Serie A
Napoli, i fausti pronostici di ripresa di un ex
Un ex difensore algerino ha commentato il momento negativo del Napoli di Rudi Garcia e vaticina un pronto riscatto per i campioni d’Italia.
Napoli, un ex invita la squadra ad avere pazienza
Nel Napoli ha militato per ben otto stagioni, tra 2014 e 2022. E ha lasciato un’impronta di 160 presenze e tre reti. Faouzi Ghoulam è un difensore che in terra partenopea non hanno affatto dimenticato.
E lui non ha dimenticato Napoli. Tanto da pronosticarle un riscatto con la voce dell’affetto e dell’esperienza. “In una stagione – dice a Repubblica con parole riprese da Calcio Napoli 24 – possono esserci momenti difficili, nel gruppo ci sono giocatori di personalità e da loro verrà la spinta decisiva, ne sono certo, come del fatto che nessuno si sente appagato dopo la vittoria dello scudetto”.
Su Rudi Garcia taglia corto: “Calma – conclude – siamo a settembre, è troppo presto per i giudizi”.
Serie A
Genoa, Gilardino saluta: “Ringrazio chi ha creduto in me”
Il Genoa nella giornata di ieri ha ufficializzato l’esonero di Alberto Gilardino. L’ormai ex tecnico rossoblù ha salutato i tifosi attraverso un post.
È ormai ufficiale il cambio di guardia sulla panchina del Genoa. Ieri è stato annunciato l’esonero di Alberto Gilardino, oggi la scelta ufficiale del suo successore Vieira. Su Instagram intanto il tecnico uscente ha scritto un lungo post di saluti. Di seguito il post con le sue parole.
Genoa, il saluto di Gilardino
“Ciao GenoA! Vorrei salutare e ringraziare chi ha creduto in me, come Allenatore e, prima di tutto, come Uomo. Un saluto e un grazie a tutti i giocatori che in questi anni hanno condiviso con me questo lungo ed emozionante viaggio, ai miei due alleati fidati, Tano e Dario (il vice Caridi e Dainelli, ndr), e a tutto il mio staff. Ringrazio di cuore tutte le persone che lavorano al Pio con dedizione e passione, costantemente per il bene della squadra. Grazie a tutto il Popolo Genoano, anima instancabile e cuore pulsante del Grifone, grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di unico e straordinario. Vi porterò nel cuore, per sempre. Gila”.
Serie A
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
L’Hellas Verona di Maurizio Setti starebbe per passare di mano a investitori finanziari statunitensi, ovvero un gruppo di private equity con sede ad Austin.
L’Hellas Verona è un potenziale obiettivo di acquisizione per un gruppo di investitori statunitensi. Lo scrive Milano Finanza, giornale economico che ha ripreso un’indiscrezione di Bloomberg.
Hellas Verona, chi sono i possibili compratori
Come riportato da Milano Finanza ad essere interessato all’Hellas sarebbe un gruppo di private equity con sede ad Austin, in Texas.
Presidio Investors, gruppo di private equity con sede ad Austin, in Texas, specializzato in operazioni di società di medie e piccole dimensioni, sta raccogliendo fino a 75 milioni di euro per la quota di controllo nella squadra di Serie A. Presidio Investors punta su «attività di nicchia in crescita», spiega la stessa società sul proprio sito, nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari”.
Non è specificato se il gruppo lavorerà a fianco di Maurizio Setti o se acquisirà completamente la società scaligera.
Hellas Verona, anteprima bilancio
Come riportato da Verona nel cuore è tempo di bilancio per le società di calcio. Nel frattempo emergono i primi dati per il Verona: 3.913.439 euro di utile nell’esercizio chiuso al 30/06/2024, una bella inversione dopo il profondo rosso del bilancio precedente.
Serie A
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
Futuro lontano dal Milan per Davide Calabria: il calciatore sta valutando attentamente il suo destino a giugno. I rossoneri hanno già trovato il sostituto.
Il Milan ha deciso di non rinnovare il contratto a Davide Calabria. Nonostante il capitano abbia voglia di proseguire la sua avventura in rossonero, la dirigenza ha altre idee. Il contratto andrà a naturale scadenza al 30 giugno 2025, pertanto l’unico modo per non perderlo a parametro zero la prossima estate è quello di cederlo a gennaio, ma tutto fa pensare ad un addio nel mercato di giugno.
Milan, ecco il sostituto di Calabria
Il profilo per sostituire Davide Calabria è quello di Alejandro Jimenez. Il classe 2005 si è messo in evidenza con la Primavera rossonera, contribuendo in maniera determinante alle ottime prestazioni della squadra nelle competizioni giovanili. Il suo rendimento è stato così convincente da guadagnarsi alcune chiamate in Prima Squadra in Serie A da parte di Paulo Fonseca, l’allenatore che ha deciso di dargli fiducia anche in contesti più competitivi. Nonostante la giovane età, Jimenez ha dimostrato personalità e capacità tecniche, facendosi trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. Per i rossoneri, Jimenez rappresenta uno dei prospetti più interessanti del proprio vivaio. Rimarrà invece Emerson Royal, mentre è pronto all’addio Alessandro Florenzi.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva