I nostri Social

Esteri

Real Madrid, Xabi Alonso è il nome caldo per la panchina

Pubblicato

il

Xabi Alonso

Dalla Spagna circola la notizia che Florentino Perez abbia scelto il sostituto di Ancelotti al Real Madrid: sarà, molto probabilmente, Xabi Alonso.

Xabi Alonso sarà il nuovo allenatore del Real Madrid?

Sembra ormai certa la notizia che vede Xabi Alonso – attuale allenatore del Bayer Leverkusen – come sostituto di Ancelotti al Real.

In Spagna sono certi: Florentino Perez punterà sull’ex centrocampista blancos, che in Germania sta facendo vedere cose eccellenti.

Con un gioco e una squadra che sta – per il momento – contrastando attivamente la supremazia del Bayern Monaco, Xabi Alonso sembra l’uomo adatto.

Sostituire Ancelotti – eccellenza italiana, allenatore vincente ovunque, e proprio per questo cercato dalla nazionale brasiliana, digiuna di vittorie – sarà impresa ardua.

Per il 2024, il nome caldo è dunque il suo. Riuscirà a seguire le orme di Zidane, anche lui ex di lusso e poi allenatore vincente del Real?

Eccezioni che confermano la regola

C’è questa regola non scritta nel calcio: chi è stato un campione da giocatore, è difficile che lo sia successivamente da allenatore.

L’esempio lampante è Maradona, vero e proprio Dio del calcio, decisamente meno brillante in panchina.

Zidane – come lo stesso Ancelotti – è una valida eccezione. E Xabi Alonso, col Leverkesun, sta dimostrando la stessa classe che aveva da giocatore.

Centrocampista completo e vincente ovunque (con la Nazionale spagnola e con i club: Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco), saprà altrettanto vincente in panchina?

A Madrid, sponda Real – soprattutto dopo l’ultimo derby perso malamente – se lo augurano tutti.

MLS

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: sarà LA vs NWC

Pubblicato

il

Born in the MLS

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato l’ultimo verdetto. Finale inedita quella di quest’anno. Stage is set

In un paese dove il calcio non la fa da padrone, c’è una competizione che unisce tutti gli stati da Est a Ovest. La Major League Soccer non è, come molti credono, la pensione del calcio europeo; bensì è una festa, un momento di aggregazione, il modo di vivere lo sport in maniera genuina gustandosi allo stesso tempo un grande spettacolo.

Il gioco importato dall’Europa sta spopolando e oggi più che mai sta toccando il suo picco di popolarità. Tante star e talenti emergenti sono pronti a scendere in campo. This is MLS.

STAGE IS SET, LOS ANGELES GALAXY – NEW YORK RED BULLS È LA FINALE DELLA MLS 2024

Abemus Finale, il titolo di campione d’America se lo contenderanno le squadre che sono riuscite ad arrivare fino in fondo. Superato anche l’ultimo ostacolo.

Los Angeles Galaxy – Seattle Sounders 1-0 (85 ‘Joveljic)

Los Angeles Galaxy

Galaxy conquistano il biglietto per la finalissima e contestualmente il titolo di campioni della West Coast. Vittoria nella Western Conference e vittoria ai playoff. Ora il titolo più ambito è a 90 minuti di distanza.

La decide il solito Joveljic, che in stagione aveva segnato 15 goal, e sale a 5 reti in questi playoff. Un vero e proprio trasciatore che anche nel momento più importante non si è fatto pregare.

Al minuto 85 un’azione dalla sinistra porta il pallone sui piedi di Riqui Puig che imbuca centralmente per il numero 9, controllo e destro incrociato sul quale Frei non può arrivare.

I californiani arrivano in finale per la 9° volta nella loro storia (l’ultima fu nel 2014), per 5 volte hanno alzato la coppa.

Orlando City – New York Red Bulls 0-1 (47′ Reyes)

new york red bulls mls

A Orlando passano di misura anche i Red Bulls che staccano un biglietto per la finale di MLS dopo 16 anni. Il gol decisivo lo ha realizzato Reyes, difensore colombiano classe 1999.

La rete realizzata all’alba della ripresa su colpo di testa da cross su calcio di punizione, è bastata a regalare ai newyorkesi una vittoria che adesso permette di sognare in grande. Nessuno a inizio stagione si aspettava questo epilogo e il club si prepara al grande giorno.

Appuntamento dunque al Sabato 7 dicembre alle 22 ora italiana, per l’atto finale della MLS 2024.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

Pubblicato

il

Bayern Monaco

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere il salvadanaio in estate. Un grande talento tedesco come da tradizione.

Il Bayern Monaco ha messo gli occhi sul trequartista tedesco, Florian Wirtz, giocatore di proprietà del Bayer Leverkusen. Il tedesco potrebbe essere tentato per fare un ulteriore step nella sua carriera pur rimanendo in Bundesliga.

Bayern Monaco, Musiala in aiuto per Wirtz

Rispondendo alla domanda riguardo alla sua reazione per il cartellino giallo a Wirtz in Nazionale, il talento della Germania e dei bavaresi, Jamal Musiala, ha svelato un siparietto tra i due: “L’ho già rimproverato! Cosa gli ho detto sul campo? Stupido”, la rapida replica del giocatore del Bayern Monaco ai microfoni di BILD. Chiosando rapidamente invece al quesito sul possibile sbarco del ventunenne ai Die Roten: “Se ho parlato a Wirtz del trasferimento al Bayern? Non voglio fare pressione. È una sua decisione, deve sapere cosa è meglio per lui”.

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayern Monaco

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth, mercato in Serie A e show in Premier League

Pubblicato

il

Premier League, Chelsea

Il Bournemouth ha calato il poker nell’ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra i protagonisti del match molti ex Serie A.

Il protagonista assoluto di Wolves-Bournemouth è stato l’ex Roma Justin Kluivert, autore di una tripletta, con tre gol tutti su calcio di rigore, prima volta nella storia della Premier League.

Il Bournemouth fa spese in Serie A

Kluivert, prelevato dalla Roma per 10,8 milioni di euro, ha sbloccato il punteggio e poi ha siglato 3 reti che hanno portato i rossoneri alla vittoria. In gol anche Milos Kerkez, esterno ungherese ex Milan. Nel finale c’è spazio anche per Dean Huijsen, entrato a 8 minuti dalla fine e acquistato dalla Juventus nella scorsa sessione estiva per 15,2 milioni di euro dal direttore sportivo ex Roma Thiago Pinto. Insomma, il club inglese ha vinto una partita di Premier League in completo stile Serie A.

 

Premier League, Chelsea

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A7 mins fa

Roma-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 227 A poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia17 mins fa

Coppa Italia, per Milan-Sassuolo spazio alle seconde linee: Camarda in attacco | Le scelte di Fonseca

Visualizzazioni: 314 Coppa Italia, un obiettivo importante per i rossoneri che mancano all’appuntamento con la finale da ormai troppi anni....

Notizie27 mins fa

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese

Visualizzazioni: 298 Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti e la direzione...

Juventus Juventus
Serie A47 mins fa

Juventus, Douglas Luiz non vuole andare via

Visualizzazioni: 343 Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse lasciare la Juventus...

Calciomercato1 ora fa

Roma, Shomurodov cerca squadra: il piano per gennaio

Visualizzazioni: 54 La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in panchina e solo...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Visualizzazioni: 311 Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Video2 ore fa

Lecce-Juventus 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 35 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, le ultimissime su Bove: si sta riprendendo

Visualizzazioni: 399 Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato in campo durante...

Coppa Italia2 ore fa

Bologna-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 397 Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall’Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al passaggio del turno...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza

Visualizzazioni: 635 Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le...

Le Squadre

le più cliccate