Serie A
Hellas Verona, Lorenzo il magnifico
Il portiere dell’Hellas Verona Lorenzo Montipò, dati alla mano, si sta rivelando come uno dei migliori guardiani dei pali della massima serie.
Hellas Verona, la porta di san Lorenzo
Gavetta ne ha fatta tanta: dal Novara al Siena, dal Carpi al Benevento. Ora che presidia dal 2021 i pali dell’Hellas Verona, Lorenzo Montipò si sta confermando come uno dei migliori presidiatori dei pali in circolazione.
Hellas live si incarica di ricordare che “dopo 450′ di gioco, è secondo per percentuale di parate in area di rigore, meglio di lui, solo Sommer“. E, se si guarda agli interventi risolutivi sui calci piazzati, il portiere novarese pianta per primo la bandierina in vetta.
Ma non è da ora che Lorenzo il magnifico sta regalando magnum gaudium alla tifoseria scaligera. “Lo scorso anno – ricorda ancora Hellas live – è stato il portiere con il numero maggiore di parate effettuate in serie A, 126, e anche in questa stagione si sta ripetendo con 21 parate e pari merito con Turati”.
A gol subiti se la passa altrettanto bene. Cinque le volte in cui ha dovuto raccogliere la sfera in fondo alla sua porta, come Meret e Szczesny ma meno di Maignan e Provedel.
Insomma, Montipò si è finora segnalato come uno dei valori aggiunti di un Hellas Verona che, con Marco Baroni al timone, non ha alcuna intenzione di replicare il campionato color patema lasciato alle spalle. Hellas veron
Serie A
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
L’Hellas Verona di Maurizio Setti starebbe per passare di mano a investitori finanziari statunitensi, ovvero un gruppo di private equity con sede ad Austin.
L’Hellas Verona è un potenziale obiettivo di acquisizione per un gruppo di investitori statunitensi. Lo scrive Milano Finanza, giornale economico che ha ripreso un’indiscrezione di Bloomberg.
Hellas Verona, chi sono i possibili compratori
Come riportato da Milano Finanza ad essere interessato all’Hellas sarebbe un gruppo di private equity con sede ad Austin, in Texas.
Presidio Investors, gruppo di private equity con sede ad Austin, in Texas, specializzato in operazioni di società di medie e piccole dimensioni, sta raccogliendo fino a 75 milioni di euro per la quota di controllo nella squadra di Serie A. Presidio Investors punta su «attività di nicchia in crescita», spiega la stessa società sul proprio sito, nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari”.
Non è specificato se il gruppo lavorerà a fianco di Maurizio Setti o se acquisirà completamente la società scaligera.
Hellas Verona, anteprima bilancio
Come riportato da Verona nel cuore è tempo di bilancio per le società di calcio. Nel frattempo emergono i primi dati per il Verona: 3.913.439 euro di utile nell’esercizio chiuso al 30/06/2024, una bella inversione dopo il profondo rosso del bilancio precedente.
Serie A
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
Futuro lontano dal Milan per Davide Calabria: il calciatore sta valutando attentamente il suo destino a giugno. I rossoneri hanno già trovato il sostituto.
Il Milan ha deciso di non rinnovare il contratto a Davide Calabria. Nonostante il capitano abbia voglia di proseguire la sua avventura in rossonero, la dirigenza ha altre idee. Il contratto andrà a naturale scadenza al 30 giugno 2025, pertanto l’unico modo per non perderlo a parametro zero la prossima estate è quello di cederlo a gennaio, ma tutto fa pensare ad un addio nel mercato di giugno.
Milan, ecco il sostituto di Calabria
Il profilo per sostituire Davide Calabria è quello di Alejandro Jimenez. Il classe 2005 si è messo in evidenza con la Primavera rossonera, contribuendo in maniera determinante alle ottime prestazioni della squadra nelle competizioni giovanili. Il suo rendimento è stato così convincente da guadagnarsi alcune chiamate in Prima Squadra in Serie A da parte di Paulo Fonseca, l’allenatore che ha deciso di dargli fiducia anche in contesti più competitivi. Nonostante la giovane età, Jimenez ha dimostrato personalità e capacità tecniche, facendosi trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. Per i rossoneri, Jimenez rappresenta uno dei prospetti più interessanti del proprio vivaio. Rimarrà invece Emerson Royal, mentre è pronto all’addio Alessandro Florenzi.
Serie A
Lazio, infortunio Tavares: il report e i tempi di recupero
La Lazio è in apprensione per le condizioni di Nuno Tavares, infortunatosi lunedì in nazionale e oggi si è sottoposto a esami strumentali al rientro a Roma.
Nuno Tavares si è infortunato lunedì in nazionale e oggi si è sottoposto a esami strumentali al rientro a Roma. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria Nazionale. Ecco il verdetto ufficiale sullo stop comunicato dalla Lazio.
Lazio, il report medico sulle condizioni di Nuno Tavares
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano”.
I tempi di recupero
Come riportato da Fantacalcio.it non si tratta quindi un infortunio grave per Nuno Tavares, che comunque non sarà a disposizione di mister Baroni per il match contro il Bologna nel prossimo turno in Serie A della sua Lazio. Il terzino portoghese dovrebbe essere out anche contro il Ludogorets in Europa League. Stop di circa 10-15 giorni, è in dubbio anche per il Parma considerando che non saranno corsi rischi. In questo caso tornerà in campo nel match di Coppa Italia contro il Napoli.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva