I nostri Social

Europa League

Europa League: gli arbitri di Atalanta e Roma

Pubblicato

il

Europa League

L’Uefa ha ufficializzato le designazioni arbitrali anche per la seconda giornata di Europa League, in programma giovedì 5 ottobre. Le squadre italiane coinvolte in questa serata europea saranno Atalanta e Roma, rispettivamente impegnate con Sporting Lisbona e Servette.

Nel dettaglio

Europa League

L’undici di Gasperini sarà di scena allo “José Alvalade” alle 18:45. La gara sarà diretta da Alejandro Hernandez, assistito da José Naranjo, Diego Sanchez Rojo e dal quarto uomo  Alejandro Muniz Ruiz. Al Var ci sarà Guillermo Cuadra, supportato da Cesar Soto Grado.

La banda Mourinho scenderà in campo alle 21. Il match dell’Olimpico verrà arbitrato dal croato Igor Pajac coadiuvato da Ivan Mihalj, Vedran Durak e dal quarto uomo Patrik Kolaric. Al Var Ivan Bekek e Juan Martinez Munuera.

Europa League

Agente Rugani: “Ajax-Lazio sarà una partita divertente. A Daniele è successo questo”

Pubblicato

il

Il difensore dell’Ajax Daniele Rugani, ex obiettivo di mercato dei capitolini, è pronto a guidare la retroguardia olandese. Ecco le parole del suo agente.

Questa sera Daniele Rugani, difensore dell’Ajax, affronterà la Lazio in un match di Europa League che promette scintille. Sullo sfondo, la suggestiva atmosfera dello stadio olandese, il “tempio biancorosso” dove il tecnico Farioli cercherà di imporre il suo gioco spumeggiante contro i lanciatissimi biancocelesti di mister Baroni.

La sfida rappresenta un banco di prova cruciale per entrambe le squadre. La Lazio, reduce da un ottimo periodo in campionato, vuole dimostrare di poter competere ai massimi livelli anche in Europa. Dall’altra parte, l’Ajax punta a consolidare la propria supremazia casalinga con una prestazione convincente, guidata in difesa proprio da Rugani.

Rugani

Per comprendere meglio il momento del difensore italiano, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva Davide Torchia, agente di Rugani e profondo conoscitore del mondo Ajax. A seguire l’intervista completa.

Torchia: “Rugani ha avuto un problema in estate”

Torchia, che partita si aspetta stasera all’Amsterdam Arena?
“Mi aspetto una partita divertente. L’Ajax è una squadra che ti aggredisce, ma resta sempre molto aperta e rischia di darti quindi delle chance. La Lazio di Baroni è una formazione dello stesso stampo e i lancieri potrebbero provare a colpirla in contropiede. Insomma, si daranno battaglia”.

Baroni o Farioli, chi sceglie?
“Sono due ottimi allenatori. Baroni ne ha viste tante, Farioli potrebbe ancora giocare da quanto è giovane. Se il primo è un allenatore fatto e finito, il secondo ha già accumulato una buona dose d’esperienza e mantiene al contempo quella spavalderia sintomatica del tecnico moderno. Diciamo che oggi Farioli è un allenatore in costruzione, ma per me ha le stimmate del predestinato e può sognare un top club”.

Come sta andando il suo Ajax?
“L’Ajax innanzitutto sta giocando ogni tre giorni da due mesi. È una squadra già bella rodata, che ha fatto 27-28 partite dopo lo stop forzato dei mesi scorsi. Con Farioli spettacolo e praticità si incontrano dando vita a un calcio fatto di grande intensità. Lo stadio poi è sempre una bolgia: pensate che in casa, a prescindere dall’avversario e dall’importanza della posta in palio, ci sono sempre 50-55.000 persone”.

Il suo assistito Rugani come si è ambientato ad Amsterdam?
“Daniele arrivava da un infortunio patito durante questa estate e all’Ajax l’hanno rimesso in sesto. È entrato piano piano, ha fatto qualche partita da titolare, due-tre davvero molto bene tra l’altro. Purtroppo ultimamente ha preso un virus terribile e ha perso molto peso, con un po’ di acciacchi che gli hanno tolto ritmo e continuità. Speriamo possa tornare quanto prima al meglio della condizione e riprendere a dare il suo importante contributo”.

Oltre a Rugani, quali calciatori biancorossi ci segnala in vista del match con la Lazio?
“Mi piace molto Ato, terzino sinistro di soli 18 anni che ha già fatto 80 partite. Parliamo di un calciatore ancora giovanissimo, ma pronto, da prendere. Sutalo in mezzo alla difesa si è ripreso dopo l’annata storta e sta facendo bene, in mediana Henderson è ancora lucidissimo… Davanti segnalo Godts, 19enne belga, che è un esterno sinistro davvero fortissimo. Non dimentichiamoci poi Fitz-Jim, altro talento venuto su dal settore giovanile. Insomma, ci sono sicuramente tutte le carte in regola per assistere a una bella partita”.

Continua a leggere

Europa League

Dove vedere l’Europa League oggi in chiaro e in streaming gratis

Pubblicato

il

Europa League

Europa League: il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione di Europa League completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi di Europa League.

Europa League

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League in TV oggi, il palinsesto del 12 dicembre

18.45 Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.45 Roma-Braga (EL) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
18.45 Viktoria Plzen-Manchester United (EL) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 254) e NOW
18.45 Malmo-Galatasaray (EL) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Ajax-Lazio (EL) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 Rangers-Tottenham (EL) – TV8 partita in chiaro, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Real Sociedad-Dinamo Kiev (EL) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Lione-Eintracht Francoforte (EL) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Bodo/Glimt-Besiktas (EL) – SKY SPORT (canale 256) e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Europa League

Roma-Braga, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Roma-Braga

Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore 18.45 allo stadio Olimpico.

La Roma ospita i portoghesi del Braga in un match cruciale. Claudio Ranieri non può permettersi passi falsi se vuole tenere vive le speranze di qualificazione al prossimo turno di Europa League. Dopo il primo successo dell’era Ranieri, la Roma cerca continuità. Il Braga, con un punto in più in classifica, punta a un risultato di prestigio che gli garantirebbe un posto tra le prime 24 squadre della competizione.

Di seguito le probabili formazioni

Roma-Braga,  Saelemaekers

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Sarà il tedesco Daniel Siebert ad arbitrare Roma-Braga, per la sesta giornata della fase campionato di Europa League. Assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn, quarto uomo Daniel Schlager.

Roma-Braga, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Paredes, Koné, Angeliño; Saelemaekers, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; Horta, El Ouazzani, Bruma. Allenatore: Carlos Carvalhal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A30 secondi fa

Torino, Vanoli: “Zapata? Anche al City senza Rodri è mancato tutto…”

Visualizzazioni: 0 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di Serie A contro...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Champions League10 mins fa

Bologna, le speranze sono appese a un filo: al Da Luz giganteggia Skorupski

Visualizzazioni: 33 Bologna, arriva il primo punto europeo in trasferta per i felsinei, che portano a casa un punto grazie...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie20 mins fa

Torino, può arrivare il rinforzo da una big: l’attacco ringrazia

Visualizzazioni: 59

PSG PSG
Esteri30 mins fa

PSG, vittoria in tribunale contro Mbappé

Visualizzazioni: 63 PSG, la Commissione disciplinare dichiara inammissibile il reclamo del giocatore. Evitata la penalizzazione per i parigini e la...

Calciomercato40 mins fa

Manchester United, occhi sul 17enne Diego León

Visualizzazioni: 55 Accordo imminente tra Manchester United e Cerro Porteno per il giovane talento paraguaiano Diego León, 17enne terzino sinistro. ...

Calciomercato50 mins fa

Academy Manchester United: arriva Emmanuel Ziro

Visualizzazioni: 49 Il Manchester United accoglie un nuovo talento: Emmanuel Ziro entra a far parte dell’Academy U16, pronto a lasciare...

Europa League1 ora fa

Agente Rugani: “Ajax-Lazio sarà una partita divertente. A Daniele è successo questo”

Visualizzazioni: 4 Il difensore dell’Ajax Daniele Rugani, ex obiettivo di mercato dei capitolini, è pronto a guidare la retroguardia olandese....

Serie A1 ora fa

Lazio, Rovella: “Il mio obiettivo è di alzare un trofeo”

Visualizzazioni: 67 Nicolò Rovella ha rilasciato un’intervista a DAZN dove parla di se e della sua Lazio: “il mio obiettivo...

Grecia-Inghilterra Grecia-Inghilterra
Premier League1 ora fa

Arteta: “Saka sorprende, è un talento raro”

Visualizzazioni: 51 Bukayo Saka sta sorprendendo il mondo del calcio con prestazioni straordinarie in Champions League: 14 contributi in 14...

Stella Rossa-Stoccarda Stella Rossa-Stoccarda
Champions League2 ore fa

Champions League, la situazione delle Italiane in classifica

Visualizzazioni: 143 Siamo alle battute finale della prima parte della Champions League. L’Inter guida il gruppo, ma per Milan, Atalanta...

Le Squadre

le più cliccate