Serie A
Hellas Verona-Atalanta 0-1, Koopmeiners scippa tre punti a Giulietta | Le pagelle orobiche
Hellas Verona-Atalanta 0-1, alla Dea basta Koopmeiners per aver ragione dei gialloblù. Le pagelle orobiche.
Non si risparmia qualche sofferenza di troppo, ma l’Atalanta porta a casa tre punti dall’ostica Verona.
I nerazzurri mettono a segno il gol vittoria nel primo tempo grazie a Koopmeiners.
L’olandese, imbeccato da un De Roon al terzo assist in questo inizio di stagione, fulmina Montipo’ e sancisce il blitz della Dea.
Le pagelle dell’ Atalanta
Carnesecchi 6: rileva Musso a sorpresa, compie l’ordinaria amministrazione richiesta e rimane attento su una conclusione pericolosa di Terracciano.
Toloi 6: si allaccia bene ai compagni di reparto e regge l’urto. Spende un giallo in maniera intelligente (dal 78′ Scalvini sv).
Djimsiti 6,5: qualche uscita di mestiere dall’area per reimpostare l’azione e molta attenzione dietro.
Kolasinac 6,5: non bello da vedere, ma efficace e determinato. Concede molto poco.
Holm 6: gli manca ancora il feeling con il gioco di Gasperini, ma la sufficienza la guadagna in pieno (dal 46′ Hateboer 6: galleggia sulla fascia, nessuna fiammate e pochi sussulti).
De Roon 6,5: terzo assist in stagione, per uno non abituato i “bonus” e’ tanta roba.
Ederson 6: la volontà non gli manca, però difetta di determinazione.
Ruggeri 6: si mette in mostra in ambo le fasi, soprattutto nel primo tempo (dall’ 89′ Palomino sv).
Koopmeiners 7: Verona gli porta fortuna. Gol e assist al bacio per De Ketelaere, che però spara alle stelle.
Pasalic 5: Gasperini gli dà fiducia, forse sperando che i suoi guizzi e la sua duttilità possano mettere in crisi la difesa scaligera. A referto solo un gol sbagliato, ma vanificato dal guardalinee (dal 72′ Miranchuk sv).
Lookman 6: una partita in cui prevale la fatica nel calarsi nel ruolo della punta. L’impegno, però, non manca (dal 46′ De Ketelaere 5: rovina la sufficienza con un gol divorato a due giri di orologio dal fischio finale).
Gian Piero Gasperini 6: la Dea non e’ brillante, ma rischia comunque molto poco. Tre punti che fanno morale in vista del prossimo match contro la Juventus.
Serie A
Roma, parla Ghisolfi: “Ranieri, il mercato e i tifosi” | VIDEO
Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi, intervenuto nel corso del Social Football Summit, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul club giallorosso.
La Roma, Claudio Ranieri e la certezza che sia lui l’uomo giusto per risollevare la squadra dopo un inizio di stagione a dir poco complicato. Sul palco del Social Football Summit parla Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, e ovviamente si parte dal momento che sta attraversando tutta Trigoria.
Roma, le parole di Ghisolfi
Il direttore sportivo giallorosso ha innanzitutto fatto un passaggio sul momento non semplice che sta attraversando la squadra, dichiarando:
“Non è un periodo facile. Credo che siamo i capitani e dobbiamo mantenere alto il morale. Dobbiamo continuare a camminare e portare tutti con noi. È importante rimanere positivi. Siamo molto dispiaciuti per i nostri tifosi. Siamo consapevoli che meritano di più”.
Su Ranieri
“Credo che per me e per l’intero club è un’opportunità fantastica. Lo conoscevo ma quello che sto conoscendo in questo momento è diverso. È un grande uomo. Il primo discorso che ha fatto per la squadra e per lo staff è stato molto toccante. È stata una scelta giusta del club sia per il presente che per il futuro del club. In Francia abbiamo un’espressione per descrivere un gentleman come lui che lo descrive come uno dolce e delicato ma che si fa rispettare quando si deve prendere una decisione”.
Sul mercato
“Abbiamo modificato la strategia che avevamo in passato. Oggi vogliamo investire nel lungo termine piuttosto che fare dei prestiti di calciatori che guadagnano tanto. Abbiamo l’obiettivo di diminuire l’età della squadra. Dobbiamo arrivare al punto in cui otteniamo il massimo rendimento in campo. L’importante quando si sceglie una via è perseguirla”.
Sul futuro
“Come ho detto prima dobbiamo assumerci le nostre responsabilità perché è nostra responsabilità continuare a migliorarci e continuare questo progetto. Possiamo vedere anche quello che è successo al Napoli, dove lo scorso anno sono arrivati decimi e ora lottano per lo scudetto. La cosa positiva in questa situazione è che il club non si sta muovendo male. Ci siamo resi conto che il proprietario vuole trovare la soluzione ma resta comunque calmo, questo è positivo”.
Il video
Serie A
Genoa, Gilardino saluta: “Ringrazio chi ha creduto in me”
Il Genoa nella giornata di ieri ha ufficializzato l’esonero di Alberto Gilardino. L’ormai ex tecnico rossoblù ha salutato i tifosi attraverso un post.
È ormai ufficiale il cambio di guardia sulla panchina del Genoa. Ieri è stato annunciato l’esonero di Alberto Gilardino, oggi la scelta ufficiale del suo successore Vieira. Su Instagram intanto il tecnico uscente ha scritto un lungo post di saluti. Di seguito il post con le sue parole.
Genoa, il saluto di Gilardino
“Ciao GenoA! Vorrei salutare e ringraziare chi ha creduto in me, come Allenatore e, prima di tutto, come Uomo. Un saluto e un grazie a tutti i giocatori che in questi anni hanno condiviso con me questo lungo ed emozionante viaggio, ai miei due alleati fidati, Tano e Dario (il vice Caridi e Dainelli, ndr), e a tutto il mio staff. Ringrazio di cuore tutte le persone che lavorano al Pio con dedizione e passione, costantemente per il bene della squadra. Grazie a tutto il Popolo Genoano, anima instancabile e cuore pulsante del Grifone, grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di unico e straordinario. Vi porterò nel cuore, per sempre. Gila”.
Serie A
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
L’Hellas Verona di Maurizio Setti starebbe per passare di mano a investitori finanziari statunitensi, ovvero un gruppo di private equity con sede ad Austin.
L’Hellas Verona è un potenziale obiettivo di acquisizione per un gruppo di investitori statunitensi. Lo scrive Milano Finanza, giornale economico che ha ripreso un’indiscrezione di Bloomberg.
Hellas Verona, chi sono i possibili compratori
Come riportato da Milano Finanza ad essere interessato all’Hellas sarebbe un gruppo di private equity con sede ad Austin, in Texas.
Presidio Investors, gruppo di private equity con sede ad Austin, in Texas, specializzato in operazioni di società di medie e piccole dimensioni, sta raccogliendo fino a 75 milioni di euro per la quota di controllo nella squadra di Serie A. Presidio Investors punta su «attività di nicchia in crescita», spiega la stessa società sul proprio sito, nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari”.
Non è specificato se il gruppo lavorerà a fianco di Maurizio Setti o se acquisirà completamente la società scaligera.
Hellas Verona, anteprima bilancio
Come riportato da Verona col cuore è tempo di bilancio per le società di calcio. Nel frattempo emergono i primi dati per il Verona: 3.913.439 euro di utile nell’esercizio chiuso al 30/06/2024, una bella inversione dopo il profondo rosso del bilancio precedente.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva