I nostri Social

Serie A

Salernitana – Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Salernitana

Salernitana – Inter è la sfida valida per il settimo turno di Serie A: il calcio d’inzio è previsto sabato 30 alle 20.45 allo stadio Arechi.

La squadra di Sousa ferma a soli tre punti in classifica e con il tecnico lusitano a rischio esonero attende la capolista, che vorrà rimediare al pesante ko interno contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale.

Qui Salernitana

Sousa per la partita con l’Inter dovrebbe recuperare l’attaccante di riferimento Dia, che insieme a Kastanos e Cabral proveranno a far male alla difesa nerazzurra. Candreva potrebbe esser fuori causa per un fastidio all’adduttore. Davanti a Ochoa, i tre difensori Lovato, Gyomber e Pirola. In mediana Maggiore e Martegani centrali con Mazzocchi e Bradaric esterni.

Qui Inter

Per la trasferta in Campania, Inzaghi dovrà fare a meno di Frattesi, spazio al centrocampo titolare con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco potrebbe riposare all’inizio Lautaro Martinez con l’inserimento di Sanchez. In difesa davanti a Sommer, Pavard, De Vrij e Bastoni.

Probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Jovane Cabral; Dia.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram.

Dove vederla

Salernitana – Inter, come le partite del sabato sera delle 20.45, è trasmessa sia da Sky, via satellite, che da DAZN via streaming, attraverso l’app per abbonati. La partita sarà visibile anche con l’app NOW, sempre via streaming.

Serie A

Juventus, la paura degli scontri diretti: quanti punti persi

Pubblicato

il

Juventus

La difficile stagione della Juventus si può riconoscere anche nei risultati degli scontri diretti. La corsa alla Champions è ancora aperta ma servono punti.

L’importanza di acquisire un vantaggio negli scontri diretti con altre pretendenti ai tuoi stessi obiettivi è fondamentale se ambisci davvero a quel traguardo. I bianconeri però non hanno sfruttato questa motivazione.

Juventus, la pareggite colpisce anche gli scontri diretti

Considerando le prime 8 della classe, salta subito all’occhio quanto i confronti della squadra allenata prima da Thiago Motta e ora da Igor Tudor contro di esse non abbiano mai visto supremazia da parte di Thuram e compagni.

Partendo dal basso, si registrano 1 pareggio e 1 vittoria contro il Milan; 2 pareggi contro il Bologna; 2 pareggi contro la Roma; 1 vittoria e 1 pareggio contro la Lazio; 1 pareggio e 1 sconfitta contro l’Atalanta; 1 vittoria e 1 pareggio contro l’Inter; 1 pareggio e 1 sconfitta contro il Napoli.

juventus

IGOR TUDOR CARICA RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Analizzando con cura i risultati qui sopra si evince che il livello di competitività della rosa bianconera non è all’altezza di quello delle altre, nonostante ciò la Juventus è lì a contendersi il 4° posto grazie ad alcune vittorie pesanti conquistate anche e soprattutto contro le piccole.

Un bilancio così disastroso (3 vittorie, 9 pareggi, 2 sconfitte) contro le altre pretendenti però non rassicura i tifosi, che in vista della prossima stagione si augurano di vedere la società intervenire sulle lacune più evidenti.

Il rinnovamento della rosa, e non solo, partirà dopo il Mondiale per Club ma non è escluso che già nella finestra di mercato, creata appositamente per questa competizione, ci possano essere i primi movimenti.

Il DNA bianconero si è sempre contraddistinto per l’incredibile approccio alle partite importanti, nelle quali la Juventus è sempre partita favorita. I tifosi si augurano che dalla prossima stagione il vento possa cambiare e riportare così in auge il nome di una società abituata a grandi successi.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, lo Scudetto passa dalla salvezza: gli ultimi incroci

Pubblicato

il

Juventus

Il Napoli vede ancora lo Scudetto dopo il pareggio interno contro il Genoa, tuttavia per festeggiare nuovamente servirà incrociare le squadre in lotta salvezza.

Gli azzurri di Conte non intendono mollare la presa nonostante quel misero +1 a due giornate dalla fine. Il lavoro di un’intera stagione rischia di diventare vano, Parma Cagliari preparano il colpaccio.

Napoli, due scontri durissimi per poter festeggiare

Sembrava fatta dopo aver conquistato un vantaggio abbastanza consistente di 3 punti sull’Inter, invece la beffa casalinga contro il Genoa ha riaperto tutto per il NapoliLukaku e compagni ora dovranno vedersela con due squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, che giocheranno al massimo per strappare gli ultimi punti decisivi.

La paura principale riguarda la sfida fuori casa del Tardini, dove sia Juventus che Inter hanno faticato e perso punti importantissimi. Inoltre, gli uomini di Chivu arrivano dalla brutta sconfitta di Empoli e intendono tornare subito a punti per scongiurare il rischio retrocessione o addirittura spareggio.

Napoli-Genoa

ROMELU LUKAKU E MATTEO POLITANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Se quell’ostacolo fosse superato, a quel punto mancherebbero solo gli ultimi 3 punti al Maradona contro il Cagliari di Nicola che nella prossima giornata ospiterà il Venezia in un vero e proprio scontro salvezza, poi potrebbe presentarsi all’ombra del Vesuvio senza alcuna ambizione ma con la fame agonistica.

Sulla carta non ci sarebbe nemmeno partita ma le sorprese delle ultime settimane rendono tutto più possibile e le sorprese potrebbero arrivare da un momento all’altro. La tensione e la paura per quello che potrebbe essere logora i tifosi di mezza Italia, che hanno sofferto e gioito per tutta la stagione ma ora aspettano di scoprire il verdetto finale.

Continua a leggere

Serie A

Corsa Champions, il punto sul calendario: 38° decisiva

Pubblicato

il

PSG

La corsa Champions è più viva che mai, specialmente dopo ieri sera con l’Atalanta che ha blindato il 3° posto. Resta solo l’ultimo con diverse squadre coinvolte.

La Dea è riuscita nell’impresa di assicurarsi un’altra volta la partecipazione alla Champions League, compromettendo quindi la rincorsa da parte delle altre pretendenti.

Corsa Champions, cade la Roma ma tutto è ancora aperto

I giallorossi sono rimasti dietro nonostante il pareggio tra Lazio Juventus di sabato, complicandosi la possibilità di una qualificazione che avrebbe dell’incredibile visto come era iniziata la stagione.

La 37esima giornata metterà di fronte Dovbyk e compagni al Milan di Conceicao, che potrebbe arrivare alla sfida da fresco vincitore della Coppa Italia e quindi con la qualificazione all’Europa League già in tasca.

I rossoneri invece saranno poi impegnati nell’ultima giornata contro il Monza San Siro e i 3 punti di quella sfida, contro una squadra già retrocessa da tempo, potrebbero tornare molto utili in caso di mancata vittoria della finale contro il Bologna.

Poi sarà la volta dell’ultima trasferta, quella di Torino contro i granata per eventualmente suggellare il clamoroso traguardo.

COPPA ITALIA OK corsa champions

Il calendario delle altre però non è altrettanto facile in quanto i cugini della Lazio se la vedranno con l’Inter di Inzaghi, ancora in corsa per lo Scudetto, perciò potrebbe arrivare un assist dall’ex Zalewski. La Juventus invece prima ospiterà l’Udinese per poi chiudere a Venezia in uno scontro che può decidere anche la corsa salvezza.

Il Bologna invece se la vedrà con Fiorentina, praticamente tagliata fuori dai giochi visti i 4 punti di distacco dal primo slot utile, e il Genoa ma anch’esso potrebbe arrivare alla 37esima da Campione d’Italia e con una qualificazione già in tasca. Insomma tantissimi incroci e possibili sliding doors nelle prossime due partite, con un campionato apertissimo sotto tutti i punti di vista.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A7 minuti fa

Juventus, la paura degli scontri diretti: quanti punti persi

Visualizzazioni: 18 La difficile stagione della Juventus si può riconoscere anche nei risultati degli scontri diretti. La corsa alla Champions...

Leverkusen, Jeremie Frimpong Leverkusen, Jeremie Frimpong
Calciomercato18 minuti fa

Liverpool, Frimpong per il dopo Alexander-Arnold: le ultime

Visualizzazioni: 25 Il Liverpool accelera le trattative per Jeremie Frimpong, mostrando interesse per il giovane talento del Bayer Leverkusen. Avanzamento...

Inter Inter
Notizie27 minuti fa

Inter, in testa solo Monaco ma lo Scudetto è dietro l’angolo

Visualizzazioni: 28 L’Inter di Inzaghi continua la rincorsa allo Scudetto nonostante lo svantaggio di 1 punto rispetto al Napoli. Tuttavia...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Calciomercato37 minuti fa

Real Madrid, Xabi Alonso e le prime richieste: i dettagli

Visualizzazioni: 26 Il Real Madrid pianifica di potenziare la difesa: Xabi Alonso punta su un nuovo centrale e un terzino...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato57 minuti fa

Bayern Monaco, trattativa in chiusura per Tah

Visualizzazioni: 29 Il Bayern Monaco accelera per Jonathan Tah: trattativa in corso per un contratto triennale con il difensore tedesco....

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Napoli, lo Scudetto passa dalla salvezza: gli ultimi incroci

Visualizzazioni: 36 Il Napoli vede ancora lo Scudetto dopo il pareggio interno contro il Genoa, tuttavia per festeggiare nuovamente servirà...

massara massara
Notizie1 ora fa

Ricky Massara torna in Italia? Due club italiani interessati

Visualizzazioni: 28 Due club di Serie A puntano gli occhi su Ricky Massara, ex direttore sportivo del Milan, in uscita...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Calvo lascia e vola a Birmingham: sarà il CEO dell’Aston Villa

Visualizzazioni: 39 Francesco Calvo, attuale Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, sta per diventare il nuovo CEO dell’Aston...

PSG PSG
Serie A1 ora fa

Corsa Champions, il punto sul calendario: 38° decisiva

Visualizzazioni: 55 La corsa Champions è più viva che mai, specialmente dopo ieri sera con l’Atalanta che ha blindato il...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”

Visualizzazioni: 103 Zvonimir Boban rivela la sua preferenza per Conte alla guida del Milan, criticando l’approccio manageriale di Furlani, ritenuto...

Le Squadre

le più cliccate