I nostri Social

Serie A

Milan, i compagni lo supportano: Pioli “vede” il nuovo regista?

Pubblicato

il

Milan

Milan, la buonissima prestazione di Yacine Adli nei panni di regista davanti alla difesa nella vittoria esterna di Cagliari è sotto gli occhi di tutti.

I tifosi lo attendevano, lui stesso voleva e aspettava con grande attenzione e concentrazione questo momento.

Yacine Adli ha dettato i tempi di gioco nella vittoria per 1-3 del Milan contro il Cagliari, per poi essere sostituito al minuto 57 del secondo tempo.

L’anno scorso, come tutti sappiamo, non è stato visto per niente da Stefano Pioli nelle gerarchie di centrocampo rossonere ma, adesso complice l’infortunio di Rade Krunic (che lo terrà fuori dal terreno di gioco per le prossime partite), potrebbe vedere sempre di più il campo.

 

Milan, il post.. e i commenti galeotti

Sul suo profilo Instagram ufficiale il centrocampista francese ex Bordeaux ha pubblicato un post quasi “liberatorio” con tanto di descrizione “Cuore e passione”.

Tutti i suoi compagni di squadra, di cui la maggior parte sono scesi in campo ieri pomeriggio, hanno commentato per supportare il loro regista che si è fatto trovare pronto nella trasferta sarda.

Rafael Leao, tra gli altri, lo ha celebrato con una storia unica dedicata alle sue movenze contro la formazione di Ranieri, e la felicità di Adli la si è capita con le dichiarazioni post-partita.

“Ho aspettato e sognato questa serata, ma ci voleva lavoro e ci voleva pazienza. Ce li ho avuti e ho dato tutto per questo momento. Ma è solo una partita e voglio fare di più. Voglio dimostrare che ci sono e che posso aiutare”.

Milan

“Quando Pioli mi ha detto di giocare davanti alla difesa, gli ho detto ‘Fammi giocare dove vuoi che ci sono'”.

Adli spera che adesso il suo allenatore possa vederlo maggiormente nelle gerarchie e possa contare sul suo talento visibile ad occhio nudo.

Una prestazione, nel complesso, molto positiva di tutti i ragazzi di Pioli e, in particolare, dei nuovi acquisti Noah Okafor e Ruben Loftus-Cheek, che hanno trovato la prima gioia in maglia rossonera.

Click to comment

Serie A

Udinese-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Udinese-Cagliari è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie A ed è in programma venerdì 25 ottobre alle 18:30 al Bluenergy Stadium.

Udinese-Cagliari è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica in Serie A. Il club friulano vorrà provare a sfruttare il fattore casa per tornare alla vittoria dopo il ko con il Milan, mentre il club sardo vorrà continuare il momento positivo dopo la vittoria arrivata la scorsa giornata in rimonta in casa contro il Torino.

Udinese, Thauvin

Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni di Udinese-Cagliari

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Bravo; Lucca. Allenatore Runjaić.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore Nicola.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Correa vuole approfittare della crisi di Arnautovic: l’argentino risale le gerarchie?

Pubblicato

il

Inter, il rigore sbagliato con lo Young Boys ha aperto un caso Arnautovic, con l’austriaco che ha perso la fiducia. Nel frattempo, Correa può approfittarne e tornare attivamente nelle rotazioni.

Che Marko Arnautovic non possa descrivere come memorabile la sua esperienza (fino a questo momento) all’ Inter, questo e’ fuori discussione.

Ad accentuare il giudizio negativo ci ha pensato il calcio di rigore sbagliato contro lo Young Boys. Un’ulteriore botta al morale di un giocatore già con la fiducia non ai massimi.

L’utilità dell’ex Bologna nel gioco delle rotazioni e’ palese, non potevo Inzaghi spremere le due bocche di fuoco titolari per tutto il corso della stagione.

In parallelo a un Arnautovic in crisi di identità, però, c’è un altro attaccante che sembrava ormai un corpo estraneo nell’Inter.

Joaquim Correa, contrariamente a quanto ci si aspettasse, ha mostrato di essere sul pezzo, almeno, negli spezzoni in cui il suo mentore, Simone Inzaghi, lo ha schierato a gara in corso.

Non una inversione di rotta o un qualcosa di clamoroso e appariscente, ma di sicuro qualcosa del quale bisognerà tenere conto.

L’argentino non si è trasformato da utilitaria a fuoriserie nel giro di poche partite, semplicemente si applica in modo efficiente.

In una situazione così, pensare a un Correa che possa superare Arnautovic nelle gerarchie offensive dell’Inter, al momento, non e’ per nulla alieno.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Bernabé sotto i riflettori di DAZN

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Nello speciale DAZN My Skills l’ultimo ospite è un giocatore del Parma: Adrian Bernabé Garcia. Ecco che cosa ha detto nel corso della puntata.

L’ultimo protagonista della “rubrica” My Skills di DAZN è un nome importante del Parma: quello dell’attaccante Adrian Bernabé Garcia.

Il giocatore, che milita anche nella Spagna Under 21, ha fatto la gavetta nelle giovanili del Barcellona, poi del Manchester City e, infine, è approdato alla squadra neopromossa in Serie A.

Ai microfoni di DAZN ha raccontato i suoi esordi di carriera e la sua permanenza al club emiliano.

DAZN, My Skills: la testimonianza di Adrian Bernabé Garcia del Parma

Gli inizi al Manchester City

“Per me è stato fondamentale, una persona che mi ha insegnato tanto, sono stato due anni con lui in prima squadra: a ogni allenamento ho appreso qualcosa di nuovo. Per Guardiola la cosa più importante è la posizione, come ti metti in campo, il modo in cui metti il corpo per ricevere la palla.

È stato bellissimo, vedevo tutti i giocatori del City in tv fino a due mesi prima e poi all’improvviso mi allenavo con loro. Avevo un grande rapporto con Cancelo e anche con Aguero. Ricordo quando ho dovuto cantare davanti a tutti nel rito di ingresso nel gruppo: ho cantato Three Little Birds, mamma mia, male male! (ride)”.

Il problema cardiaco

“Ho avuto paura di smettere, è stata una cosa improvvisa, successa da un giorno all’altro. Non sapevo come gestire la cosa perché non è semplice, senza dubbio è stato uno dei momenti più difficili, non solo della mia carriera ma della mia vita in generale. Quando stai fuori per un motivo di salute come questo, ti rendi conto delle cose veramente importanti della vita: quando sono tornato, ho dato il giusto peso alle cose”.

Sull’esperienza al Parma

“Il Parma per me è molto importante. È un club, una città, che mi ha accolto bene, qui tutti mi sono sempre stati molto vicini anche in quel momento di grande difficoltà che ho avuto: il Parma e Parma sono molto importanti nella mia vita. Della grande storia del club, io ho sempre guardato Zola. Mi dicono anche che gli assomiglio esteticamente!

Non ho potuto vederlo tanto dal vivo ma so quello che ha fatto qui e al Chelsea, sono uno di quelli che ama tanto vedere video su YouTube. Ho un grande rapporto con Bonny e Man, sono diventati come dei fratelli per me e in campo questa affinità si vede: ci aiuta tanto in partita”.

Su come affrontare il campo

Il mister mi chiede di giocare più basso, mi piace perché posso costruire l’azione. Ma significa che devo crescere fisicamente e sull’aspetto difensivo. Mi piace prendermi dei rischi, sentire la pressione, a volte gioco dei palloni che so che possono fare impazzire i tifosi e l’allenatore: il rischio mi piace.

Sono arrivato fin qui grazie a questo e non devo perdere questa caratteristica, la paura è la peggior cosa che possa avere un calciatore: devo divertirmi. Il mio dribbling preferito? La croqueta, quella di Iniesta. Non è troppo appariscente ma molto efficace”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Udinese-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 99 Udinese-Cagliari è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie A ed è in programma venerdì...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League34 minuti fa

Roma-Dynamo Kiev 1-0, Juric: “Vittoria strameritata, gestito bene il finale. Hummels ancora fuori? Vi dico perché..”

Visualizzazioni: 128 Roma-Dynamo Kiev 1-0, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa dopo il primo successo dei giallorossi in questa...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Europa League1 ora fa

Twente-Lazio 0-2, Baroni: “Abbiamo fatto una grande partita. Cori razzisti a Tchaouna segnalati all’arbitro..”

Visualizzazioni: 138 Lazio, i biancocelesti non si fermano e piegano per 2-0 anche il Twente. Nel dopo partita il tecnico...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 ottobre

Visualizzazioni: 273 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: si è chiusa la settimana europea con tre vittorie...

Serie A2 ore fa

Inter, Correa vuole approfittare della crisi di Arnautovic: l’argentino risale le gerarchie?

Visualizzazioni: 140 Inter, il rigore sbagliato con lo Young Boys ha aperto un caso Arnautovic, con l’austriaco che ha perso...

Elfsborg-roma Elfsborg-roma
Europa League10 ore fa

Roma finalmente una vittoria, Baldanzi “Ci vogliono più gol”

Visualizzazioni: 301 Roma ha vinto: prima vittoria nella terza giornata di Europa League contro la Dynamo Kiev . Gol su...

Premier League Premier League
Premier League11 ore fa

Leicester-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Leicester-Nottingham Forest è il Friday Night che apre la nona giornata di Premier League: sentitissimo derby dell’East Midland....

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A11 ore fa

Parma, Bernabé sotto i riflettori di DAZN

Visualizzazioni: 183 Nello speciale DAZN My Skills l’ultimo ospite è un giocatore del Parma: Adrian Bernabé Garcia. Ecco che cosa...

siviglia siviglia
Liga11 ore fa

Espanyol-Siviglia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 216 Il Siviglia cercherà un immediato riscatto dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro il Barcellona, affrontando l’Espanyol al...

Conference League11 ore fa

San Gallo-Fiorentina: la Viola cala il poker | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 312 La Fiorentina vince in rimonta a San Gallo, dopo un primo tempo in sofferenza nella ripresa cala il...

Le Squadre

le più cliccate