I nostri Social

Champions League

Napoli – Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani, martedì 3 ottobre alle 21, ci sarà Napoli-Real Madrid, valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League, gruppo C.

Il Napoli è chiamato a confermare quanto di buono fatto nelle ultime gare di campionato e dare continuità alla vittoria di Braga. Contro il Real Madrid di Ancelotti non è proibito sognare.

Indice

Qui Napoli

Nonostante il terremoto societario e la tensione all’interno dello spogliatoio, il Napoli di Garcia arriva alla sfida contro il Real Madrid carico a molla.

Tranne Rhamani, Gollini e Juan Jesus, Garcia avrà a disposizione l’intero organico, a partire dal ‘separato in casa’ Osimhen e dal ritrovato Kvaratskhelia.

Le uniche incertezze riguardano la fascia sinistra (con Mario Rui in vantaggio su Olivera e Zielinki su Elmas).

Qui Real Madrid

Per il Real Madrid di Ancelotti – in quella che sarà la sua ultima stagione ai blancos – gli unici dubbi sono relativi al centrocampo.

Tchouameni e Modric sembrano essere i preferiti rispetto a Valverde e Kroos, con Camavinga unica certezza del reparto. Attenzione a Jude Bellingham, al top della forma fisica.

Napoli – Real Madrid, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Allenatore: Rudi Garcia.

Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius
Allenatore: Carlo Ancelotti

Dove vederla

la partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky, ai canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).

Champions League

Arsenal, saracinesca Raya anche su Retegui: la sua media dal dischetto e’ spaventosa

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal, il portiere David Raya ha stregato Mateo Retegui dagli undici metri nella sfida di ieri contro l’Atalanta.

Se l’Arsenal non crolla al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, il merito e’ in grossa parte di David Raya.

Il portiere dei Gunners, ipnotizzando Mateo Retegui ha, di fatto, impedito alla Dea di indirizzare la gara dalla propria parte.

Non sappiamo se, alla fine, con quel gol la Dea si sarebbe portata a casa i primi tre punti europei. La cosa sicura, e’ che quell’episodio ha, inevitabilmente, invertito l’inerzia del match.

La prodezza di ieri sera fa parte del vasto campionario di Raya, vero e proprio esperto dagli undici metri.

La sua statistica, infatti, parla di quattro rigori parati degli ultimi otto assegnati contro l’Arsenal, in tutte le competizioni.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all’esordio e’ importante. Le pagelle degli uomini di Gasperini.

Carnesecchi 7: si traveste da saracinesca e para di tutto. Su Saka e Partey gli interventi più rilevanti.

Djimsiti 6,5: ritrova smalto contro un avversario che rischia di punirti al primo errore. Lui non commette nemmeno quello.

Hien 6,5: alto livello di prestazione dopo il contributo insufficiente di domenica contro la Fiorentina.

Kolasinac 7: queste sono le notte in cui bisogna usare anche l’esperienza, e lui la sfrutta, in maniera impeccabile, davanti alla sua ex squadra.

Zappacosta 7: riesce a mantenere un altro livello anche alla distanza, sia in attacco che in ripiegamento (dal 70′ Bellanova 6: rinforza la fascia per la fase finale, quella in cui bisogna essere più prudenti).

De Roon 6,5: la scorza dura che gli e’ propria lo aiuta a non crollare di fronte a un centrocampo inglese duro. Ne esce facendo una bella figura.

Ederson 6,5: bel trattore che ara la zona di campo che va dalla sua mattonella all’area avversaria.

Ruggeri 6: si unisce a Zappacosta nel blindare la fascia da potenziali pericoli.

De Ketelaere 6: il suo contributo non manca, ma sembra girare al risparmio (dal 60′ Cuadrado 7: entra con l’argento vivo addosso, va anche vicino al gol, grande impatto europeo per il colombiano).

Retegui 5,5: la sua partita e’ inevitabilmente segnata dal rigore fallito. Gioca una partita gagliarda, ma il vantaggio della Dea avrebbe spostato la bilancia della partita (dal 70′ Zaniolo 6: ingresso che porta utilità).

Lookman 6: ci prova, ma non trova mai spunti interessante. L’impegno, comunque, gli va riconosciuto.

 

Gian Piero Gasperini 6: prepara la partita in maniera ineccepibile. Alla fine resta l’amaro in bocca, ma anche la soddisfazione per aver costretto al pari una squadra ostica come l’Arsenal.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane il rammarico per il rigore di Retegui.

È terminata con un pareggio Atalanta-Arsenal, esordio nel nuovo format della Champions League per le due squadre. Al termine della partita, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, ha condiviso le sue impressioni sul match ai microfoni di Sky Sport.

Atalanta-Arsenal, le dichiarazioni di Gasperini

Gasperini ha parlato dell’episodio chiave del match, il rigore sbagliato da Retegui: “Un rigore è sempre una grande occasione, anche se mancava ancora tanto alla fine. Saremmo potuti andare in vantaggio per 1-0, il che avrebbe fatto la differenza. Tuttavia, sono soddisfatto della prestazione complessiva. Abbiamo disputato una partita di alto livello contro un avversario di grande spessore. Sulla ribattuta avrebbe potuto fare di più, ed è un peccato perché stava giocando molto bene, probabilmente la sua miglior partita da quando è qui. Un gol sarebbe stato un premio meritato per lui”.

L’allenatore ha poi elogiato l’Arsenal e il lavoro del tecnico avversario: “Arteta e io ci siamo fatti i complimenti a vicenda. Ho grande ammirazione per l’Arsenal, e anche questa sera hanno dimostrato quanto siano una squadra difficile da affrontare. Questo tipo di partite ci aiutano a crescere e a migliorare, e sono sicuro che trarremo insegnamenti importanti da questo match”.

Parlando della prestazione dei suoi giocatori, Gasperini ha evidenziato il lavoro difensivo svolto dagli attaccanti: “Questa sera ho visto un contributo difensivo da parte degli attaccanti che raramente abbiamo avuto nelle altre partite. Se riusciamo a mantenere questa intensità, possiamo permetterci di schierare più giocatori offensivi. Nel finale ho avuto la sensazione che l’Arsenal si accontentasse del pareggio, mentre a noi è mancata quella giocata decisiva che avrebbe potuto regalarci la vittoria”.

Gasperini ha poi voluto sottolineare le prestazioni di Ederson e De Roon: “Nel secondo tempo Ederson è salito in cattedra con la sua forza fisica, dando un grande contributo. Il centrocampo è stato il cuore della partita, e sia lui che De Roon hanno fatto un lavoro straordinario, anche sul piano della qualità del gioco. Sono contento della loro prova e spero che questa mentalità ci accompagni anche in campionato”.

Infine, l’allenatore ha fatto il punto sui gol subiti nelle ultime partite: “In difesa abbiamo avuto qualche difficoltà, soprattutto sulle palle inattive, ma abbiamo concesso pochi tiri in porta. Questo è stato il nostro punto debole finora, ma migliorare sotto questo aspetto non sarà difficile, perché siamo già consapevoli di dove intervenire”.

atalanta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Di Marco - Depositphotos Inter, Di Marco - Depositphotos
Serie A17 minuti fa

Inter, Dimarco recuperato per il derby!

Visualizzazioni: 86 A meno di 48 ore dal derby di Milano, l’Inter sembra aver recuperato totalmente il suo esterno, Federico...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A22 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Il Genoa è una squadra combattiva”

Visualizzazioni: 119 Venezia: Eusebio Di Francesco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match contro il Genoa...

Pisa vs Brescia Pisa vs Brescia
Serie B27 minuti fa

Pisa – Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 127 Pisa – Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto quello che c’è da sapere sul match in...

Modena vs Juve Stabia Modena vs Juve Stabia
Serie B47 minuti fa

Modena-Juve Stabia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Modena-Juve Stabia è uno dei match valevoli per la 6^giornata di Serie B e si giocherà sabato 21...

Milan,san siro, Serie A Milan,san siro, Serie A
Serie A1 ora fa

Derby della Madonnina da record: sarà l’incasso più alto della Serie A

Visualizzazioni: 281 Domenica sera andrà in scena il derby di Milano con più incasso della storia della Serie A. Una...

Serie A1 ora fa

Juventus, Motta:”Grande piacere lavorare con Conte. Gatti sta bene. Su Douglas Luiz…”.

Visualizzazioni: 236 E’ cominciata oggi alle 13.00 la conferenza stampa di Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha presentato la sfida...

juventus juventus
Video1 ora fa

Conferenza stampa Thiago Motta pre Juventus-Napoli. VIDEO

Visualizzazioni: 207 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium l’allenatore Thiago motta alla vigilia presenta ai media la gara tra la Juventus...

Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 5° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 428 Torna il campionato e con lui anche il fantacalcio. Partite dal peso specifico importante in questa 5° giornata,...

Empoli Empoli
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, occhi su uno svincolato in difesa

Visualizzazioni: 181 La Sampdoria ha messo le attenzioni su un difensore svincolato. Dopo l’esperienza con la maglia del Torino, potrebbe...

Sampdoria vs Sudtirol Sampdoria vs Sudtirol
Serie B2 ore fa

Sampdoria-Sudtirol, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 180 I blucerchiati, la Sampdoria, si trovano già ad affrontare un momento cruciale della loro stagione. Dopo l’avvicendamento in...

Le Squadre

le più cliccate