I nostri Social

Serie A

Roma-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

È il big match della ventiduesima giornata di serie A, Roma e Milan si troveranno di fronte domenica 3 febbraio alle 20:30 allo stadio Olimpico per dare vita ad una sfida sicuramente avvincente dove una vittoria può rappresentare molto per entrambe le squadre. Le due compagini arrivano alla sfida in momenti diametralmente opposti, la Roma deve ricomporre le ossa triturate dalla catastrofica eliminazione in coppa Italia subìta dalla Fiorentina con il risultato più che tennistico di 7-1, mentre il Milan vive un vero e proprio magic moment per il raggiungimento del quarto posto in classifica e per la convincente prestazione contro il Napoli che ha saputo dare le risposte volute da mister Gattuso.

Roma: torna capitan De Rossi

Di Francesco ha un solo risultato: la vittoria. Vincere significherà scongiurare l’esonero, altrimenti certo. La squadra dovrà far a meno dell’infortunato Under e degli squalificati Nzonzi e Cristante. Gradito il ritorno in mediana del capitano De Rossi affiancato da Pellegrini. Sulla trequarti spazio a Florenzi che supporterà l’unica punta Dzeko insieme a Zaniolo ed El Shaarawy.

Milan: Piatek dal primo minuto

I rossoneri sono davanti alla Roma di un solo punto ed una vittoria significherebbe staccare la diretta avversaria per la zona Champion, vero obiettivo della stagione. Solito 4-3-3 per Gattuso che non potrà contare sull’infortunato Zapata sostituito da Musacchio che farà coppia con Romagnoli al centro della difesa. Ancora out Conti, spazio per Calabria. Centrocampo confermato con Kessiè, l’insostituibile Bakayoko ed il neo acquisto Paquetà. Il pistolero Piatek sarà il terminale of&ensivo supportato da Suso e da Calhanoglu in cerca di riscatto.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Olsen, Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Pellegrini, Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy, Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

I precedenti

Partita di fondamentale importanza in chiave Champion quella tra Roma e Milan. Le due squadre in totale si sono affrontate 167 volte con 74 vittorie per i rossoneri, 44 per i giallorossi, 49 i pareggi. Le rete segnate vedono il Milan condurre per 237 a 182. Le partite giocate con la Roma in casa sono 83, 25 i successi per i capitolini, 28 per i milanisti e 30 i pareggi. Le partite con il maggior numero di reti risalgono al 1957-1958 con il risultato di 3-3 ed alla stagione 2012-2013 Roma Milan 4-2. Il risultato più frequente è quello di 1-1, accaduto ben 14 volte.

Dove vederla

La partita tra Roma e Milan si terrà domenica 3 febbraio allo stadio Olimpico alle ore 20:30 e sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Uno (201 sul satellite, 382 o 112 sul digitale), Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 383 o 113 sul digitale) e Sky Sport (251 sul satellite, 384 o 114 sul digitale). Per gli abbonati sarà disponibile il servizio streaming attraverso la piattaforma Sky Go.

Serie A

Venezia, Pohjanpalo si congeda? Di Francesco gli chiede un ultimo regalo

Pubblicato

il

Venezia, Palermo

Venezia, il derby veneto di questa sera potrebbe essere l’ultima partita, in maglia lagunare, per Joel Pohjanpalo. A lui il tecnico Di Francesco chiede i gol di un successo vitale. 

Il mercato farà capolino al Penzo questa sera, con le sirene di Palermo che suoneranno forti nelle orecchie di Joel Pohjanpalo.

L’attaccante finlandese, infatti, è obiettivo molto concreto per i rosanero, che in lui vogliono riporre le speranze di serie A. I siciliani, alle prese con l’equivoco Brunori, hanno scelto il numero 20 come prossima ariete.

I discorsi sono avviatissimi e a Venezia si respira aria di contestazione per una scelta che azzopperebbe l’attacco arancioneroverde nella corsa alla salvezza.

Eusebio Di Francesco, in barba alla consuetudine, dovrebbe puntare su Pohjanpalo dall’inizio, vista la concomitanza con un derby di importanza capitale.

Uno scontro regionale che i lagunari devono vincere, chiedendo al vichingo un (ultimo) regalo da tre punti.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli attende Cairo al varco: arriverà il vice Zapata?

Pubblicato

il

Torino, Che Adams

Torino, il club granata ha bisogno di un centravanti in stile Zapata, ma fino adesso il tecnico Vanoli non è stato accontentato. L’ex Venezia spera nel colpo di coda della dirigenza.

La doppietta messa a segno contro il Cagliari è stato un chiaro messaggio di Che Adams a Paolo Vanoli: l’ex Southampton vede la porta e i suoi gol pesano.

Nonostante questa piacevole dimostrazione, però, il buco in avanti continua a essere evidente, soprattutto se si pensa a cosa ha lasciato l’infortunio di Duvan Zapata.

Torino, Che Adams

ADAMS TORINO CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una defezione che il club non ha ancora coperto, un pò contando sulla vena di Adams, e un pò perché convinto delle doti di Vanoli sul riuscire a fare fuoco con la legna a disposizione.

Le caratteristiche offensive del colombiano, però, servono come il pane al Torino, che con l’ex Atalanta in salute aveva ancora in testa sogni europei.

Da Simeone a Beto, il ds Vagnati sfoglia la margherita e si augura, in questa ultima settimana di mercato, di poter accontentare il suo allenatore.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina sbanca l’Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti che possono far ripartire Palladino.

La Lazio è nel destino fortunato di Palladino, così come la vittoria all’andata aveva dato il via ad un periodo magico per i ragazzi viola, così al ritorno una vittoria voluta con grande ardore mette fine a due mesi in cui la Fiorentina aveva raccolto solo due miseri punti.

Un primo tempo brillante per i ragazzi gigliati oggi in maglia rossa: un uno-due di Adli e Beltran dopo diciotto minuti hanno messo la gara in discesa per Ranieri e compagni. Nella ripresa una Fiorentina sin troppo rinunciataria ha lasciato la palla costantemente alla Lazio che ha dimezzato lo svantaggio nel recupero e al 98′ con Pedro ha colpito il palo.

Ripartirà la Fiorentina? Oggi i ragazzi viola per tutta la partita hanno messo in campo grinta e determinazione che nell’ultimo periodo sembravano svanite…

Lazio-Fiorentina, le pagelle viola

DE GEA 6 – Non deve essere troppo decisivo se non nel finale, fa sudare freddo per qualche uscita. Lo abbiamo visto più sicuro…

DODÒ 6,5 – Altra ottima gara con assist per Beltran. Sulla sua fascia Zaccagni e Pellegrini non sono avversari da sottovalutare e lui è puntuale.

Dal 30’st PARISI 6 – Difende anche lui i risultato.

PONGRACIC 6,5 – Finalmente il croato! Dopo un girone si vede l’investimento viola estivo in gran spolvero. Commette una sola ingenuità ad inizio secondo tempo, per il resto cattivo e puntuale.

RANIERI 7 – Sbaglia praticamente nulla, un muro sugli attacchi laziali. Finale con i crampi.

GOSENS 7 – In gran spolvero rispetto alle ultime gare. Fornisce l’assist ad Adli e molto altro, avanti e dietro.

ADLI 6,5 – Mezzo voto in meno per la sciocca espulsione che lo terrà fuori domenica prossima. Per il resto, gran gol e buona direzione in campo.

Dal 18’st COMUZZO 6 – Alza il muro davanti a De Gea.

MANDRAGORA 6 – Il meno luccicante del centrocampo viola, ma tanto lavoro oscuro.

FOLORUNSHO 7 – Un acquisto sin qui sicuramente azzeccato. Anche stasera la riprova della sua utilità e duttilità.

Dal 40’st RICHARDSON – S.v.

GUDMUNDSSON 6 – Meglio nel primo tempo quando si muove con leggerrezza e va vicino al gol del 0-3. Nella ripresa meno ispirato.

Dal 30’st SOTTIL 6 – Tocca un pallone, forse. Fa densità anche lui in mediana.

BELTRAN 7,5 – Deve portare la croce in tutto il campo con il suo sacrificio, ma stasera è anche delizia: il suo gol alla fine è decisivo.

KEAN 6 – Sempre positivo e propositivo, anche se non è dirompente come nei primi mesi viola

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia, Palermo Venezia, Palermo
Serie A21 minuti fa

Venezia, Pohjanpalo si congeda? Di Francesco gli chiede un ultimo regalo

Visualizzazioni: 14 Venezia, il derby veneto di questa sera potrebbe essere l’ultima partita, in maglia lagunare, per Joel Pohjanpalo. A...

Milan Milan
Calciomercato24 minuti fa

Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic

Visualizzazioni: 278 Milan, l’accordo è totale. Adriano Galliani è ancora stato una volta decisivo per il trasferimento del giocatore  Luka...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A51 minuti fa

Torino, Vanoli attende Cairo al varco: arriverà il vice Zapata?

Visualizzazioni: 33 Torino, il club granata ha bisogno di un centravanti in stile Zapata, ma fino adesso il tecnico Vanoli...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Calciomercato8 ore fa

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 25 Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima...

Lens, Kevin Danso Lens, Kevin Danso
Calciomercato8 ore fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

Visualizzazioni: 44 La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il...

Manchester United, Bruno Fernandes Manchester United, Bruno Fernandes
Premier League9 ore fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Visualizzazioni: 32 Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United e l’importanza del...

Serie A9 ore fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 110 La Fiorentina sbanca l’Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti che possono far...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A9 ore fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Visualizzazioni: 46 Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella classifica dei marcatori...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato9 ore fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Visualizzazioni: 30 Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione con l’Al Nassr....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A9 ore fa

Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi

Visualizzazioni: 39 Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70...

Le Squadre

le più cliccate