I nostri Social

Serie A

Bologna-Napoli: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna

Alle ore 18:00 si gioca Bologna-Napoli. Valida per il 5° turno di Serie A, allo stadio Renato Dall’Ara vediamo le formazioni scelte dai due tecnici.

Le scelte di Garcia e Motta:

Nella squadra di casa, il tecnico Thiago Motta, ha tutti a disposizione tranne il lungo degente Soumaoro. Tornano Skorupski e Posch dal 1° minuto. In avanti Ndoye vince ancora il ballottaggio con Orsolini, mentre in mediana resta fuori Moro. Il Bologna, in caso di vittoria, potrebbe sopravanzare gli avversari appaiando il Frosinone a quota 8.

A differenza del suo collega, Rudi Garcia deve fare i conti con l’emergenza in difesa. Infatti, visti anche i forfait di Rrahmani e Juan Jesus, esordirà dal primo minuto in Serie A il brasiliano Natan, con al suo fianco Ostigard. Il Napoli, che non vince da due partite in campionato ed ha bisogno di punti, si affida alla coppia OsimhenKvaratskhelia. Completa il reparto avanzato dei partenopei Raspadori, in mezzo al campo sempre Lobotka e Anguissa.

Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali:

Squadre in campo alle ore 18:00 sul campo dello stadio Renato Dall’Ara di Bologna. L’ultimo Bologna-Napoli si è giocato lo scorso 28 maggio alla giornata 37, con gli Azzurri già Campioni d’Italia, il match finì 2-2 con doppietta di Osimhen e seguente rimonta dei padroni di casa con Ferguson e De Silvestri. Ecco le scelte ufficiali dei due tecnici:

Bologna-Napoli formazioni ufficiali

La direzione del match è affidata a: arbitro, Ayroldi; assistenti, Bindoni e Tegoni; IV ufficiale, Doveri; Var, Irrati; Avar, Pagnotta.

Serie A

Lazio, in dubbio tre calciatori in vista dell’Empoli

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, tre calciatori della Lazio sarebbero da valutare in vista del match di campionato contro l’Empoli.

La Lazio di Baroni è reduce da un ottima sfida in Europa League contro il Nizza ed ora sta preparando al meglio la sfida di campionato contro l’Empoli. In vista del match contro il club toscano sono in dubbio alcuni calciatori, usciti non in perfette condizioni dopo il match europeo.

Lazio, la situazione in vista dell’Empoli

Lazio

La Lazio Marco Baroni sono reduci da un ottimo match di Europa League, dove ha trionfato per 4-1 trascinata da Castellanos e Pedro.

Dopo il successo sul club transalpino, il club romano sta cercando di preparare al meglio la sfida contro l’Empoli di domenica. Match in cui potrebbe non avere alcuni elementi non a disposizione, usciti non in perfette condizioni dal match europeo.

Tra i calciatori non usciti in perfette condizioni dal match dell’Olimpico, secondo quanto riportato da Il Messaggero, ci sono il difensore spagnolo Mario Gila, Adam Maruisc e il centrocampista Matias Vecino: uscito dal campo al 63′ e tra i tre è quello che desta più preoccupazioni.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club romano possa riuscire a recuperare tutti i calciatori in vista del match casalingo contro l’Empoli di mister D’Aversa.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Juric può sorridere: si rivede Le Fee

Pubblicato

il

Roma, Enzo Le Fée

Dopo la debacle in terra svedese, la Roma è tornata al lavoro in vista della trasferta contro il Monza di Nesta. Juric ritrova un centrocampista.

Non tira una buona aria in quel di Trigoria. Nella giornata di ieri la formazione di Ivan Juric, impegnata in terra svedese in Europa League, non ha trovato i primi tre punti della stagione europea. Infatti, contro l’Elfsborg i giallorossi hanno collezionato la prima sconfitta sotto la gestione del tecnico ex Torino.

Dopo la debacle, la Roma è ritornata al lavoro per preparare al meglio la trasferta di Monza contro la formazione di Nesta, in programma domenica 6 ottobre alle 18:00. Nonostante la situazione non sia delle migliori, Ivan Juric può sorridere.

Roma, Enzo Le Fée

ENZO LE FEE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da Filippo Biafora, Enzo Le Fee ha svolto l’intera seduta d’allenamento in gruppo. Il centrocampista francese si è messo alle spalle la distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio riportata a fine agosto. Perciò l’ex Rennes torna a disposizione.

Una notizia più che positiva per il tecnico croato che avrà un’ulteriore pedina da utilizzare a centrocampo.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Gilardino: “Mettiamo l’elmetto e battagliamo”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Atalanta, in programma domani alle 18:00.

Il Genoa è chiamato a reagire dopo una settimana difficile, segnata da tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia

Genoa, le parole di Gilardino

Genoa
Di seguito le parole del tecnico Alberto Gilardino, che ha commentato il momento delicato che sta vivendo la squadra.

Come è stata questa settimana di allenamenti? Si arriva da due settimane difficili dal punto di vista dei risultati e degli infortuni.

“Premesso che abbiamo fatto i primi due giorni a Pegli e poi siamo venuti a Veronello. C’è stato modo in questi tre giorni di rimanere uniti e vedere una squadra vogliosa di dare continuità al lavoro fatto nei mesi, nella voglia di riscattarsi, fare una prestazione e avere un atteggiamento positivo. Questa è la nostra volontà anche per la partita di domani. Gli infortunati sono qua con noi, Badelj, Messias ed Ekuban: c’è stata la volontà di seguire la squadra e stare tutti insieme per far sì che i più giovani e per chi è arrivato all’ultimo si inserisca in questo gruppo”.

C’è un modo di far rendere più le punte?

“E’ una questione di caratteristiche in questo momento ma non di moduli. Di atteggiamento e propensione dentro la partita. Di spingere quando c’è da spingere e sapersi difendere come spesso abbiamo fatto in precedenza. Poi è normale che gli attaccanti devono mettersi a disposizione della gara e allo stesso tempo la squadra deve saperli valorizzare nell’attacco della profondità e sulle palle laterali. E’ una cosa su cui stiamo lavorando e desideriamo migliorare”.

Questa serie di infortuni muscolari vi siete dati qualche spiegazione?

“La verità è che in questo momento siamo corti. La correlazione è che, settimana più settimana meno, la scorsa stagione in questo momento dell’anno abbiamo avuto diversi infortunati. E’ difficile trovare le cause. Se si va sui singoli, si può pensare di Badelj che ha giocato la terza partita in una settimana. Frendrup è un anno e mezzo che non si ferma fra nazionale, viaggi, allenamenti e partite. E’ tantissimo tempo che non aveva problemi. Junior ed Ekuban sono due giocatori che sarà compito mio gestirli nel modo migliore. Malinovskyi è stato un infortunio totalmente diverso e inaspettato”.

Hai detto nei giorni scorsi che questo è il momento più difficile da quando alleni il Genoa.

“Quando ho parlato di momento difficile, mi riferivo al fatto che quando perdi a Venezia in quel modo, esci in Coppa Italia nel derby e poi perdi in casa con la Juve…abbiamo vissuto settimane migliori. Siamo una squadra molto arrabbiata, siamo incazzati per come si sono vissuti questi giorni. Ma fino ad una settimana riprendevamo all’ultimo la Roma e un mese fa tenevamo botta all’Inter. In questi momento, dove sembra sia tutto storto, bisogna avere la lucidità e la calma pensando che domani è la settima giornata. Abbiamo cambiato tanto. Sono arrivati giocatori giovani, ci vuole pazienza. Allo stesso tempo dobbiamo essere responsabili in questo momento. Io sono il primo ma anche i ragazzi lo sanno che ci vuole responsabilità per indossare questa maglia. Più riusciremo come gruppo squadra ad essere collegati e uniti col nostro popolo e più riusciremo a crescere e fare punti necessari per raggiungere l’obiettivo, E’ naturale che in questo momento dobbiamo metterci l’elmetto, ci sarà da battagliare e avere grande determinazione e ancor di più aver massima attenzione dentro la gara nella cura dei dettagli. Si vede che quello che stiamo facendo non è sufficiente e dobbiamo avere di più cura dettagli e dei particolari”.

Ha parlato con la dirigenza?

“Ho avuto modo di parlare con Ottolini e Marco Rossi. Ieri sono arrivati anche Blazquez e Ricciardella. Ora però ho cose più importanti a cui pensare. La priorità ora è la squadra, sono i ragazzi. Bisogna tirare fuori il massimo in questo momento. Questo è lo sforzo più importante che stiamo facendo in questo momento”.

Conferma che Messias non recupera, i tempi recupero dopo la sosta.

“Frendrup, Badelj, Messias e Ekuban sono con noi ma sono fuori dal terreno di gioco in questo momento. Saranno da valutare ora che c’è la sosta”.

In base a questo hai idea di provare a cambiare modulo?

“Credo di averlo fatto capire anche prima. In questo momento non sono tanto i numeri ma l’interpretazione che vogliamo dare, quanti duelli che vogliamo vincere e la foga agonistica che abbiamo quanto vogliamo difenderci nella nostra metà campo, senza commettere errori. Questo fa la differenza. Poi, da parte mia, in questi anni c’è stata volontà di modellarsi. Ora è importante dare certezze, dare continuità e curare i particolari e i dettagli”.

Ha reintegrato Melegoni. Le chiedo: ha parlato col ragazzo?

Filippo lo abbiamo reintegrato. Si allenava con la squadra da diverse settimane. Da come avete capito nelle conferenze precedenti, io ho sempre fatto capire che andare a trovare degli svincolati pronti non è facile in questo momento anche perché a noi ora servono giocatori pronti e non che siano pronti fra due o tre mesi precludendoci magari la possibilità a gennaio di trovare giocatori utili alla squadra. E’ tutto molto semplice perché Melegoni è un giocatore che, anche domani, potrà darci una mano”.

Sul mercato di gennaio avete già qualche idea?

“Siamo troppo distanti. Manca tanti tempo. Per me il tempo è prezioso e dobbiamo pensare a domani e al lavoro sul campo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A7 minuti fa

Lazio, in dubbio tre calciatori in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 11 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, tre calciatori della Lazio sarebbero da valutare in vista del match di...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Serie A17 minuti fa

Roma, Juric può sorridere: si rivede Le Fee

Visualizzazioni: 86 Dopo la debacle in terra svedese, la Roma è tornata al lavoro in vista della trasferta contro il...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Video20 minuti fa

Liverpool-Bologna 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 87 Ad Anfield il Liverpool di Arne Slot ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Video22 minuti fa

Lazio-Nizza 4-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 134 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Nizza di Frank Haise. L’incontro è valevole per la seconda...

Video23 minuti fa

Fiorentina-New Saints 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 122 Al Franchi il Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il New Saints di Craig Harrison. L’incontro è valevole per...

Serie B27 minuti fa

Sassuolo-Cittadella: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Sassuolo-Cittadella è uno dei match validi per l’8° giornata di campionato di Serie B 2024-25. Il calcio d’inizio...

juventus juventus
Nations League37 minuti fa

Portogallo, i convocati per la Nations League: c’è Conceiçao

Visualizzazioni: 149 Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei convocati per le prossime partite di Nations...

Video37 minuti fa

Elfsborg-Roma 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 157 A Boras Arena l’Elfsborg di Oscar Hiljemark ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la...

Roma Roma
Notizie48 minuti fa

Adidas e Roma lanciano “Originals”

Visualizzazioni: 193 Questa mattina Roma e Adidas hanno lanciato una nuova collezione chiamata “Originals”. Una linea che riprende lo stile...

Stadio Milan Stadio Milan
Notizie58 minuti fa

Milan, contro lo stadio a San Donato si schiera pure il WWF

Visualizzazioni: 293 Lo stadio del Milan a San Donato Milanese non s’ha da fare: è opinione sempre diffusa, e ora...

Le Squadre

le più cliccate