuti e formati in Italia.

A causa di questi vincoli, è stato necessario escludere un giocatore straniero tra quelli registrati. La scelta è ricaduta su Samuel Dahl, mentre invece è rientrato Buba Sangaré.

Così come è entrato, per un pelo, l’ultimo acquisto della Roma Mats Hummels, la cui esperienza è ritenuta fondamentale per affrontare al meglio il torneo.

Continua a leggere

Europa League

Lazio, liste Uefa: ecco le scelte di Baroni

Pubblicato

il

Lazio: oltre a Hysaj i biancocelesti dovranno escludere un altro giocatore, si tratta di Gaetano Castrovilli. Le scelte di mister Baroni.

Lazio

Marco Baroni ha comunicato la lista Uefa dei biancocelesti. Tra i nomi assenti c’è Gaetano Castrovilli, che è lontano dal campo di gioco praticamente da due anni.

L’ex centrocampista della Fiorentina è stato vittima di un doppio infortunio al ginocchio, che lo ha tolto dal campo di gioco per parecchio tempo, e ora il giocatore pugliese non è ritenuto più un profilo di alto livello.

Troppi i punti di domanda dal punto di vista fisico.

La Lazio prima lo ha ingaggiato dandogli un contratto da 2 milioni e mezzo per una sola stagione (con opzione per il secondo) ma, solo due mesi dopo la preparazione estiva, il tecnico biancoceleste Marco Baroni lo ha escuso  dalla lista UEFA per gli impegni di Europa League.

La lista Uefa della Lazio

Portieri: Provedel, Sepe

Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli

Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino

Attaccanti: Castellanos , Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan,san siro, Serie A Milan,san siro, Serie A
Serie A9 minuti fa

Derby della Madonnina da record: sarà l’incasso più alto della Serie A

Visualizzazioni: 18 Domenica sera andrà in scena il derby di Milano con più incasso della storia della Serie A. Una...

Serie A22 minuti fa

Juventus, Motta:”Grande piacere lavorare con Conte. Gatti sta bene. Su Douglas Luiz…”.

Visualizzazioni: 136 E’ cominciata oggi alle 13.00 la conferenza stampa di Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha presentato la sfida...

juventus juventus
Video26 minuti fa

Conferenza stampa Thiago Motta pre Juventus-Napoli. VIDEO

Visualizzazioni: 161 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium l’allenatore Thiago motta alla vigilia presenta ai media la gara tra la Juventus...

Fantacalciostyle29 minuti fa

Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 5° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 200 Torna il campionato e con lui anche il fantacalcio. Partite dal peso specifico importante in questa 5° giornata,...

Empoli Empoli
Calciomercato49 minuti fa

Sampdoria, occhi su uno svincolato in difesa

Visualizzazioni: 167 La Sampdoria ha messo le attenzioni su un difensore svincolato. Dopo l’esperienza con la maglia del Torino, potrebbe...

Sampdoria vs Sudtirol Sampdoria vs Sudtirol
Serie B59 minuti fa

Sampdoria-Sudtirol, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 I blucerchiati, la Sampdoria, si trovano già ad affrontare un momento cruciale della loro stagione. Dopo l’avvicendamento in...

nico williams nico williams
Europa League1 ora fa

Nico Williams in dubbio per l’esordio in Europa League contro la Roma

Visualizzazioni: 207 Problemi in vista per l’Athletic Bilbao, Nico Williams potrebbe saltare l’esordio in Europa League contro la Roma. Le...

Notizie1 ora fa

Come i Casinò Sicuri Senza Licenza AAMS Garantiscono la Sicurezza dei Giocatori

Visualizzazioni: 146 Negli ultimi anni, i casinò senza licenza AAMS stanno guadagnando sempre più popolarità tra i giocatori italiani. Queste...

Notizie1 ora fa

Sicurezza e Affidabilità su Verde Casino: La Scelta Ideale per Giocatori Italiani

Visualizzazioni: 150 Negli ultimi anni, il gioco d’azzardo online ha acquisito sempre più popolarità, e tra le piattaforme che si...

parma pecchia parma pecchia
Serie A1 ora fa

Parma, Pecchia: “Giocheremo contro una squadre in condizione. La corsa salvezza sarà una maratona”

Visualizzazioni: 160 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate