I nostri Social

Serie A

Atalanta, il seme della rinascita

Pubblicato

il

Charles De Ketelaere sembra avere trovato all’Atalanta la sua giusta dimensione. E un procuratore ne spiega il perché. 

Atalanta, operazione riscatto

Atalanta

Charles De Ketelaere 

Un seme può partorire frutti oppure no. Dipende dal campo in cui lo si semina. E, se al Milan, Charles De Ketelaere non aveva avuto lo scorso anno una grande fioritura, all’Atalanta, invece, sembra essere sbocciato in modo maestoso.

Agente di diversi calciatori tra cui anche Marash Kumbulla, Gianni Vitali ne è certo: l’Atalanta rappresenta per il belga il terreno fertile per generare prelibatezze.

“Molte volte si parla di acquisti sbagliati – dichiara a TuttoMercatoweb con parole riprese da Tutto Atalantama può succedere che un giocatore non renda perché soffre la pressione. La maglia del Milan è evidente che sia estremamente pesante, magari non era pronto per sobbarcarsi quelle pressioni”.

Nell’ambiente orobico, invece, le pressioni sono minori e quindi gli hanno aperto spazio di autostima e soprattutto, di resa. “Ha fatto la scelta giusta e non è scontato – prosegue Vitalispesso si commettono errori nelle scelte mentre lui, insieme al suo entourage, ha fatto le cose fatte bene, facendo vedere che non è privo di qualità”.

Sì, un seme ha sempre bisogno del campo giusto per fiorire. E quello di De Keteleare ha trovato un terreno tinto di nerazzurro in cui poterlo fare in  modo ottimale.

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Non sono solo, ma sento troppa negatività. Dobbiamo restare uniti”

Pubblicato

il

Palladino

Fiorentina, il tecnico viola Palladino è intervenuto in conferenza stampa all’interno del WindTre Media Center del Viola Park, queste le sue dichiarazioni.

In vista dell’anticipo del 27esimo turno Fiorentina-Lecce, che si giocherà al Franchi venerdi 28 febbraio alle ore 20.45, queste le parole del tecnico, finito nel mirino nella critica per alcune prestazioni, soprattutto l’ultima disastrosa trasferta di Verona.

Come sono passati questi giorni? Ha sentito Commisso? “Non sono stati giorni piacevoli. Dobbiamo capire di queste sconfitte, di questo trend negativo. Ci siamo confrontati con i ragazzi. Abbiamo lavorato, faremo di tutto per uscire da questa situazione. Le sconfitte devono renderci più forti. Non ho avuto modo di sentire Commisso, lo sentirò”.

Come sta Kean? Il mercato ha portato giocatori diversi rispetto a prima, ci sarà un cambio modulo? “Moise ha avuto un trauma cranico, sta meglio. Vedremo quando potrà tornare… Sotto l’aspetto tecnico, a Verona abbiamo fatto una brutta ripresa. Abbiamo provato ad attaccare le corsie laterali, ma non ci siamo riusciti. Spero di ritrovare uno spirito di grande energia. Serve in questo momento più l’aspetto mentale che tattico: li ho visti vogliosi, agguerriti”.

Può essere Zaniolo il vice Kean? Con le piccole si deve alzare il ritrmo… “Abbiamo provato varie soluzioni davanti, tra Zaniolo, Beltran e Caprini. Vogliamo prendere la decisione giusta. Mi dà fastidio aver perso tanti punti con squadre, sulla carta, meno quotate. Tanti punti persi, sprecati. Ci abbiamo ragionato, vogliamo migliorare”.

Tante accuse su di lei, dal gioco al rapporto con Pradè: “Non voglio smentire, perché non voglio leggere troppo e smentire quanto scritto. Ci metto la faccia perché è giusto. Quest’anno abbiamo rivoluzionato la rosa sia in estate che a gennaio. Abbiamo avuto qualche difficoltà sia ad agosto-settembre, come adesso. Le difficoltà vanno contestualizzate. I nuovi giocatori vanno inseriti, ci vuole pazienza, e le difficoltà ci sono. Credo che il pessimismo e le negatività intorno alla squadra sono un po’ esagerati. Guardando i dati, è la miglior Fiorentina degli ultimi 5 anni almeno.

Ci sono tante cose positive, che non sembrano venire apprezzate. Non dobbiamo buttare via le cose positive fatte, tante vittorie fatte, anche importanti. Vanno migliorate tante cose, ma un po’ di pazienza bisogna averne. Proveremo a vincere il prima possibile”

Ultime 12 partite, 12 punti. La società all’esterno non l’hai difeso, si sente solo? “Macchè solo! Sono appena stato a pranzo con Pradè, con cui c’è un grande rapporto di stima, amicizia. Ve lo giuro, c’è grande stima con la società. Poi se i risultati non arrivano è giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni”

Lei si è sempre messo davanti a tutti, come sta vivendo questo momento: “Lo sto vivendo con la voglia di risolvere la situazione. Non dobbiamo accettare le brutte sconfitte, dobbiamo migliorare, essere ambiziosi”

Come sta Folorunsho? “Ha preso due botte nello stesso punto, sia con il Como e con il Verona. Proveremo a recuperarlo”.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, accolto il ricorso post Juventus: ammenda ridotta

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli avrebbe ottenuto uno sconto sulla multa arrivata dopo il match contro la Juventus del 25 gennaio

Napoli, ridotta la sensazione post-Juventus: la situazione

napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli avrebbe ottenuto uno sconto sulla multa arrivata dopo il match contro la Juventus che si è giocata il 25 gennaio 2025.

Infatti il giudice sportivo aveva sanzionato il club partenopeo con un ammenda di  20.000 euro per il comportamento scorretto dei tifosi che hanno lanciato petardi e usato laser nel match contro i bianconeri.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore dopo il ricorso presentato dal patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis il club è riuscito a ridurre la sanzione a 7.000 euro grazie all’operato dell’avvocato Mattia Grassani.

Tale decisione è stata ufficializzata alla prima sezione della Corte, presieduta da Carmine Volpe e composta dai membri Alberto Urso, Andrea Lepore e Antonio Cafiero.

Continua a leggere

Serie A

Milan, infortuni, ci sono novità

Pubblicato

il

Milan

Alessandro Florenzi, terzino del Milan, sta completando il recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro, subita durante un’amichevole contro il Manchester United la scorsa estate.

Florenzi

Dopo l’intervento chirurgico eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni presso l’Ospedale Galeazzi S. Ambrogio di Milano,

Florenzi ha iniziato la riabilitazione e, secondo le ultime informazioni, potrebbe tornare tra i convocati entro circa 10 giorni. Il suo contratto è in scadenza a giugno, e la decisione sul suo futuro verrà presa nelle prossime settimane, valutando anche la sua risposta agli allenamenti sotto la guida di Conceicao.

Per quanto riguarda gli altri infortunati del Milan, Ruben Loftus-Cheek e Kyle Walker sono in fase di recupero e, salvo sorprese, potrebbero essere disponibili per la partita contro il Lecce.,, invece, ha subito una lesione distrattiva di alto grado al polpaccio destro e dovrà affrontare un periodo di stop più lungo, stimato tra due e tre mesi.

Questi recuperi sono fondamentali per il Milan, che punta a rafforzare la rosa in vista dei prossimi impegni stagionali.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Girona, Michel: “Primi segnali positivi, Arthur ci darà tanto nella gestione del ritmo di gara”

Visualizzazioni: 0 Dopo 261 giorni lontano dal campo, Arthur è tornato protagonista con la maglia del Girona, guadagnandosi in pochi...

Palladino Palladino
Serie A10 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Non sono solo, ma sento troppa negatività. Dobbiamo restare uniti”

Visualizzazioni: 100 Fiorentina, il tecnico viola Palladino è intervenuto in conferenza stampa all’interno del WindTre Media Center del Viola Park,...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Esteri13 minuti fa

Fenerbahce, Mourinho accusato di razzismo: rischio 10 giornata di squalifica

Visualizzazioni: 8 Ancora al centro delle polemiche per José Mourinho. L’ex allenatore della Roma questa volta rischia veramente tanto: possibile...

Napoli Napoli
Serie A18 minuti fa

Napoli, accolto il ricorso post Juventus: ammenda ridotta

Visualizzazioni: 4 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli avrebbe ottenuto uno sconto sulla multa arrivata dopo il match...

inter miami messi inter miami messi
MLS22 minuti fa

Inter Miami, la MLS multa Messi: cosa è successo

Visualizzazioni: 30  Quella della MLS è stata una prima giornata ricca di sorprese. Dalla vittoria di San Diego contro i...

Milan Milan
Serie A30 minuti fa

Milan, infortuni, ci sono novità

Visualizzazioni: 77 Alessandro Florenzi, terzino del Milan, sta completando il recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore e del menisco...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Premier League32 minuti fa

Chelsea, Maresca: “Palmer non deve giocare ogni partita”

Visualizzazioni: 4 Chelsea, Maresca elogia Cole Palmer: “Siamo completamente felici di lui, deve solo continuare a lavorare e divertirsi” Enzo...

Conte Conte
Serie A42 minuti fa

Napoli, si accorciano i tempi di recupero di Neres: si punta ad averlo prima della sosta

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore del Napoli David Neres sembra vicino al rientro in campo...

Immobile Immobile
Esteri52 minuti fa

Besiktas, Immobile: “Sto vivendo un’ottima esperienza, sono felice”

Visualizzazioni: 27 Besiktas, l’ex attaccante della Lazio, Ciro Immobile, parla del campionato turco e della lotta scudetto in Italia durante...

Juventus Juventus
Coppa Italia1 ora fa

Juventus-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 42 Juventus-Empoli, potrebbero essere queste le probabili formazioni in vista della sfida di questa sera dello Juventus Stadium. Pochi...

Le Squadre

le più cliccate