I nostri Social

Notizie

Roma, addio a Vincenzo Vergine: risolto il contratto

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto di Vincenzo Vergine come responsabile del settore giovanile giallorosso.

La Roma, attraverso un comunicato, ha ufficializzato l’addio di Vincenzo Vergine come responsabile del settore giovanile giallorosso.

Vergine aveva assunto l’incarico nel giugno del 2021. Il dirigente ha già trovato l’accordo con il Milan per ricoprire lo stesso ruolo all’interno del club rossonero.

Roma

Di seguito il comunicato apparso sul sito del club capitolino: “L’AS Roma informa di aver risolto consensualmente il contratto che legava Vincenzo Vergine al Club.

Vergine aveva assunto l’incarico di responsabile del Settore Giovanile giallorosso nel giugno del 2021.
“A nome della Società ringrazio Vincenzo per le energie e l’impegno profusi in queste stagioni, durante le quali abbiamo condiviso idee e progetti finalizzati alla crescita del Settore Giovanile del Club. Nel salutarlo gli rivolgo i nostri auguri per le prossime sfide professionali che lo attendono”, ha affermato il General Manager dell’Area Sportiva dell’AS Roma, Tiago Pinto.
“Desidero ringraziare la famiglia Friedkin e il direttore Tiago Pinto per l’opportunità che mi è stata data in questi anni. Considero un privilegio aver fatto parte della famiglia giallorossa e aver potuto offrire il mio contributo per un Settore Giovanile che vanta una storia gloriosa. Porterò sempre nel cuore l’AS Roma e tutte le persone che mi sono state accanto in questo percorso”, il saluto di Vergine.

Notizie

Szczesny al Barcellona: quanto risparmia la Juventus

Pubblicato

il

Szczesny

Il bruttissimo infortunio di Marc André ter Stegen spinge Wojciech Szczesny a Barcellona, a poche settimane dal suo addio alla Juventus.

Nella vittoriosa trasferta di Villareal, il Barcellona ha incassato la rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro di Marc André ter Stegen. Una situazione che sta spingendo i catalani a correre ai ripari.

Szczesny al Barcellona: quanto risparmia la Juventus

Le voci degli ultimi giorni sembrano spingere Wojciech Szczesny in catalogna, a poche settimane dal suo addio alla Juventus. I media polacchi insistono con questa indiscrezione, ma il diretto interessato, per il momento, si limita a glissare. Il polacco ha rilasciato sull’argomento solo una breve dichiarazione al “Mundo Deportivo.

Spero solo che Marc si riprenda presto, è un buon amico e un grande portiere e gli auguro il meglio. Questa è l’unica cosa su cui posso commentare“.

Qualora il trasferimento dovesse concretizzarsi, la rescissione contrattuale concordata con la Juventus verrebbe ammortizzata. Infatti, i bianconeri potrebbero depennare dal bilancio (alla voce uscite) oltre due milioni di euro. Lo scorso 14 Agosto, quando fu ufficializzata la risoluzione del suo contratto che all’epoca pesava ancora 6 milioni di euro netti, l’impatto a bilancio dell’estremo difensore polacco era di 12 milioni di euro lordi.

Nell’accordo bipartisan è stata inserita una clausola aggiuntiva, che permetterebbe alla Juventus di dimezzare la buonuscita da quattro milioni di euro qualora quest’ultimo fosse riuscito a trovare una buona squadra. La Signora, quindi, verserebbe a Szczesny soltanto due dei quattro milioni concordati.

Juventus, Szczesny

Continua a leggere

Notizie

Inter, approvato il bilancio fiscale 2023-24

Pubblicato

il

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree

L’Inter chiude il bilancio 2024 con perdite ridotte e nuove partnership come Betsson Sport e Gate.io, puntando su sostenibilità finanziaria e successo sportivo.

l Consiglio di Amministrazione dei nerazzurri ha approvato il bilancio per l’anno fiscale 2023/24  evidenziando una perdita di 36 milioni di euro, un netto passo in avanti rispetto agli 85 milioni dell’anno precedente.

Questo risultato sarà ora sottoposto all’approvazione dell’assemblea degli azionisti del club, che si riunirà entro la fine di ottobre.

Il miglioramento di circa 50 milioni di euro è dovuto principalmente all’incremento del fatturato, che ha raggiunto i 473 milioni di euro (+48 milioni rispetto all’anno precedente), mantenendo i costi di produzione quasi invariati a 464,5 milioni.

Inter Oaktree, Calciostyle

Ricapitalizzazione

Il CdA de la beneamata ha anche comunicato l’avvenuta ricapitalizzazione da 47 milioni di euro da parte del nuovo socio di maggioranza, Oaktree Capital Management.  Il club ha sottolineato che questo intervento riflette “l’impegno verso il raggiungimento della stabilità finanziaria ed operativa del club, a sostegno della massima performance dentro e fuori dal campo”.

Inter bilancio 2024: le prospettive per la nuova stagione

Nella nota ufficiale si legge: «Il mercato estivo di preparazione alla nuova stagione è stato condotto in sostanziale equilibrio, portando alla squadra inserimenti di eccellente livello e al contempo perseguendo l’obiettivo di combinare sostenibilità finanziaria e successo sportivo».

A supporto di questo modello sostenibile, il club ha inoltre siglato nuove partnership strategiche che contribuiscono a rafforzare l’immagine e il valore del brand Inter a livello internazionale. “Dall’inizio della stagione 2024/25 sono state siglate nuove importanti partnership che hanno permesso di valorizzare ulteriormente la maglia nerazzurra, confermando l’appeal internazionale del brand Inter”.

Tra queste spiccano l’accordo con Betsson Sport, leader globale dell’infotainment, che è diventato il nuovo sponsor principale sul fronte della maglia con il più grande accordo nella storia del club, e Gate.io, uno dei principali exchange di criptovalute al mondo, il cui logo appare ora sulla manica della divisa nerazzurra.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Abraham si sente già un leader rossonero: la mossa del club

Pubblicato

il

Milan, un impatto dirompente quello dell’attaccante inglese, più che in termini di reti segnate, come approccio alle gare. Vediamo insieme le intenzioni del club.

Ad oggi non viene di certo ricordato per le reti segnate, tuttavia l’impatto di Tammy Abraham al Milan lo possiamo comunque considerare dirompente.

Un gol su rigore contro il Venezia, ma tanta sostanza nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Reattivo e combattivo in campo, catalizzatore del gioco e vero e proprio leader fuori dal campo, lo si è visto nei minuti finali del derby incitare a squarciagola la squadra e festeggiare animatamente dopo il triplice fischio.

Ricordiamo la formula con la quale il giocatore è passato al Milan in estate: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro senza tuttavia mettere un prezzo sul futuro acquisto. Abraham ha già espresso la volontà di rimanere in rossonero. Verrà ovviamente valutato in un arco temporale più lungo, tuttavia le premesse ci sono tutte.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League14 minuti fa

Dinamo Kiev-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 73 Dinamo Kiev-Lazio è l’esordio europeo della Lazio di Marco Baroni (nonché dello stesso tecnico) e nel nuovo format...

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps
Esteri15 minuti fa

Deschamps: “Varane? Ha preso la decisione più giusta”

Visualizzazioni: 126 L’addio inaspettato di Varane continua a scuotere il mondo del calcio. Tra i tanti messaggi spicca quello dell’allenatore...

Europa League Europa League
Europa League35 minuti fa

Fenerbahçe-Union SG: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 129 Fenerbahçe-Union SG, sarà uno dei due anticipi del giovedì alle 18:45. È il debutto in Europa League di...

USA, Weston McKennie USA, Weston McKennie
Serie A45 minuti fa

Juventus, McKennie senior: “Weston può migliorare. Sul rinnovo di contratto…”

Visualizzazioni: 219 John McKennie, padre di Weston, è stato intervistato da Il BiancoNero riguardo alcuni argomenti, tra cui la permanenza di...

Inter Inter
Serie A55 minuti fa

Inter, Lautaro da toro a bue: un solo gol in sei mesi

Visualizzazioni: 15 Prosegue il momento senza gol di Lautaro Martinez. L’ultimo gol del capitano dell’Inter risale al maggio scorso, contro...

Europa League Europa League
Europa League1 ora fa

Malmo-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 149 Dopo l’uscita ai preliminari di Champions, Malmo-Rangers si affrontano in Europa League. Scopri le probabili formazioni e tutti...

Europei 2024, Thuram (Francia) Europei 2024, Thuram (Francia)
Serie A2 ore fa

Thuram MVP della Serie A nel mese di Agosto: le big europee non lo perdono d’occhio

Visualizzazioni: 168 Con un inizio a bomba nella Serie A, Marcus Thuram attira sempre più l’attenzione di squadre europee: come...

Ajax Ajax
Europa League2 ore fa

Ajax-Besiktas, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 156 Ecco il primissimo turno della nuova Europa League: alle 21 di giovedì alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam...

Szczesny Szczesny
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, è fatta Szczesny: i dettagli

Visualizzazioni: 23 Dopo l’infortunio di Ter Stegen, il Barcellona ha chiuso l’acquisto di Szczesny, svincolato dopo l’esperienza in bianconero. Leggi...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, sarà derby toscano agli ottavi: la data

Visualizzazioni: 239 Coppa Italia: l’Empoli di Roberto D’Aversa vince contro il Torino e passa il turno. agli ottavi arriva la...

Le Squadre

le più cliccate