I nostri Social

Champions League

Schmidt: “Complimenti all’Inter ma c’era un rigore per noi”

Pubblicato

il

Primeira Liga

Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha elogiato l’Inter nel post partita di ieri sera ma ha comunque recriminato per la mancata concessione di un rigore.

Schmidt, parole dolci e amare

Dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Inter a San Siro, Roger Schmidt ha esternato tutte le sue sensazioni a caldo del post partita. Il tecnico ha accettato il verdetto del campo e ha elogiato i nerazzurri di Inzaghi. Ma non sono mancate le lamentele a proposito di un episodio.

Il rigore negato

Nonostante le belle parole nei confronti degli avversari, Schmidt ha voluto evidenziare un episodio dubbio che, secondo lui, avrebbe compromesso la gara. Ha dichiarato: “La partita è cambiata nella ripresa, nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione e c’era un chiaro rigore di Barella su Neres“.

Una classifica complicata

Dopo la sconfitta di ieri, la qualificazione inizia a complicarsi per il Benfica, fermo a zero punti dopo due partite. È ancora presto per giungere a conclusioni. Schmidt, infatti, ha detto:

Siamo ancora a zero punti in classifica. Ora dobbiamo ottenere punti nelle prossime quattro partite per qualificarci. Saranno tutte finali per noi, già dalla prossima sarà decisiva, ma penso che il destino sia ancora nelle nostre mani“.

Complimenti all’Inter

Roger Schmidt ha elogiato la squadra di Inzaghi, definendola un grande gruppo con ottimi giocatori anche in panchina.

Ha sottolineato il percorso dell’Inter nella scorsa stagione, arrivando in finale, e ha evidenziato come abbiano messo in difficoltà il Manchester City.

Tuttavia, ha ammesso che è difficile fare previsioni sul loro percorso attuale, poiché dagli Ottavi tutto può succedere.

di maria inter benfica schmidt

Su Angel Di Maria

L’allenatore tedesco ha concluso parlando delle condizioni fisiche di Angel Di Maria. L’argentino è uscito per infortunio durante la partita ed è stato poco incisivo nella notte di San Siro: “Ho paura che si tratti di un problema muscolare, valuteremo domani al nostro ritorno a Lisbona“.

Champions League

Inter, l’esito degli esami di Lautaro: il comunicato

Pubblicato

il

Arrivano finalmente degli aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Lautaro Martinez, uscito acciaccato dal match d’andata di Champions League contro il Barcellona, terminato con un rocambolesco 3-3.

L’attaccante argentino è stato sottoposto a esami clinici approfonditi che hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia sinistra.

Il referto scongiura lesioni più gravi, ma conferma comunque uno stop obbligato per il numero 10 nerazzurro, le cui condizioni fisiche saranno rivalutate quotidianamente dallo staff medico. I tempi di recupero stimati si aggirano attorno ai 10 giorni, ma la reale durata dello stop dipenderà dalla risposta del muscolo nei prossimi giorni.

Inter, le condizioni di Lautaro

A seguire il comunicato diramato sul sito nerazzurro

Esami clinici e strumentali per Lautaro Martinez questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per l’attaccante argentino elongazione ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni dell’attaccante nerazzurro saranno valutate giorno dopo giorno.

Al momento, dunque, le possibilità di vedere l’attaccante in campo nella delicatissima sfida di ritorno contro il Barcellona, in programma il prossimo 6 maggio a San Siro, appaiono minime.

Lautaro

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

La Champions League parla inglese? La Premier può portare 6 squadre

Pubblicato

il

Champions League in TV oggi

La prossima edizione della Champions League potrebbe avere una grande rappresentanza dalla Premier League. Vicino al record di 6 squadre.

Ieri sera ci sono stati i primi verdetti per quanto riguarda le due competizioni europee minori: Europa e Conference League. A dominare nei vari palcoscenici in giro per l’Europa sono state le squadre d’oltre Manica.

Infatti, ieri sera erano impegnate a conquistare il primo round delle semifinali c’erano Manchester United, Tottenham e Chelsea. Le prime due in Europa League hanno quasi staccato il pass per la finale di Bilbao. I Red Devils hanno annichilito in un tempo l’Athletico Bilbao con un secco 0-3, mentre gli Spurs hanno battuto per 3-1 la sorpresa Bodo/Glimt.

In Conference League il Chelsea di Maresca ha ipotecato l’accesso alla finale con un sonoro 1-4 al Djurgardens.

Kubo, Giappone

Questi risultati, soprattutto in Europa League, proiettano il calcio inglese verso un nuovo record. Infatti, se tutto dovesse andare nel verso giusto, la Premier League il prossimo anno presenterà la bellezza di ben 6 squadre in Champions League, confermando ancora di più la supremazia dei club inglesi in Europa.

La Premier League, grazie ai vari successi in terra europea da parte delle squadre inglesi, ha da tempo conquistato il primo posto nel ranking UEFA di questa stagione. Tale posizione vale la quinta formazione in Champions League.

A questo va aggiunta che la finale di Europa League di quest’anno, a meno di incredibili ribaltoni, sarà tutta inglese. Derby d’oltre Manica tra Manchester United e Tottenham, le due big del calcio inglese che in questa stagione hanno avuto tantissime difficoltà in campionato. Le due squadre infatti si trovano nei bassifondi della classifica (14° i Red Devils, 16° gli Spurs).

L’occasione è ghiottissima di poter approdare lo stesso in Champions dopo una delle peggiori annate degli ultimi anni.

Continua a leggere

Champions League

UEFA, svelata la squadra della settimana per le semifinali

Pubblicato

il

Champions League, Inter

La UEFA ha svelato la Squadra della Settimana per l’andata delle semifinali di Champions League, suscitando un acceso dibattito tra i tifosi.

UEFA, Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le Scelte della UEFA per la Squadra della Settimana

La UEFA ha recentemente pubblicato la tanto attesa Squadra della Settimana, selezionata in base alle prestazioni eccezionali dei giocatori durante l’andata delle semifinali di Champions League. Questa lista, che viene aggiornata regolarmente, rappresenta un riconoscimento per coloro che hanno brillato sul campo, contribuendo in maniera significativa alle sorti delle loro rispettive squadre. Tra i nomi inclusi, spiccano alcuni dei talenti più brillanti del panorama calcistico europeo, che hanno dimostrato grande abilità e determinazione nel corso delle loro partite.

Reazioni e Commenti dei Tifosi

La pubblicazione della Squadra della Settimana ha inevitabilmente acceso il dibattito tra tifosi e appassionati di calcio. Sui social media, molti hanno espresso il loro entusiasmo per le scelte fatte dalla UEFA, mentre altri hanno proposto alternative, sostenendo che alcuni giocatori avrebbero meritato un posto nella lista. Queste discussioni dimostrano quanto il calcio sia in grado di coinvolgere e appassionare, stimolando opinioni diverse e confronti costruttivi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A19 minuti fa

Inter, “missione possible” senza Lautaro: l’esempio di Leao

Visualizzazioni: 29 Anche se deve affrontare l’Hellas Verona a San Siro, l’Inter è già proiettato alla semifinale di ritorno di...

Serie B40 minuti fa

Bari-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Bari-Pisa è uno dei match valevoli per la 37^ giornata di Serie B ed è in programma domenica...

Inter Inter
Calciomercato59 minuti fa

Il destino ha aiutato l’Inter e il genio di Dumfries

Visualizzazioni: 29 Il destino ha aiutato l’Inter ad avere il suo tecnico e anche a mantenere uno dei suoi pilastri:...

Serie B1 ora fa

Carrarese-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Carrarese-Modena: i toscani sono al 11°posto...

Serie A1 ora fa

Roma, Koné: “Avevamo bisogno di Ranieri. La Fiorentina…”

Visualizzazioni: 34 Sulla cresta dell’onda, la Roma recupera punti nella classifica generale. Manu Koné parla del suo allenatore e della...

Inter-Hellas Verona Inter-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Inter-Hellas Verona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 30 Inter-Hellas Verona, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di...

pedri pedri
Esteri2 ore fa

Valladolid-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 42 Valladolid-Barcellona, il pirotecnico 3-3 contro l’Inter lascia speranze verso la finale anche se c’è da conquistare la Liga....

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Comuzzo: vicino al rinnovo in viola fino al 2030

Visualizzazioni: 23 Fiorentina-Comuzzo: dall’esser stato ad un passo dal Napoli, al rinnovo fino al 2030. Ecco i dettagli sulla trattativa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Lecce-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 27 Lecce-Napoli, per continuare quel sogno chiamato Scudetto, il Napoli deve continuare a vincere aspettando il risultato dell’Inter. Con...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Cambiaso fra presente e futuro: la Juventus si affida a lui

Visualizzazioni: 15 La Juventus con Tudor ha cambiato marcia e ora si chiede sacrificio per ottenere l’accesso alla Champions. Tra...

Le Squadre

le più cliccate